Deve andare a nanna prestodandi ha scritto:capisco il perchè no, a colazione, ma a cena?Topillo ha scritto:lei ha tempo. Roberta no. Non può stare a tavola dalle 19 fino a quanto le pare. E nemmeno a colazione ha tutto il tempo del mondo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
apriamo il nuovo post a settembre, vediamo di non finirlo a dicembre! ago08
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Re: apriamo il nuovo post a settembre, vediamo di non finirlo a dicembre! ago08
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- dandi
- Master~GolGirl®
si, nemmeno io! però se per i nonni è un motivo di "coccola" perchè no? dopotutto questa nonna vede roberta pochissimo, e se vuole straviziarla non ci vedo nulla di male!Jack ha scritto:Guarda io se c'è una cosa su cui non ammetto intromissioni nonnesche è proprio il cibo....non tollero l'idea del dover fare salti mortali per farli mangiare, mai fatto neppure quando erano piccolissimidandi ha scritto:vedo ch io e Jack siamo perfettamente in sintonia
anche i miei qundo sono a palermo vengono straviziati dai miei genitori, che c'è di male?
ma lo sanno che con me è un'altra solfa! loro sono contenti di andare dai nonni? i nonni leggono la felicità nei loro occhi quando li accolgono? bene così. è quello che succedva a me quando andavo a trovare i miei nonni sulle madonie!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dena
- Gold~GolGirl®
buongiorno
oggi sono riuscita a lasciare Davide all'asilo per un'oretta da solo. Ha pianto un bel po' (è proprio lui di carattere difficile da consolare) e poi quando mi ha rivisto è riscoppiato a piangere. Ma aveva anche il culetto sporco e quindi era infastidito. Lui odia avere la cacca appiccicata, in pratica la fa e dopo 5 secondo ti viene a chiamare per cambiarlo (a casa proprio si fionda sul fasciatoio)
Però non mi aspettavo una reazione diversa, credo sia normale, il punto è vedere per quanti giorni farà così

oggi sono riuscita a lasciare Davide all'asilo per un'oretta da solo. Ha pianto un bel po' (è proprio lui di carattere difficile da consolare) e poi quando mi ha rivisto è riscoppiato a piangere. Ma aveva anche il culetto sporco e quindi era infastidito. Lui odia avere la cacca appiccicata, in pratica la fa e dopo 5 secondo ti viene a chiamare per cambiarlo (a casa proprio si fionda sul fasciatoio)
Però non mi aspettavo una reazione diversa, credo sia normale, il punto è vedere per quanti giorni farà così

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dandi
- Master~GolGirl®
io ho risolto col secchio della spazzaturaJack ha scritto:Io metto un velo leggerissimo manco si vede e le torte vengono benissimodandi ha scritto:ma non vanno imburrati e infarinati...non ha senso! servono proprio ad evitarlo!

e torno alle mie antiquate tortiere!

- dena
- Gold~GolGirl®
provo a leggermi gli arretrati. Intanto come sta V?
- dandi
- Master~GolGirl®
magari non aveva capito chi doveva chiamare per cambiarlo. vedrai che prendendo confidenza andrà megliodena ha scritto:buongiorno![]()
Però non mi aspettavo una reazione diversa, credo sia normale, il punto è vedere per quanti giorni farà così![]()
![]()

- dena
- Gold~GolGirl®
io pure odio le tortiere in silicone, non ci vedo nessun vantaggio a parte il fatto che essendo pieghevoli occupano meno spazio
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Per me il "giocare" a tavola facendo salti mortali per farli mangiare è molto diseducativo ed è una sorta di forzatura a mangiare, proprio non lo tollero.. La coccola è prima o dopo pranzo mettersi sul divano a leggere un libro, non mettersi ad inventare chissà cosa per farli mangiare. I miei bamboli sono felicissimi di staree o andare dai nonni, ma a magiare i nonni sanno bene che non accetto intromissioni e che se non mangiano non è un problema, evidentemente non gli andava, ma se si mettono ad inventare chissà cosa li fulmino con gli occhi e smettonodandi ha scritto:si, nemmeno io! però se per i nonni è un motivo di "coccola" perchè no? dopotutto questa nonna vede roberta pochissimo, e se vuole straviziarla non ci vedo nulla di male!Jack ha scritto:Guarda io se c'è una cosa su cui non ammetto intromissioni nonnesche è proprio il cibo....non tollero l'idea del dover fare salti mortali per farli mangiare, mai fatto neppure quando erano piccolissimidandi ha scritto:vedo ch io e Jack siamo perfettamente in sintonia
anche i miei qundo sono a palermo vengono straviziati dai miei genitori, che c'è di male?
ma lo sanno che con me è un'altra solfa! loro sono contenti di andare dai nonni? i nonni leggono la felicità nei loro occhi quando li accolgono? bene così. è quello che succedva a me quando andavo a trovare i miei nonni sulle madonie!

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Tatino, deve imparare anche lui...e poi rispetto a molti è davvero molto piu piccolinodena ha scritto:buongiorno![]()
Però non mi aspettavo una reazione diversa, credo sia normale, il punto è vedere per quanti giorni farà così![]()
![]()

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Per me il vantaggio piu grosso è che riesco sempre a togliere la torta senza romperladena ha scritto:io pure odio le tortiere in silicone, non ci vedo nessun vantaggio a parte il fatto che essendo pieghevoli occupano meno spazio

- dena
- Gold~GolGirl®
ad ogni modo sono contenta della classe di Davide, le mamme sono simpatiche, i bimbi mi pare abbastanza omogenei come "conoscenze" e, diversamente da quando c'era Leo hanno un'aula enorme e sono in 3 maestre con 14 bambini. In più c'è una bimba disabile che ha una sua maestra di sostegno.
Insomma più di una maestra ogni 5
E credo che abbiamo posticipato l'orario di uscita alle 13.15, quindi io vado ancora meglio perchè ha la stessa uscita di Leo (se non lo vado a prendere alle 15.30)
Insomma più di una maestra ogni 5

E credo che abbiamo posticipato l'orario di uscita alle 13.15, quindi io vado ancora meglio perchè ha la stessa uscita di Leo (se non lo vado a prendere alle 15.30)
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Intanto ho accontentato la mia voglia di cioccolata con una fetta di pane e nutella 

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Quindi direi ottimodena ha scritto:ad ogni modo sono contenta della classe di Davide, le mamme sono simpatiche, i bimbi mi pare abbastanza omogenei come "conoscenze" e, diversamente da quando c'era Leo hanno un'aula enorme e sono in 3 maestre con 14 bambini. In più c'è una bimba disabile che ha una sua maestra di sostegno.
Insomma più di una maestra ogni 5![]()

Sono contenta, anche perché se lui sente te a tuo agio andrà sicuramente piu tranquillo anche lui

- chuky
- Silver~GolGirl®
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- dandi
- Master~GolGirl®
ma i tuoi li vedono quasi ogni giorno, è diverso. mentre io mi trovo in una situazione simile a topi e l' ho vissuta da piccola.Jack ha scritto:Per me il "giocare" a tavola facendo salti mortali per farli mangiare è molto diseducativo ed è una sorta di forzatura a mangiare, proprio non lo tollero.. La coccola è prima o dopo pranzo mettersi sul divano a leggere un libro, non mettersi ad inventare chissà cosa per farli mangiare. I miei bamboli sono felicissimi di staree o andare dai nonni, ma a magiare i nonni sanno bene che non accetto intromissioni e che se non mangiano non è un problema, evidentemente non gli andava, ma se si mettono ad inventare chissà cosa li fulmino con gli occhi e smettonodandi ha scritto:si, nemmeno io! però se per i nonni è un motivo di "coccola" perchè no? dopotutto questa nonna vede roberta pochissimo, e se vuole straviziarla non ci vedo nulla di male!Jack ha scritto:Guarda io se c'è una cosa su cui non ammetto intromissioni nonnesche è proprio il cibo....non tollero l'idea del dover fare salti mortali per farli mangiare, mai fatto neppure quando erano piccolissimidandi ha scritto:vedo ch io e Jack siamo perfettamente in sintonia
ma lo sanno che con me è un'altra solfa! loro sono contenti di andare dai nonni? i nonni leggono la felicità nei loro occhi quando li accolgono? bene così. è quello che succedva a me quando andavo a trovare i miei nonni sulle madonie!è proprio una cosa che non sopporto
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Olachuky ha scritto:ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Allora raccontaci un po dell'incontro di ieri

- dena
- Gold~GolGirl®
beh, è il secondo e quindi sapevo all''incirca cosa aspettarmi, nel senso che so che è normale che piangano all'inizio. E inoltre so che anche se sono in 3 non avrà il rapporto 1 a 1 che ha a casa e che sarà lui a doversi abituare (a me con Leo mi faceva tenerezza che magari cercava la maestra per mostrargli una cosa e lei essendo impegnata con altri non gli dava l'attenzione che gli avrei dedicato io).
Quello che mi dispiace è che lui non parlando farà più fatica a indicare i suoi bisogni (anche solo il voler acqua per esempio) e in questi giorni se ne fregava e andava in bagno da solo (è proprio affiacno alla sua classe e la porta era aperta). Ma da lunedì ovviamente la porta dell'aula sarà chiusa e sicuramente non lo lasceranno andare a bere da solo e lui non parlando o si metterà a urlare o resterà con la sete.
Ecco questo è l'aspetto che mi preoccupa anche perchè mentre a Leo chiedevo cosa avevano fatto, se gli era piaciuto etc lui mi spiegava mentre Davide no, dovrà rielaborare l'asilo in maniera diversa
Quello che mi dispiace è che lui non parlando farà più fatica a indicare i suoi bisogni (anche solo il voler acqua per esempio) e in questi giorni se ne fregava e andava in bagno da solo (è proprio affiacno alla sua classe e la porta era aperta). Ma da lunedì ovviamente la porta dell'aula sarà chiusa e sicuramente non lo lasceranno andare a bere da solo e lui non parlando o si metterà a urlare o resterà con la sete.
Ecco questo è l'aspetto che mi preoccupa anche perchè mentre a Leo chiedevo cosa avevano fatto, se gli era piaciuto etc lui mi spiegava mentre Davide no, dovrà rielaborare l'asilo in maniera diversa

- chuky
- Silver~GolGirl®
Leggo di Davide....cucciolotto...vedrai che piano piano si abituerà...
cibo:a me,purchè non gli ficchino la forchetta in bocca a forza,mi va bene tutto....Io sono dell'idea che se un bimbo non vuole mangiare,non mangia nemmeno se distratto....
cibo:a me,purchè non gli ficchino la forchetta in bocca a forza,mi va bene tutto....Io sono dell'idea che se un bimbo non vuole mangiare,non mangia nemmeno se distratto....

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
bene per la classe simpatica e speriamo che Davide si ambienti presto.
A cena non ha tempo perchè se Roberta non è a letto alle 20 è un guaio vero e proprio. E comunque non può stare a tavola DUE ore, dai. PErchè quellisono i suoi tempi!!!
E poi io la penso come Jack. Esattamente come lei. E quando ho iniziato a pensarla così, io la vivo molto meglio.
Infatti se mi dice che non vuole fare colazione, può saltarla tranquillamente.
A cena non ha tempo perchè se Roberta non è a letto alle 20 è un guaio vero e proprio. E comunque non può stare a tavola DUE ore, dai. PErchè quellisono i suoi tempi!!!
E poi io la penso come Jack. Esattamente come lei. E quando ho iniziato a pensarla così, io la vivo molto meglio.
Infatti se mi dice che non vuole fare colazione, può saltarla tranquillamente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Non credo c'entri molto la frequenza, davvero sono proprio atteggiamenti che non tollero ed è ben chiaro sia ai suoceri sia ai miei... Credo che su questo nostro modo di vedere (anche Anto è in totale accordo con me) abbia giocato tanto il rapporto difficile che Lore ha avuto col cibo fin da piccolo.....dandi ha scritto:ma i tuoi li vedono quasi ogni giorno, è diverso. mentre io mi trovo in una situazione simile a topi e l' ho vissuta da piccola.Jack ha scritto:Per me il "giocare" a tavola facendo salti mortali per farli mangiare è molto diseducativo ed è una sorta di forzatura a mangiare, proprio non lo tollero.. La coccola è prima o dopo pranzo mettersi sul divano a leggere un libro, non mettersi ad inventare chissà cosa per farli mangiare. I miei bamboli sono felicissimi di staree o andare dai nonni, ma a magiare i nonni sanno bene che non accetto intromissioni e che se non mangiano non è un problema, evidentemente non gli andava, ma se si mettono ad inventare chissà cosa li fulmino con gli occhi e smettonodandi ha scritto:si, nemmeno io! però se per i nonni è un motivo di "coccola" perchè no? dopotutto questa nonna vede roberta pochissimo, e se vuole straviziarla non ci vedo nulla di male!Jack ha scritto:Guarda io se c'è una cosa su cui non ammetto intromissioni nonnesche è proprio il cibo....non tollero l'idea del dover fare salti mortali per farli mangiare, mai fatto neppure quando erano piccolissimidandi ha scritto:vedo ch io e Jack siamo perfettamente in sintonia
ma lo sanno che con me è un'altra solfa! loro sono contenti di andare dai nonni? i nonni leggono la felicità nei loro occhi quando li accolgono? bene così. è quello che succedva a me quando andavo a trovare i miei nonni sulle madonie!è proprio una cosa che non sopporto