GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Befanina12 » 7 set 2012, 1:00

Buona notte ragazze,
Sto aspettando mio marito che torna dal lavoro e quindi mi ritaglio un attimo, mentre la bimba dorme.
Domani facciamo la nostra uscita ufficiale a 2 io e lei sole solette al mercato, spero di non incontrare troppa gente, ma dubito il paese è piccolo. :incrocini
Pao Pao, ho guardato la chicco lo produce ancora, ma è difficile da trovare, se te ne vuoi liberare spediscimelo, sperando che arrivi intero...se vuoi mandami MP ti pago le spese.
Vale804, anch'io con quello della MAM mi faccio sempre la doccia, forse perché i buchi servono per eventuale sterilizzazione al microonde.
Coloricaldi, non hai letto i pilastri della terra e il mondo senza fine???? :argh sacrilegio....scherzo sono fantastici...li ho letti tutti di un fiato.
:ok per il tagliando!!! Come mai gel lubrificante??
Zetina, prendi le cose con calma io son giorni che sono a casa da sola, mio marito esce alle 700 e torna alle 20, e oggi dalle 7 alle 24 è una cosa temporanea...ma vuol dire non avere tregua. All'inizio ti senti un po' disorientata, ma poi inizi a prendere il ritmo. Un consiglio vai a farti dei giri con il bimbo e quando dorme prenditi tempo per te.
Per il sesso hai già parlato con il socio???
Valli, noi siam qua che ti aspettiamo e ti pensiamo un bacio :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 set 2012, 9:17

Buongiorno a tutte...

Allora ieri siamo andati dal peddy...tra l'altro era la sostituta (una ragazza incinta di 6 mesi)...innanzitutto lo ha visitato e ha detto tutto bene...mi ha detto che lui probabilmente mangiando con tanta foga si ingozza...infatti gli viene subito il singhiozzo e che comunque questo cambiamento di più LA gli può venire più difficile da digerire ...M ha detto di usare solo la tettarella a flusso lento, di dargli sempre prima il seno per cercare di portare ancora un pò avanti l'allattamento e poi eventualmente proporgli l'aggiunta di 90 ml e mi ha dato dei fermenti lattici per via della dissenteria di ieri (ah mi ero dimenticata di dirvi che nel tragitto casa-peddy ci siamo inondati sotto e sopra io,marsupio e Nicolò)..e poi mi ha detto di tenerlo 1 h su dopo mangiato vista la digestione lenta...Se entro il week non ci sono miglioramenti mi ha detto di passare come latte all'aptamil conformil plus ...

Comunque oggi meglio sono riuscita in 2 poppata solo seno da stamattina... :ok

Mi arretro baci
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 set 2012, 9:24

Befanina preparati perchè ti fermeranno tutti ...questi scriccioli sembrano dei super vip...Buon giro :ok
Per il bibe eh si piccola pecca...

Coloricaldi quoto befanina i pilastri della terra rimane il suo più bello e anche mondo senza fine...

Zetina vedrai che pian piano ti abitui...noi siamo soli da un mesetto buono...certo ti riempiono la giornata...quando dorme approfitta per dedicarti a te!!

Valllina ti pensiamo e siamo qua :bacio

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 set 2012, 9:29

buongiorno donzelle con figli!
come state? io oggi mi sento carichissima, dopo una giornata pesantina in cui la mia diavoletta è stata attaccata quasi tutto il tempo mi ha fatto una sola poppata dall'1 alle 8 stamattina!!! :clap
ho dormito!!! :yeee
quasi piango dall'emozione!

Zetina, in effetti passare la giornata intera con un bimbetto piccolo come i nostri ed essere senza aiuto non è facile, però dobbiamo farci coraggio e pensare che si tratta solo di abituarci a ritmi diversi. noi ci mettiamo tutto l'impegno di cui siamo capaci e vedrai che ci saranno ogni giorno dei miglioramenti!

befanina, il lubrificante serve perché con l'allattamento al seno le mucose vaginali sono più secche, quindi il rapporto può essere fastidioso/doloroso se non lo si usa. se per caso mi tornasse il ciclo non avrei più questo problema

vallllina, noi siamo qui per supporto morale a distanza, quando hai bisogno di sfogarti siamo qui per te, anche se non riesci a passare troppo spesso. il periodo iniziale di assestamento sarà pieno di cose da fare, ma poi troverai la tua nuova routine e ci sarà tempo anche per gol :sorrisoo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 7 set 2012, 9:39

Befi, oggi giro al mercato pure io. Vado pero' a quello di vimercate.
Sesso si ne ho parlato: il riassunto e' che e' tutto preso dal bimbo. Lui si sente cosi' emozionato che non ha altri pensieri... Non so che pensare...
Devo si uscire di casa col piccolo anche da sola, anche perche' ho notato che la mattina quando mi alzo mi fanno male tanto i piedi. Cammino un po e mi passa... Circolazione?
A piu' tardi!!

Ciauu!!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 7 set 2012, 11:02

buongiorno bellezze!
sono un pò assente in questi gg. perchè sto cercando pasticceria e la sala per il rinfresco del battesimo..
la pasticceria l'ho trovata ed è davvero economica oltre che buona, e forse ho trovato anche la sala.. non è molto cara e davvero carina oggi mi dicono se è libera..

per il resto tutto abb. bene, T. è un pò rognosetto a causa cacca e scoregge.. ormai la fa ogni 2 gg. .. sto mangiando un sacco di mele cotte e yogurt.. ma fino ad ora nessun risultato..

zetina, capita anche a me di avere gambe e piedi gonfi..
mi han detto che la causa è il bombardamento ormonale che mi han fatto per il parto.. bisogna bere tanto e camminare.. non so se prima del TC hai fatto l'induzione potrebbe essere quello..

befanina, buon giro al mercato!!

vale, provata la nuova tettarella? come va?

coloricaldi, che bel taglio, stai molto bene! io non avrei il coraggio!

il pupo piange.. torno dopo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 set 2012, 11:06

buongiorno!
intanto sono proprio contenta Coloricaldi per la tua nottata di sonno...ci voleva proprio e magari è l'inzio della discesa... :incrocini

Vallina lo sai noi siamo qui, ti fai con comodo a sistemarti e trovare il tuo nuovo equilibrio e quando puoi passa ad aggiornarci! :bacio

Zetina ti capisco, con il primo figlio ci si sente facilmente un pò perse e le giornate sembrano non finire mai, il fatto è che si passa dall'assoluta libertà di prima del bimbo ad essere completamente e costantemente vincolate alle necessità di un'altra persona che è a sua volta in tutto e per tutto dipendente da te...ma piano piano ci si abitua e ci si prende anche gusto, ma soprattutto diventa una cosa tanto naturale da dimenticare quasi di aver vissuto tanto a lungo senza.

pensa che io invece sto soffrendo un pò di non avere la giornata interamente da dedicare al piccolino, il primo mese l'ho fatto ed è stato splendido... ne avrei davvero bisogno, ma ovviamente ho Sofia a casa che chiede tante attenzioni ed altre incombenze lavorative e tutto è un pò più complicato.

lunedì inizia la materna, dobbiamo fare l'inserimento, voi che dite me lo porto Guglielmo? si potrà fare? ( devo chiedere alla scuola ) perchè i miei lavorano e anche volendo lasciarlo non saprei prorpio a chi, in fondo i primo giorni sono un paio d'ore, se lo metto in fascia dopo mangiato magari se la dorme tutto il tempo.Lo so che forse per sofia sarebbe meglioavermi tutta per lei, ma non vedo altre alternative

Befanina all'appello un'altra sacrilega, non ho letto ken follet, ho il vizio un pò snob di non leggere quello che tutti leggono ( per la letteratura contemporane, diverso per i classici ) e siccome i pilastri della terra è stato un libro cult io bastian contrario non l'ho mai letto...però siccome i tuoi consigli sono sempre stati molto prezioni ( memorie di una geisha, pancol ecc ) mi sa che questa volta ci provo appena finito le anime morte di Gogol che sto leggendo in questi giorni( bellissimo , ironico , scritto da Dio e splendidamente "russo" )

per il resto, Guglielmo sta tollernado il ferro molto bene, mangia( a mio parere a sufficenza perchè poi quando è sazio si fa dei bei sonnellini ),la notte dorme sereno (stanotte si è rifatto 7 ore filate ) ma a ieri la crescita era ancora ferma ( 5.350kg)
ora ho deciso seguendo i consigli di Pao che fino a lunedì non lo peso così evito di stressarmi e vediamo come va.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 set 2012, 11:44

elisi84 ha scritto:buongiorno bellezze!
sono un pò assente in questi gg. perchè sto cercando pasticceria e la sala per il rinfresco del battesimo..
la pasticceria l'ho trovata ed è davvero economica oltre che buona, e forse ho trovato anche la sala.. non è molto cara e davvero carina oggi mi dicono se è libera..
ottimo :ok
elisi84 ha scritto:per il resto tutto abb. bene, T. è un pò rognosetto a causa cacca e scoregge.. ormai la fa ogni 2 gg. .. sto mangiando un sacco di mele cotte e yogurt.. ma fino ad ora nessun risultato..
Prova anche con le prugne e le pere!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 set 2012, 12:02

Coloricaldi, benissimo per la notte! :yeee .Anche Ric ha ronfato dallle 24.30 fino alle 6 del mattino! E poi dalle 7.30 fino alle 9,30 ancora abbiamo dormito!

Alla faccia dei libri e dei consigli degli esperti: ho trovato il modo di addormentare
mio topino: con la TV ! Si vede che è mio figlio, anche a me la TV funge da sonnifero, non per caso ce l'abbiamo anche nella camera da letto!

Un'altra piccola conquista: oggi ha accettato volentieri il ciuccio, sperem! :incrocini

Befanina , vedrai che ti fermeranno non solo gli amici, ma anche gente sconosciuta, per ammirare la Rebecca! Ci vuole pazienza, ma d'altra parte è anche bello sapere che tuo figlio/figlia susciti tanti apprezzamenti!

Libri fantasy: non mi cazziate, ma non sono riuscita a guardare neanche il film delle serie "Il signore degli anelli ", "Harry potter" , "Il trono di spade" e altri dello stesse genere...mi annoiano troppo... mia sorella ha detto che sono troppo vecchia, che mi manca la fantasia, ecc... sarà così?

Zetina e Vallina :coccola

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 set 2012, 12:07

ithil ha scritto: lunedì inizia la materna, dobbiamo fare l'inserimento, voi che dite me lo porto Guglielmo? si potrà fare? ( devo chiedere alla scuola ) perchè i miei lavorano e anche volendo lasciarlo non saprei prorpio a chi, in fondo i primo giorni sono un paio d'ore, se lo metto in fascia dopo mangiato magari se la dorme tutto il tempo.Lo so che forse per sofia sarebbe meglioavermi tutta per lei, ma non vedo altre alternative
Hmmm... non è troppo piccolino a soli due mesi?
D'altra parte, se lui è bravo e lo fai in modo graduato, come uno speriemtno... magari è meglio, così si abitua e il distacco sarà meno traumatico!
ithil ha scritto:per il resto, Guglielmo sta tollernado il ferro molto bene, mangia( a mio parere a sufficenza perchè poi quando è sazio si fa dei bei sonnellini ),la notte dorme sereno (stanotte si è rifatto 7 ore filate ) ma a ieri la crescita era ancora ferma ( 5.350kg)
Ottime notizie :ok !

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 set 2012, 12:14

andra1 ma no tesoro, alla materna ci va Sofia mica Guglielmo, però ci sono i primi giorni d'inserimento in cui la mamma va a scuola con la bimba per qualche ora e sto pensando di portare anche Guglielmo con me, scuola permettendo, perchè non saprei a chi lascialro!!forse mi sono spiegata male! :sorrisoo
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 7 set 2012, 12:32

ithil, se non hai alternative vai tranquilla.. propabilmente Sofia sarà contenta di mostrare il fratellino alla maestra e agli altri bimbi..

vallina :bacio

pulizie, anche qui sembra passata una bomba.. soprattutto al piano di sopra.. giù cerco di mantenere l'ordine il più possibile.. ma è dura con T. sempre in braccio..

ho pesato Tommy pesa 5 kg e 60 gr. !!! :-D

mi sono ricominciate le perdite.. ma è normale?? sono più di due mesi ormai.. che palle...
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 7 set 2012, 12:41

Ho trovato il modo di stendere il pennuto e farlo mangiar meno: uscire a passeggio!!

Effettivamente Elisi, mi hanno indotto parecchio prima del TC quindi puo' essere anche come dici tu.
Il mio problema di star sola col pennuto non e' dedicarmi tutto a lui (e' bravo, mi lascia del tempo in cui posso fare molte cose) ma la noia, in un certo senso. Prima avevo MILLE cose a cui badare, ora sostanzialmente una sola, LUI.
Non che mi giri i pollici, ma una volta soddisfatto le sue necessita'... mi sento vuota, improduttiva...
Paranoie, lo so..

Libri: io ho adorato tutta la saga dei figli della terra, scritto da Jean M. Auel e per cambiar genere anche tutta la serie di Jeffrey Deaver con protagonista Lincoln Rhyme.

Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 set 2012, 12:49

andra in genere il fantasy o lo ami o lo odi, non ci sono vie di mezzo, quindi non è che devi fartelo piacere per forza.Certo secondo me il signore degli anelli è una grande eccezione, forse pur essendo il padre di tutti i fantasy, è qualcosa di più, non può essere racchiuso in una definizione così rigida e limitata ne accostato a tutta la seguente letteratura fantasy( sarebbe come accostare cacca e cioccolato perchè si assomigliano!!!)perchè dentro c'è alta letterartura, filosofia , teologia, narrativa di viaggio, di formazione, avventura, magia, morale, umorismo, epica, ci sono citazioni implicite infinite, da Omero all'Edda poetica passando per Dante fino ai Vangeli...
una cosa però è vera, il film, pur bellssimo per gli appassionati, non rende affatto tutta questa complessità letteraria e riduce un pò tutto ad una grande, sontuosa avventura epica.Insomma per sapere se piace o meno Tolkien occorre provare a leggerlo, non basta il film!!!

Vale bene per la visita, dai che piano piano tutto si aggiusta!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 set 2012, 12:59

Ithil prova a chiedere per la materna magari ti dicono di si senza problemi...in effetti se G. è un angioletto...

Zetina capita spesso anche a me di sentirmi un pò improduttiva a volte...penso sia normale...prima le nostre vite erano completamente diverse...Per quanto riguarda l'uscire i bimbi adorano andare in giro...Soprattutto passeggiare senza fermarsi e spesso si addormentano...Così in effetti allunghi anche le pause pappa...

Elisi bene per i preparativi :ok ...Come vanno le notti con Tommy?Il bibe non glielo stai dando giustoZ?Ottimo il peso...Ieri Nicolò era 4 kg 660...

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 set 2012, 13:23

OK, Ithil, scusa, ho letto tra le righe, mi pareva strano lasciare al nido un bimbo così piccolo! :emozionee

Libri fantasy: pur non amando il genere, è strano che mi piacciono parecchio le feste fantasy: costumi, gioelli, animazioni, musica, tutto! Hai ragione, i film molte volte non riescono trasmettere quanto i libri: essere bombardati da immagini e suoni fa diventare più povero l'altro canale di comunicazione, la parola.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 set 2012, 13:42

Buongiorno ragazze!
Befanina, non so come dirtelo...ho aperto la scatola del bibe per iniziare a imballarlo e ho visto che è crepato, mi spiace averti "illusa". Tra l'altro mi chiedo se è da 4 anni che mi tengo nel mobile quel coso inutilizzabile... :risatina:
Ithil, io vado controcorrente e ti dico che almeno il primo giorno dovrebbe essere solo di Sofia. Ti sei già informata su come sarà l'inserimento? Nel nostro caso è durato...mezz'ora: Ennio era andato al nido (la materna però è da un'altra parte con maestre e tutti i compagni nuovi) e quindi già sapeva come avrebbe funzionato e che me ne sarei andata. PRATICAMENTE DA quando abbiamo varcato la soglia ha iniziato a chiedermi col magone quando me ne sarei andata. Così siamo andati insieme a conoscere le maestre, abbiamo fatto un giretto della scuola (salone, bagno, armadietti), l'ho riportato in classe e me ne sono andata, lasciandolo un'oretta scarsa. L'indomani l'ho mollato subito e l'ho lasciato un pelino di più e così via. A fine settimana è uscito alle 12 (non era ancora attivo il servizio mensa). Quindi la mia presenza all'interno della scuola è stata davvero minima. In virtù della mia esperienza ti suggerisco un'alternativa, che non so però se sarà praticabile, e cioè farti accompagnare da qualcuno (mi vengono in mente tua nonna o l'Odiosa, leggi suocera), tu entri con Sofia e l'accompagnatore si fa una passeggiata con G.(in precedenza abbondantemente allattato) nell'isolato, in modo che sia nei paraggi e in caso di crisi ti può raggiungere velocemente. Che dici, si può fare?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 set 2012, 13:49

ithil, secondo me non ci dovrebbero essere problemi ad andare anche con G.
l'unica cosa è appunto provare a sentire in segreteria se ci sono problemi, come diceva vale

elisi, Tommy cresce bene!!! :ok

Zetina, anche io ho letto la saga dei figli della terra e mi è piaciuta tantissimo! certo, a volte ci sono passaggi molto spinti (con descrizioni ultra particolareggiate) però l'ambientazione è davvero bella e unica. a te sarà piaciuta molto anche l'importanza dei cavalli, no?
ottima l'idea per distrarre il pennuto dalla fame!

andra, buona notizia per il ciuccio!
per quanto riguarda i libri fantasy, io ne sono stata da sempre attratta e trovo che si adattino molto alla mia personalità. e poi, come dice ithil, il signore degli anelli merita proprio un discorso a parte, non lo si può certo paragonare a twilight (che mi sono rifiutata di leggere) per quanto possa quest'ultimo essere scritto bene...

stamattina ho portato la pupa fuori a fare un giretto, ma siamo state fuori poco. oggi pomeriggio ne facciamo un altro...
vado che ha appena rigurgitato il mio prezioso nutrimento!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 set 2012, 13:57

Paocome sempre sei troppo saggia...mentre scirvevo il precedente post immaginavo già questo tuo giustissimo commento...e credo proprio che tu abbia ragione, non sono tranquilla a lasciare G da solo a casa con mia nonna ( la suocera è fuori discussione, manco 10 minuti per andare al bagno lo lascerei, ma poi lei abita fuori roma e sarebbe complicato...una volta magari vi racconto che m'ha combinato con Sofia mentre io avevo 42 di frebbre per la mastite) e l'esperienza con il bibe per ora è stata negativa quindi il tuo suggerimento di lasiarli se mai seduti al bar davanti alla scuola o a fare due passi nel cortile è ottima, anche perchè i primi giorni sarà questione di un'oretta al massimo...farò così!! :ok

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 7 set 2012, 14:05

Coloricaldi: quando lessi per la prima volta Le Pianure del Passaggio (uno degli ultimi della serie) c'ero arrivata per caso, ed ero praticamente una ragazzina. E li davvero s'e' aperto un mondo (sul sesso) e sui cavalli. Allora non era ancora esplosa la passione, ma i contenuti di etologia sono molto accurati.
Bellissimo davvero, che ricordi!!

:D

Z.

Bloccato

Torna a “Luglio”