GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da coloricaldi » 10 set 2012, 16:10

ithil, stamattina pensavo proprio a te e Sofia con il suo primo giorno di asilo quest'anno... sono contenta che sia andato bene, Sofia sarà poi meno cozza ogni giorno che passa!
io odio (profondamente e sinceramente) gli abitini tradizionali tutti pizzi e troppo lunghi coi quali si era soliti fasciare i poveri neonati che neanche si potevano ribellare... è già tanto se tu hai il coraggio di metterlo per la cerimonia, ma capisco che debba essere fatto. la suocera ha le sue idee, lasciala dire, l'importante è che tuo marito sia d'accordo con te.

cherry, simpatica la cugina di tuo marito... io ho una amica che fa così, prende i bimbi dalle braccia dei genitori e senza nemmeno chiedere. fortunatamente con me non lo ha ancora fatto.
hai fatto bene a dedicarti a te stessa, se sei più rilassata tu ne traggono giovamento anche Tommaso e Giovanni

Zetina, bello l'acquario di Genova, avrei voglia di tornare a visitarlo, ci sono stata una sola volta a 12 anni...
la mia fobia è che mi cada mentre ce l'ho in braccio. anche se sto sempre molto attenta, ho sempre timore che possa succedere, soprattutto di notte quando lei ha bisogno di essere tenuta in braccio per il male alla pancia (uffi, queste scoregge!!!)

mi fate venire voglia di provare questa tisana... ma il sapore come è? si può affrontare?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 10 set 2012, 16:12

Ho visto grazie...costa meno se ti interessa dove dicevo io...Non di molto però...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 10 set 2012, 16:18

Coloricaldi è molto rinnovato l'acquario rispetto a quando l'hai visto tu...Vale la pena...Se vieni fatti sentire!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 set 2012, 16:35

vale, quando verrò a Genova ti avvertirò di sicuro!
fosse per me verrei anche domani, purtroppo però devo aspettare che mia nonna sia messa in una struttura protetta, così i miei potranno venire con me (il moroso non riesce a prendersi giorni liberi dal lavoro, ora che ricominciano le scuole e che in pizzeria si lavora un po' di più).
purtroppo la situazione di mia nonna è peggiorata molto velocemente in questi ultimi 2 mesi. anche se non è la mia nonna preferita e non le sono affezionata, mi dispiace comunque molto che una persona arrivi al termine della propria vita senza avere alcuna coscienza di sé e del mondo che la circonda...
vabbé
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 set 2012, 16:52

coloricaldi grazie del tuo pensiero per il nostro primo giorno!! :cuore
e mi spiace per tua nonna, in effetti quello la perdita completa di lucidità è davvero una cosa terribile...

Vale ok allora vado a vedere anche su amazon, intanto però su quel sito ho trovato la palestrina che vorrei farmi regalare per il battesimo dalle mie amiche ed è quella che si chiude a triangolo tipo casetta e si evolve da 0 a 12 mesi...ce ne sono anche di più belle, ma la palestrina in se dura talmente poco come gioco che essendo già al secondo pupo mi sa che la spesa non vale la candela, invece questa mi sembra possa durare un pò di più nel tempo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ualcu

Messaggio da Zetina » 10 set 2012, 17:11

Qualcuna di voi e' interessata a una confezione quasi integra di piu' latte? Io ormai non ne ho piu' bisogno...... :( ma se vi e' utile ve la spedisco volentieri!!!

Ciauu!

Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 set 2012, 21:31

ragazze eccomi reduce da una crisi di pianto e scoramento.
pesato Guglielmo è la crescita è ...zero grammi in una settimana.
ho chiamato subito la pediatra che però non mi ha risposto mi richiamerà di certo a breve.
ho chiamato anche la consulente LLL della mia zona, una persona davvero preparata, dolce e disponibile... in sintesi ( siamo state al telefono 40 minuti) mi ha detto di accertarmi che non ci siano cause di salute del bambino che stiano bloccando la crescita , ma che se fosse un problema di latte e appurato che io il latte ce l'ho potrebbe darsi che lui, un pò pigro e dormiglione, abbia bisogno di un maggior numero di poppate e più lunghe e di provare in questo modo per verificare che se c'è un effetto immediato.
ora io ci proverò, magari lo sveglio anche di notte per la poppata che solitamente salta, ma il fatto è che sono preoccupata che allattamento a parte ci sia qualcosa che non va a monte...una crescita zero mi sembra troppo seria per dipendere da una o due poppate in meno...non credete?

e non sto a dirvi quante cosa ho da fare in questi giorni a complicare la situazione.

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 set 2012, 22:18

ithil, Simo, tesoro :coccola dai non stare a fasciarti la testa, stai tranquilla e vedrai che la pediatra saprà come muoversi. Io non ne so molto anche perché Tommaso non l'ho mai pesato e idem per Giovanni ma forse può succedere che per una settimana non prendano peso e magari non c'è alcunissimo problema ne di latte ne di salute in genere.
Scusami eh, ma tu Guglielmo come lo vedi? è vivace quando non dorme? fa un giusto numero di cacche (al di là della passata stitichezza), dorme sereno?
Anche Giovanni fa delle poppate molto veloci, alle volte non durano neppure 10', poi magari aspetto un pò e lo riattacco ma alle volte la rifiuta. Io finora grossi problemi non me li sono fatti perchè penso che si sappiano ben regolare da soli ma se ci fosse qualcosa di strano o diverso da prima nel suo comportamento penso che me ne accorgerei e credo che lo stesso valga per tutte le mamme.
Facci sapere eh, domani comunque provo a farti uno squillo. Baci :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 10 set 2012, 22:59

Esatto, come dice Cherry, guarda lo stato generale di salute del piccolo. Se e' sereno, quando e' sveglio e' vivace etc, non starei molto a preoccuparmi. Ci sta un pochino d'ansia e chiedere info a peddy e consulenti, ma non fartene davvero un grosso problema.. Facile a dirsi, lo so...
Noi siamo qua a sostenerti, qual'ora le ns esperienze possano aiutarti...
Forza ithil, facci sapere come va!!!!

:cuore

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 10 set 2012, 23:10

Buona sera ragazze, riesco a scrivere solo ora anche se ho letto tutto
Ithil, :pensieroso :pensieroso :pensieroso quoto quello che dicono cherry e Zetina. Attendiamo news poi ci credo che la preoccupazione e l'ansia la facciano da padrone e soprattutto non fartene una colpa personale pensando che sia il latte. Magari la pediatra ti farà fare degli accertamenti per scoprire il perché .

Il mio peddy dice sempre che se il bambino ha un bel colorito, ha un urlo vigoroso, si scarica bene ed è attivo e vispo sta bene :incrocini :incrocini
:bacio :bacio per il primo giorno di asilo di Sofia :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 10 set 2012, 23:22

Oggi ho fissato il Battesimo sarà il 18 novembre, adesso dobbiamo decidere cosa fare....sicuramente un rinfresco con amici e un pranzo tra noi di famiglia.

Oggi mi ha chiamato la mia capa, per salutarmi e sapere come sto e la cosa pazzesca che mi ha detto che la mia ex migliore amica nonostante non sia ancora rientrata dalla maternità ha già creato scompiglio in reparto, perché in barba alle regole ha ottenuto in turno fisso tramite conoscenze nella dirigenza. :aargh :aargh
Beh il mondo è dei furbi e lei lo è un'opportunista. :che_dici :martello :bomba

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 10 set 2012, 23:31

elisi84, che suocera terribile...non vorrei mettermi nei panni di tuo marito poverino...sii solidale con lui e fai muro è l'unico modo per non litigare con lui. :martello l'invidia è una brutta bestia. Sembra la classica mamma "Oddio mi ha rubato il figlio....e adessomi nega il nipote" una vera vittima.
Coloricaldi, :clap son felice che Amelia ti abbia saltato la poppata notturna almeno sei riuscita un po' a riposarti
Zetina, ti è piaciuto l'acquario?? Io non ci son mai andata :fischia , ma ci porterò sicuramente la bimba quando sarà più grande.
Corso di nuoto, domani vado in piscina per vedere quando iscrivere Rebecca.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 set 2012, 23:58

Ithil quoto le altre per il peso, io non la peso dal 14 agosto dal pediatra, vedrai che è tutto ok.. Per il vestitino no comment, per la tisana anche fieno greco (il luppolo potreste pure evitarlo che gli da un gusto molto particolare, molto amaro, anche se è fra quelli che fanno bene al latte), la mia ostetrica del corso che è consulente LLL me la consigliò così e io così l'ho presa, ma col senno di poi toglierei il luppolo.
Per il nuoto qui no prendono prima dei tre mesi.
Domani giri vari, svuotamento scatole e consegna lavatrice nuova :yeee (e via di lavabili), quindi niente mare, ora vado a nanna che sono cotta!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 11 set 2012, 0:16

vallllina, :ok che bello sentirti, facci sapere come va con i lavabili!
Anche da me non prendono prima dei 3 mesi.
:bacio buon lavoro per domani.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 11 set 2012, 8:47

Buongiorno a tutte!!!

Ithil mi raccomando facci sapere cosa ti dice la pediatra mi raccomando...ci credo che ovviamente tu sia in ansia e preoccupazione...giustamente come dicono anche le altre.... come ti sembra G.?Vedrai che tra peddy e consulente troverete una soluzione...comunque noi siamo sempre qui a sostenerti... :incrocini :bacio

Befanina bene per il battesimo!!!Mi devo attivare anche io ma non so ancora che fare e quando...Per il corso in piscina anche qui non prima dei tre mesi ma mi piacerebbe molto portarlo!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 set 2012, 10:13

buongiorno care mamme!

ithil, quoto le altre. cerca di stare tranquilla, anche se so che non è per niente facile, e poi con i consigli del pediatra e di una consulente vedrai che troverai la soluzione... aggiornaci su cosa ti dice il pediatra :incrocini

befanina, bene per il battesimo.

vallllina, e vai di lavabili!!! fammi una recensione se ti va, tipo tu ogni quanto li cambi, se noti differenze sostanziali con quelli usa e getta, se Marta li accetta bene (Amelia non credo noti la differenza tra ciripà e pannolino)...

la pupa mi ha fatto anche stanotte gli stessi orari, quindi parlando sottovoce, credo proprio che stia crescendo e cambiando. meno male che ha dormito stanotte perché ieri poi è stata sveglia TUTTO il giorno e voleva sempre la tetta se no piangeva... arrivata a sera avevo le tette in fiamme
però nei momenti di pausa tra una tetta e un pianto, le facevo il solletico, la riempivo di baci, le parlavo, imitavo le sue facce buffe e lei mi guardava attenta e mi faceva tanti sorrisi... :emozionee
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 11 set 2012, 11:29

buongiorno bellezze!

qui sempre nottate insonni.. alla fine questa mattina alle 8, sono uscita per una bella passeggiata di 2 ore! Mi serviva proprio!

coloricaldi, sono felice per te!!! :festa

ithil, no comment per il vestitino! per la questione crescita quoto le altre!! il pediatra all'ultima visita mi ha detto di non pesarlo più.. perchè mi fascerei la testa per nulla vedendo che ora non prende più peso come prima, mi ha detto che possono passare alcuni gg. senza che prenda peso.. Se non vedi cambiamenti in Guglielmo, non preoccuparti! :coccola

befanina, bene per il battesimo! Buon organizzazione!
Noi nel frattempo abbiamo dovuto cambiare sala. Oggi la pasticceria che ci fa il servizio catering, mi fa sapere se confermano la sala dentro al parco di Monza o se devono optare per un altra.. sperem è peggio che organizzare un matrimonio!

zetina, bello l'acquario! ci porterò sicuramente Tommy!

cherry , buon riposo! approfitta del marito più che puoi!

:bacio a tutte
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 11 set 2012, 11:42

Coloricaldi bene per la notte di Amelia :ok
Qui da un pò stiamo prendendo dei buonissimi ritmi e le notti le fa piene da almeno due settimane o al massimo si sveglia una volta dipende a che ora fa l'ultima poppata...solitamente alle 7-8 di sera...Questa notte ha fatto dalle 21:30 alle 6:30 :-D ...La crescita è buona ma anche io ho smesso di pesarlo, ho restituito la bilancia in farmacia e vedremo al controllo tra 10 gg...

Elisi mi spiace per le notti insonni...non so come fai ad avere ancora energie e anche organizzare il battesimo certo non aiuta...Io sono ancora a zero idee soprattutto per il rinfresco...Volevo fare una via di mezzo tra la sala della chiesa e il ristorante ma sale carine non ne conosco..Mi devo attivare..

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 11 set 2012, 11:50

Ciao a tutte!
L'acquario e' molto bello, e' il posto ideale per portarci i bambini ma credo dai tre anni in su. Costicchia, ma ne vale la pena.

Sono due notti che il pennuto se la dorme senza risvegli assassini, ma e' molto agitato.
Non piange, ha gli occhi chiusi, ma fa momenti di agitazione nel muovere gambe e mani (sgarletta) a pause dove sembra dormire profondamente. Di giorno non fa tutto questo movimento.
Per il resto e' tutto nella norma ma questi movimenti frenetici iniziano a preoccuparmi.. Devo parlarne alla peddy? a voi capita?

Ciauuu!

Z.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 set 2012, 11:59

Coloricaldi tu ora li usi a pieno regime?
Come ti trovi?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”