GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

apriamo il nuovo post a settembre, vediamo di non finirlo a dicembre! ago08

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: apriamo il nuovo post a settembre, vediamo di non finirlo a dicembre! ago08

Messaggio da Topillo » 10 set 2012, 12:59

pensopositivo ha scritto:Vedi, è meglio, almeno avete già rivisto la maestra, qui nulla, abbiamo ricominciato dallo 0 più assoluto con giornata intera di lunedi, così hanno anche la settimana intera davanti.
Mi fanno inca..are!! :bomba
Il primo anno inserimento di 2 (e dico 2!) mesi, poi il secondo anno, neanche fossero adulti che tornano al lavoro, la settimana intera, con orario pieno, senza aver neanche rivisto la maestra prima.
Che metodi troppo duri per i miei gusti.
Peccato che no ho scelta, l'altro asilo è peggio...
in effetti manca solo il cartellino da timbrare. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 10 set 2012, 13:01

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:qualcuna di voi si ricorda dopo quanto tempo si passa a un vasetto intero di omo o lio di carne?
:pensieroso io li usavo per Lore, ma la mia ped diceva di darne massimo mezzo a pranzo e mezzo a cena, non di più!

Con Sara invece sono andata da subito con carne fresca e cuocipappa
mi spiace non mi ricordo proprio, xò so che noi a 9 emsi e 1/2 abbiamo finito lo svezzamento e siamo passati ai cibi normali... percui in totale abbiamo usato i lio e poi gli omo solo x 4 mesi...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 set 2012, 13:02

pensopositivo ha scritto:Vedi, è meglio, almeno avete già rivisto la maestra, qui nulla, abbiamo ricominciato dallo 0 più assoluto con giornata intera di lunedi, così hanno anche la settimana intera davanti.
Mi fanno inca..are!! :bomba
Il primo anno inserimento di 2 (e dico 2!) mesi, poi il secondo anno, neanche fossero adulti che tornano al lavoro, la settimana intera, con orario pieno, senza aver neanche rivisto la maestra prima.
Che metodi troppo duri per i miei gusti.
Peccato che no ho scelta, l'altro asilo è peggio...
Noi la maestra non abbiamo mai smesso di vederla, ma perché abita qui in paese, quindi quando al forno, quando a messa, quando in giro in bici ma l'abbiamo vista spesso! Anche se Lore ha tenuto talvolta atteggiamenti strani, ci sono stati momenti in cui non voleva salutarla (lei dice che i bimbi delle volte lo fanno è come se non volessero ammettere nemmeno a se stessi che la stessa persona può essere la maestra dell'asilo e una persona normale che fa le stesse cose della mamma) invece ieri era proprio felice di averla vista, gli raccontava delle vacanze e si è fatto coccolare molto volentieri!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2012, 13:02

7 giorni di febbre sono tanti. E mi sa che c'entrava proprio il pisellino, povero.
Qui hanno ripreso 2 ore mercoledì. Giovedì e venerdì 3 ore e mezza, pranzo incluso. E da oggi orario pieno.

Io a V ne sto dando mezzo a pranzo e a cena ancora niente (pensavo di aspettare almeno che mangiasse come si deve la pappa a pranzo).

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 set 2012, 13:03

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:ma non le da noia il jamperoo subito dopo pranzo :domanda
no, lo adora. Prima di quello, comunque, le avevo fatto il bagno e adesso, distrutta, dorme.
Buon riposo, amore mio.
Buona nanna cucciola :emozionee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 set 2012, 13:03

Topillo ha scritto:7 giorni di febbre sono tanti. E mi sa che c'entrava proprio il pisellino, povero.
Qui hanno ripreso 2 ore mercoledì. Giovedì e venerdì 3 ore e mezza, pranzo incluso. E da oggi orario pieno.

Io a V ne sto dando mezzo a pranzo e a cena ancora niente (pensavo di aspettare almeno che mangiasse come si deve la pappa a pranzo).
Pure io con Sara ho aspettato quello...e infatti la cena l'abbiamo iniziata ad inserire dopo gli 8 mesi........

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 set 2012, 13:05

A proposito di pisolino...pure Lore lo ha un pochino arrossato, ieri sera diceva di sentirci una schegga dentro, secondo me si sentiva bucare...gli ho messo un po' di gentalyn beta e stamani non ha praticamente più nulla

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2012, 13:05

ora mi cerco lo schema dello svezzamento.

seeeeeeeeeeeee, qua i cibi normali (ma piatto rigorosamente unico a cena tuttora) li abbiamo iniziati a 16 mesi. Prima non voleva nemmeno la pastina. Però facevo io gli omo di carne con il babypappa. Ma non subito.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2012, 13:06

mamma questi piselli. Fanno già disperare.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 set 2012, 13:08

ma la pediatra per lo svezzamento non ti ha dato uno schema :domanda

La mia di Lore me lo dette, ma non l'ho più...invece di Sara ho fatto praticamente tutto di testa mia...semplicemente assecondando lei!

Io intanto ho un sonno atavico, mi sa che il contramal mi ha dato questo effetto collaterale...ora devo pregare che Lore dorma un po', oppure dormirò con lui sul divano mentre guarda il cartone...mi si chiudono letteralmente gli occhi..............

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2012, 13:09

devo dire che,da un lato non ho nessuna fretta di svezzare del tutto Veronica, dall'altro inizio un po' a friggere. Più che altro perchè non ne posso più di maltrattamenti. Ora ne ha aggiunto un altro.

Praticamente se non fa lo stacca-attacca o il agguanta-strappa-e-conficca (ho il petto che sembra passato sotto gli artigli di una tigre), ha rimesso in auge il salto. allarga le braccia, punta i piedi e hop hop hop hop salta in continuazione in avanti. :argh

Avrei bisogno di 4 braccia per tenerla ferma. Ma se riesco in qualche modo a immobilizzarla, piange. :nonegiusto

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 set 2012, 13:09

Topillo ha scritto:mamma questi piselli. Fanno già disperare.
:ahaha :ahaha :ahaha

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 10 set 2012, 13:10

Topillo ha scritto:Qui hanno ripreso 2 ore mercoledì. Giovedì e venerdì 3 ore e mezza, pranzo incluso. E da oggi orario pieno.

Così è meglio, riprendere gradatamente. Ora nessuno richiede un altro inserimento, am almeno dargli modo di abituarsi... sono ancora piccoli alla fine.
E la prima settimana di lavoro dopo le ferie è sempre dura anche x noi...

Fai bene ad aspettare che mangi bene almeno la pappa di mezzogiorno, non avere fretta, ogni bimbo ha i suoi tempi. E poi sei solo all'inizio dello svezzamento...
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2012, 13:11

sì me lo ha dato ma chissà dove l'ho cacciato.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2012, 13:13

sì, infatti ho apprezzato la ripresa soft. Anche se per quest'anno è andata bene, ma per l'anno prossimo se fanno ancora così sono un po' in crisi perchè come faccio a portarla e prenderla?

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 10 set 2012, 13:16

Topillo ha scritto:devo dire che,da un lato non ho nessuna fretta di svezzare del tutto Veronica, dall'altro inizio un po' a friggere. Più che altro perchè non ne posso più di maltrattamenti. Ora ne ha aggiunto un altro.

Praticamente se non fa lo stacca-attacca o il agguanta-strappa-e-conficca (ho il petto che sembra passato sotto gli artigli di una tigre), ha rimesso in auge il salto. allarga le braccia, punta i piedi e hop hop hop hop salta in continuazione in avanti. :argh

Avrei bisogno di 4 braccia per tenerla ferma. Ma se riesco in qualche modo a immobilizzarla, piange. :nonegiusto
Allora io di base sono Pro LM, ma ho sempre pensato che se non fosse stato possibile o se la situazione fosse stata tale xcui proprio non potevo continuare, sarei passata tranquillamente al LA. Non sono un eroina, se avessi allattato al seno Stefy e lui mi avesse trattato le tette come dici fa Vero, non avrei resistito a lungo.
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 set 2012, 13:17

Ho appena ricevuto una telefonata da un altro prof (non il mio) ha bisogno di fare delle analisi e se la cosa va avanti vorrebbe farmi un contrattino per "coprirmi" almeno finché non si sa qualcosa del finanziamento, ovvero ottobre...boh speriamo :incrocini mi sa che l'essere l'unica che sa utilizzare lo strumento può portarmi a qualche vantaggio :incrocini

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 set 2012, 13:18

Topillo ha scritto:devo dire che,da un lato non ho nessuna fretta di svezzare del tutto Veronica, dall'altro inizio un po' a friggere. Più che altro perchè non ne posso più di maltrattamenti. Ora ne ha aggiunto un altro.

Quando Sara faceva come dici di puntare i piedi e saltare, io la allattavo a cavalcioni sulle gambe...

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 set 2012, 13:19

Topillo ha scritto:sì, infatti ho apprezzato la ripresa soft. Anche se per quest'anno è andata bene, ma per l'anno prossimo se fanno ancora così sono un po' in crisi perchè come faccio a portarla e prenderla?
ti dovrai fidare della vecchia...poi Roby avrà 5 anni....e non credo prorpio che a quell'età la nonna possa fare grossi danni...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2012, 13:19

ma infatti ci sono momenti in cui la stacco, mi tranquillizzo perchè mi viene voglia di mangiarla e poi ricomincio...
e visto che ho praticamente raggiunto il mio target (che era 6 mesi), devo dire che mi viene sempre più in mente l'idea di passare al LA.

Volevo aspettare più tardi (perchè comunque non intendo allattarla a oltranza, ma smettere del tutto entro dicembre), ma se va avanti così, anticipo.

Bloccato

Torna a “Agosto”