GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nozze gay: sì o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nozze gay: sì o no?

Messaggio da helzbeth » 7 set 2012, 17:09

ci610 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
Zzz... ha scritto: Ma io Ecca sinceramente non capisco di cosa ti lamenti: tu ti definisci cattolica convinta e praticante, ebbene le regole per i cattolici praticanti sono queste, tu le hai infrante, quindi ti cucchi le conseguenze. Se le regole non ti piacciono basta non essere più cattolici praticanti e non pretendere di avere le prerogative (in questo caso la comunione) di chi lo è.
Chiedo scusa a Paola, mi rendo conto che continuo ad andare OT però ci terrei a chiarire questo:
non è questione di lamentarsi. Ho esordito semplicemente parlando di controsensi e sinceramente, avendo subìto una separazione che non avrei voluto, non mi sento una "peccatrice" ne una cattiva cattolica e vedermi tolta la possibilità di fare la Comunione mi fa male. Non ci posso fare nulla, ma almeno il diritto di dirlo mi rimane? Neanche quello? Vabbè.
si ecca manco io, avendo desiderato avere dei figli e una famiglia, ed essendo ricorsa alla pma, mi sento una peccatrice (non per quello, almeno :fischia )
nemmeno chi è omosessuale si sente un peccatore
chi soffre o vede soffrire un proprio chiaro e ricorre all'eutanasia non si sente un peccatore
chi lascia un marito violento, non si sente una peccatrice

capisci? sono tanti a non sentirsi peccatori, eppure per la chiesa cattolica lo sono
è così, aspirare alla santità non è facile, chi ci riesce merita di restare a far parte della comunità, chi non ci riesce è bene che ammetta i propri limiti e faccia un passo indietro
Ma tu, ammesso che tu normalmente vada in chiesa la domenica, fai la comunione?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 set 2012, 17:12

helzbeth ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
Zzz... ha scritto: Ma io Ecca sinceramente non capisco di cosa ti lamenti: tu ti definisci cattolica convinta e praticante, ebbene le regole per i cattolici praticanti sono queste, tu le hai infrante, quindi ti cucchi le conseguenze. Se le regole non ti piacciono basta non essere più cattolici praticanti e non pretendere di avere le prerogative (in questo caso la comunione) di chi lo è.
Chiedo scusa a Paola, mi rendo conto che continuo ad andare OT però ci terrei a chiarire questo:
non è questione di lamentarsi. Ho esordito semplicemente parlando di controsensi e sinceramente, avendo subìto una separazione che non avrei voluto, non mi sento una "peccatrice" ne una cattiva cattolica e vedermi tolta la possibilità di fare la Comunione mi fa male. Non ci posso fare nulla, ma almeno il diritto di dirlo mi rimane? Neanche quello? Vabbè.
si ecca manco io, avendo desiderato avere dei figli e una famiglia, ed essendo ricorsa alla pma, mi sento una peccatrice (non per quello, almeno :fischia )
nemmeno chi è omosessuale si sente un peccatore
chi soffre o vede soffrire un proprio chiaro e ricorre all'eutanasia non si sente un peccatore
chi lascia un marito violento, non si sente una peccatrice

capisci? sono tanti a non sentirsi peccatori, eppure per la chiesa cattolica lo sono
è così, aspirare alla santità non è facile, chi ci riesce merita di restare a far parte della comunità, chi non ci riesce è bene che ammetta i propri limiti e faccia un passo indietro
Ma tu, ammesso che Ttu normalmente vada in chiesa la domenica, fai la comunione?
No, io non faccio la comunione dal giorno del mio matrimonio, e, a parte qualche occasione speciale, manco vado a messa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 7 set 2012, 17:14

helzbeth ha scritto:
Zzz... ha scritto:Insomma, ai cattolici fai-da-te (quelli che vanno in chiesa ma poi sesso prima del matrimonio sì, contraccettivi sì, ecc.) le regole della Chiesa vanno benissimo perché:
-No ai matrimini gay, perché tanto a loro, etero e sposati in chiesa, che gli frega degli altri?
-No alla pma, perché tanto a loro, fertili e con già due figli, che gli frega di chi non riesce ad averne? E questo naturalmente anche se gay e coppie infertili sono atee, al cattolico va benissimo che la Chiesa influisca sulle leggi dello Stato e decida quindi anche del destino di chi credente non è.
Poi però il cattolico praticante divorzia, e allora non va più bene la regola che il matrimonio religioso è indissolubile? Eh certo, quando si viene toccati sul personale cambia tanto la prospettiva, vero?

Io tutti 'sti cattolici praticanti integerrimi non li ho mai visti...
Appunto! Sono integerrimi solo quando vanno a votare ai referendum tipo quello sulla pma in cui, dato che non li tocca, gli va bene seguire cosa dice la Chiesa senza pensare che stanno decidendo anche per chi non è credente. Poi invece quando la Chiesa pesta i piedi a loro, apriti cielo, che ingiustizia!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 set 2012, 17:14

Che poi helz, i preti pedofili si pentono (lascia perdere che io li manderei al rogo) tu sei pentita di aver divorziato? Ecca è pentita di essere innamorata? Io sono pentita di avere i miei figli?
No! E quindi siamo peccatrici!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2012, 17:21

Però io capisco anche il sentimento di Ecca.
La Fede resta, ma l'istituzione Chiesa in cui hai sempre creduto a un certo punto ti volta le spalle. È amarissimo da accettare. Come se tua mamma che fino al giorno x ti ha amata a un certo punto ti voltasse le spalle per qualcosa che tu hai fatto in stato di necessità... Insomma non è così razionale per chi la vive...

Detto questo... Siamo decisamente Ot e fra un po' Paola viene a prenderci per le orecchie. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 7 set 2012, 17:22

Zzz... ha scritto:Insomma, ai cattolici fai-da-te (quelli che vanno in chiesa ma poi sesso prima del matrimonio sì, contraccettivi sì, ecc.) le regole della Chiesa vanno benissimo perché:
-No ai matrimini gay, perché tanto a loro, etero e sposati in chiesa, che gli frega degli altri?
-No alla pma, perché tanto a loro, fertili e con già due figli, che gli frega di chi non riesce ad averne? E questo naturalmente anche se gay e coppie infertili sono atee, al cattolico va benissimo che la Chiesa influisca sulle leggi dello Stato e decida quindi anche del destino di chi credente non è.
Poi però il cattolico praticante divorzia, e allora non va più bene la regola che il matrimonio religioso è indissolubile? Eh certo, quando si viene toccati sul personale cambia tanto la prospettiva, vero?

Comunque permettimi, a me questo tono non piace.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 7 set 2012, 17:23

ishetta ha scritto:Però io capisco anche il sentimento di Ecca.
La Fede resta, ma l'istituzione Chiesa in cui hai sempre creduto a un certo punto ti volta le spalle. È amarissimo da accettare. Come se tua mamma che fino al giorno x ti ha amata a un certo punto ti voltasse le spalle per qualcosa che tu hai fatto in stato di necessità... Insomma non è così razionale per chi la vive...

Detto questo... Siamo decisamente Ot e fra un po' Paola viene a prenderci per le orecchie. :fischia
Menomale che qualcuno capisce...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 set 2012, 17:27

Però, con po' di empatia e di senso critico, si può iniziare a metabolizzare la cosa molto prima che volti le spalle a te
Se mia madre mi ama, ma vedo che picchia mio fratello o offende mia sorella, io inizio ad apprezzarla sempre meno così, quando volta le spalle a me, non mi stupisco più di tanto
A me è questo sconvolgimento che lascia perplessa, è come se ci fossimo fatti scivolare addosso duemila anni di ingiustizie

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 7 set 2012, 17:29

Ecca79 ha scritto:

Comunque permettimi, a me questo tono non piace.
Pazienza!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2012, 17:36

ci610 ha scritto:

Però, con po' di empatia e di senso critico, si può iniziare a metabolizzare la cosa molto prima che volti le spalle a te
Se mia madre mi ama, ma vedo che picchia mio fratello o offende mia sorella, io inizio ad apprezzarla sempre meno così, quando volta le spalle a me, non mi stupisco più di tanto
A me è questo sconvolgimento che lascia perplessa, è come se ci fossimo fatti scivolare addosso duemila anni di ingiustizie
Ci, ma metabolizzare qualcosa può essere un processo molto lungo. Anche la mancata Fede, io ci ho messo anni. Perchè poi da fuori c'è sempre qualcuno che ti interroga, che ti instilla un dubbio in più e anche se tu sei nel giusto e nei sei convinta il tarlo te lo mettono lo stesso.
E penso che sia ancora peggio se tu hai Fede, continui a credere a tutto ciò che dicono le Scritture ma poi di punto in bianco inizi a mettere a fuoco che quello che tu vedevi patinato in realtà non lo è.

Io mi auguro che Ecca trovi la serenità di accettare e capire che quello che le viene vietato è solo un gesto e che può ritrovare ciò che provava durante l'eucarestia guardando quello che stai costruendo. :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 7 set 2012, 17:37

ci610 ha scritto:

Ma chi lo ha detto? Ma dove l'ho scritto? Ho SEMPRE sostenuto le nozze gay (ammettendo di non aver ancora preso posizione sull'adozione, ma la morale cattolica non centra un piffero), ho SEMPRE sostenuto la PMA, ho SEMPRE pensato che l'opinione della Chiesa su divorzio, contraccezione etcetera fosse obsoleta e ho SEMPRE rilevato le ostilità della Chiesa Istituzione su questi argomenti, ritenendole ingiuste e persino paradossalmente anticattoliche.... tutto questo però non invalida il messaggio del Vangelo in cui non ho smesso di credere neanche adesso.
Non ho detto che sono sconvolta, che mi batto il petto e mi do le cinghiate eh, ho solo detto che mi fa male tutto qui.
Mi sembra più ottuso da parte di un ateo catalogare ogni cattolico in pratica come un'opportunista. Mah.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 7 set 2012, 17:38

ishetta ha scritto:
Io mi auguro che Ecca trovi la serenità di accettare e capire che quello che le viene vietato è solo un gesto e che può ritrovare ciò che provava durante l'eucarestia guardando quello che stai costruendo. :bacio

Ish grazie di cuore.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 7 set 2012, 17:38

Plin
Plon

Ultimo avviso
Sul binario della chiusura sta arriva ndo questo topic

Plin

Plon

A parte tutte le scuse un altro intervento sulla religione e chiudo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2012, 17:40

Ecca79 ha scritto:
ci610 ha scritto:

Ma chi lo ha detto? Ma dove l'ho scritto? Ho SEMPRE sostenuto le nozze gay (ammettendo di non aver ancora preso posizione sull'adozione, ma la morale cattolica non centra un piffero), ho SEMPRE sostenuto la PMA, ho SEMPRE pensato che l'opinione della Chiesa su divorzio, contraccezione etcetera fosse obsoleta e ho SEMPRE rilevato le ostilità della Chiesa Istituzione su questi argomenti, ritenendole ingiuste e persino paradossalmente anticattoliche.... tutto questo però non invalida il messaggio del Vangelo in cui non ho smesso di credere neanche adesso.
Non ho detto che sono sconvolta, che mi batto il petto e mi do le cinghiate eh, ho solo detto che mi fa male tutto qui.
Mi sembra più ottuso da parte di un ateo catalogare ogni cattolico in pratica come un'opportunista. Mah.
Ecca idi problema di fondo è che adesso l'incoerenza, l'ingiustizia se vogliamo, l'hai vissuta sulla tua pelle e quindi brucia di più.
È come se io dicessi va come sono bravi quei soldati laggiù, mi proteggono e mi sostengono. Poi viene il giorno che divento io il loro nemico e voilà...

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 7 set 2012, 17:41

a noi dei cattolici integerrimi hanno impedito che battezzassimo Cesare nella nostra parrocchia perchè io son separata.
gli ho detto un bel chissene e l'ho battezzato altrove.
ora questa integerrima coppia cattolica responsabili dei gruppi famiglia/battesimi si è separata e nel peggior dei modi usando la figlia per attuare le loro vendette personali :che_dici e continuano ad andare a Messa e far la comunione tutte le domeniche perchè loro comunque son del clan :x:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 set 2012, 17:47

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:

Ci, ma metabolizzare qualcosa può essere un processo molto lungo. Anche la mancata Fede, io ci ho messo anni. Perchè poi da fuori c'è sempre qualcuno che ti interroga, che ti instilla un dubbio in più e anche se tu sei nel giusto e nei sei convinta il tarlo te lo mettono lo stesso.
E penso che sia ancora peggio se tu hai Fede, continui a credere a tutto ciò che dicono le Scritture ma poi di punto in bianco inizi a mettere a fuoco che quello che tu vedevi patinato in realtà non lo è.

certo, condivido tutto quello che hai scritto, ma è un percorso che deve portare a capire che non è un'ingiustizia quella che ci viene fatta, ma solo che il cristianesimo è un percorso in salita, chi è degno arriva in cima

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 set 2012, 17:49

ma cacchio, siete dure eh???????

i gay non chiedono le nozze in chiesa. punto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2012, 17:53

Eh ma Ely ma qui sono tutte d'accordo. Adesso mando a Vendola due confetti (rigorosamente cioccolato e mandorla, i miei preferiti :fischia ) e gli dico di indire il referendum.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 7 set 2012, 17:53

Ora il punto lo metto io visto che con la gentilezza .....!!!
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”