GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da barbarag81 » 9 set 2012, 16:48

Angelica dorme nella navetta anche di notte, non abbiamo la culla. Si addormenta o sulla sdraietta e poi la trasferisco in navetta oppure direttamente li! A volte cerco di calmarla tenendola in braccio, ma quando inizia a chiudere gli occhietti la metto giù. Nel lettone con noi non ci ha mai dormito, ho troppa paura di schiacciarla! :x:

Mi dispiace per i vari incidenti accaduti!
Io le ho ficcato un dito in un occhio, ha fatto una smorfia ed è finita li per lei, io invece le avrò chiesto scusa un milione di volte e dato non so quanti baci!

Libri: io sono innamorata di Stephen King, ma leggo un po' tutti i generi, adesso stò leggendo Angelology di Danielle Trussoni. Sono rimasta in tema con il nome della mia leoncina! :risatina:
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 9 set 2012, 17:32

Vale Buon anniversario!
Bene per l'uscita! :clap Noi ancora siamo andati solo a casa di amici, niente sagre. Ho un po' paura che la confusione possa agitarla.

Vallina, siete andati al mare a pucciarle i piedini? Poi hai avuto le risposte degli esami di Marta?

Ithil, io niente tisana, ma ho notato la differenza se bevo poca acqua, sento i seni più vuoti! Quindi cerco di farmi fuori litri e litri di liquidi.
:coccola per la tua libreria!

Scusate se ho dimenticato qualcuna ma sono stata interrotta continuamente dalle lagne della cucciola ed ora reclama la tetta!
:bacio a tutte!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 set 2012, 18:06

buon pome fanciulle,
oggi con la bimba è un giorno da manuale, mangia e dorme si vede che si è regolarizzata!! :yeee :yeee

Vale804, BUON ANNIVERSARIO :emozionee Bella la festa in spiaggia...anche alla mia piace essere cullata a ritmo di musica.
Ithil, raccontato così con il senno di poi fa troppo ridere l'incidente successo con Sofia, ma posso immaginare al momento che spavento!
equipaggiamento, io giro con borsa fasciatoio incorporato, 2 cambi completi, pannolini, asciugamano e salviettine e 2 ciucci + borsa termica per bibe e latte. Per la sera aggiungo felpina
Barbara81, non ti spaventare, anche Rebecca ha avuto 2 giorni NO veramente difficili, dove era noiosissima e non mangiava, poi si è normalizzata.
Rebecca si rilassa tantissimo in mezzo alla gente soprattutto quando c'è musica!! se la dorme tantissimo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 set 2012, 18:23

Sì che siamo andati a pucciarle i piedini, ed eravamo così gasati che l'abbiamo pucciata tutta!!
I risultati ancora non mi sono arrivati, sono ancora in attesa.. :incrocini
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 set 2012, 19:30

vallllina ha scritto:Sì che siamo andati a pucciarle i piedini, ed eravamo così gasati che l'abbiamo pucciata tutta!!
I risultati ancora non mi sono arrivati, sono ancora in attesa.. :incrocini
Brava Vallina!!!!!!!

ho visto le foto siete meravigliosi
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 9 set 2012, 22:21

Befanina12, grazie infatti oggi é andata leggermente meglio, speriamo di tornare alla normalità :ok
vallllina, bello il bagnetto al mare! :yeee
:incrocini per i risultati.
Notte mammine! :ciaociao

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 9 set 2012, 23:14

Buonasera belle mamme!!
anche noi ieri sera siamo stati alla festa del paese! T. è stato bravissimo nonostante la gente e il rumore.. c'erano un sacco di parenti di mio marito, lui si è fatto ammirare felice e beato!!

stasera invece siamo passati da quella mxxxa di mia suocera... T. appena l'ha vista ha cominciato a gridare come un pazzo, quando la vede piange sempre, ma oggi mi ha fatto spaventare tanto che gridava.. quindi ovviamente, dato che non si calmava, siamo venuti via..
il tempo di arrivare a casa e la mxxxa scrive un sms a mio marito : <<sai quanto tengo al bambino e me l'hai portato via.. sei un figlio senza cuore >>
mio marito c'è rimasto di sasso, e gli ha risposto che una madre non dovrebbe dire certe cose al proprio figlio..
da li la mxxxa ha cominciato a scrivere sms a raffica, sul fatto che non le facciamo mai veder il bambino ( viene a rompermi le balle almeno 2/3 volte a sett. non certo perchè voglia bene al bambino.. perchè tutte le volte che viene sputa cattiverie di ogni tipo..) che l'ha preso in braccio solo una volta ( assolutamente falso, me lo strappa di mano facendolo piangere, er poi dirmi che è colpa mia che lo faccio piangere sempre.. ) poi visto che mio marito non rispondeva l'ha messa sul sentimentale e gli ha detto che lui ne le vuole bene..
io mi sono davvero rotta, le sta provando tutte per farci litigare, mi sono trattenuta dal prendere in mano il telefono e sfogarmi non l'ho fatto solo perchè mio marito era già a terra.. ma è certo e sicuro che adesso prima che le faccio rivedere mio figlio deve come minimo chiedere scusa per tutte le balle che dice.. e prima che lo riprenda in braccio deve passare sul mio cadavere..

vallina che invidia per il bagno in mare!! siete bellissimi!!

vale, buon anniversario!!

ithil, quella tisana me l'ha segnalata anche il pediatra dice che fa miracoli, mi ha parlato anche di una tisana della weleda, io dato il caldo avevo preferito il latte plus..

barbara, povera Angelica per le coliche.. anche T. ogni tanto ne ha ancora e, quando tornano, sono fortissime.. alla fine ho comprato l'alginor, per ora non l'ho usato.. spero di lasciarlo li nuovo!

dormire io probabilmente sto sbagliando tutto .. cmq lui o dorme tra me e mio marito nel lettone o sulla mia pancia, ho rinunciato al riduttore perchè non ci stava e si svegliava ogni 10 minuti.. di giorno in braccio o più raramente nella sdraietta..
in ogni caso prima di metterlo giù deve dormire alla grossa altrimenti piange disperato..

equipaggiamento nella borsa fasciatoio metto: 1/2 cambi completi, pannolini, ciuccio, giochino, golfino, copertina di cotone, salviettine, asciugamano.

buona notte!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 9 set 2012, 23:35

barbarag81 ha scritto:Vale Buon anniversario!
Bene per l'uscita! :clap Noi ancora siamo andati solo a casa di amici, niente sagre. Ho un po' paura che la confusione possa agitarla.

Barbara in giro sta benone...non gliene frega una mazza della musica e della gente.. :sorrisoo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 9 set 2012, 23:41

Ciao ragazze qui tutto benone altra giornata tranquilla!!

Equipaggiamento : io nella borsa porto fasciatoio portatile,salviette,crema,pannolini, 2 cambi poi dipende da quanto sto fuori, ciucci,bavaglino,lenzuolino,doudou e thermos + latte + bibe per ogni evenienza...

Tisana : la provo...Ithil mi puoi dire bene com'è così vado in erboristeria?Io intanto prendo il più latte plus...miracoli non ne fa ma di certo aiuta.

Cherry ho visto tra le tue foto che G. ha un libro della Tiny love...è bellissimo...posso chiederti su quale sito l'hai comprato?

Befanina bene per la giornata di Rebecca!! :ok

Elisi che nervi questa suocera :aargh

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 set 2012, 8:57

buongiorno carissime!
questa notte grandi novità: ha dormito ininterrottamente da mezzanotte alle 5.30 poi poppata e fino alle 7.40!!!
:yeee :yeee :yeee
visto il successo, questa notte proverò a metterla nella navicella dopo la poppata di LA di mezzanotte.
e poi speriamo bene :incrocini

elisi, che nervi la suocera... :aargh
poi mi pare molto triste che lei non capisca di far stare male suo figlio.

ithil, mi dispiace per la situazione in libreria da te... potessi fare qualcosa ti aiuterei volentieri.

equipaggiamento: borsa con fasciatoio portatile, asciugamano, 1 o 2 cambi a seconda del tempo che si sta fuori, salviette, pannolini, crema, bavaglini, copertina

vado che la gatta mi ha fatto una bovazza di vomito :nonegiusto
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 10 set 2012, 10:11

Ciao Ragazze!
Gita a Genova bellissima, l'acquario sempre stupendo!!
Ma leggendo le vostre prime uscite.... io col pennuto siamo super avanti! O forse sono esagerata io???
Lui reagisce bene alle uscite, anche lunghe come quella della sardegna o ieri tutto il giorno a Genova...
L'equipaggiamento ovviamente e' notevole, sebbene limitat all'indispensabile. Tuttavia in famiglia abbiamo tutte macchine grosse, tra monovulumi e station vagon spazio ce ne per caricare..
Ma la risorsa migliore per girare con la mammite acuta e' la fascia ad anelli. Indispensabile per la formazione a pangurotto (dritto pancia-pancia con testa sulle tettone) e aiuta tantissimo quando hai la schiena a pezzi e necessiti di mani libere!

Baci a tutte! a piu' tardi!!

Z.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 set 2012, 10:32

Buondì :sorrisoo

ho letto gli arretrati un pò di fretta, vediamo se mi ricordo qualcosa!
Ithil Le visite sono arrivate tutte in ritardo di almeno un'oretta sull'orario che ci avevano comunicato, gli ultimi parenti (di mio marito) si sono presentati alle 18:45 :urka e questa cugina di mio marito ha avuto il coraggio di dire che "finalmente le avevo dato udienza..." perchè l'altra volta che aveva chiamato stavamo andando in H da mio padre ricoverato! Poi mettici tutti i complimenti isterici a G., chi se l'è preso e dico PRESO in braccio, tutte le chiacchiere e i pettegolezzi, ad un certo punto mi sentivo svenire, orecchie tappate e salivazione zero. Ammetto di essere un pò fuori fase, vuoi il sonno, vuoi la preoccupazione per T. e lo sconvolgimento ormonale insomma, me ne sono stata a casa mettendo il mio benessere al primo posto e non me ne pento proprio!
Vale804 quel "libro" era di Tommy e l'ho comprai su uno di quei siti che vendono le cose da bambini ma nn mi ricordo quale, tu cerca "primo libro Tiny Love" di sicuro lo trovi.

:clap per le usciti coi bimbi. Anche noi non rinunciamo a ristoranti e gitarelle varie e il ragazzo sembra gradire. Io poi è già da un pò che esco da sola con loro due, è pesante da fare ma si può. La fatica più grande è tenersi Tommy sempre accanto per paura che non se ne vada di quà e di là da solo.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 set 2012, 10:38

Elisi ma che c'ha tu suocera? tu non ti avvelenare e evitala dai retta a me è la miglior cosa. Soprattutto poi, non far pesare i suoi comportamenti a tuo marito che altrimenti finite a litigare ed è prorpio ciò che la fa godere
Ithil mi dispiace un sacco per i poblemi in libreria, vedi com'è, quando ci sono delle difficoltà da affrontare si vede chi sa lavorare e chi no. Ti auguro di riuscire a rimediare ai danni subiti.

Da oggi ho il socio a casa per qualche gg grazie a dei residui di ferie e domani Tommy torna a scuola vediamo se riesco a rilassarmi un po' :incrocini
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 set 2012, 14:11

ciao bimbe!
oggi primo giorno di asilo e come da suggerimento di Cherry e Pao Pao mi sono portata dietro mio marito che è rimasto in cortile con Guglielmo ed io sono stata con Sofia che ovviamente per la prima ora è stata in modalità "cozza silente e scontrosa avvinghiata allo scoglio ( cioè io )" poi piano piano ha preso confidenza con alcune bimbe ed anche con la maestra...tutta la settimana sarà di inserimento quindi spero che gradualmente si abitui alla nuova situazioni e ritrovi la stessa serenità con la quale è sempre andata al nido!

Elisi sapessi come ti capisco...mi raccomando stai attenta a non dare l'impressione di usare il bambino come arma di ricatto affettivo verso tua suocera, quosto si ti farebbe litigare con il socio che magari è dalla tua parte, ma ricorda che è pur sempre sua madre e cercherà sempre una mediazione per farvi contente entrambe...
anche io ieri sera dalla suocera la quale ha tirato fuori l'abito da battesimo di famiglia, antico, ricamato, pieno si frizzi e lazzi, stile impero,lungo 2 volte Guglielmo, una cosa leziosa che manco i reali di spagna...per i miei gusti orribile e quando le ho detto che gliel'avrei messo solo in chiesa per ripetto alla tradizione di famiglia ( e mi sembra già tanto!!)perchè obbiettivamente scomodo per allattare ecc lei subito mi ha detto che era l'ennesimo affronto insensibile alla loro famiglia... :-D
ma come diceva il poeta "non ti curar di loro..."

Cherry situazione chiarissima, è successo anche a me in varie circostanza... hai fato bene poi a riposarti anche mentalmente, dobbiamo cercare di stare in forma da tutti i punti di vista per i nostri cuccioli!

Vale, elisinon lo so se è effetto placebo, ma da un paio di giorni il latte zampilla...la tisana da chiedere è composta da Galega, finocchio, e semi di anice..vallina diceva anche luppolo che in effetti dovrebbe far bene anche quello al latte.non ha un nome perchè va assemblata sul momento.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 10 set 2012, 15:12

Ragazze, vi devo confessare una fobia idiota e pure bruttissima..
Quando il pennuto mangia dal bibe in modalita' autonoma capita spesso che sbrodagli e ci sia il rivoletto di latte che gli scende dalla bocca...
Nulla di male se non fosse che io impazzisco a vederlo cosi'.
Ho davanti agli occhi l'immagine di quei bimbi africani, malnutriti, con la pancia gonfia e tutti sporchi in facccia come se a nessuno importasse di pulirli. Presente quelle immagini angoscianti che usano in pubblicita' per far colpo sulle nostre coscienze? Ecco.Quella.
E io quando vedo Aaron cosi', ho l'immagine fissa di quel bambino.. e mi intristico e accorro al volo a pulirlo... Vi rendete conto che assurda fobia?
E voi ne avete?

Ciauu!

Z.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 set 2012, 15:21

ithil, brava Simo, hai fatto bene a stare sola con Sofia. Vedrai che venerdì arriverà in un baleno e Sofia sarà già a suo agio e avrà tanti amichetti nuovi!

Oddio, l'abitino coi pizzi no!!!! fai bene a metterglielo solo in chiesa, saresti una madre degenere se ingabbiassi tuo figlio per tutta una serata dentro un affare simile! :risatina: E che la suocera si accontenti così :spiteful:

La tisana la fanno anche nell'erbo qui vicino da me, vedo cosa ci mettono e quasi quasi me la prendo pure io che male non fa, anche se si dovesse trattare solo di un placebo (ma non credo).
Giovanni 20 Luglio 2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 10 set 2012, 15:46

Ciao a tutte...

Ithil bene per l'inserimento :ok ...vedrai che Sofia si abiterà pian piano...Ottime notizie per il latte e grazie per le info sulla tisana :bacio
In quanto al vestito del battesimo per me fai già tanto mettendoglielo in chiesa...ma che hanno ste suocere?

Cherry grazie dò un'occhiata è troppo carino...

Zetina anche noi non rinunciamo a ristorante e gite e da un pò usciamo soli...il socio aveva come ferie solo quando è nato..e a lui non dispiace affatto...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 set 2012, 15:49

cherry76 eh si infatti, io ne sto bevendo circa 500ml al giorno, pare che la Galega in particolare stimoli la prolattina...oggi lo peso e vediamo com'è andata la settimana.

si infatti direi che la suocera si può accontentare di vederlo imbalsamato in chiesa, anche con Sofia feci così, quello femminile di abitino di famiglia non era da meno!! :nonegiusto

anche io volevo chiederti del libro, ora lo cerco!!

la scuola nuova è proprio bella, c'è un giardino con i giochi con alberi altissimi ombreggiato e grande come un parchetto, le classi grandi, poi c'è la palestra, il teatro, i campetti per lo sport...insomma sono abbastanza soddisfatta, speriamo che la maestra si riveli valida che poi è la cosa più importante, ma mi è sembrata un abella tosta e preparata.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 10 set 2012, 15:56

Ithil per ora ho visto che lo vendono su Amazon...guardo un pò...
Anche le bustine di Più latte sono a base di Galega...a volte riesco solo tetta a volte no...Il mio è proprio famelico e urla come un dannato se non fa pasto completo...chissà da chi ha preso... :fischia ... :incrocini per il peso di G,

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 set 2012, 16:09

vale804 io invece l'ho appena trovato su un sito che si chiama about baby e che ha un sacco di belle cose!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”