GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)

Messaggio da Serena81 » 10 set 2012, 7:50

Eh,già,venerdì abbiamo fatto 4 mesi!

Moka, sempre!!anzi,quado dovrei dedicarmi a Fabio,tipo alla sera,lei strempia...un nervoso!

Oggi la lascio a mia suocera e porto Fabio a scuola materna,spero di stare via poco,cmq dovrei riuscire ad allattarla e farla addormentare prima di andare! Vi dirò...che ansia!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 set 2012, 12:19

buong!!!!!!!!!!!

vi racconto ieri.

Allora, sveglia alle 7, doccia e capelli poi svegliate le nane. Gaia arriva strisciando i piedi: le ballerine che avevam comprato le erano enormi :buuu quindi via di sandali. e già lì mi giravano le balls.
poi lu era andato in saletta con moroso di mia sorella che è cuoco e ha cucinato tutto. Lui aveva bisogno di cuocere ancora della pasta, i suoceri abitano sopra, ma mia suocera ha detto che non veniva a Messa se aveva qualcuno in casa. Discorso capibilissimo, ma se me lo faceva la sera prima risolvevamo in altro modo, io lo sanno tutti che ci tengo alla cerimonia non al rinfresco, quindi doppio giramento di maroni.
Poi vesto Stella, intanto era arrivata mia sorella, io dico a Gaia: "Gaia ricordati che quando chiedono il nome, dobbiam rispondere Stella Virginia (nome di mia nonna il secondo) e mia sorella è scoppiata a piangere dicendomi: "dovevi dirmelo prima" idem mio padre (lo avevo detto solo a mia mamma, volevo far una sorpresa in Chiesa). terzo immenso giramento di balls, doveva essere una sorpresa emozionante ma non da far aprire le fontane!
Arriviamo alla chiesa, Stella aspetta che arrivino tutti poi scatta con la sirena, non avete idea degli urli. Entriamo in chiesa (con io che supplicavo chiunque di andar a casa a prendermi la fascia) e lei mi si addormenta in braccio. Per svegliarsi con urli pazzeschi al momento del Battesimo, nessuno ha sentito una parola. Con mia mamma che continuava a dirmi "dalla a me dalla a me" c@zz@ te la dò a te??

vabbè poi dopo una pausa a casa, andiam al rinfresco, lì andato davvero bene, il mangiare era buonissimo (mio cognato ha fatto antipasti, 2 primi, 2 secondi, macedonia dentro un'anguria a forma di carrozzina e poi torta comprata in pasticceria). Stella se la son passati tutti, a un certo punto lei ha strippato e l'ho messa in fascia, ho visto sguardi increduli perchè appena lei ha visto che indossavo la fascia, si è immediatamente tranquillizzata. E in fascia ha dormito un sacco.

I padrini son stati dolcissimi (del resto son i padrini anche della Gaia, andavo a colpo sicuro :sorrisoo ) e quando io ho detto a Stella: "vai dallo zio" intendendo il padrino mia suocera ci è rimasta male, ma come ci diciamo sempre, loro per le nostre bimbe e noi per i loro siam zii non di sangue ma di :cuore .
Oltretutto son stati gli unici a fermarsi a pulire con noi, poi son venuti anche a cena a mangiare gli avanzi, che mangerò anche oggi e per i secoli dei secoli visto quanta roba è rimasta.

giornata molto emozionante e abbiam visto persone che non vedevamo da anni.
ok fine del tema.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 set 2012, 12:35

ma a che ora era? mattina?
qui li fanno alle 15 i battesimi, così la messa è dedicata e dura meno... anche se questo mese saremo in 6, quindi mi sa che si allunga un po'!
Essendo alle 5, finendo prima delle 16, noi andiamo di rinfresco pomeridiano :ok

Ma... STELLA CI STAVA NEL VESTITO??
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 set 2012, 12:44

a Stella il vestito era perfetto, comunque tenuto solo per la cerimonia poi abito più tranquillo.
battesimo alla messa dell 11, non era comunitario, era l'unico battesimo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 set 2012, 14:17

Ba 7+ per il tema! :ahaha
Io il fratello di mio papà manco l'ho invitato,se no si piazzava qui a sbafo e rompeva le balls! Magari mio papà ci sarà rimasto male,ma la festa era per Chiara a casa ns, quindi no possibilità di replica!

Che bella l'idea del secondo nome,molto dolce... :cuore

Oggi primo giorno di distacco alla materna. Peccato che l'abbiano proposto solo alla ns sezione e le altre no,e che abbiano pensato di andare in giardino...risultato: scena madre al distacco(mi manca una ciocca di capelli),poi io sono andata a casa perchè era sereno. Lui ha passato la mattina in giardino a guardare il cancello per vedere se tornavo...giusto perchè aveva 20 mamme intorno! Ma cazzius!!!! :argh
Speriamo domani!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 10 set 2012, 14:27

buongiorno :sorrisoo
qui weekend intensissimo fra feste di compleanno, piscina e amici
oggi matteo e jacopo hanno iniziato l'asilo, per jacopo 1° giorno in assoluto. si sono divertiti molto, per fortuna sono in classi diverse, e da giovedì si fermeranno tutto il giorno :ok
io stasera aerobica. ormai riesco ad andare quasi tutti i giorni, mi fa molto bene, sia per il peso :risatina: , finalmente mi manca 1 kg e ho perso tutti quelli della gravidanza, e anche per staccare un po'!!
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 10 set 2012, 14:28

Bà bene per il battesimo!!
io sono qui che cucio i sacchettini per i confetti..... ma ho quasi finito per fortuna!!!!!!!!!!!!!
M+J+I

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 set 2012, 14:47

kiaretta, ma quando vai ad aerobica i pupi?
babysitter o marito?
io avrei 5 mesi in sospeso della palestra... ma ho paura a riprendere perchè non so dove smollare petonio :risatina:

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 10 set 2012, 15:00

Lilluna ha scritto:kiaretta, ma quando vai ad aerobica i pupi?
babysitter o marito?
io avrei 5 mesi in sospeso della palestra... ma ho paura a riprendere perchè non so dove smollare petonio :risatina:
marito
vado tardi, verso le 19-20 di sera, quando arriva :ok
così dà lui da mangiare ai bambini e li mette a dormire :ok
M+J+I

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 10 set 2012, 16:23

ciao a tutte, leggo il battesimo di Stella, e' andato bene Ba, dolcissimo il pensiero del nome :cuore

Qui a casa le cose vanno sempre peggio, con Mr T al max della sua potenza di rompimento, io spero che sia una fase, perche' non ce la faccio :nonegiusto

Oggi sono andata ad incontro di mamme e bebe per un corso di massaggio neonatale: e' stato bello perche' era organizzato dalla stessa donna che aveva fatto i corsi di Yoga e Partner Preparation e poi ho rivisto alcune delle mamme che erano in corso con me. Luna era la piu' "grande", poi c'era Susie 6 giorni piu' "vecchia" e poi neonati dai 2 mesi in giu'.
Luna e' stata scelta come esempio per il massaggio, quindi l'insegnante spiegava massaggiandola e lei era contentissima e rideva.
Il massaggio va fatto al bambino nudo, quindi dopo un po' pipi' e popo' in libera uscita :risatina:
Pero' e' stato molto rilassante per lei e piacevole per me :cuore
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 set 2012, 21:21

Moka,brava,il massaggio aiuta per tante cose,io lo faccio a Chiara se riesco tutti i giorni prima del bagnetto!e lei adora il massaggio alle gambe e alla faccia, e per la nanna è un toccasana!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 10 set 2012, 21:31

Moka,brava,il massaggio aiuta per tante cose,io lo faccio a Chiara se riesco tutti i giorni prima del bagnetto!e lei adora il massaggio alle gambe e alla faccia, e per la nanna è un toccasana!
ma tu il bagnetto glielo fai ogni giorno? A me hanno detto di farlo ogni 3 giorni prima dell'anno, che la pelle e' molto sensibile.
Il resto dei giorni la sciacquo con acqua se necessario :domanda

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 set 2012, 21:39

Puoi farlo tutti i giorni,ovvio nn uso detergenti sempre,ma massaggiandola con olio di mandorle rimane sempre un po' unta e cmq anche l'acqua calda aiuta a sciogliere le tensioni e lava via la stanchezza. Nn tutti i giorni riesco a fare tuto sto ambaradan,ma uno no e uno sì riesco.
Poi uso amido di riso per lavarlo quindi nn aggressivo,magari ne sciolgo giusto poco poco e poi nn strofino. Cmq ti dirò,con Fabio era tutti i giorni e ha una pelle morbidissima!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 set 2012, 21:45

Con il caldo glielo facevo tutti i giorni il bagnetto (o anche due volte al giorno)... ora che fa meno caldo (ma mica tanto) un giorno sì ed uno no, più che altro per mia comodità perchè porta via tempo.
Sia in ospedale che la pediatra mi hanno detto che il bagnetto quotidiano non ha controindicazioni, l'importante è usare detergenti neutri.

Fatto il bagnetto alle 21 circa, ed ora già dorme :emozionee
Solo che stasera fa caldino... ed ho fatto la cavolata di mettergli il pigiamino con le manichine/gambine lunghe :x: (uso quello perchè non c'è verso di fargli tenere lenzuolo nè altro... e fino all'altra sera anche noi abbiamo dormito con la copertina leggera).

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 10 set 2012, 21:52

Fatto il bagnetto alle 21 circa, ed ora già dorme
Solo che stasera fa caldino... ed ho fatto la cavolata di mettergli il pigiamino con le manichine/gambine lunghe (uso quello perchè non c'è verso di fargli tenere lenzuolo nè altro... e fino all'altra sera anche noi abbiamo dormito con la copertina leggera).
Lo so che il bagno rilassa, ma Luna dorme comunque, dopo la poppata serale crolla :fischia
Qui faccio stesso: le metto pigiama lungo perche' tanto di notte si scropre. Non fa freddo ma comunque si sta bene con una copertina :ok
Ma in Italia e' cosi' caldo? :ahaha

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 set 2012, 21:55

in camera ho 26°C :x:
fuori la sera fa fresco, le camere però sono al piano primo e sopra c'è il tetto... rimangono più calde. Comunque ieri qui c'erano 30°C :x:

Per dormire, anche Petonio dorme comunque... ma... con il bagnetto lo vedo più tranquillo e rilassato.
E gli piace farlo! oltre che gli ammorbidisce le crosticine che ha ancora in testa :risatina:

Ah... mio nonno, Petonio-Padrino voleva fare qualcosa d'oro come regalo. Che gli faccio fare?
Io pensavo ad una medaglietta con inciso nome e data di nascita sul retro... perchè braccialettini e collanine eviterei. poi non li metterebbe mai. La medaglietta gli rimane, io ho ancora la mia con su una madonnina, del mio battesimo.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 11 set 2012, 10:17

Buondi'!
Visti i discorsi di ieri, stamattina ho fatto a Luna un bel bagnetto, le piace molto. :cuore
Qui e' un continuo saliscendi tra i 27 gradi e i 15, infatti Luna si e' beccata il raffreddore e io pure di conseguenza (non mi ammalo mai di raffreddori e mal di gola!!) :domanda

Lilluna, io per Luna ho ricevuto una catenina con dei ciondoli intercambiabili e un braccialetto, pero' li tengo per quando e' piu' grande, sono cose da bimba, ma qua sono sicura che sia meglio darglieli intorno ai 10 anni, che qua spariscono all'asilo :fischia

Per un maschietto, e' diverso, in effetti le cose che ti regalano ora magari non vanno nemmeno piu' quando e' piu' grande (se penso ad amici che ora portano anelloni d'oro di famiglia che fa tanto "mafia-boy") oppure le catenine con angioletti o madonnine (che ne sai che non diventera' buddista e non li indossera' mai :prr ).
Perche' invece non gli regalano un bel orologio di valore? Di quelli classici che anche col passare degli anni si possano portare e che rimangono nel tempo. Mio fratello ne ha uno regalato da mio nonno e c'e' molto affezionato, l'ho indossato dai 17 ad ora (33 anni). :hi hi hi hi

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 set 2012, 10:40

buong!

Per Stella in oro ho ricevuto dai miei una catenina con medaglietta di Papa Giovanni Paolo II (Papa al quale ero molto affezionata) e dai padrini iniziale in oro. Le ho messo su tutto per il Battesimo così son state benedette poi messe nella scatola dei ricordi e gliele dò da più grande.

Ieri sera Stella ha avuto una colichetta, eran settimane che non le aveva, non vi dico gli urli, ma ieri aveva mangiato 180 tutto il giorno e mi sa che è troppo per lei.

Ieri riunione alle elementari, lunedì Gaia inizia la grande avventura, emozione :emozionee son riuscita a piangere entrando in classe, salvo poi accorgermi che era la classe sbagliata. Quindi per fortuna figra di mierd con maestre che non vedrò più :ahaha

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 set 2012, 10:43

Moka ha scritto: anelloni d'oro di famiglia che fa tanto "mafia-boy"
no ti prego :freddo :freddo
Moka ha scritto: Perche' invece non gli regalano un bel orologio di valore?
che bell'idea. magari con incisione :risatina:
però costano parecchio mi sa... io credo che il budget per catenina fosse sulle 200€.
sentirò mio nonno e farò un giro dall'orefice :ok

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 11 set 2012, 10:44

ba1976 ha scritto:son riuscita a piangere entrando in classe, salvo poi accorgermi che era la classe sbagliata. Quindi per fortuna figra di mierd con maestre che non vedrò più :ahaha
sei sempre la migliore
:cuore

Bloccato

Torna a “Maggio”