GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LO ABBIAMO APPENA SCOPERTO....MA GLI APRILINI 2013 SONO GIA' IN FERMENTO!!!
- valigia
- Expert~GolGirl®

- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Re: LO ABBIAMO APPENA SCOPERTO....MA GLI APRILINI 2013 SONO GIA' IN FERMENTO!!!
Buongiorno amiche apriline.....
Intanto do il benvenuto a LAURA....ti rispondo come mi han risposto i ginecologi quando parlavo dei disturbi che ho tutt'ora, tra l'altro!!!!!!!!E' IL PACCHETTO GRAVIDANZA!!!!!!!
Io confido nella 12 settimana.....intanto mangia poco ma spesso e sgranocchia grissini o cracker o crostini...io prendo anche delle goccine che mi ha prescritto il mio ginecologo, BIOEME'
VALIGIA....quindi sei a casina fino alla 12 settimana?io tra una cosa e l'altra da quando ho fatto il transfer ho lavorato 4 giorni.....
COCCINELLA, spero sia andato tutto bene, davvero
SACHER, a che ora l'ecografia?
A tutte un
Intanto do il benvenuto a LAURA....ti rispondo come mi han risposto i ginecologi quando parlavo dei disturbi che ho tutt'ora, tra l'altro!!!!!!!!E' IL PACCHETTO GRAVIDANZA!!!!!!!
Io confido nella 12 settimana.....intanto mangia poco ma spesso e sgranocchia grissini o cracker o crostini...io prendo anche delle goccine che mi ha prescritto il mio ginecologo, BIOEME'
VALIGIA....quindi sei a casina fino alla 12 settimana?io tra una cosa e l'altra da quando ho fatto il transfer ho lavorato 4 giorni.....
COCCINELLA, spero sia andato tutto bene, davvero
SACHER, a che ora l'ecografia?
A tutte un
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- valigia
- Expert~GolGirl®

Hope80, funzionano le gocce? Le volevo prendere anche io. In farmacia o in erboristeria si comprano?
Io sono in malattia fino alla 13^. A dire il vero lei mi avrebbe dato la grav a rischio. Io però se posso al quarto mese vorrei rientrare.
Cosî siamo rimaste che a metá ottobre ci rivediamo e valutiamo la situazione.
Io sono in malattia fino alla 13^. A dire il vero lei mi avrebbe dato la grav a rischio. Io però se posso al quarto mese vorrei rientrare.
Cosî siamo rimaste che a metá ottobre ci rivediamo e valutiamo la situazione.
- coccinella09
- Active~GolGirl®

Buongiooooornooooo!!!!
Intanto benvenuta a lauralola
Anche io ho avuto tantissimo sonno e debolezza fino alla scorsa settimana, ora sembra andare un pò meglio, però in compenso sono aumentate le nausee, fin'ora ancora non ho
ma qualsiasi odore che sento mi viene quello stimolo fastidiosissimo...
Confido nella fine del 3° mese...

Intanto benvenuta a lauralola
Anche io ho avuto tantissimo sonno e debolezza fino alla scorsa settimana, ora sembra andare un pò meglio, però in compenso sono aumentate le nausee, fin'ora ancora non ho
Confido nella fine del 3° mese...
Anche a me si è riempita la faccia di brufoli e una pelle non grassa, ma grassissima!!! Però da subito quando ancora non avevo neanche fatto il test, invece ora stà diminuendo... Invece col primo avevo una pelle bellissima...Martinikke ha scritto:
non so se a voi è successo ma a me da qualche giorno sulla faccia è scoppiata un'invasione di brufoli che nemmeno a 13 anni avevo!!!![]()
![]()

Christian gennaio 2010
- Martinikke
- Active~GolGirl®

lauralola benvenuta!!!!!! tranquilla il sonno costante è normale...ho passato giornate intere divisa tra letto e divano, e voglia zero di fare qualsiasi cosa!
piano piano però sento che sta migliorando!
fortunatamente ho imparato a sconfiggere le nausee... se a colazione mangiavo biscotti, brioches, cereali ecc..insomma roba dolce avevo le nausee tutto il giorno...ora mangio solo focaccia ( visto che sono ligure!
) pizza, toast e altre cose salate e bevo solo acqua o the freddo che sono più leggeri dei succhi di frutta. ho un'amica dietista che mi ha detto di evitare yogurt e succhi al mattino perchè sono molto pesanti da digerire soprattutto in gravidanza!
durante il giorno posso mangiare tranquillamente cose dolci che non mi creano nessun problema
Apriline ancora nessuna notizia di ilariotta????
questo silenzio non mi piace per niente...
Ora andrò a
anche se non ho molta voglia... magari vista la bella giornata pomeriggio potrei
per approfittare degli ultimi giorni di bella stagione!!

piano piano però sento che sta migliorando!
fortunatamente ho imparato a sconfiggere le nausee... se a colazione mangiavo biscotti, brioches, cereali ecc..insomma roba dolce avevo le nausee tutto il giorno...ora mangio solo focaccia ( visto che sono ligure!
durante il giorno posso mangiare tranquillamente cose dolci che non mi creano nessun problema
Apriline ancora nessuna notizia di ilariotta????
Ora andrò a
anche se non ho molta voglia... magari vista la bella giornata pomeriggio potrei Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013
Aprilina 2013
- okki12
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte ragazze....la stanchezza e voglia zero di fare ha invaso le nostre vite vero, almeno non sono sola
Vedo che ilariotta non si è ancora fatta viva.....ho un pò di paura
Benvenuta lauralola tra noi apriline, adesso aggiorno subito la lista....
Chi ha l'eco oggi? sacher giusto.....mi raccomando fatti sentire subito....

Vedo che ilariotta non si è ancora fatta viva.....ho un pò di paura
Benvenuta lauralola tra noi apriline, adesso aggiorno subito la lista....
Chi ha l'eco oggi? sacher giusto.....mi raccomando fatti sentire subito....
anche io non sopporto le cose dolci....molto meglio il salato e secco...mi sono appena stappata un aperitivo, tanto per non continuare a bere sempre acqua, ma mi sta rimanendo tutto sullo stomacoroba dolce avevo le nausee tutto il giorno...ora mangio solo focaccia
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- sacher
- Basic~GolGirl®

Benvenuta @lauralola !!!
io ho l'eco alle 17 circa (ma per ora son stranamente tranquilla). Se riesco vi aggiorno subito via cellulare, sennò fino a stasera tardi mi sa che non riesco a collegarmi.
Mi porto con me tutti i vostri incrocini!!
Buona giornata, care!
io ho l'eco alle 17 circa (ma per ora son stranamente tranquilla). Se riesco vi aggiorno subito via cellulare, sennò fino a stasera tardi mi sa che non riesco a collegarmi.
Mi porto con me tutti i vostri incrocini!!
Buona giornata, care!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- valigia
- Expert~GolGirl®

- Hope80
- Bronze~GolGirl®

VALIGIA, si tutto sommato qualcosa fanno, le prendo solo nei giorni in cui proprio non ce la faccio, mezz'ora prima dei pasti.....quando la nausea e' tollerabile le evito perché non vorrei abituarmi e poi non fanno più effetto....
Prima ho scritto COCCINELLA, ma volevo scrivere ILARIOTTA.....
A dopo....
Prima ho scritto COCCINELLA, ma volevo scrivere ILARIOTTA.....
A dopo....
- susyxx80
- Original~GolGirl®

buon pom. ragazze passavo x aver notizie di ilariotta
ma xkè qst silenzio?????
stamattina ho fatto il controllo con l'ematologo mi ha dato degli esami da fare e poi dovo ritornare ma nel frattempo ha detto di continuare con il clexsan (eparina ) nel frattempo aspettiamo lunedì x la prossima eco.....
ragazze voi state soffrendo di vertigini improvvisamente mi sento senza forze come se dovrei svenire??? la sensazione di nausea vanno e vengono ma nn sono terribili ieri mi ero preparata il pesto fatto in casa con il basilico del mio orto ma nn c'è la facevo mi disgustava troppo .....io ne andavo pazza ........... ma come dico sempre nn mi lamento.............

ma xkè qst silenzio?????
stamattina ho fatto il controllo con l'ematologo mi ha dato degli esami da fare e poi dovo ritornare ma nel frattempo ha detto di continuare con il clexsan (eparina ) nel frattempo aspettiamo lunedì x la prossima eco.....
ragazze voi state soffrendo di vertigini improvvisamente mi sento senza forze come se dovrei svenire??? la sensazione di nausea vanno e vengono ma nn sono terribili ieri mi ero preparata il pesto fatto in casa con il basilico del mio orto ma nn c'è la facevo mi disgustava troppo .....io ne andavo pazza ........... ma come dico sempre nn mi lamento.............
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
- lauralola
- New~GolGirl®

Ciao ragazze, che piacere conoscervi.. siete tutte così carine! grazie
E' confortante vedere che abbiamo gli stessi sintomi, le stesse paure e le stesse emozioni..Pian piano inizierò a conoscervi meglio, la strada è lunga ancora !
Volevo sottoporvi questa domanda; sono stata dalla gine mercoledì e ha visto le mie analisi.. tutto ok a parte la glicemia che m'ha detto essere alta x la gravidanza (92) ma che probabilmente era data da una cena pesante la sera prima e quindi attende le prossime analisi tra un mese prima di farmi fare la curva.
In effetti quella sera avevo mangiato la pizza, allora, dato che a casa ho una macchinetta x la prova, ieri sera ho mangiato insalata e mozzarella, stamattina tè con biscotti secchi ed una schiacciatina. Ho provato la glicemia alle 13 prima di pranzo ed avevo 84. Secondo voi è nella norma? Oppure è troppo alta?
Io non capisco.. i parametri danno da 60 a 100 ma la gine dice che 92 è già alta.
84 andrà bene? entro il 5/10 devo rifare l'esame e preferirei che fosse nella norma.. il problema è che non ancora capito quali sono i parametri x la gravidanza.
grazie a tutte! laura
E' confortante vedere che abbiamo gli stessi sintomi, le stesse paure e le stesse emozioni..Pian piano inizierò a conoscervi meglio, la strada è lunga ancora !
Volevo sottoporvi questa domanda; sono stata dalla gine mercoledì e ha visto le mie analisi.. tutto ok a parte la glicemia che m'ha detto essere alta x la gravidanza (92) ma che probabilmente era data da una cena pesante la sera prima e quindi attende le prossime analisi tra un mese prima di farmi fare la curva.
In effetti quella sera avevo mangiato la pizza, allora, dato che a casa ho una macchinetta x la prova, ieri sera ho mangiato insalata e mozzarella, stamattina tè con biscotti secchi ed una schiacciatina. Ho provato la glicemia alle 13 prima di pranzo ed avevo 84. Secondo voi è nella norma? Oppure è troppo alta?
Io non capisco.. i parametri danno da 60 a 100 ma la gine dice che 92 è già alta.
84 andrà bene? entro il 5/10 devo rifare l'esame e preferirei che fosse nella norma.. il problema è che non ancora capito quali sono i parametri x la gravidanza.
grazie a tutte! laura

- Hope80
- Bronze~GolGirl®

LAURA, non so aiutarti...mio marito sta andando a ritirare le mie analisi, quando torna provo a dare un occhio, nel frattempo sbircio qua e là, magari qualcosa trovo in merito....
SUSY, io il pesto l'ho fatto oggi, mi e' venuto schifoso però, non so cosa ho sbagliato!!!!!!io le prime settimane non tolleravo la pizza classica, ma solo quella al trancio.....eppure l'ho sempre amata!!!!!!non bisogna stupirsi di nulla....
Per quanto riguarda le vertigini, il medico mi ha detto che e' un problema di pressione arteriosa legato ai mutamenti della pressione atmosferica di questi giorni...appena si asse sta il clima dovrebbe andare meglio....
SUSY, io il pesto l'ho fatto oggi, mi e' venuto schifoso però, non so cosa ho sbagliato!!!!!!io le prime settimane non tolleravo la pizza classica, ma solo quella al trancio.....eppure l'ho sempre amata!!!!!!non bisogna stupirsi di nulla....
Per quanto riguarda le vertigini, il medico mi ha detto che e' un problema di pressione arteriosa legato ai mutamenti della pressione atmosferica di questi giorni...appena si asse sta il clima dovrebbe andare meglio....
- sacher
- Basic~GolGirl®

ciao apriline,
il pupetto sta bene e vi saluta con le sue manine appena spuntate. Misura 1.73 e il cuore fa il suo gran lavoro
Però, probabilmente perché l'altra camera è ancora in assorbimento e perché il sacco vitellino è ancora in piena funzione (invece che cominciare a lasciare il suo lavoro alla placenta) mi ha prescritto 3 bei punturoni di Prontogest (progesterone) e 10 giorni di RIPOSO!
Lavorando in proprio non è affatto una buona notizia, perché in realtà dovrò trovare il modo di fare a ritmi più tranquilli le stesse cose che erano in un programma serrato della prossima settimana! Fortuna che almeno lavoro seduta, va'! Cercherò di fare il minimo. Promesso!
Intanto vi lascio un abbraccio e vi auguro un buon weekend!
il pupetto sta bene e vi saluta con le sue manine appena spuntate. Misura 1.73 e il cuore fa il suo gran lavoro
Lavorando in proprio non è affatto una buona notizia, perché in realtà dovrò trovare il modo di fare a ritmi più tranquilli le stesse cose che erano in un programma serrato della prossima settimana! Fortuna che almeno lavoro seduta, va'! Cercherò di fare il minimo. Promesso!
Intanto vi lascio un abbraccio e vi auguro un buon weekend!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)
- valigia
- Expert~GolGirl®

sacher, Bene per l'eco.
Mi raccomando riposati è molto importante.
Anche io ho fatto delle punture di prontogest a 5 settimane per delle perdite.
Preparati perchè fanno una gran male al Kiul.
Cmq sono molto efficaci.
Io ieri sera sono stata malissimo: nausea e mal di testa.
Oggi va meglio sembrerebbe.
Mio marito mi ha preso dei granuli omeopatici per la nausea spero che funzionino.
Buon fine settimana apriline
Mi raccomando riposati è molto importante.
Anche io ho fatto delle punture di prontogest a 5 settimane per delle perdite.
Preparati perchè fanno una gran male al Kiul.
Cmq sono molto efficaci.
Io ieri sera sono stata malissimo: nausea e mal di testa.
Oggi va meglio sembrerebbe.
Mio marito mi ha preso dei granuli omeopatici per la nausea spero che funzionino.
Buon fine settimana apriline
- okki12
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte le apriline e buona domenica.....ho sonno!!!!!!!!!ucciderei mia figlia volentieri stamattina sveglia alle 7.30
è matta!!!!!!!!!!!!!
Lauralola ma prima del pranzo stuzzicato qualcos'altro?perchè a stomaco vuoto, cioè solo dalla colazione, sarebbe quasi ai limiti....specialmente adesso che hanno abbassato i range di valutazione per il diabete gestazionale. Il mio era a 62 dalle ultime analisi, speriamo bene!!!!
Sacher evviva
mi raccomando però per il lavoro quando vedi che ti stanchi riposati....ma non puoi lavorare tipo semiseduta? non potevi chiedere se ti davano gli ovuli al posto delle punture che fanno un male terribile?
Lauralola ma prima del pranzo stuzzicato qualcos'altro?perchè a stomaco vuoto, cioè solo dalla colazione, sarebbe quasi ai limiti....specialmente adesso che hanno abbassato i range di valutazione per il diabete gestazionale. Il mio era a 62 dalle ultime analisi, speriamo bene!!!!
Sacher evviva
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
- okki12
- Active~GolGirl®

E adesso vi dico della mia eco di ieri sera.....
il fagiolino è un vero grilletto, assurdo non stava fermo per niente, continuava a muoversi e la mia Gaia era
come mamma e papà del resto....mani su, braccia in giù, si metteva sottosopra...pazzesco...io non l'ho voluto dire al gine cmq secondo me stava mangiando il panino con il wustel e la cipolla che avevo divorato mezz'ora prima :ahah :ahah :ahah
é lungo 45 mm e un diametro bi-parietale di 17 mm equivalente ad 11+2 quindi ad una settimana in più di come sono adesso....e il cuoricino? un vero trenino...meraviglioso...
E' anche riuscito a farmi la TN così devo annullare l'appuntamento del 17 e andare lunedì per prendere il consenso e le indicazioni per il prelievo...il valore è 1,8 mm ESATTO!!!!!!!!!!!!!
abbiamo anche chiesto il sesso visto che per la Gaia me lo aveva detto a 12 sett.....
risposta "non si vede bene ancora ma è poco dotato se è maschio" e cosa vuol dire??????? che è presto o che è femmina???? non sappiamo
racchiudo la serata di ieri in un solo aggettivo EMOZIONANTE!!!!!!!!

il fagiolino è un vero grilletto, assurdo non stava fermo per niente, continuava a muoversi e la mia Gaia era
é lungo 45 mm e un diametro bi-parietale di 17 mm equivalente ad 11+2 quindi ad una settimana in più di come sono adesso....e il cuoricino? un vero trenino...meraviglioso...
E' anche riuscito a farmi la TN così devo annullare l'appuntamento del 17 e andare lunedì per prendere il consenso e le indicazioni per il prelievo...il valore è 1,8 mm ESATTO!!!!!!!!!!!!!
abbiamo anche chiesto il sesso visto che per la Gaia me lo aveva detto a 12 sett.....
racchiudo la serata di ieri in un solo aggettivo EMOZIONANTE!!!!!!!!
- coccinella09
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte, stamattina gran mal di testa...
e voglia di fare zero... Per fortuna pranziamo dai miei, almeno non devo preoccuparmi di preparare
, anche se avrei comunque un pò di cose da fare...
anche se in realtà avrei solo voglia di
non credo di riuscire a fare più di tanto...
laura alle mie ultime analisi la glicemia era 87 ma il gine non mi ha detto niente...
sacher bene per l'eco, ma mi raccomando riposati...
okki che bello, immagino tua figlia
Per il sesso secondo me intendeva tutt'e due, che potrebbe essere un'altra femminuccia, ma se è maschio ancora è presto... Tranquilla...
laura alle mie ultime analisi la glicemia era 87 ma il gine non mi ha detto niente...
sacher bene per l'eco, ma mi raccomando riposati...
okki che bello, immagino tua figlia
Per il sesso secondo me intendeva tutt'e due, che potrebbe essere un'altra femminuccia, ma se è maschio ancora è presto... Tranquilla...

Christian gennaio 2010
- sacher
- Basic~GolGirl®

Okki, purtroppo il progesterone in ovuli lo sto già facendo (con somma gioia della mia cellulite che se ne nutre con piacere): due ovuli al giorno.
Ma mi toccano anche le malefiche punture. FUcK!
In ogni caso l'importante è che sia tutto ok. Si stringerà i denti :(
E per il tuo pirulo… CONGRATULAZIONI! 45 mm è praticamente già un ragazzino!
…o magari ragazzinA! :)
Domani sera vi posterò le mie urla post-puntura. Baci
Ma mi toccano anche le malefiche punture. FUcK!
In ogni caso l'importante è che sia tutto ok. Si stringerà i denti :(
E per il tuo pirulo… CONGRATULAZIONI! 45 mm è praticamente già un ragazzino!
…o magari ragazzinA! :)
Domani sera vi posterò le mie urla post-puntura. Baci
- Martinikke
- Active~GolGirl®

Finalmente la domenica è quasi finita!!! Preferisco il tran tran della settimana, anche se dal lavoro mi sono già fermata... Sette ore in piedi dietro il bancone di una gelateria erano troppo stancanti per me.. Quando mi collego da pc vi racconto un po' di me e della mia "situazione" fisica che diciamo mi deve far stare un po' più attenta durante la gravidanza... A riguardo ho scritto anche nel forum generico se qualche altra gollina era nella mia stessa condizione... E riguardo alle punture il mio sedere ormai sembra un colabrodo
la mia dOlce metà ha dovuto imparare a sbucazzarmi il sedere!!! Una media di 8 al mese... Stringo i denti per il mio scricciolo!!! Buona serata panciotte!!
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Ciao!!!!
OKKI, chissà che emozione!
COCCINELLA, per ora e' mio marito che si occupa delle pulizie e mia mamma stira, io in sostanza cucino, mangio e dormo!!!!!!!!
comunque se ti senti fai, se però vedi che sei affaticata chiudi un occhio, prima o poi ci si sentirà meglio e la casa sarà più in ordine!
Mi spiace per chi si deve sbucazzare il sedere...io finora solo ovuli, 4 al giorno!e non vedo l'ora di finirli....c'e' un impiastriccamento continuo lì sotto!
Io la prossima visita ce l'ho il 21 dal mio ginecologo, non vedo l'ora
Ragazze oggi ricerca di reggiseno nuovo, una tragedia!!!!!!!!ne ho preso uno ma le tette non hanno forma cioè se sto senza e' meglio, peccato che a fine gravidanza per il peso le avrei alle caviglie!!!!!!!!!ora decido se riportarlo indietro o se tenerlo per più avanti visto che va bene anche per l'allattamento!
OKKI, chissà che emozione!
COCCINELLA, per ora e' mio marito che si occupa delle pulizie e mia mamma stira, io in sostanza cucino, mangio e dormo!!!!!!!!
Mi spiace per chi si deve sbucazzare il sedere...io finora solo ovuli, 4 al giorno!e non vedo l'ora di finirli....c'e' un impiastriccamento continuo lì sotto!
Io la prossima visita ce l'ho il 21 dal mio ginecologo, non vedo l'ora
Ragazze oggi ricerca di reggiseno nuovo, una tragedia!!!!!!!!ne ho preso uno ma le tette non hanno forma cioè se sto senza e' meglio, peccato che a fine gravidanza per il peso le avrei alle caviglie!!!!!!!!!ora decido se riportarlo indietro o se tenerlo per più avanti visto che va bene anche per l'allattamento!