GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto materna..

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

aiuto materna..

Messaggio da mimsy » 10 set 2012, 13:40

So che è prestissimo....ma sono già alla ricerca della materna "migliore"...una mamma sper sempre di trovare la scuola ideale :che_dici
I miei hanno due anni e hanno appena iniziato il nido. Un ottimo nido che mi entusiasma per il suo clima allegro e accogliente. E'l'asilo delle Elisabettine. Io sono atea, ma le suorine di questo nido sono meravigliose :cuore
Già penavo di mandare i bimbi anche alla materna con loro e invece leggo, in un forum, che sono violente e cattive :urka L'ho letto solo da una tipa che tanto pubblicizza un altro asilo....potrei non crederle certo...anche perchè le mamme che hanno mandato i figli sono felici...ma mi è bastata questa pulce nell'orecchio per avere mille dubbi.
Allora m'informo sulla statale vicino casa....e zacchete...mi dicono che c'è una maestra terribile che da mille punizioni.... :x:

Non so che fare anche perchè sono due e non ho i soldi per mandarli altrove... :bomba
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: aiuto materna..

Messaggio da helzbeth » 10 set 2012, 15:50

beh, bisognerebbe capire bene i fatti.

dove ho mandato io mia figlia alla materna c'era la nomea dell'asilo "cattivo e rigido come in altri tempi" e non è stato per nulla vero.
ha avuto un'ottima maestra, ha avuto anche giuste punizioni (meritate).

poi "maestra terribile che dà mille punizioni" può voler dire tutto e niente, dipende da chi lo dice e perchè.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 10 set 2012, 17:01

Ciao,

il materiale da noi si tiene a scuola. Il venerdì riportano a casa la cartella con il necessario per eventuali compiti.

Per i primi giorni di scuola ci hanno detto di portare il materiale un po' alla volta. Mercoledì Elisa porterà i libri, l'astuccio e la bustina con il materiale di riserva, il quadernino delle comunicazioni e i due quadernoni (righe e quadretti) che hanno chiesto le maestre.

Poi la settimana prossima manderò gli altri quaderni. Per la sacchetta con il materiale per l'ora di ginnastica aspetto una loro comunicazione.

Anche a noi hanno vivamente consigliato di contrassegnare tutto con il nome, matite incluse. Sono un po' titubante sul fatto di scrivere il nome su ogni singolo pastello, ma considerato che ho sostituito quelli di serie con i Super Mina Giotto forse sarà il caso che lo faccia ....

Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 10 set 2012, 17:03

Cavoli, sono finita nel post sbagliato....

Volevo inserirlo in quello aperto da Fratitti sul materiale ....

Scusate!!!!!
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2012, 21:56

mimsy, l'anno scorso a dicembre ero a una festa di un compagno di Emma e c'erano le mamme che facevano comunella. Due gruppi distinti. Nel primo (mamme di femminucce tranquille) ci si lamentava che le maestre non sanno gestire la classe, sono troppo poco severe. Mi sposto... E l'altro gruppo, tre mamme dei tre terrbili della classe, si lamentavano xchè le maestre non hanno capito i loro figli e sono troppo severe...

Giusto per farti capire quanto possono essere divergenti le opinioni. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 set 2012, 22:23

Piu che altro c'è da capire in cosa consistono le punizioni :fischia
Il primo anno di materna dei miei è stato terribile, una strega per maestra, che ad atri bambini alzava anche le mani (l'ho saputo in seguito) atteggiamenti prepotenti e da lagher, per me è stato un trauma, per i bambini pure... li ho ritirati quando il quatro non era solo indiziario.
Ora sono in una scuola meravigliosa, con maestre umane, anche autorevoli, le punizioni per qualche bamnbino particolare consistono nel fare lo spettatore vicino alla maestra e non poter giocare con gli altri.
Quindi ti consiglio di fermarti davanti alla scuola e chiedere l'opinione delle mamme, e poi farti una tua idea. :incrocini :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 10 set 2012, 22:43

Diciamo che questa maestra oltre a dare punizioni pare abbia detto a una bambina:" anche oggi tua mamma si è dimenticata di te" :urka :urka :urka :urka
Io una frase del genere la ritengo gravissima :nonegiusto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 set 2012, 22:46

certo! é gravissima! La nostra diceva che se nn si comportavano bene non avrebbe piu fatto arrivare le mamme... destabilizzante per un bambino di quella età!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2012, 22:49

mimsy ha scritto:Diciamo che questa maestra oltre a dare punizioni pare abbia detto a una bambina:" anche oggi tua mamma si è dimenticata di te" :urka :urka :urka :urka
Io una frase del genere la ritengo gravissima :nonegiusto
:urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 10 set 2012, 23:07

ma sarebbe l'unica scuola gratis possibile per noi che siamo liberi professionisti....
Altrimenti ci sono le suorine....di cui tutte le mamma parlano bene a parte una su un forum che dice peste e corna dicendo che il figlio è stato menato :x:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 11 set 2012, 17:20

mah, una mamma di una bambina in classe con la mia sosteneva che sua figlia prima di iniziare l'asilo era un angelo, e poi era diventata aggressiva verbalmente e fisicamente contro di lei, a casa la insultava e la picchiava (la bambina alla madre)

La realtà è che la bambina era stronzetta quanto sua madre, io l'avrei appesa al soffitto ogni mattina vedendo l'atteggiamento che aveva.... peraltro uguale a sua madre.

Le punizioni lì consistevano nel sedersi su una sedia senza poter partecipare all'attività o al gioco.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 12 set 2012, 12:32

mimsy ha scritto:ma sarebbe l'unica scuola gratis possibile per noi che siamo liberi professionisti....
Altrimenti ci sono le suorine....di cui tutte le mamma parlano bene a parte una su un forum che dice peste e corna dicendo che il figlio è stato menato :x:
un solo parere mi pare davvero poco. La pulce nell'orecchio è sacrosanta anche per molto meno e l'avrei anche io. Ma non mi farei condizionare così tanto da un solo giudizio...

E poi. Se non ho capito male i tuoi bimbi vanno già in questo istituto, al nido, che ha anche la classe per i bimbi in età da materna? Se sì, vigilirei attentamente su loro, valutando i loro comportamenti, e poi trarrei le mie valutazioni, a prescindere da tutto il resto :sorrisoo :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 set 2012, 12:40

:ok Ho deciso che stampo il commento negativo...vado dalle suorine e dico: vorrei tanto far fare ai miei figli anche la materna, ma spiegatemi quesllo che leggo qui! Di certo è diffamazione, ma non potevo non chiedervi delle rassicurazioni!

Che ne dite?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2012, 12:46

cosa vuoi che ti dicano? Che è vero?
Ovviamente negheranno.

Mimsy se tu in questa cosa ti sei trovata bene, hai fiducia negli insegnanti ecc. non penso sia un commento su Internet che ti fa cambiare idea. E non sarebbe neanche giusto visto che magari quella è una madre che ha avuto un'idea negativa di una certa maestra xchè magari non c'era feeling.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 12 set 2012, 12:48

ishetta ha scritto:cosa vuoi che ti dicano? Che è vero?
Ovviamente negheranno.

Mimsy se tu in questa cosa ti sei trovata bene, hai fiducia negli insegnanti ecc. non penso sia un commento su Internet che ti fa cambiare idea. E non sarebbe neanche giusto visto che magari quella è una madre che ha avuto un'idea negativa di una certa maestra xchè magari non c'era feeling.

:quoto:

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 set 2012, 12:55

anthy, mia figlia è stata picchiata alle elisabettine, alle elementari non fanno la ricreazione, non vanno mai fuori, per punizione puliscono i banchi, bimbi pisciati addosso di 3 anni, lasciati fuori dalla porta per punizione, bimbi lasciati soli all'asilo nel salone perchè devono finire per forza da mangiare..devo continuare???

Ecco...ora vi metto la pagina...http://www.*********.it/forum/showthread ... Roma/page6" onclick="window.open(this.href);return false;

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 set 2012, 13:23

Ora....l'asilo nido è meraviglioso...ma questa tizia perchè mai dovrebbe dire tutte queste cavolate?
Certo, mi diranno che non è vero...ma le metterò anche all'erta se mai ci fosse un'insegnante "non brava"...diciamo.. :che_dici

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 12 set 2012, 14:05

mimsy :incrocini certo non sono cose belle da leggere e non voglio neanche pensare possano accadere. Però davvero c'è gente che non ha un minimo di dignità e sarebbe pronta a dirne di ogni anche solo per dispetto.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 set 2012, 14:35

Infatti....

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 set 2012, 16:37

alle elementari i bambini sono perfettamente in grado di raccontare ai genitori cosa succede.. mi pare strano che UNA racconti tutto ciò e per tutti gli altri è tutto ok.

Magari è una con il dente avvelenato...
Ma non conosci nessuna che abbia i figli dentro adesso?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”