GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
apriamo il nuovo post a settembre, vediamo di non finirlo a dicembre! ago08
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: apriamo il nuovo post a settembre, vediamo di non finirlo a dicembre! ago08
io sul cibo la penso che Ele, a parte il fatto che se i meii dicono no è no, puoi inventarti tutte le moine del mondo ma non ne cavi un ragno dal buco
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- chuky
- Silver~GolGirl®
mah...secondo me,invece,le maestre non faranno nessuna fatica a capirlo!dena ha scritto:beh, è il secondo e quindi sapevo all''incirca cosa aspettarmi, nel senso che so che è normale che piangano all'inizio. E inoltre so che anche se sono in 3 non avrà il rapporto 1 a 1 che ha a casa e che sarà lui a doversi abituare (a me con Leo mi faceva tenerezza che magari cercava la maestra per mostrargli una cosa e lei essendo impegnata con altri non gli dava l'attenzione che gli avrei dedicato io).
Quello che mi dispiace è che lui non parlando farà più fatica a indicare i suoi bisogni (anche solo il voler acqua per esempio) e in questi giorni se ne fregava e andava in bagno da solo (è proprio affiacno alla sua classe e la porta era aperta). Ma da lunedì ovviamente la porta dell'aula sarà chiusa e sicuramente non lo lasceranno andare a bere da solo e lui non parlando o si metterà a urlare o resterà con la sete.
Ecco questo è l'aspetto che mi preoccupa anche perchè mentre a Leo chiedevo cosa avevano fatto, se gli era piaciuto etc lui mi spiegava mentre Davide no, dovrà rielaborare l'asilo in maniera diversa
Vedrai che andrà tutto bene,e Davide,sicuramente,si spronerà a parlare!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- dandi
- Master~GolGirl®
conoscendo il tipetto, vedrai che nel giro di 2 mesi, sarà la maestra ad esprimersi a gesti!!!dena ha scritto:beh, è il secondo e quindi sapevo all''incirca cosa aspettarmi, nel senso che so che è normale che piangano all'inizio. E inoltre so che anche se sono in 3 non avrà il rapporto 1 a 1 che ha a casa e che sarà lui a doversi abituare (a me con Leo mi faceva tenerezza che magari cercava la maestra per mostrargli una cosa e lei essendo impegnata con altri non gli dava l'attenzione che gli avrei dedicato io).
Quello che mi dispiace è che lui non parlando farà più fatica a indicare i suoi bisogni (anche solo il voler acqua per esempio) e in questi giorni se ne fregava e andava in bagno da solo (è proprio affiacno alla sua classe e la porta era aperta). Ma da lunedì ovviamente la porta dell'aula sarà chiusa e sicuramente non lo lasceranno andare a bere da solo e lui non parlando o si metterà a urlare o resterà con la sete.
Ecco questo è l'aspetto che mi preoccupa anche perchè mentre a Leo chiedevo cosa avevano fatto, se gli era piaciuto etc lui mi spiegava mentre Davide no, dovrà rielaborare l'asilo in maniera diversa

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Io credo che le maestre prevedano un po i loro bisogni, vedrai che faranno qualche "giro-acqua" ogni tanto durante la mattina e non resterà con la setedena ha scritto:beh, è il secondo e quindi sapevo all''incirca cosa aspettarmi, nel senso che so che è normale che piangano all'inizio. E inoltre so che anche se sono in 3 non avrà il rapporto 1 a 1 che ha a casa e che sarà lui a doversi abituare (a me con Leo mi faceva tenerezza che magari cercava la maestra per mostrargli una cosa e lei essendo impegnata con altri non gli dava l'attenzione che gli avrei dedicato io).

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- chuky
- Silver~GolGirl®
è quello che dico io....dena ha scritto:io sul cibo la penso che Ele, a parte il fatto che se i meii dicono no è no, puoi inventarti tutte le moine del mondo ma non ne cavi un ragno dal buco
alla fine,fare il trenino,l'aereo o che so io,serve solo a "soddisfare" i nonni....pazienza...che facciano pure!
- dandi
- Master~GolGirl®
be, ma se la nonn al afa mangiare, evidentemente la fame ce lha!Topillo ha scritto:bene per la classe simpatica e speriamo che Davide si ambienti presto.
A cena non ha tempo perchè se Roberta non è a letto alle 20 è un guaio vero e proprio. E comunque non può stare a tavola DUE ore, dai. PErchè quellisono i suoi tempi!!!
E poi io la penso come Jack. Esattamente come lei. E quando ho iniziato a pensarla così, io la vivo molto meglio.
Infatti se mi dice che non vuole fare colazione, può saltarla tranquillamente.
e poi che guaio sarà mai non andare a letto alle 20!!!
- dena
- Gold~GolGirl®
lo so che sono paranoie da mamma, vedremo da lunedì....io tanto sarò in ufficio e vi tarmerò ah se vi tarmerò.....
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Si anche qui non credo che funzionerebbe ma è proprio l'atteggiamento che mi irrita, non posso farci nulla, le coccole si fanno in altri momenti, a tavola si mangia!chuky ha scritto:è quello che dico io....dena ha scritto:io sul cibo la penso che Ele, a parte il fatto che se i meii dicono no è no, puoi inventarti tutte le moine del mondo ma non ne cavi un ragno dal buco
alla fine,fare il trenino,l'aereo o che so io,serve solo a "soddisfare" i nonni....pazienza...che facciano pure!
- dandi
- Master~GolGirl®
ma infatti io dico che le mone della nonna di roby, non servono per far mangiare roby ( o i nipotini in genere) ma è un loro modo di giocare e viziare i nipotini.chuky ha scritto:è quello che dico io....dena ha scritto:io sul cibo la penso che Ele, a parte il fatto che se i meii dicono no è no, puoi inventarti tutte le moine del mondo ma non ne cavi un ragno dal buco
e comunque ripeto che se questa fosse cosa di ogni giorno, allora non sarei daccordo neanche io...ma quand'è stata l'ultima volta che roberta e sua nonna hanno passato insieme qualche giorno?
- Jack
- Platinum~GolGirl®
E allora se ha fame mangi e poi vada a giocaredandi ha scritto:be, ma se la nonn al afa mangiare, evidentemente la fame ce lha!Topillo ha scritto:bene per la classe simpatica e speriamo che Davide si ambienti presto.
A cena non ha tempo perchè se Roberta non è a letto alle 20 è un guaio vero e proprio. E comunque non può stare a tavola DUE ore, dai. PErchè quellisono i suoi tempi!!!
E poi io la penso come Jack. Esattamente come lei. E quando ho iniziato a pensarla così, io la vivo molto meglio.
Infatti se mi dice che non vuole fare colazione, può saltarla tranquillamente.
e poi che guaio sarà mai non andare a letto alle 20!!!

Io su questo sono davvero irremovibile

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Quanto starà lunedì?dena ha scritto:lo so che sono paranoie da mamma, vedremo da lunedì....io tanto sarò in ufficio e vi tarmerò ah se vi tarmerò.....

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma appunto.... funziona, forse, ma in due ore. DUE ORE. Sempre che lei non dica prima: non ne voglio più. Praticamente mangia la stessa quantità in più tempo. DImmi che senso ha.
E se non va a letto alle 20 (ma anche 20.10, 20.15, capita, eh), poi HA SONNO e la mattina è odiosa.
E se non va a letto alle 20 (ma anche 20.10, 20.15, capita, eh), poi HA SONNO e la mattina è odiosa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Io credo che la mamma di Silvia sia bravissima a giocare, leggere libri, portare fuori Roby...perché viziarla e diseducarla in un momento per le già difficile da digerire come l'ora dei pasti...dandi ha scritto:ma infatti io dico che le mone della nonna di roby, non servono per far mangiare roby ( o i nipotini in genere) ma è un loro modo di giocare e viziare i nipotini.chuky ha scritto:è quello che dico io....dena ha scritto:io sul cibo la penso che Ele, a parte il fatto che se i meii dicono no è no, puoi inventarti tutte le moine del mondo ma non ne cavi un ragno dal buco
e comunque ripeto che se questa fosse cosa di ogni giorno, allora non sarei daccordo neanche io...ma quand'è stata l'ultima volta che roberta e sua nonna hanno passato insieme qualche giorno?
- dena
- Gold~GolGirl®
lunedì farà fino alle 11.30 ma noi genitori andremo via circa alle 9.30. in pratica a differenza di oggi staremo lì fino alla merenda e poi via.Jack ha scritto:Quanto starà lunedì?dena ha scritto:lo so che sono paranoie da mamma, vedremo da lunedì....io tanto sarò in ufficio e vi tarmerò ah se vi tarmerò.....
Da martedì andremo via prima della merenda e mercoledì quasi subito. Da giovedì restano a mangiare e quindi si lasciano subito.
Lunedì comincia anche Leo ma lui farà direttamente l'orario completo
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ecco qui per fortuna i bimbi sono superelastici negli orari sia per il pranzo sia per la nanna...altrimenti con la mamma che si ritrovano sarebbero in perenne crisi isterica 

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Inserimento con i giusti tempidena ha scritto:lunedì farà fino alle 11.30 ma noi genitori andremo via circa alle 9.30. in pratica a differenza di oggi staremo lì fino alla merenda e poi via.Jack ha scritto:Quanto starà lunedì?dena ha scritto:lo so che sono paranoie da mamma, vedremo da lunedì....io tanto sarò in ufficio e vi tarmerò ah se vi tarmerò.....
Da martedì andremo via prima della merenda e mercoledì quasi subito. Da giovedì restano a mangiare e quindi si lasciano subito.
Lunedì comincia anche Leo ma lui farà direttamente l'orario completo

- dena
- Gold~GolGirl®
quoto Ele, ma qui non si è mai posto il problema. Credo che sia io che mia mamma abbiamo imboccato senza tanti giri fino allo svezzamento con pappe, poi si sono sempre arrangiati, che mangino o meno
- dandi
- Master~GolGirl®
forse perchè è sempre stato così?Jack ha scritto:Ecco qui per fortuna i bimbi sono superelastici negli orari sia per il pranzo sia per la nanna...altrimenti con la mamma che si ritrovano sarebbero in perenne crisi isterica

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
E comunque io ho esigenze anche mie di avere un orario per la nanna (elastico, ma entro certi limiti) perchè da gennaio tutto ruoterà intorno a un time plan preciso. Non posso arrivare in ufficio alle 10.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- chuky
- Silver~GolGirl®
allora,vi racconto di ieri!
L'assistente sociale e la psicologa sono arrivate con mezz'ora di ritardo
già ero in ansia,in più non arrivano...immaginatemi!!!!
cmq,arrivano e subito mi fanno i complimenti per il giardino,per i giochi ecc ecc,poi vedono i le mie meraviglie e.....
(faccia loro)
Ma sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
(faccia mia)
tour della casa,quando hanno viso la stanza dei giochi mi hanno chiesto se prendevo loro in affido
poi abbiamo parlato della scelta del bimbo....io ho ribadito il fatto che per Laura,era meglio una femmina.
Secondo me,avrebbe così avuto anche una compagna di giochi...
la psicologa allora ha fatto qualche domanda a lei:
P: tu cosa preferisci?
L:una femmina!
P: e perchè?
L: posso giocare con lei,le farò vedere anche i miei giocattoli
P: glieli farai solo vedere?
L:nooooo,potrà pure giocarci!!!!!
P: e se questa bimba vuole andare in braccio a farsi coccolare dal tuo papà,tu che ne pensi?
L: ........................
IO: Laura,rispondi
L...............
Io:....................
L: Sto colorando!!!!!!!!
P: direi che la risposta l'abbiamo avuta!
io: si,devo ricredermi...una femmina sarebbe un problema...
Ci hanno fatto varie proposte,tra cui quella di un bimbo del mio paese,per un "affido affiancato"
cioè,non starà sempre con noi,ma verrà solo i pomeriggi e nel week end.
e questa è una proposta molto interessante,ci ha "colpito"...
come prima esperienza non sarebbe male,iniziare in modo soft....
tar qualche giornmo andrò a farmi 2 chiacchiere con una ragazza che ha questo tipo di affido per valutare con lei i pro e i contro!!!!
e in tutto questo,siamo semre più felici!!!!
L'assistente sociale e la psicologa sono arrivate con mezz'ora di ritardo

già ero in ansia,in più non arrivano...immaginatemi!!!!
cmq,arrivano e subito mi fanno i complimenti per il giardino,per i giochi ecc ecc,poi vedono i le mie meraviglie e.....

Ma sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

tour della casa,quando hanno viso la stanza dei giochi mi hanno chiesto se prendevo loro in affido

poi abbiamo parlato della scelta del bimbo....io ho ribadito il fatto che per Laura,era meglio una femmina.
Secondo me,avrebbe così avuto anche una compagna di giochi...
la psicologa allora ha fatto qualche domanda a lei:
P: tu cosa preferisci?
L:una femmina!
P: e perchè?
L: posso giocare con lei,le farò vedere anche i miei giocattoli
P: glieli farai solo vedere?
L:nooooo,potrà pure giocarci!!!!!
P: e se questa bimba vuole andare in braccio a farsi coccolare dal tuo papà,tu che ne pensi?
L: ........................
IO: Laura,rispondi
L...............
Io:....................
L: Sto colorando!!!!!!!!
P: direi che la risposta l'abbiamo avuta!
io: si,devo ricredermi...una femmina sarebbe un problema...
Ci hanno fatto varie proposte,tra cui quella di un bimbo del mio paese,per un "affido affiancato"
cioè,non starà sempre con noi,ma verrà solo i pomeriggi e nel week end.
e questa è una proposta molto interessante,ci ha "colpito"...
come prima esperienza non sarebbe male,iniziare in modo soft....
tar qualche giornmo andrò a farmi 2 chiacchiere con una ragazza che ha questo tipo di affido per valutare con lei i pro e i contro!!!!

e in tutto questo,siamo semre più felici!!!!