GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Domanda stile cioè sul coito interrotto

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Domanda stile cioè sul coito interrotto

Messaggio da val978 » 16 mar 2012, 13:24

Francesca77 ha scritto:
laura s ha scritto:

Il diritto di obiezione non è di nessuna casta, lo puoi esercitare anche tu se qualcuno ti volesse imporre sul lavoro un comportamento che ritieni non etico... è una cosa un pochino più vasta di quello che credi... e anche più importante in linea di principio... io non conosco nessuno che non sia riuscito a esercitare il suo diritto di abortire, e tu??? Non mi sembra che la situazione attuale metta nessuno nell'impossibilità di esercitare un suo diritto legale...
Quoto

Comunque ragazze sinceramente potete anche non condividere le ragioni per cui uno obietta o il fatto stesso di obiettare ,come altri possono non condividere le ragioni per cui uno abortisce o il fatto stesso di abortire ,ma se è un diritto l' uno come l' altro sancito per legge perchè il primo dovrebbe essere trattato come di serie B? O comunque di importanza " inferiore" all' altro o comunque subordinata all' altro?
Un diritto è un diritto punto, che piaccia o meno.
Un altro conto è Far funzionare le strutture e il sistema sanitario cosa che ,a mio avviso, deve essere garantita ,tenendo conto di entrambi i diritti.
cosa che tutte stiamo dicendo dall'inizio, solo che ognuno quando legge capisce quello che gli pare in base alla propria posizione.... :che_dici
e il sistema sanitario ce lo paghiamo noi attraverso le tasse, quindi sarebbe opportuno dovrebbe essere considerato anch'esso un diritto (al in Italia, per fortuna)

tutto questo per dire......PENSATECI BENE A USARE IL COITO INTERROTTO, CHE POI SO' DOLORIIIII!!!!!!!!!! :ahaha

AleLu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AleLu » 16 mar 2012, 14:40

isolablu ha scritto:scusate....ma siamo leggermente OT? :domanda
:ok

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 16 mar 2012, 18:47

Brava VAL!!!! in sostanza, dopo 9 pagine di topic, il risultato e' semplicemente questo!!!
eevvivvaa!!

Z.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 9 set 2012, 16:22

mi accodo qui perchè se ne era parlato in questa discussione...
CVD

"IL CASO
Jesi, stop a interruzioni di gravidanza
i ginecologi sono tutti obiettori"

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... bject_map=" onclick="window.open(this.href);return false;{%224540116502360%22%3A518303578196194}&action_type_map={%224540116502360%22%3A%22og.recommends%22}&action_ref_map=[]
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2012, 10:40

Nocciolina è un ospedale molto piccolo di cui si sta discutendo la chiusura

http://www.movimento5stellejesi.eu/inde ... he-ne-sara" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.viverejesi.it/index.php?page ... _id=361111" onclick="window.open(this.href);return false;

Gli levano oculistica, dermatologia, urologia, otorinolaringoiatria, neonatologia, nefrologia.

In molti ospedali piccoli tagliano interi reparti, c'è pieno di ospedali senza centro nascita e anche pieno di ospedali senza la rianimazione, il che è un tantino più preoccupante (se vai a farti operare e qualcosa va storto ti devono trasferire!!! coi il rischi che ciò comporta...).
Spesso dietro queste notizie ci sono motivazioni politiche ben precise: ad esempio, mi riducono i letti in ostetricia. Io so che se non faccio almeno 800 parti/anno mi chiudono il reparto (per legge). Ergo, smetto di fare IVG così riesco a sopravvivere...
Comunque se casi come questo fosssero frequenti e numerosi allora sì, sarebbe un problema grave!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 10 set 2012, 11:34

Personalmente dopo aver letto tutti i messaggi mi viene solo da dire una cosa.

Con tutte le donne che con dolore hanno aborti spontanei e non riescono ad avere figli, donne che si ritrovano a subire aborti terapeutici anche in età gestazionale avanzata per gravi malformazioni è a dir poco scandaloso leggere con quante leggeressa alcune parlano di aborto per rimediare alla propria immaturità e leggerezza nell'aver avuto rapporti non protetti.

Oggigiorno se una gravidanza non si vuole la si evita senza problemi.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 set 2012, 12:24

Narima, a noi si è rotto il preservativo due sere fa.
sappiamo cme si usa un preservativo, abbiam usato coito interrotto per anni perchè se fosse arrivato il secondo ne saremmos tati contenti. Poi la seconda è arrivata e pillola non posso prenderla, mal di testa allucinanti appena l'ho ricominciata. Spirale non posso prima di 6 mesi dopo il cesareo. Preservativo si è rotto.
non è leggerezza, ma la pillola del giorno dopo son volata a prenderla. e so che non è un metodo anticoncezionale.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2012, 12:31

Narima ha scritto:Personalmente dopo aver letto tutti i messaggi mi viene solo da dire una cosa.

Con tutte le donne che con dolore hanno aborti spontanei e non riescono ad avere figli, donne che si ritrovano a subire aborti terapeutici anche in età gestazionale avanzata per gravi malformazioni è a dir poco scandaloso leggere con quante leggeressa alcune parlano di aborto per rimediare alla propria immaturità e leggerezza nell'aver avuto rapporti non protetti.

Oggigiorno se una gravidanza non si vuole la si evita senza problemi.
Questo sinceramente non lo condivido.
Il 90% e più delle IVG è per scelta materna, non per malformazioni fetali.
E non credere che si tratti sempre di donne che per le loro condizioni socioculturali (che ne so, l'immaginario collettivo della ragazzina straniera senza una lira) non sono in grado di evitare una gravidanza. Quasi la metà sono donne con figli della classe media, che semplicemente non sono state attente.
Dati alla mano, oltre il 40% delle donne che richiedono una IVG è sposato, e il 30% ha già praticato una IVG in passato.
Se ne hai voglia, sul sito dell'ISTAT ci sono tutte le tabelle al riguardo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2012, 12:31

ba1976 ha scritto:Narima, a noi si è rotto il preservativo due sere fa.
sappiamo cme si usa un preservativo, abbiam usato coito interrotto per anni perchè se fosse arrivato il secondo ne saremmos tati contenti. Poi la seconda è arrivata e pillola non posso prenderla, mal di testa allucinanti appena l'ho ricominciata. Spirale non posso prima di 6 mesi dopo il cesareo. Preservativo si è rotto.
non è leggerezza, ma la pillola del giorno dopo son volata a prenderla. e so che non è un metodo anticoncezionale.
Mirena... cerca con Google...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 set 2012, 12:43

laura s, ma devo comunque aspettare 6 mesi dal cesareo credo... utero non era messo proprio benissimo alla eco di controllo dopo il secondo cesareo a maggio.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 10 set 2012, 12:53

laura s ha scritto: Mirena... cerca con Google...
Mirena è comunque uno IUD, credo non possa introdurre proprio "l'oggetto", per ora, immagino per la cicatrice :perplesso
secondo, se soffre le somministrazioni ormonali direi che è proprio un tipo di spirale sconsigliata per lei, meglio la classica, no? :sorrisoo
laura s ha scritto:Nocciolina è un ospedale molto piccolo di cui si sta discutendo la chiusura

Spesso dietro queste notizie ci sono motivazioni politiche ben precise: ad esempio, mi riducono i letti in ostetricia. Io so che se non faccio almeno 800 parti/anno mi chiudono il reparto (per legge). Ergo, smetto di fare IVG così riesco a sopravvivere...
Comunque se casi come questo fosssero frequenti e numerosi allora sì, sarebbe un problema grave!
sarà anche politica la motivazione, ma sempre di diritto non riconosciuto si tratta, e di quello stavamo parlando...

Non vedo proprio poi il collegamento + parti= meno IVG
se scelgo di partorire in un dato ospedale non è che vado a vedere quante IVG fanno :pensieroso
e smettere di farle non farà affluire improvvisamente partorienti che non ci sono
(se il bacino d'utenza è quello, poco c'è da farci!)
non so se sono riuscita a spiegarmi :perplesso
Narima ha scritto:Personalmente dopo aver letto tutti i messaggi mi viene solo da dire una cosa.

Con tutte le donne che con dolore hanno aborti spontanei e non riescono ad avere figli, donne che si ritrovano a subire aborti terapeutici
vorrei farti notare che gli obiettori non praticano interruzioni di nessun tipo, nemmeno "terapeutiche",
quindi il tuo discorso che senso ha?

poi dubito molto seriamente che tu abbia letto "tutti i messaggi", visto che si parlava proprio di altro, non si era certo qui a fomentare l'aborto come nuovo sport nazionale
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 10 set 2012, 13:07

laura s ha scritto: Quasi la metà sono donne con figli della classe media, che semplicemente non sono state attente.
Motivo per cui ancora di più mi arrabbio quando sento parlare di aborto in questi casi. Per irresponsabilità di uccide un bambino che aveva tutto il riditto di vedere la luce. Purtroppo non riesco a pensarla diversamente.
nocciolina ha scritto: vorrei farti notare che gli obiettori non praticano interruzioni di nessun tipo, nemmeno "terapeutiche",

poi dubito molto seriamente che tu abbia letto "tutti i messaggi", visto che si parlava proprio di altro, non si era certo qui a fomentare l'aborto come nuovo sport nazionale
O sono so più scrivere in italiano, o la gente non sa leggere in Italiano. So benissimo che gli obbiettori non praticano aborti ed io sono a favore degli obbiettori appunti e totalmente contraria all'aborto se non in casi in cui ci siano malformazioni talmente gravi da non poter offrire al nascituro un minimo di vita o per pericono della madre.

Quello che ho scritto l'ho scritto proprio perchè in un forum come questo dove in tante hanno avuto aborti spontanei, aborti terapeutici e altro, mi vegnogno per tutte coloro che vengono a parlare di aborto con leggerezza e a prendersela con chi ha scelto come medico di non portare avanti un aborto per "rimediare" a rapporti non protetti sufficientemente.
ba1976 ha scritto:Narima, a noi si è rotto il preservativo due sere fa.
Io parlavo di chi qualche pagina prima parlava di aborto e contro gli obbiettori di coscienza, anche se oggigiorno si può sapere con sicurezza anche quando di ovula e quindi evitare gravidanze indesiderate senza usare pillole, preservativi e spirali. Sei anni fa mi si è rotto anche a me il preservativo, non avevamo casa, mio marito lavorava da poco e io ero all'università. Mia figlia è quì con me ed ha oggi 5 anni e mezzo.

Comunque so per esperienza che quando si è contrari all'aborto si scatena sempre un polverone perchè si è controcorrente. Per cui eviterò di rispondere ulteriormente tanto so che è inutile e lungi da me da creare polverone. Buon proseguimento.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 10 set 2012, 13:10

Ah aggiungo che io non abortirei neppure in caso di malformazioni ... giusto per chiarire il mio si agli obbiettori di coscienza. Se si invoca la libertà la si deve lasciare anche chi vede l'aborto come un crimine.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 set 2012, 13:14

narima una terza gravidanza a 3 mesi dal secondo cesareo? mmm no grazie passo. E non certo perchè non voglio assumermi le mie responsabilità. Usando il preservativo me le assumo tutte.
Se si rompe c'è poco da fare...

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 10 set 2012, 13:42

Narima ha scritto:
nocciolina ha scritto: vorrei farti notare che gli obiettori non praticano interruzioni di nessun tipo, nemmeno "terapeutiche",
O sono so più scrivere in italiano, o la gente non sa leggere in Italiano.
Si, hai problemi con l'italiano.
Se tutti fossero obiettori non si potrebbero praticare nemmeno le interruzioni che dici tu
Narima ha scritto:totalmente contraria all'aborto se non in casi in cui ci siano malformazioni talmente gravi da non poter offrire al nascituro un minimo di vita o per pericono della madre.
do you understand???
Narima ha scritto:Ah aggiungo che io non abortirei neppure in caso di malformazioni ... giusto per chiarire il mio si agli obbiettori di coscienza. Se si invoca la libertà la si deve lasciare anche chi vede l'aborto come un crimine.
ma sai, credo che nessuno ti trascinerà mai in catene in un ambulatorio :impiccata:
finchè questi ambulatori esistono, poi il problema non si porrà proprio più per nessuno :che_dici
e allora, chi sarà ad aver "limitato" chi?
Narima ha scritto:oggigiorno si può sapere con sicurezza anche quando di ovula e quindi evitare gravidanze indesiderate senza usare pillole, preservativi e spirali.
oh, altrochè!!!
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Narima ha scritto:Sei anni fa mi si è rotto anche a me il preservativo, non avevamo casa, mio marito lavorava da poco e io ero all'università. Mia figlia è quì con me ed ha oggi 5 anni e mezzo.
Guarda, caschi proprio male se vieni qui a fare la madre coraggio :ahaha
mio figlio maggiore è del 2002, stavo in terza superiore quindi non venire a raccontare che "se ce l'hai fatta tu possono farcela tutte" perchè è solo sintomo di chiusura mentale...
non tutte le donne del mondo sono te, sei una di quelle persone che per principio vorrebbe limitare la libertà altrui, e come tu non tolleri l'aborto (manco fossero tuoi, quegli embrioni)
io mal tollero chi non sa niente della vita del prossimo ma vuole imporgli come gestirla!
Io personalmente
(ma sai, credo nemmeno le altre che sono intervenute pronunciandosi a favore della possibilità di scelta) non ho mai abortito, ciò non toglie che mi sembra il minimo che nel 2012, nel mondo civilizzato, si possa avere la possibilità di poterlo fare in sicurezza, in un ospedale, se dovesse rendersi necessario (per mille motivi)

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2012, 13:45

nocciolina ha scritto:
laura s ha scritto: Mirena... cerca con Google...
Mirena è comunque uno IUD, credo non possa introdurre proprio "l'oggetto", per ora, immagino per la cicatrice :perplesso
secondo, se soffre le somministrazioni ormonali direi che è proprio un tipo di spirale sconsigliata per lei, meglio la classica, no? :sorrisoo
Sì scusa non sapevo fosse TC!
Il progesterone di Mirena resta nell'utero, non va in circolo se non in quota minima, quindi per il mal di testa non c'è problema. Rispetto alla IUD classica è molto più sicura... ma cmq meglio valutare le varie opzioni col ginecologo!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 10 set 2012, 13:49

nocciolina ho specificato che io non abortirei neppure in quei caso. Io sono contraria e fine, ma in caso di malformazioni capisco che altri possano fare quella scelta ma personalmente io non lo farei mai. Di ginecologi non obbiettori c'e' pieno, anche troppi, per cui ... ma purtroppo sono limitati quei casi. La maggior parte abortisce per irresponsabilità.

Quanto alla madre coraggio io ho solo detto che mia figlia l'ho tenuta e non credo che sia una scelta da madre coraggio. Semplicemente di buon senso. Mio nonno ha sempre detto che se si va al mulino si si potrebbe infarinare. Basterebbe ricordarselo e agire di conseguenza. Altrimenti si scelgono momenti in cui si sa che non si è vicini all'ovulazione.

E mi dispiace, chi la pensa come te limita la libertà pià di chiunque altro perchè limiti la libertà a dei bambini di vedere la luce del sole. Alla faccia del non limitare la libertà degli altri :domanda

Comunque già altre volte mi sono scontrata con una mentalità del genere ... per cui non rispondo più a chi mi interpella in questo post. Tempo sprecato.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2012, 13:50

nocciolina ha scritto:[
Non vedo proprio poi il collegamento + parti= meno IVG
Per un parto la degenza media è 5 giorni (c'è chi ci sta 3 e chi ci sta 10).
Se ne devo fare 800 in 365 giorni, vuol dire che occupo 800x5= 4000 giornate/anno, cioè che devo avere almeno 12 letti dedicati solo ed esclusivamente ai parti. E il calcolo è molto ottimistico, dato che i parti vanno "a ondate" e in realtà ci saranno momenti di letti vuoti e altri di pienone. Se occupo posti letto per altre cose, aumenta il rischio che quando arriva la donna in travaglio non ci sia posto per lei e che debba essere mandata in un altro ospedale.
Quindi se mi tagliano i letti ma io voglio tenere aperto il punto nascita, devo per forza cercare di occupare i letti soprattutto per i parti e non per altre cose. Palesemente non posso mandare a casa una persona che si presenta con un tumore alle ovaie. Però posso smettere di fare IVG, che verranno fatte altrove.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2012, 13:57

Nocciolina io capisco bene il tuo punto di vista, e avresti stra-ragione se ci fosse veramente chi si trova in difficoltà ad esercitare il suo diritto all'aborto, ma io in merito a questa questione penso che si faccia un polverone inutile: chi abortisce ha modo di farlo, chi non vuole praticare aborti riesce a lavorare, i diritti di tutti sono rispettati e nessuno mi sembra calpestato. Non trovo proprio che attualmente in Italia esista un "problema". Non ho mai sentito su GOL nessuna che apra un post perchè non trova posto per una IVG.
Una mia amica si è accorta di essere incinta di due gemelli alla fine del terzo mese, le hanno detto che doveva decidere in fretta e fissato l'IVG per 3 giorni dopo, poi li ha tenuti ma non avrebbe avuto problemi a esercitare il suo diritto nemmeno con pochi gg di preavviso e a ferragosto... dove sta il problema?? :domanda

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 set 2012, 14:08

lupikky ha scritto: sarebbe auspicabile che in ogni struttura pubblica ci siano SEMPRE anche figure non obiettrici.
Ma rispetto anche il sacrosanto diritto all'obiezione di coscienza. Sono due cose diverse.
già, sarebbe bello.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”