Forse è ancora troppo piccolo..ma mi sembra che quando vuol capire,capisce!
E,invece,quando "lo sgrido"..niente,mi ride in faccia

Messaggio da sara@ » 10 dic 2007, 14:47

Messaggio da ile » 10 dic 2007, 15:05

Messaggio da TULIPANO » 10 dic 2007, 15:48

Messaggio da daniela75 » 10 dic 2007, 16:07

Messaggio da mariellad » 13 dic 2007, 18:13

Messaggio da Francesca77 » 13 dic 2007, 19:46
verissimo ogni bimbo è diverso ed occorre rapportarsi con ciascuno in modo "adeguato"ed è possibile solo provando ed osservendolo,osservando el reazioni ecc...si sono bimbi tipo la mia Silvia cui bisogna essere fermi e decisi e accompaganre il castigo/sgridata da una dettagliata spiegazione il perchè e percome dei tuoi no altrimenti si "impetta" e lo fa altre 1000 volte pensando che gliel'hai proibito perchè ne avevi voglia... poi ci sono altri come la mia Sofia con cui occerre è importante non perdere la calma perchè se no vanno in panico e cominciano a piangere fortissimo perdendo il contatto con quello che gli stai dicendo bisogna allora sedersi e farle capire dove è stato l'errore ,la marachella (che cmq sa benissimo che ha commesso)..poi ci sono i "Samueli" come il mio che sono pari pari al tuo ,sono piccoli ma tutt'altro che stupidi che vogliono far valere la carta del "posso voglio e comando perchè sono piccolo" strepidando a + non posso ed aggrappandosi ai capelli se quello che gli dici nong li garba...be' con lui sono ancora nella fase del "vediamo cosa funziona",per ora la cosa che funziona di + è nel caso di una marachello grossa che necessita del mio intervento di pulitura ecc ,metterlo in castigo nel suo lettino per qlc minuto piange e strepita ,defenestra gli amici di pezza ,ma dopo sembra aver capito che non si fa e per non essere rimesso in castigo non lo fa + ,se invece gli piglia la crisi di nervi perchè gli ho tolto qlc di mano o gli ho proibito di fare qlc lo faccio sedere in braccio,lo calmo e gli spiego perchè non si fa...è piccolo ma come dicevo non stupido...lo capisce benissimo che non si fa tanto è vero che dopo va vicino all'oggetto e stende la manina poi mi guarda e mi dice "no"io credo che ogni bimbo abbia una sua chiave di lettura che la mamma deve riuscire a trovare per comunicare a 360° con il figlio.

Messaggio da Pupina » 14 dic 2007, 12:39

Messaggio da Maris » 25 dic 2007, 18:21

Messaggio da ausuky » 26 dic 2007, 22:59

Messaggio da Barbarabu » 27 dic 2007, 9:08

Messaggio da val69 » 27 dic 2007, 14:03
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”