Ciao a tutte,
volevo sapere se c'è qualcuna di voi che è intollerante al fruttosio.
E' da mesi che sto cercando di capire come mai ho delle crisi ipoglicemiche abbastanza forti, soprattutto dopo aver mangiato zuccheri o frutta o succhi di frutta. Fin'ora è stato escluso tutto, tranne un'allergia al fruttosio o a qualche altro alimento. Qualcuna ha avuto diagnosi di intolleranza al fruttosio o simili in età adulta con i miei stessi sintomi? Almeno per avere un confronto...
Non so più dove sbattere la testa.
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cali di zuccheri e allergia alimentare (fruttosio?)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
cali di zuccheri e allergia alimentare (fruttosio?)
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

-
- Original~GolGirl®
Re: cali di zuccheri e allergia alimentare (fruttosio?)
mio marito è intollerante a fruttosio e saccarosio dalla nascita, di solito fa molta attenzione a ciò che mangia ma se per caso mangia una pizza con su un pò troppo pomodoro il primo sintomo è la diarrea
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Cavoli...
ma in effetti solitamente si sa dalla nascita.
Ci sono però certi casi che si scoprono in età adulta.
Io non diarrea...però ho macchie cutanee, debolezza, cali di zuccheri, ritenzione idrica, capillari deboli (ad alcuni di questi sintomi non avevo mai dato importanza, ma ora che sto cercando di capire perchè ho continui cali di zuccheri dopo aver assunto dolci o frutta ho notato anche altri sintomi che prima consideravo solo mie caratteristiche)... tutte cose riconducibili ad intolleranze alimentari. Inoltre ho notato che se mangio frutta o bevo succhi sto peggio..
ma in effetti solitamente si sa dalla nascita.
Ci sono però certi casi che si scoprono in età adulta.
Io non diarrea...però ho macchie cutanee, debolezza, cali di zuccheri, ritenzione idrica, capillari deboli (ad alcuni di questi sintomi non avevo mai dato importanza, ma ora che sto cercando di capire perchè ho continui cali di zuccheri dopo aver assunto dolci o frutta ho notato anche altri sintomi che prima consideravo solo mie caratteristiche)... tutte cose riconducibili ad intolleranze alimentari. Inoltre ho notato che se mangio frutta o bevo succhi sto peggio..

-
- Original~GolGirl®
si ho letto su alcuni siti che è possibile accorgersene in età adulta. no mio marito non ha nessun sintomo che tu accusi e spero per te che tu non lo sia perchè ci si priva di tantissimi alimenti
- mariangelac
- Collaboratore
Non ha i familiarità con problemi di diabete? La tiroide è a posto?
Sono le uniche cose ch emi sono venute in mente.... nn ti so aiutare

Sono le uniche cose ch emi sono venute in mente.... nn ti so aiutare

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao mariangela..
guarda, mi hanno fatto analisi di ogni tipo. Le ultime devono ancora arrivare.. e credo che siano genetiche. Per ora vanno tutte bene. Nel senso che non si riscontra nessuna patologia (per fortuna!).
Certo è che è una cosa molto strana che se io mangio degli zuccheri, dopo 1 ora o 2 ore sto male...
Il medico dice che potrebbe essere una sorta di propensione o un eventuale pre-diabete mellito del tipo II...
Oppure uo svuotamento gastrico troppo veloce.
Le teprie sono tante, ma nessuno mi da una diagnosi.
Vabbè...
Intanto che ieri ho avuto un calo di zuccheri forte, con glicemia a 50.
guarda, mi hanno fatto analisi di ogni tipo. Le ultime devono ancora arrivare.. e credo che siano genetiche. Per ora vanno tutte bene. Nel senso che non si riscontra nessuna patologia (per fortuna!).
Certo è che è una cosa molto strana che se io mangio degli zuccheri, dopo 1 ora o 2 ore sto male...
Il medico dice che potrebbe essere una sorta di propensione o un eventuale pre-diabete mellito del tipo II...
Oppure uo svuotamento gastrico troppo veloce.
Le teprie sono tante, ma nessuno mi da una diagnosi.
Vabbè...
Intanto che ieri ho avuto un calo di zuccheri forte, con glicemia a 50.