GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Rispondi
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da SteLulla » 27 ago 2012, 0:44

Ciao a tutte!!! Tornati ieri sera dal mare ... vacanze davvero finite adesso!!! :buuu

Alessandro si è divertito da matti in spiaggia .... adora fare il bagno e soprattutto giocare con la sabbia! ....anche mangiarla a dire la verità!!! :che_dici Si infilava il dito insabbiato in bocca e si toccava il pancino per dire che era buona, come fa quando mangia la sua pappa!!! :risatina:

Frab noi facciamo domani il terzo giro di vaccini ... mi mette un po' pensiero perché le altre volte gli è sempre venuta la febbre ... speriamo stavolta vada meglio! :incrocini
Anche io il 14 settembre vorrei fare una festicciola per Aly ... ancora non so come organizzarla però ... se il tempo fosse bello mi piacerebbe farla fuori, a casa dei miei ... hanno tanto spazio, con tanto di barbecue per cuocere la carne .... vediamo, ancora ho un po' di tempo per pensarci!!! :pensieroso

Tanti auguri a Elia!!!! :festa :yeee Buon compleanno piccolino!!!! :bacio

Buonanotte a tutte settembrine belle!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 28 ago 2012, 1:01

ciaoooooooooooo..non passo da una vita...come state?
cavolo già i primi compleanni..Elettra,Giada,Elia...maròòòò quest'anno è volato

noi siamo stati in montagna e al mare...e al mare ci siamo ammalati :buuu ..per fortuna l'ultimo giorno..io ho preso la tracheite e quindi antibiotico e Marco l'impetigine, la febbre, la tosse..e quindi pure lui antibiotico...azz siamo stati bene tutto l'inverno e ci siamo ammalati a ferragosto :che_dici

anche Marco gattona alla grande, scavalca gli ostacoli, si tira su ovunque e cammina attaccandosi al divano o altri appigli, ma di camminare tenuto per mano non ne vuole sapere, vuole fare da solo

ragazze vado a nanna che son cotta ...ci leggiamo domani..ciao
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 28 ago 2012, 15:25

Buongiorno mamme!!! :ciaociao

riemergo dopo una decina di giorni in montagna senza collegamenti :risatina:

AUGURI A TUTTI I SETTEMBRINI nati ad agosto :congratulations: :congratulations:

e anche alla mia signorina che li ha fatti il 26 :cuore

Qui tutto abbastanza tranquillo, faremo una festicciola sabato e vorrei fare la torta a forma di Barbapapà.....ma considerando il lavoro....i figli....e il marito che deve fare un esame alla schiena..... :impiccata: chissà se ce la farò :incrocini :incrocini

Lisa cammina alla grande......ormai ha preso il ritmo e in 2 settimane va bene da sola....a volte corre pure dietro al fratello e ovviamente sbatte a destra e a manca e casca in terra :risatina: :risatina:

il 3 settembre comincia il nido....stasera riunione in comune :impiccata: :impiccata:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 29 ago 2012, 23:11

noi il 9 faremo una festicciola in una saletta di un bar vicino casa...perchè non volevo bordelli in casa... :fischia
io venerdì ho l'incontro del nido e poi il 3 il vaccino...così si sentirà male giusto x l'inserimento :che_dici o il compleanno... :aargh
cmq poverina già è impestata con i denti li sta mettendo tutti assieme :urka
un bacio a tutte! :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 29 ago 2012, 23:33

Ciao Lau bentornata!!!! :-D :sorrisoo

Vaccino fatto, febbre venuta e andata già via ... anche questa è fatta!!! :ok

Noi per il primo compleanno faremo una festicciola ... spero sia bel tempo così potremo stare fuori a casa dei miei!!! Io la torta non la farò da sola perché sono negata in cucina, ma ho trovato una ragazza che fa delle torte fantastiche ... ne ho vista una di Winnie the Pooh bellissima!!! Forse sabato vado a vederne alcune ...

Scappo a nanna ... buonanotte!!!! :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 ago 2012, 10:38

Silvietta7885 ha scritto:noi il 9 faremo una festicciola in una saletta di un bar vicino casa...perchè non volevo bordelli in casa... :fischia
io venerdì ho l'incontro del nido e poi il 3 il vaccino...così si sentirà male giusto x l'inserimento :che_dici o il compleanno... :aargh
cmq poverina già è impestata con i denti li sta mettendo tutti assieme :urka
un bacio a tutte! :bacio
:yeee :yeee Ti festeggio anche di qua!!!!!!!!!
Congratulazioni! Che dice il maritino? e' contento?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 30 ago 2012, 13:46

Silvietta :congratulations: per il maschietto :emozionee
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 31 ago 2012, 0:48

grazie x me è tutto nuovo... :emozionee
uh sì il socio è contento... anche troppo...usciti dall'ospedale voleva aprire lo spumante al bar....
:risatina:
ma poi in realtà lui è pazzo delle bimbe...e la sera ha festeggiato al cinema con Sofi a vedere madagascar3... :sorrisoo io sola al pc.... :che_dici :ahaha

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 31 ago 2012, 14:27

Silvietta7885 ha scritto:grazie x me è tutto nuovo... :emozionee
uh sì il socio è contento... anche troppo...usciti dall'ospedale voleva aprire lo spumante al bar....
:risatina:
ma poi in realtà lui è pazzo delle bimbe...e la sera ha festeggiato al cinema con Sofi a vedere madagascar3... :sorrisoo io sola al pc.... :che_dici :ahaha
Non te la prendere...e' normale che sia uscito per un attimo fuori di testa dalla contentezza.... :risatina: come noi mamme ci rivediamo in una figlia femmina, così loro si rivedono nel maschietto......un mio amico appena ha saputo che era maschio, ando' ad acquistare un modellino della Lego 5-7 anni!!!!! :perplesso

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 set 2012, 14:14

Ciao bimbeeeeeeeeeeee!!!

Avrei tante cose da raccontare, ma sono già incasinata...vedrò di essere schematica...(cosa dite, ci riuscirò?! :fischia :prr )

Allora... Dovevamo partire il 18/8, ma il 17 è morta quella zia che stava male male male da tempo. Inutile dire che sapevamo che sarebbe arrivato quel momento e altrettanto inutile dire che comunque non si è mai pronti. La zia era la moglie del fratello di mia mamma ed abitava nella porta a fianco ai miei, insomma una botta che colpisce ancora quando il pensiero va lì... Coincidenza vuole che sia andata in cielo il giorno del suo 72esimo compleanno... La pena per mio zio che l'ha accudita con una devozione infinita è gigante...
Il funerale è stato il 18 ed alla fine siamo partiti la domenica 19.

Al mare tutto bene, la casina si è rivelata abbastanza tattica, per fortuna con aria condizionata perchè la prima settimana si boccheggiava e per fortuna con zanzariere perchè era una vera guerra a chi prendeva più pizzichi...
La signora che ce l'ha affittata alla fine voleva fare solo la furba ed è riuscita a scucirci qualcosa in più ma amen.
Abbiamo fatto una vita molto tranquilla, non riposo totale, per forza, ma non c'è stato male. I bimbi sono stati bene, i due grandi per la prima volta non hanno avuto nessuna remora al battesimo del mare, anzi...si sono fatti mega bagni con il padre.
Chiara mi ha sopreso con una grandissima confidenza con l'acqua. Ero abituata agli altri due che da piccini erano molto diffidenti, lei dopo aver bagnato la punta di un piedino era praticamente già a mollo, se la portavo in braccio dovevo stare attenta perchè si buttava all'improvviso!
Ha fatto i suoi bagnetti ed esplorato ben bene la spiaggia.
Insomma, senza infamia e senza lode, ci siamo goduti i bimbi (capricci e annessi compresi), e riposati non appena possibile.
Volevamo tornare il primo settembre, ma essendo brutto già il giorno prima siamo rientrati il 31.

Sabato e domenica ai lavori forzati. Domenica abbiamo rimesso in azione i nonni che se li sono tenuti tutti e 3 per permetterci di fare dei lavori in casa. Ho quasi pulito tutta una stanza (quasi!), sì perchè era in condizioni talmente pietose, soprattutto in termini di cianfrusaglie accatastate ed infilate ovunque, che ho ribaltato dove sono riuscita ad arrivare.
Risultato, la mia sciatica che si era messa quasi buona in vacanza si è sisvegliata ben ebne :che_dici

Ieri Chiara ha cominciato l'inserimento al nido. Gli altri due riprendono il 17.
Ieri la piccola alla grande, era felicissima di esplorare questo posto nuovo pieno di giochi ed andava con le maestre senza problemi.
Oggi aveva già le palline girate ed è stata molto più noiosa, mi è stata appiccicata.. Spero solo che fosse perchè aveva sonno.
Giorno dopo giorno è sempre più sicura in piedi e senza appoggio, per ora fa solo un paio di passi prima di perdere l'equilibrio, ma di sto passo si staccherà in fretta!
Come crescono sti bimbi!!!!!!!!!
Cmq sia questa settimana quindi arrivo a lavorare dopo le 13 e mia mamma si cucca tutta l'allegra combriccola :risatina: (penso sopporti solo perchè sa che poi potrà finalmente avere un po' di pace!)

Ah...giusto per gradire, Fran che ultimamente sembrava finalmente un po' cresciuto, meno capriccioso, più "grande" da due giorni a questa parte ha ripreso con scenate apocalittiche e PIANGE quando lo lascio da mia mamma :che_dici
Si starà preparando alla ripresa della scuola :che_dici
Spero solo che paghi un po' il fatto che fino all'altro giorno era sempre con noi e sia una fase, perchè davvero ha quasi 5 anni, non può continuare così! :nonegiusto

Bon, non sono stata ovviamente sintentica ma ora devo proprio lavorare... Un abbraccioneeeeeeeeeeeeee
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 set 2012, 14:26

Auguroni a tutti i bimbi che hanno già festeggiato il primo anno!!!

E congratulazioni silvia,alla fine non hai resistito alla curiosità! :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 set 2012, 23:13

eh no ma la colpa la do al marito curioso come una scimmia :prr
noi il nido lo iniziamo il 15 ottobre..così sicuramente ci muoveremo meglio sui piedini anche noi... :sorrisoo
:bacio
ps.dada condoglianze x la zia :coccola

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 set 2012, 15:32

Grazie...

ma qua...deserto proprio eh :domanda :pensieroso

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 6 set 2012, 22:23

Ciao a tutte! Io ci sono ... ma ultimamente non riesco ad essere più tanto assidua!!! :buuu

Dada mi dispiace tanto per tua zia :coccola ... e capisco benissimo quando dici che non si è mai pronti ... io ci sono passata l'anno scorso a luglio con una mia cara zia ed è stata davvero dura, nonostante ce lo aspettassimo purtroppo!

Come procede l'inserimento al nido di Chiara? Domani è il suo primo compleanno :-D .... gli auguri non li faccio ora, prima non va bene ... ripasso domani!!! :ok

Noi stiamo organizzando la festa per Alessandro ... il compleanno è il 14 ma lo festeggeremo domenica 16, a casa dei miei che hanno un bello spazio fuori ... sperando che il tempo ci assista, altrimenti non saprei dove metterle 40 persone!!! :x:
Ovviamente già la suocera è entrata in paranoia perché lo festeggio dai miei ... ma come devo fare? A casa mia non c'è abbastanza spazio e a casa loro ancora meno ... inoltre sta pure mettendo becco sugli invitati ... mica è un battesimo o un matrimonio!!! Deve essere una festicciola informale ... mica lo capisce quella!!! :aargh
Beh ... pazienza, tanto ormai so come è fatta!!!
Per il resto penso che faremo panini con cerne alla brace e salsicce, pizzette varie, crostini e qualche dolce ... inoltre ho ordinato una bella torta di quelle decorate ... con i personaggi di Winnie the Pooh! Io purtroppo sono una frana in cucina e oltre al tiramisù (che però mi viene buonissimo) non vado quindi ho optato per la pasticceria ... così vado sul sicuro!!! :ok :ahaha

Speriamo solo che non piova ... sarebbe proprio un peccato!!! :buuu

In questi giorni sto cercando di anticipare un po' la messa a letto di Aly ... da metà settembre riprenderò l'orario pieno e alle 8 dovrò essere in ufficio quindi lui dovrà svegliarsi non più tardi delle 7!!! ... Povero cucciolo ... iniziano i duri ritmi invernali!!! :buuu

Buonanotte a tutte Settembrine!!! :bacio

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 set 2012, 13:44

Grazie Stelulla!!

Ebbene sì...anche la mia topolina è arrivata al suo primo compleanno!
L'anno scorso in questo momento direi che stava facendo la sua prima tittata!! E fosse per lei forse la farebbe anche ora :risatina: :fischia

Con il nido va benINO... mi cerca un po' troppo, ma del resto finchè sa che ci sono... Da lunedì cominciamo con i primi distacchi.. Speriamo bene, anche perchè loro vogliono che per una settimana i genitori stiano reclusi in una stanzetta per tutto il tempo in cui il bimbo "dura"... Io ho concordato che farò così i primi due giorni, poi se chiara dovrà essere ripresa chiameranno mio padre che è a due min di strada.

Stasera verranno a casa dei miei i suoceri e mio fratello (è anche il compleanno di mia mamma) e faremo un primo piccolo festeggiamento..ed un altro domani in giardino dai miei, ma solo con zii e cugine (e cuginetti)...
Per gli altri due avevamo fatto una festa un po' più significativa, ma tra la morte recentissima della zia e le troppe cose da fare, andrà benissimo così...

(poi negli anni mi sono un po' stufata di feste e festone :fischia )

Per stasera torta di pasticceria portata dai suoceri, domani invece farò una torta io e compro tutto il resto...

Un baciotto a tutti!!!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 7 set 2012, 15:48

Bene, ora posso farlo .... TANTI AUGURI CHIARA!!!! Buon primo compleanno piccolina!!! :60_compleanno: :happy_birthady: :festa :yeee

Dada vedrai che entro pochi giorni diventerà uno spasso andare all'asilo ... :ok :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 set 2012, 14:38

Ciao a tutte!!!!

DADA condoglianze per tua zia.... :cuore
festeggerete 2 volte? che bello! :sorrisoo Raccontaci a fine giornata come sono andati i festeggiamenti! :sorrisoo :ok
Auguri a CHIARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

STE 40 persone???????????? :urka caspita sarete in tanti! :-D Speriamo per il tempo! :incrocini

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 8 set 2012, 21:15

Ciao signore belle... Scusate la latitanza ma zero pc e telefono nuovo ho pure problemi con FB...
Dada condoglianze per la ziA. :coccola
E AuguRi a NicholaS di Topolina!
Oggi spesona... Il 16 faremo la festa per Thomas con tutti gli zii stretti cugini e cuginetti, nonni .. Piu o meno 50 persone se vengono tutti.. Da noi il 1 compleanno si festeggia per bene! :ahaha
Quest anno faro' tt io, dai dolci al salato. Con tanto di torta 3 piani ricoperta cn pasta di zucchero... La suocera ha provato a mettEre becco ma e' statA prontamente messa A posto dal Figlio... RipaSso lunedi dal pc intAnto un bacionE a tutte voi e a tutti i paRgoli
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 set 2012, 20:56

ciao ragazze, auguroni a tutti i meravoigliosi bimbi che hanno compiuto gli anni in questi giorni :cuore
io ogni giorno sono sempre più innamorata del mio Lorenzo :emozionee
e mercoledì facciamo una festina, e ovviamente danno brutto! :argh
Lorenzo ancora non cammina da solo, ma lo fa tenendosi a noi con le manine, e comincia a camminare proprio spedito. secondo me manca poco.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 set 2012, 13:30

Ciao ragazzuole belle...e auguri agli altri settembrini arrivati all'anno nel frattempo, non ho tempo di guardare la lista ma mi sa che ci sia Agata...

Fiorellinooooo...passa a raccontarci del nido di Lisa! Ricordo che cominciava con Chiara!

Oggi la cucciola è stata un paio d'ore sola, ieri era stata brava, oggi più lagnosa ma si faceva consolare dalle maestre perciò direi che va bene (anche perchè era una giornata storta, era lagnosa a prescindere!)

Pucci bravissima per la festa e per il fare tutto tu...anche a me piacerebbe ma non ho più tempo! Mi sono accontentata di fare la torta (vedi album), classica con panna e crema. Le paste di zucchero sono belle ma per i miei gusti La Torta di Compleanno deve avere la panna :prr Faccio una deroga per quelle gelato o di frutta!!

BACI!

Rispondi

Torna a “Settembre”