GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Ciuk » 6 set 2012, 22:51

cancerina72 ha scritto: ciuk..per i film..allora a me piacciono sia quelli di azione che i classiconi..tipo la serie di Jason Bourne la rivedo sempre volentieri, come anche Harry ti presento Sally e le commedie sul genere. Un film che mi piacerebbe vedere uscito ultimamente è la Talpa. Ma mi è piaciuto molto anche "l'uomo nell'ombra".
Ho visto "la lady di ferro" con una strepitosa Meryl Streep e te lo consiglio.
Mi piacciono tanto anche i film italiani, di Virzì (commedie) o di impegno sociale (tipo quelli sugli anni del terrorismo), ma mio marito li trova spesso lenti e noiosi. Ti consiglio anche "problemi di cuore" con Kim Rossi Stuart.
Ed ora suggerisci tu qualcosa a me..
Ti dico i miei preferiti, ma tranne alcuni, non sono recentissimi:
* Mediterraneo
* Sirene
* Great balls of fire
* Il the nel deserto
* Dracula di Braham Stoker (e anche i Nosferatu di Herzog e Murnau: Herzog ha fatto un remake nel 1979 del film muto di Murnau)
* La cena dei cretini
* Incantesimo napoletano
* Frankestein Junior
* La doppia vita di Veronica (di Kieswloski)
* Il fantastico mondo di Amelie
* Million dollar baby
* Les choristes
...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2012, 22:53

Campanara capisco che tu abbia poca voglia di passare di qui, ma noi... se vuoi... ci siamo, anche nei momenti meno felici. Ti aspettiamo, quando vorrai! :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2012, 23:10

Michy bene per la classe di Simone, purtroppo ha solo un amichetto con lui, ma se ne farà molti altri. :incrocini A livello di maestre? Questo è il mio pensiero fisso, quando penso al prossimo anno. :x:
Vedo che il rientro alle 4 ore ti torna utile, fai bene a fare le grandi pulizie prima che tornino i bimbi!

Mais :ok finalmente con noi su WA :-D Quindi sei rientrata deduco.

Fiori bene per il trasloco, aspettiamo fotine della nuova cameretta risistemata!!
Grazie ancora per i file su DB! :bacio
Mi spiace invece per il viaggio saltato, ma se le previsioni erano pessime e avevate questo lavorone da fare, forse meglio così. Vedrai, l'anno prossimo ti divertirai!

Dream :ok per Luisa lanciatissima alla materna e TANTI AUGURI AL PICCOLO ALE, anche se malaticcio. Ora come va?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2012, 23:12

Dream78 ha scritto:Fiori al volo: ma te lo fanno usare il grembiulino azzurro per Anna a scuola? Qui le femmine devono averlo rosa e i maschi azzurro, entrambi a quadrettini!!!
Alla scuola dei bimbi, solo grembiulini bianchi per tutti

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2012, 23:16

Dream78 ha scritto: Ciuk: se ne è parlato tante volte è vero, ma noi siamo sempre qui pronte ad ascoltarti, non temere. Il fatto è che il problema è sempre lo stesso: non comunicate. Per il litigio su JT, posso farti una domanda? Leggendoti mi è venuto da pensare che lui non stia volentieri con JT non solo per una questione di carattere... Lui era concorde nell'avere un secondo figlio o aveva tirato un fuori il suo solito tirato "Sì vedremo, forse un domani, ci penso"? Perchè io temo la seconda... Scusa la mia solita schiettezza!!
No no, JT è stato concordato, passami il termine. Ne avevamo già parlato, poi quando gli ho richiesto se voleva e quando... mi ha detto: quando sei pronta tu.
Quindi, a parte i suoi timori sulla gestione fra lavoro, nonni, ... non aveva posto obiezioni e non ho dovuto convincerlo con la forza.
No, sai qual è il problema di fondo? Che JT, tanto tenero, dolce, taciturno e affettuoso al nido e fuori, diventa una belva testarda, permalosa e "bastian-contraria" in casa. Dà baci, coccole e fa effusioni, ma se si impunta è devastante. Siccome M non ama lottare, discutere, far fatica per convincere JT a fare le cose, desiste subito e sbologna tutto a me, con la scusa che JT vuole sempre e solo me.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2012, 23:21

mammakoala ha scritto:
Ciuk, lamentele sempre accolte. Tranquilla che con me hai una stanza dell'ascolto sempre accogliente :sorrisoo
Se ti basta quello per star meglio, va benissimo :ok se non ti basta... devi riprogrammare il tuo compagno in linguaggio macchina :fischia . Non puoi dare nulla per scontato, ogni istruzione mancante non verrà eseguita.
Non basta dire, come alle donne: "Ah! JJ deve lavarsi i denti"
Devi dire: "Per cortesia, accompagna JJ in bagno, deve lavarsi i denti. Mettigli tu il dentifricio sul suo spazzolino, quello piccolo rosso di Cars, che altrimenti ne spreme mezzo tubetto. Controlla che quando apre l'acqua non sia troppo forte, altrimenti vi bagnate tutti (attenzione: che il bagno e lo specchio si schizzino in modo immondo non è un'informazione utile per loro...verrebbe ignorata). Quando li lava con me contiamo fino a 10 per ogni pezzo di bocca, conta tu ad alta voce. Guarda che il bicchierino per sciacquarsi la bocca è lì sul lavabo, a sinistra del portasapone. Il suo asciugamano per asciugarsi la bocca è quello arancione con Winnie the Pooh, poi dopo rimettetelo al suo posto che altrimenti se lo trova in giro JT lo prende e JJ si arrabbia (piccola astuzia motivazionale :fischia) ."
Così dovresti avvicinarti alla meta. Ma non perdere il tracking mentre sono in bagno, sempre richiedere un feedback. Serve l'urlata dalla cucina: "Trovato questo? State contando? Si è sciacquato bene?"

Ecco, questo un primo passo, poi dovrebbero essere dotati di un minimo di memoria di forma, man mano puoi togliere qualche istruzione e vedere se è in grado di compilare da solo il programmma :ahah

Insomma... 'na faticaccia :risatina: è per quello che fai prima a farlo tu! :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia: mi hai fatto troppo ridere... Solo sai una cosa? Io sono così :fischia ma mi trattengo perchè in parte so che lui VOLENDO le cose le fa anche meglio di me, secondo perchè lui si incavola quando sono pedante.
Quindi se gli do più di una massimo due indicazioni, si innervosisce parecchio e rischio che poi non faccia più niente per non sentire il mio blabla di sottofondo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2012, 23:22

Yasho todo bien?
Pata non torna?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2012, 23:28

Buonanoooooooooooooooooooooooooooooootte. :cuore

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 set 2012, 8:57

Passo al volo solo per dare il buongiorno a tutte :sorrisoo :ciaociao
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2012, 9:48

Donneeeeeeeeeeeeeeeeee?
Ciao
i bimbi sono appena usciti con la baby sitter, ho risposto a mail di lavoro e adesso mi appresto ad iniziare il verbale in inglese dell'ultima riunione. A dopooooooooooooooooo.

:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2012, 9:53

:urka :urka :urka :urka oddio che colpo....
sul mio terrazzo arrivano spesso piccioni e tortore...
solo che poco fa sentivo "rumori" di piccione troppo vicini... era in cucina.... :urka non riusciva più ad uscire perchè mezza porta-finestra era chiusa... CHE SCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIFOOOOOO. MI batte ancora il cuore a mille. :argh

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 7 set 2012, 11:14

arieccomi.... oggi una mia collega di lavoro mi ha annunciato che.... è incinta! :-D

La pennuta sta girando.... peccato che sta str@nz@ sbagli strada.... :aargh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2012, 11:16

campanara80 ha scritto:arieccomi.... oggi una mia collega di lavoro mi ha annunciato che.... è incinta! :-D

La pennuta sta girando.... peccato che sta str@nz@ sbagli strada.... :aargh
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2012, 14:30

ma....sono le 1430 in punto1!!! :-D :-D :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2012, 14:35

ciuk, forse mi son spiegata malino, in classe con simone ci saranno 8 bimbi della sua classe
praticamente la sua classe della materna, da 25 che erano, tolti i (pochi) che son andati al tempo pieno e quei ( ancora meno) che eran di fuori stradario, sono stati divisi nelle due classi delle elementari, quindi lui non avrà il suo caro amico ma avrà molti bimbi della sua classe, tra l'altro quelli che preferisco sia come bimbi sia come mamme ( della serie, tale madre tale figlio no?)

4 ore: una pacchia ragazze ma paradossalmente ho più incombenze ora e non perchè le devo fare in 4 h invece che in 6, mi son proprio capitati dei lavori nuovi, tutti belli, tutti ora!
ma sono davvero felice e benedico il momento in cui avevo già iscritto simone al modulo, che se lo avessi avuto iscritto al tempo pieno, forse avrei firmato per part time 6 h sempre pentendomene amaramente!

e oggi....lavo le tende :x:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2012, 14:45

:ciaociao Michy ah ok, avevo capito che potesse capitare con 2 suoi amichetti e invece uno dei due fosse stato mandato in un'altra sezione. In ballo c'erano altri bimbi che mi erano sfuggiti, bene dai!

Anche secondo me hai fatto bene a fare questa scelta, come io valutavo proprio ieri, ho fatto bene a optare per la firma di contratto con questa nuova società per capitare sul progetto attuale tramite loro (e non tramite la mia vecchia società o venendo assunta nella grossa società "proprietaria" del progetto stesso). Lavoro con vecchi colleghi che mi stimano e che io adoro, perchè sono bravi ma molto easy... So già che il progetto sarà un bagno di sangue, ma lo farò col sorriso sulle labbra. Per dire, un mio collega mi ha chiesto di presenziare anche agli incontri col cliente per l'ambito di cui è responsabile lui, così gli do una mano. Io scherzando gli ho detto che no, io mi occupo di altro, ma ovviamente sono andata. Al che lui mi ha detto: ovvio che i verbali di questi incontri, visto che ti ho "incastrata" li puoi fare da casa tua, non c'è motivo che tu venga qui.
E il mio team leader diretto ha ribadito la stessa cosa: non vorrai alzarti alle 4 per venire qui a fare un verbale vero?
Poi sono anche simpatici. Inoltre sto uscendo sempre per le 17 così alle 1910-15 sono a casa, sembra poco ma per me c'è un'enorme differenza.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 set 2012, 14:49

io credo che nella vita, spesso, sempre, vanno fatte delle scelte.
Io ho provato a cambiare, a lavorare di più per avere qualche soldino in tasca che non fa mai male
ma mi sono ritrovata a mandare a ramengo la casa, a cucinare due cose in croce ai bimbi ( io che sapete adoro cucinare ed è la mia valvola di sfogo), a trascurare me stessa e i miei hobby.
no grazie, nemmeno per mille euro in più
non ora, magari tra qualche anno

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 set 2012, 15:49

ciao ragazze non ho letto gli arretrati ma prima mi permettete di sfogarmi con voi?

stamattina sono state rese note le sezioni delle elementari.
Premessa: della classe della materna di Francy ci sono circa 20 bimbi che andranno a quella scuola elementare.
Beh 18 li hanno messi in una classe (insieme ad altri 7 provenienti da un'altra classe di materna) e 2 nell'altra sezione con altri 23 provenienti da un'altra classe di materna.
Indovinate tra quei due chi c'è?? FRANCESCO!!! sONO nera :bomba

ma vi pare normale che vede tutti i suoi amichetti andare INSIEME in un'altra classe e lui da solo con quest'altro che neanche apprezza particolarmente in un'altra?
Avrei capito se li avessero divisi a metà per classe, ma così è assolutamente ingiusto.

Ho chiesto di fare un cambio con una bimba che voleva invece andare dove hanno messo francy ma non si sa se sarà possibile.
Uffa.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 set 2012, 15:59

il mio film preferito è
pomodori verdi fritti alla fermata del treno, lo conoscete?

cance, de Il suggeritore sono a pag. 200 circa

Michy, anch'io credo che tu abbia fatto la scelta migliore :ok :ok e vorrei che tutte le donne potessero avere la possibilità di scegliere (sia da parte del datore che da un punto di vista economico)

tra un po' andiamo a giocare dall'amichetto che era qui l'altro ieri. e domani e domenica saremo a caserta dai suoceri.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2012, 21:59

Sono a letto con forte mal di denti. La tachi non mi ha fatto nulla, e non ho altro da prendere. :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”