GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da cherry76 » 8 set 2012, 10:37

pao pao, tesoro, ma quale m***a! anzi sei stata brava a prevedere il tutto e a mettere i cuscini a terra. Ma com'è che dormite all together? succede tutte le notti? se è una routine prenditi una spondina di quelle che si rimuovono, costano poco e ti fanno stare tranquilla. Cmq l'importante è che Bruno non sisma fatto male :sorrisoo
Ithil povera Sofia, se si sveglia già col pensiero di lamentarsi figurati lo sforzo che sta facendo per digerire l'arrivo del fratello! Tommy invece sta reagendo diversamente, non sembra dargli fastidio che io allatti o prenda G. ma è diventato ribelle, disobbediente , e testone in genere. Per fortuna col fratello è molto dolce anche se a voltegli tira gambe e braccia che sembra volergliele staccare :pensieroso
Cerchiamo di tenere duro, facciamo grandi respiri e contiamo fino a 10. Ce la possiamo fare :ok

Mi preparo che usciamo per una passeggiatina, i colleghi del papy ci hanno fatto avere una busta con dei soldini, ne approfitto per cercare un paio di magliette a maniche lunghe per G. Di Tommy non ne trovo, ma che cappero gli mettevo di questo periodo? :domanda
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 set 2012, 11:30

Buon giorno ragazze,
ieri primo giretto ufficiale al mercato ed entrata in società per Rebecca, come previsto tutto il paese si è fermato a guardarla... :bomba
Alla fine mi son comprata un pigiama, dato che i vecchi son finiti tutti nel sacco, sformati dal pancione.
Pomeriggio e notte da dimenticare, R ha tenuto banco dalle 2 di notte fino alle 10 :impiccata: a momenti alternati sonno scorregge pappa.
io mi sento uno schifo il capoparto che imperversa emorragico, vampate di caldo afte in bocca, nausea :vomitino ed emicrania che non ho mai avuto nemmeno in gravidanza :argh .
Mio marito ovviamente se l'è dormita ovviamente che oggi lavora fino alle 2.
Stasera si esce con amici :x: voglia 0, ma è vicino a casa ed essendo una sagra si sta tranquilli.
Domani che potevamo uscire tranquilli c'è il GP di Monza, quindi tra traffico elicotteri bisogna starsene tappati in casa...e domani arriva il cognato e mio fratello :aargh :aargh
Va beh i problemi sono altri :risatina: adesso che ho finito di sfogarmi mi arretro.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il

Messaggio da pao pao » 8 set 2012, 13:18

La spondina ce l'ho, devo solo metterla,per quello mi sento idiota. La formazione nanna prevede ennio e me nel letto a una piazza e mezza e bruno nel lettino per evitare cadute e schiacciamenti da parte del fratello, ma durante le poppate notturne mi addormento e non lo rimetto nel lettino,non subito almeno. Il socio dorme in un letto singolo da un'altra parte,praticamente nel capanno degli attrezzi!! Non ci sono alternative,ancora grazie che sia così. Ancora x poco dai.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 set 2012, 13:25

vale804, bene per la visita dal peddy, :incrocini :incrocini speriamo che vada un po' meglio.
ithil, :quoto_1: le altre x l'inserimento al nido, sarà un momento esclusivo per te e Sofia.
sacrilega, da te non me lo sarei mai aspettata :risatina: gli altri di ken follet li schifo impiamente, ma i 4 citati se valgono assolutamente la pena.
io snobbo HARRY POTTER, sia in versione cartacea che film :vomitino mi annoia a morte, per non parlare di twilight.
Gli scrittori russi :cuore , ma devo essere in vena sono abbastanza impegnativi.
Elisi84, non è il capoparto???a me era cominciato così..
lista nascita, sacco imbottito per passeggino SI
sacco imbottito auto NO tanto tra riscaldamento e giacca a vento.
robot cuocipappa, No :domanda ho vaporiera e minipimer
lettino da viaggio, SI se ti muovi spesso o lasci da nonni etc
seggiolino auto,SI
aerosol,SI io l'ho già usato ne ho preso uno in farmacia sia x adulti che bambini.
umidificatore, SI a freddo così non si scotta nel caso lo toccasse. io l'ho preso che ho una casa molto secca
set x lettino si seggiolonesi
box, l'ho ereditato lo lascio giù da mia mamma io ho il tappeto gioco
thermos papa, seggiolino bici, casco, set pappa, sacco nannaSI
Per caso hai pensato all'angel care per quando lo metterai in cameretta?
Beatrix, già in fermento con la scuola?? :ok Eddy.Mio marito è intrippatissimo con il trono di spade, ma son troppi libri.
Cherry, anch'io son devastata!!! Mi sembra di correre correre e non risolvere nulla
Povero Tommy...Ci vuole tanta pazienza e voi bis mamme siete da ammirare e mi lamento io con una.
pao pao, offesissima :aargh . Scherzo dai ieri pome alla fine avendo letto l'ho trovato in farmacia, e l'ho pagato meno che in negozio :urka
Ennio in crisi adolescenziale.. :emozionee
Povero Bruno, meno male che sta bene....A me è capitato con il bordo della portiera, a 2 gg dalla nascita ho sbagliato le misure, mi son sentita troppo in colpa

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 set 2012, 13:27

pao pao ha scritto:La spondina ce l'ho, devo solo metterla,per quello mi sento idiota. La formazione nanna prevede ennio e me nel letto a una piazza e mezza e bruno nel lettino per evitare cadute e schiacciamenti da parte del fratello, ma durante le poppate notturne mi addormento e non lo rimetto nel lettino,non subito almeno. Il socio dorme in un letto singolo da un'altra parte,praticamente nel capanno degli attrezzi!! Non ci sono alternative,ancora grazie che sia così. Ancora x poco dai.

:urka :urka Almeno può russare in santa pace!!!!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 8 set 2012, 14:29

buondì belle mamme!

ho lasciato Tommy al marito, così mi riposo un attimo e dopo faccio due pulizie..
ma come sempre, quando lo lascio a lui, il piccolo continua a frignare..
Mi sto mordendo le mani, per non adare a riprendere il piccolo, ma ho deciso di tenere duro, e limitarmi a suggerire qualche giochino.. spero di non far male..

grazie mille x i consigli sulla lista nascita!! ho depennato il box, e il sacco per auto, magari aggiungo un bel tappeto gioco grande, un seggiolino pappa, caschetto e magari anche un passeggino ultraleggero economico da lasciare dalla nonna..

pao pao, ma quale mxxxa.. quoto le altre, hai anche pensato ai cuscini!!

cherry, ithil, pao speriamo che le crisi di gelosia verso i fratellini passino velocemente..
Ennio in crisi adolescenziale, mi fa sorridere.. immagino che viverlo sia un pò diverso..

befanina, :coccola per la nottata, spero tu riesca a riposare nel pomeriggio!
per il giro al mercato, è sempre così, quando non vuoi incontrare nessuno... incontri il mondo!!

coloricaldi grazie, :bacio non mi sento davvero di meritare ammirazione.. ho dei bei momenti di sclero,anche se sto cercando di pazientare e godermi il più possibile i piccoli miglioramenti.. devo dire che questo aiuta, ma soprattutto mi aiuta confrontarmi con voi e vedere che non sono la sola!

beatrix sei una super maestra!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 8 set 2012, 15:18

Ragazze, leggendo Pao pao vi cofesso che e' successo anche a me, circa 10 gg dalla nascita.
Stessa cosa, caduta dal lettone... Non si e' fatto nulla, quasi non si svegliava nemmeno.
Io subito con lacrime e mezzo panico, mentre il socio e' partito inizialmente attaccandomi per poi subito tranquillizzarmi. Devo dire che ogni volta che ci penso ho le lacrime, mentre lui ci scherza quasi....

Ora ci sono mille cuscini, protezioni e quant'altro... che paura....

Domani forse facciamo un giro a Genova. Il papa' lavora in centro ma noi potremo approfittare per un giro magari anche all'acquario. Qualcuna di voi e' a genova domani?

Baci a tutte!

z.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 set 2012, 16:27

Befanina12 ha scritto:
pao pao ha scritto:La spondina ce l'ho, devo solo metterla,per quello mi sento idiota. La formazione nanna prevede ennio e me nel letto a una piazza e mezza e bruno nel lettino per evitare cadute e schiacciamenti da parte del fratello, ma durante le poppate notturne mi addormento e non lo rimetto nel lettino,non subito almeno. Il socio dorme in un letto singolo da un'altra parte,praticamente nel capanno degli attrezzi!! Non ci sono alternative,ancora grazie che sia così. Ancora x poco dai.

:urka :urka Almeno può russare in santa pace!!!!
:ahah Però lui non russa! Mi chiedo se quando ci trasferiremo si riabituerà a dormire in una casa vera,se lo domanda pure lui,in casi estremi c'è la cantina!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 set 2012, 17:37

Ciao mammine!

Oggi giornata con la suocera... e dopo il rientro della badante cerchiamo di badare l'uno all'altra a casa nostra! Ho iniziato litigando con il marito... magari una volta vi racconto... ora però sono di fretta e cmq abbiamo fatto pace!

Mi spiace per le cadute, immagino che paura!!! :urka meno male che i piccoli stanno bene!
Mi sento anch'io di andare nel confessionale: quando Riccardo aveva 3 settimane, gli ho tagliato le unghie e a un dito gli ho preso con il tronchesino anche (poca) pelle, non ha sanguinato, era solo un po' rosso il dito, ma lui ha pianto e io mi sentivo di m...da.

Elisi
se vuoi allungare ancora la lista , pensando più avanti... cosa dici di un altalena o di una casetta di quelle colorate da mettere in giardino?

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 set 2012, 17:39

Befanina12 ha scritto: Pomeriggio e notte da dimenticare, R ha tenuto banco dalle 2 di notte fino alle 10 :impiccata: a momenti alternati sonno scorregge pappa.
io mi sento uno schifo il capoparto che imperversa emorragico, vampate di caldo afte in bocca, nausea :vomitino ed emicrania che non ho mai avuto nemmeno in gravidanza :argh .
.
:coccola
L'emicrania però in gravidanza è giusto non averla, la neurologa me l'ha detto e nel mio caso così è stato, tranne 2 crisi all'inizio.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 set 2012, 17:49

Piccolo sondaggio: dove dormono i vostri piccoli? lettone, lettino, culla ?

Il mio nel lettino , per ora ho un riduttore. Di giorno anche nel lettone, quando io sono sveglia, sulla sdraietta e a volte sul petto di mio marito, con la pancia in giù.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 set 2012, 18:01

andra1 ha scritto:Piccolo sondaggio: dove dormono i vostri piccoli? lettone, lettino, culla ?

Il mio nel lettino , per ora ho un riduttore. Di giorno anche nel lettone, quando io sono sveglia, sulla sdraietta e a volte sul petto di mio marito, con la pancia in giù.
La mia di notte nella culla di fianco al letto, di giorno nella sdraietta o navetta.
Se al pomeriggio ho sonno e devo dormire anch'io tento con la culla se non riesco sulla mia pancia a pancia in su.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 set 2012, 18:28

Marta per ora dorme nella navetta o nel lettone, capita anche nella sdraietta di fare micro pisoli, in questo momento invece pisola sulla sdraio in spiaggia, dove finalmente siamo riusciti a venire!!! :ok
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 set 2012, 18:43

Befanina, che brutta notte per te e Rebecca... :coccola
spero stanotte vada meglio

dove dorme: ecco, per questa cosa volevo giusto chiedere un vostro parere/consiglio...
Amelia si addormenta solo in braccio e solo se viene cullata/ondeggiata/scossa e simili. quando è veramente ko, e solo in quel momento, la posso mettere nella navicella per dormire. di notte, oltre ad addormentarla in braccio, dorme nel lettone accanto a me così sono pronta a darle la tetta al minimo segnale (lei passa dal sonno al pianto disperato in 3 nanosecondi). se si sveglia per scoregge si riaddormenta solo sulla mia pancia.
la domanda che mi viene è: io ora faccio così per quieto vivere, ma secondo voi quando è che dovrei metterla dentro la navicella (o lettino) per farle imparare a dormire da sola?
non vorrei poi ritrovarmi a metterci degli anni a togliere un'abitudine che è venuta fuori solo per facilitarci le cose all'inizio...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 set 2012, 20:05

oggi abbiamo fatto anche noi due "prime" uscite:
- con la fascia lunga, in autobus in centro città. il moroso ha chiesto "posso mettere io la fascia e portare la bimba?". quindi siamo partiti all'attacco del centro, con la fortuna di non dover aspettare tanto per l'arrivo dell'autobus :ok . abbiamo fatto incetta di nuovi cd e domani ce li iniziamo ad ascoltare...
- primo pranzo a casa dello zio (mio fratello).

bravissima in tutte e due le occasioni

poi dopo la poppata del tardo pomeriggio, l'ho portata a fare una passeggiata in navicella+passeggino. lei si è guardata intorno tutto il tempo. io invece ho camminato a passo sostenuto per una quarantina di minuti e alla fine avevo un po' di fiatone. dovrò ripetere l'esperienza, così torno un minimo in forma

vallllina, che bello che finalmente riesci a goderti un po' il mare. Marta ha apprezzato? che poi adesso il mare dovrebbe avere anche una temperatura più adatta a dei bimbi (anche se magari è meglio farle pucciare solo i piedini)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 set 2012, 20:14

Oggi non abbiamo pucciato che siamo andati nel tardo pomeriggio ed era freschetto, domani conterei di andare prima e farle fare la prima conoscenza con l'acqua di mare!

Bene per le uscite!
Per l'addormentamento non so aiutare perché di giorno Marta si addormenta come Amelia, ma di sera e di notte si addormenta da sola nella navicella o nel lettone, dipende da dove si trova!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 set 2012, 21:33

Pao oh cielo che paura... e che sf**a che nonostante i cuscini proprio la testolina sia andata per terra, metti la spondina eh.... anche io spesso finisco la nottata con G. nel letto, ma il letto è a 2 piazze e se capita che stia nel bordo eseterno pur tenendolo lontano dal precipizio per sicurezza rimbocco sempre il lenzuolo tipo traversa oppure ci metto un cuscino pesante tra il bordo del letto e la culla.come ha fatto a acsadere? si gira già da solo?
dai tranquilla che tu oltre a santa pupa hai pure un nonno angelo che vi protegge!

Cherry in realtà solitamente Sofia è dolcissima con G. lo riempie di baci e carezze ( anche troppi , è un pò morbosa, questa necessità di toccarlo in continuazione non mi convince, probabilmente è un modo per sublimare la rabbia) solo in alcuni momenti in cui viene fuori l'aspetto irrazionale tipo di notte o appena sveglia o dopo un capriccio violento allora mi chiede di lasciarlo, di non dargli llatte, di non tenerlo in braccio ecc, del resto non credo esista fratello maggiore, grande o piccolo, che non provi un pò di gelosia e la espirma a suo modo, importante è riuscire a gestirla con sensibilità e pazienza!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 8 set 2012, 21:37

Giovanni dorme di notte nella sua culletta accanto al nostro letto e di giorno in navetta oppure in culla. In genere si addormenta direttamente nella culla ma quando è un pò nervosetto oppure in questi giorni che sta soffrendo un pò col pancino, prima lo cullo un po' e appena inizia a chiudere gli occhietti ma è ancora vigile per capire che lo sto mollando lo metto in culla.
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 8 set 2012, 21:41

Stasera ho bigiato la cena dalla suocera e c'ho mandato solo gli ometti (Giovanni escluso naturalmente :risatina: ) E' che nel pome abbiamo ricevuto visite e mi sono un pò avvilita, sono molto stanca e non sono molto in vena di fare e ascoltare chiacchiere e pure quelle della socera proprio non avrei potuto reggerle :urka
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 8 set 2012, 22:01

Stamattin poi ho trovato le magliettine per G. al mrcatino del quartiere dove c'è un banco con capi Benetton originali a 8 euro al pezzo, ho preso anche una saloppette di ciniglia color panna molto dolce :cuore
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”