GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!

Messaggio da mammakoala » 10 set 2012, 9:36

Reg, spero tu abbia potuto riposare un po'. :ok

Fufi, devi vincere tu nella lotta con lo smartphone! Mettiti sotto, studia, sperimenta :spiteful:

Aleon, buon rientro al lavoro. Al mattino Ovomaltina e sei pimpante per tutto il giorno! :ahaha

Paoletta, brava che ti sei ritagliata del tempo per te stessa!!!
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 10 set 2012, 10:24

ola ola...come va belle bimbe?
per noi tutto ok-...sabato il socio ha lavorato..sono stata con i bimib..bagnetto family e poi Ale è sceso un pò con gli amichetti...
ieri invece raduno all'orto con le golline barotte...abbiamo beccato una giornata bella cosi i bimbi si sono anche fatti il bagno nella piscinotta :ok

oggi si lavora... :ciaociao

aleonben tornata...sono felice che abbiate chiarito..certo però che anche i tuoi suoceri 4 gg :urka ma non lo sanno che gli ospiti devono stare al max 3 senno si sa il proverbio :fischia
e poi cmq capisco che anche tu volevi stare un po sola con la tua family..ma oggi già lavori??

fufima che combini con sti messaggi??? :hi hi hi hi

regmannaggia...ma come stai? sei riuscita a riposare un pò?? :bacetto
anche io sono alle prese con i preparativi scolastici...cerco di fare un pò di scorta per Ale..
mercoledi inizia..maròòòò :cuore
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 set 2012, 11:25

Ciao fanciulle passo al volo prima di portare le bimbe dai miei e volare al lavoro.
Altra notte ballerina tra diana con la tosse e emma col mal di orecchi....
Ho pesaro le bimbe, diana è 8,9 kg mentre emma 16,5.
Sono contenta...oggi le misuro anche in altezza così reg può aggiungere i dati di dignità!
Buona giornata a tutte!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 10 set 2012, 13:57

Si si Cinny lavoravo già..
Infatti mattinata stra piena in più si è aggiunta la chiamata inadpettaa stamattina alle 8:20 che alle 9:30 mi avrebbero portato e montato la cameretta nuova :urka
Avvisarmi prima???? Sembrava brutto???? Così ho atto i salti mortali, accompagnato Bianca al nido, fatto venire mio padre, volata in ufficio, poi al bancomat e nel frattempo mi chiama mio padre (alle 11:30) dicendo che gli operai stavano andando via perche si sono accorto che mancavano dei pezzi.. Secondo voi quanto li ho odiati??? Anche perche ho dovuto svuotare il vecchio armadio della cameretta per farlo fuori e ho tutta la casa piena di scatole, scatoloni, buste varie piene di abiti.....
Mi hanno detto che ci vorrà probabilmente una settimana prima che arrivino i pezzi..... :argh

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 set 2012, 14:18

sì, ma che lavoro coi piedi!!!!!!!!!!!!! :aargh :aargh
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 10 set 2012, 14:37

Aleon ha scritto:Si si Cinny lavoravo già..
Infatti mattinata stra piena in più si è aggiunta la chiamata inadpettaa stamattina alle 8:20 che alle 9:30 mi avrebbero portato e montato la cameretta nuova :urka
Avvisarmi prima???? Sembrava brutto???? Così ho atto i salti mortali, accompagnato Bianca al nido, fatto venire mio padre, volata in ufficio, poi al bancomat e nel frattempo mi chiama mio padre (alle 11:30) dicendo che gli operai stavano andando via perche si sono accorto che mancavano dei pezzi.. Secondo voi quanto li ho odiati??? Anche perche ho dovuto svuotare il vecchio armadio della cameretta per farlo fuori e ho tutta la casa piena di scatole, scatoloni, buste varie piene di abiti.....
Mi hanno detto che ci vorrà probabilmente una settimana prima che arrivino i pezzi..... :argh
io avrei avuto un diavolo per capezzolo :nonegiusto
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 10 set 2012, 15:53

Ora sono di corsa, poi ripasso con calma...

URGONO INCROCI MAGICISSIMI:
DOMANI ALLE 14.15 SI INCONTRA IL MIO CAPO CON IL DIRIGENTE DEL PERSONALE E DECIDERANNO LE MIE SORTI.

:incrocini :incrocini :incrocini

Ah, ovviamente lo so perchè mi ha telefonato la mia collega, sennò... campa cavallo! :fischia
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 set 2012, 15:56

cinny78 ha scritto: io avrei avuto un diavolo per capezzolo :nonegiusto
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Reg :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 10 set 2012, 15:57

Reg :incrocini un milione!!!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 set 2012, 16:04

Paoletta e la seduta dall'estetista mi offrono l'occasione per farvi una domanda che mi frulla in testa già da un po'...
Quali sono le cose che vi fanno sentire "a posto"?
Per chi ha frequentato le flyladies, qual è il vostro "Shine your sink" personale?

Io mi sento a posto quando ho unghie e sopracciglia in ordine. Ecco, soprattutto le unghie, quando le mani sono in ordine (e non parlo di smalto, ma solo di lunghezza e forma decorose) posso anche avere i capelli in piedi in testa, ma sto bene con me stessa :sorrisoo e voi?
Quindi, potete immaginarvi come mi sento oggi, ieri sera ho cominciato con il limare le unghie delle mani... e sono riuscita a farne una sola :buuu poi mi ha chiamato Matilde, poi si è svegliato Luca, poi c'era la lavatrice da stendere, poi la tavola da preparare per colazione, poi, poi, poi :argh e la mano sinistra è rimasta lì da fare :caduta_sedia: :che_dici

Dopo nata Matilde, nonostante lei fosse una bambina ad altissima richiesta, ero riuscita ad instaurare una miniroutine quotidiana per la manutenzione personale :ahaha 10 minuti al giorno, una volta le sopracciglia, il giorno dopo depilazione ascelle, poi unghie mani, poi gambe, poi unghie piedi etc così a rotazione ed ero più o meno sempre presentabile.
Ora che sono in due ancora non sono riuscita a riprendere un ritmo!!!!!!!!! :buuu
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 10 set 2012, 17:08

Mammakoala concordo, non trovo il tempo da passare per me...
Io comunque mi sento apposto con me stessa quando ho inguine e gambe cerettate!! Capelli e il resto vengono in secondo momento...
E poi, ho riscoperto in campeggio,come vi ho già accennato , che mi fa stare bene leggere un buon libro. Un attimo tutto x me....

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 10 set 2012, 17:33

Mammakoala, ti capisco, perchè qui non è diverso sai?
Io a dire il vero fatico a trovare il tempo anche per la doccia, alla fine me la faccio con Chiara e spesso e volentieri si aggiunge anche Aurora...
Comunque io per stare bene devo avere i capelli a posto, liberi come piace a me (cosa che non succede quasi più perchè la piccola me li tira... aiutoooo).
E avere sempre gli orecchini, che adoro. Ma anche questi non li metto quasi più, ho il terrore che in braccio me li possa tirare, con conseguenza per il mio orecchio.
Quindi... :buuu

Aleon, ma che nervoso per la cameretta. :argh

Cinny, mi hai fatto morire con la tua uscita :caduta_sedia:

Qui invece sono venuti a finire i lavori per i contatori dei caloriferi... dovevano passare locale per locale della casa e controllare ogni termosifone. Beh, arriva un tipo, vede uno stendino messo vicino al calorifero della sala e mi dice: "Ma signora, guardi che non li mettiamo in funzione oggi, controlliamo solo il passaggio dell'acqua, quindi non va messo qui lo stendino".
Io non ci ho visto più! Ma in casa mia lo posso mettere dove voglio o no???????
Che poi, in 6, sto a fare lavatrici a gogo, quindi altro che UNO stendino mi serve!
E allora gli ho detto: "Guardi, se mi vuole offrire una casa con locale lavanderia e stenditoio annesso, la accetto, perchè sa, con 4 figli, non basta uno stendino e in quanto al posto, ovviamente lo posiziono dove è più sicuro per i bimbi e non creando disagio ai loro giochi".
Lui non sapeva più che dire, ha solo bisbigliato: "Ah, 4 figli, capisco, immagino lei sia la più piccola..."
Ma che nerviiiiiiiiiiiii :che_dici
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 10 set 2012, 17:37

Fufi, sì sì, è alla fiera di Parma.
Poi finalmente la stagione delle presentazioni dei nuovi mezzi e delle fiere finisce.
Sperando che non gli tirino fuori altre trasferte, perchè questa volta ci penso io!
Che bello che vi siate ritagliati una giornata così!!!
Io la sogno da mesi, ma qui è impraticabile.
Pensavo di prendermi del tempo in un giorno feriale, con tutti a scuola, così c'è solo Chiaretta da lasciare ai nonni... ma visto che inizio a lavorare venerdì, mi tocca aspettare ancora un po', non posso assentarmi subito, anche se ho tanto tanto bisogno di stare io e lui e basta!!!!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 10 set 2012, 18:06

Allora, ho sistemato il primo messaggio, guardate un po' se vi va.

Intanto aggiungo i progressi di Chiara, a 12 mesi, 1 anno, evvai!!!
Peso: 7,600 kg - Lunghezza: 72,5 cm.
Cammina ormai da sola in sicurezza, anzi, corre persino. Sale e scende da sola dal divano e dal letto. Scavalca tutto, persino la confezione di bottiglie, lei deve sempre salire su ogni cosa, con grandi batticuore per la mamma! E' molto socievole e solare, in giro saluta chiunque, adora gli animali e deve sempre accarezzare i cani che incontra, senza alcun timore, anche quelli grandi. Dice "mamma", "papà", "Auli", "See" e "Ggg" per chiamare i fratelli, poi le piace dire "ciao ciao". Adora l'acqua, le bambole, gli animaletti e i libri, anche se li mangia e deve assaggiare ogni gioco. Mangia ancora le pappe, è ancora una lattona di mamma, stiamo faticando a inserire il latte vaccino e ci manca ancora l'uovo. Ha 6 dentini. Capisce tutto, se le chiedi di portare qualcosa lo fa, le parti del corpo le conosce e le mostra, è fin troppo sveglia e impegnativa, ma è adorabile e far le coccole con lei ricarica delle giornate faticose.

Adesso tocca a voi, mi raccomando eh?! :ok
Mara, quando poi mi metti l'altezza, aggiorno.
Se qualcuna l'ha scritto nelle settimane scorse... abbiate pazienza, rimettetemelo, perchè ho tentato di recuperare indietro, ma non ho trovato niente.

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 10 set 2012, 21:43

Reg ho ricevuto qualche minuto fa un messaggio da parte tua su whatsapp ma non son sicura che sia una roba recente.. Si riferisce ad una foto che ti ho mandato a luglio!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2012, 8:25

Anche voi WA????
Cinny, Paoletta, Alex(?), Maraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, dobbiamo dotarci di smartphone pure noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :nonegiusto

Buongiorno belle agostine!!
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 set 2012, 8:31

Ciao fanciulle!!!
Approfitto che le bimbe sono ancora a nanna per rilassarmi 10 minuti con voi!

Aleon certo che questi della cameretta sono proprio l`asso di briscola eh!...ma non mi stupisco....a noi hannomontato il tavolo coi piedi al contrario e quelli della cucina hanno rotto il ripiano di marmo.... :che_dici

Mammakoala sai che mi hai dato una bellissima dritta con le routine per la manutenzione personale?...uno dei miei buono proposito per l`inverno è prendermi cura di me e per ora ho iniziato con la dieta,le camminate, cerco di tenere sempre le gambe depilate e sotto la doccia uso una paletta per i talloni, che sono davvero il mio tallone di achille :risatina:
Però inserire queste cose in una routine fissa mi sembra una buona idea così non mi perso per strada...

Intanto la dieta va bene ho perso quasi 4 kg e per fortuna non ho fatto una grande fatica..
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2012, 8:50

Mara e ce lo sapevo io che avresti apprezzato le mini-routine di automanutenzione!! :thank_you: :hi hi hi hi

Che brava con la dieta! Cavoli, mi tenta sempre più, per soli 3kg, se davvero riuscissi a scrollarmeli di dosso in fretta....
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 set 2012, 8:52

Ah... giusto per rivoltare il coltello nella piaga... ne avevo parlato, illo tempore, anche di là, tra le flies, ma l'argomento era stato glissato alla grande :fischia
2008
2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 11 set 2012, 8:54

LaMarzia ha scritto:. Intanto ha messo tre denti sopra di cui due nell'ultimo week end: ha saltato un incisivo ed è cosi buffo col suo sorriso sghembo 3+2! :clap La pediatra per evitare che inizi ad ammalarsi a manetta al nido mi ha dato lo oscillococcinum. Qualcuna ha esperienze?
si per Marta l'ho usato nei periodi agosto -novembre per tamponare un pò le possibili influenze,e anche noi grandi lo usiamo ,rafforza le difese ,ma va bene anche se hai la febbre ,si prende 3 volte al giorno in quei casi .
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Bloccato

Torna a “Agosto”