GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da maisetapioca » 10 set 2012, 14:56

Eccomi!

Brava Ciuk, ce l'hai fatta :ok che rogna però la devitalizzazione, pensa che io l'ho già fatta due volte nella mia breve ( :risatina: ) vita

FIORI sai che tra le ragazze che dovevano venire in fiera con me a Bolzano ce n'è una che vende proprio gli organizzatori per borsa? E mi sembra abbia preparato anche il tutorial da vendere per farseli da sè. Solo che ha appena partorito (con un mese di anticipo) e quindi all'ultimo momento non ci sarà. Però le sue cose le vedrò lo stesso, se vuoi dò un'occhiata e ti dico prezzi e impressioni, così in foto non mi sembra un oggetto molto utile (per come son fatta io che ho un'organizzazione "creativa" l'organizer mi disorienterebbe :ahaha ) però è questione di carattere!

DREAM ben rientrata!

:bacio :bacio :bacio a tutte, devo scappare.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2012, 15:11

AUGURI A OCCHIDOLCI NOEMI!!!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 set 2012, 19:58

Stasera riunione per i primini. Mi è scesa la catena :buuu
Lo so che non è niente di grave e che non devo mettere il carro davanti ai buoi ecc. ecc. ma..... cos'ho scoperto? Che in classe con Enea ci sarà anche un bimbo, di seguito denominato Teppista (che era iscritto in un'altra scuola, ma l'hanno spostato) che detesto (e lo detesta pure Enea). Il brutto è che ci sarà pure il migliore amico del teppista nella stessa classe e il duo è a dir poco malefico. Maneschi, prepotenti, maleducati, incontenibili, ingovernabili. Preso da solo l'amico del teppista è un bimbo tranquillo, ma l'altro ha davvero un'influenza molto negativa su di lui, tanto che la maestra della materna era disperata. Anche perchè è un duo molto chiuso in se stesso e non accetta intrusioni, non si apre ad altri bimbi e ad altre modalità di gioco. La mamma del teppista, sapete chi è? quella che avevo trovato all'ikea con l'amante mesi fa, ricordate?
Insomma, gli unici due bimbi di classe sua che Enea conosce sono 'sti vandali. A sto punto preferivo che non conoscesse proprio nessuno, era meglio!
Per la mia esperienza alla materna il duo malefico non è una presenza positiva nè per i compagni nè per la classe in generale.
Spero che Enea si faccia presto nuove amicizie e non si faccia inibire dalla presenza del teppista e del suo braccio destro.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 set 2012, 21:03

mais, posso davvero immaginare come ti senti ora :coccola
però io sono convinta di una cosa, ovvero che hai cresciuto ( fino qui) i tuoi figli in una maniera esemplare e altrettanto continuerai a fare, quindi anche se sarà "tentato" dal teppistello, tu saprai indirizzarlo nel modo giusto verso la retta via, facendo sì che anche quest'esperienza diventi un insegnamento
in ogni caso tanti... :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 set 2012, 21:15

noi oggi riunione alla materna. Rebecca inizia mercoledi 19, direi perfetto.
Peccato che la maestra prevalente ( la figura che maggiormente è stata punto di riferimento per simone e che tra alti e bassi ho trovato bravissima) non ci sarà. Ha problemi di salute, per cui starà in ufficio per un intero anno scolastico. Domani nominano la supplente annuale. Sigh sigh...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 set 2012, 21:16

AUGURI NOEMI!!!! :festa :festa :festa :festa :festa

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 set 2012, 21:19

MICHY grazie :cuore , ma io non ho paura che Enea si faccia trascinare, lui è proprio l'opposto per carattere ed è per questo che non gli stanno simpatici. Ma ho paura che i due bimbi creino problemi alla classe perchè ne hanno creati parecchi alla materna. Insomma, non sto a farvi tutta la storia, ma si sono create delle situazioni davvero spiacevoli per colpa di questi due bimbi, non per Enea che come ti dicevo ne è immune, ma per altri, solo che condividendo tempi e spazi ne vengono influenzati negativamente tutti. Comunque il primo mese è d'osservazione e le classi non sono definitive... magari li dividono... :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 set 2012, 21:20

Uh dimenticavo.... AUGURI NOEMI!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 set 2012, 21:47

CIAO RAgazze,
salutino al volo prima di mettermi a letto a leggere un po'.
Grazie per gli auguri alla mia principessa, nel WE l'abbiamo festeggiata dai nonni paterni e oggi siamo stati a rainbow magicland tutto il giorno.
Stasera torta con candelina solo per noi 4 e regali da parte nostra (carrozzina per le bambole) e di Francy (Rapunzel).

Cance, da noi per tempo pieno e modulo si fanno le graduatorie e in base al punteggio poi si decide. Noi per fortuna siamo rientrati nel tempo pieno, che avevamo richiesto.

Come vi scrivevo su WA, a Francy per fortuna hanno concesso di scambiare sezione con l'altra bimba e quindi ora sarà con i suoi amichetti (e io con le loro mamme :sorrisoo )

devo scappare
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 set 2012, 21:55

maisetapioca ha scritto:MICHY grazie :cuore , ma io non ho paura che Enea si faccia trascinare, lui è proprio l'opposto per carattere ed è per questo che non gli stanno simpatici. Ma ho paura che i due bimbi creino problemi alla classe perchè ne hanno creati parecchi alla materna. Insomma, non sto a farvi tutta la storia, ma si sono create delle situazioni davvero spiacevoli per colpa di questi due bimbi, non per Enea che come ti dicevo ne è immune, ma per altri, solo che condividendo tempi e spazi ne vengono influenzati negativamente tutti. Comunque il primo mese è d'osservazione e le classi non sono definitive... magari li dividono... :incrocini

io voglio sperare che le maestre delle elementari, 1. essendo preparate a come sono i due, partano già col piede giusto 2. essendo delle persone diverse, magari ci sanno più fare
lo voglio sperare dai!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 set 2012, 22:12

buonasera!

qui stiamo aspettando i fuochi artificiali...e io intanto stiro.. :fischia

Sofia in realtà già dorme (come era scontato), Matilde è qui che aspetta invece..e non sa che fare fino alle 23.. :nonegiusto

raggetto AUGURI NOEMI :festa

mais ma non è che puoi far spostare Enea? è l'unica sezione??

io almeno per 2 settimane ancora non so con chi sarà Matilde, proprio perchè sperimentano varie combinazioni di bimbi e poi decidono... :incrocini
per il tempo pieno o modulo....forse non mi sono spiegata, qui non ti danno scelta o tempo pieno o tempo pieno...(escluso il sabato e il venerdì pomeriggio per chi può far prendere i bimbi, io no..) ma ci adeguiamo.

ciuk la devitalizzazione costa un pacco... :x: ed è un po' dolorosa (al primo trattamento) ma poi giocoforza non senti più nulla... :hi hi hi hi
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 set 2012, 22:14

michy mi spiace per la maestra della rebby.. :coccola spero che ne troverete una brava uguale.

yasho e brava marghe che socializza al parco :risatina:

ily ti sei re-ambientata?

ragazze mercoledì viene la signora/ ragazza delle pulizie..finalmente sto facendo il grande passo.. :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2012, 22:49

Buonaseeeeera, anzi quasi buonanotte.
Qui sono andati tutti a nanna presto: JJ dormiva verso le 21.15 ma avrebbe dormito anche prima se non fosse che JT invece aveva il demonio addosso. JT si è addormentato alle 2130 e M è andato a letto alle 22 :domanda
Visto che ho monopolizzato WA e GOL con il mio mono-tema, adesso prometto di parlare d'altro (vi dico solo he ho preso il nimesulide perchè mi ero scocciata di sentire pulsare, speriamo che domani non peggiori :incrocini ).

Allora allora, cominciamo da noi o da voi?
Prima le mie adorate biblie. Rispondo...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2012, 23:20

Cance forza che a minuti iniziano i fuochi. Li vedete dal terrazzo? Ottimo per la donna delle pulizie, vedrai che farà la differenza. Io ammetto che non ho ancora inquadrato la mia: a volte mi sembra molto precisa e volenterosa, a volte lascia a desiderare. O meglio, per certe cose lascia a desiderare. Ma io ho sotto gli occhi come mi faceva la casa mia suocera le volte che mi ha aiutata e non ci sono paragoni.
Però anche solo il fatto di avere i pavimenti senza gatti, i mobili senza polvere e il bagno decente... è un altro vivere.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2012, 23:44

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:MICHY grazie :cuore , ma io non ho paura che Enea si faccia trascinare, lui è proprio l'opposto per carattere ed è per questo che non gli stanno simpatici. Ma ho paura che i due bimbi creino problemi alla classe perchè ne hanno creati parecchi alla materna. Insomma, non sto a farvi tutta la storia, ma si sono create delle situazioni davvero spiacevoli per colpa di questi due bimbi, non per Enea che come ti dicevo ne è immune, ma per altri, solo che condividendo tempi e spazi ne vengono influenzati negativamente tutti. Comunque il primo mese è d'osservazione e le classi non sono definitive... magari li dividono... :incrocini

io voglio sperare che le maestre delle elementari, 1. essendo preparate a come sono i due, partano già col piede giusto 2. essendo delle persone diverse, magari ci sanno più fare
lo voglio sperare dai!!
Io invece mi domando, perchè li hanno messi insieme? Ignoranza mia... Non fanno colloqui con le maestre della scuola per l'infanzia?? Se sanno che insieme fanno danni, DIVIDERE!!
Da noi, l'anno in cui JJ era nella vecchia materna (prima di venire qui dove è adesso) hanno visto che c'erano nella sua sezione 4-5 individui terribili. Il secondo anno li hanno divisi in due sezioni (infatti oltre alla loro, di bambini esclusi dalle graduatorie, ne hanno fatta un'altra sempre di esclusi). Con la scusa, hanno scorporato i bimbi per fare classi miste, d'età e hanno colto la palla al balzo per riequilibrare le sezioni: 2 terribili di qua e 3 di là... ma almeno non erano un'orda assassina in blocco.

:incrocini Mais

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2012, 23:48

Apro una parentesi, poi finisco di rispondere. Ero in chat con una mia cara amica, con la quale ci facevamo (e anche ora quando ci sentiamo/vediamo) delle gran risate. Stavamo ricordando l'album fotografico del matrimonio di una comune amica... Ve la racconto perchè mi fa scompisciare, ma capisco che letta non è lo stesso che vissuta. Questo album, aveva 2-3 foto ritoccate. Ma non con photoshop eh? Con scolorina e tratto-pen... In pratica, in queste foto (le uniche decenti relative all'ingresso in chiesa coi genitori) uno dei soggetti principali (il padre, lo sposo, la madre... non ricordo) è venuto con i terribili occhi chiusi. Beh il fotografo li ha malamente disegnati con gli strumenti tecnologicissimi di cui sopra, con un effetto sconvolgente. :ahaha :ahaha Rido ancora a pensarci. Ma vi pare? Piuttosto non le metto nell'album e pace.
Siparietto finito

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2012, 23:52

Raggetto :ok per lo scambio di sezione. E le maestre? Sono buone in entrambe? Io sono preoccupata che possa capitare in una sezione con una maestra incompetente. :buuu
Si è divertita Noemi? Immagino di sì. Meno male che il tempo è volto al bello!

A proposito, pare che per il nostro ultimo week end in montagna da amici ci sia bel tempo. Olè!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2012, 23:58

michy1976 ha scritto:noi oggi riunione alla materna. Rebecca inizia mercoledi 19, direi perfetto.
Peccato che la maestra prevalente ( la figura che maggiormente è stata punto di riferimento per simone e che tra alti e bassi ho trovato bravissima) non ci sarà. Ha problemi di salute, per cui starà in ufficio per un intero anno scolastico. Domani nominano la supplente annuale. Sigh sigh...
:incrocini perchè la supplente sia OTTIMA

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 set 2012, 0:14

S'è fatta 'na certa... ma vi racconto di oggi (patibolo a parte :risatina: ).
Eravamo a casa sia io che M. Abbiamo portato JJ a scuola, con un piccolo JT incacchiato perchè voleva andarci anche lui "alla scuola di Geje". Alla fine l'abbiamo portato via in lacrime, mentre la maestra gli spiegava che lui verrà "il giorno in cui c'è il mercato" (la struttura è proprio nel bel mezzo del quartiere del mercato).
Speriamo che domani non pianga.
JJ subito non era contento di riprendere la scuola, ma ieri sera abbiamo fatto una chiacchierata tutti e tre prima della nanna, ed era infervorato all'idea di dover predisporre la scuola per l'arrivo dei piccoli.

Mentre JT e il papà sono rimasti fuori io ho lavoricchiato e poi dal dentista. Dopo pappa e nanna (durante la quale io continuavo a lavorare) siamo andati da Geremia e poi al parco e a prenderci qualcosina da bere in un baretto. E qui è successa una scena che mi ha turbata e che mi ha fatta pure incavolare con M.
A due metri dalle nostre bici, un signore si è sentito male ed è caduto a terra, credo per un attacco epilettico. E M invece di velocizzare le operazioni per mettere i bimbi in bici e andare è rimasto lì impalato a vedere, mentre i bimbi erano fissi a guardare. Questo dopo i tremiti era inerme, con gli occhi al'indietro... ceruleo... Insomma, sono rimasta colpita io, figuriamoci loro. Infatti JT continuava a farmi domande, anche sul fatto che gli occhi giravano... Ma porc.... mmhmhmh che nervi. E mentre gli facevo segno di muoversi, ha sbuffato come dire: eeeeeeh mamma mia che palllllllllle... :argh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 set 2012, 0:15

Ora rispondo ad una mail poi nanna. :bacio :ciaociao

Mammakoala? Ti abbiamo letta poco in questi gg, non abbandonarci eh? :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”