GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Bloccato
Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine'12: si avvicina il settimo mese, cominciamo con le spese?

Messaggio da Valentina87 » 6 set 2012, 15:36

Ah mare dimenticavo poi c'è zara kids!...Kiabi come qualità non è il massimo ma visto cosa costano le cose chissenefrega se li usi una stagione e poi li butti!poi dipende alcuni maglioncini di riky li riutilizzerò anche quest'inverno..per neonato però non ho mai comprato niente!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 6 set 2012, 15:42

cyberclio ha scritto:Maryaxx, sinceramente pensavo moooolti di più!!!!
ma la dieta te l'ha data il ginecologo o ti fa seguire da un nutrizionista o dietologo????

che peccato però, proprio in questo periodo che possiamo approfittare un po' della nostra bellissima situazione.....
io ad esempio ho mangiato un sacco di focaccette alle cipolle.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Non una dieta vera e propria ma la gine mi ha consigliato di mangiare in questo modo:
a colazione latte + 3 fette biscottate + marmellata;
metà mattina yogurt o un frutto;
pranzo un primo + verdure (senza pane)
metà pome frutto o un pacchetto di salatini (senza sale) o carote;
cena un secondo + un panino piccolo

Io mi sono rovinata in queste vacanze tra bibite zuccherose e patatine a gogo...per non parlare della nutella :buuu

Quindi devo stare un pò attenta...lei è fissata per la gestosi e dice che in questi mesi il rischio è più alto! mah...

Per quanto riguarda gli acquisti sono rimasta ad 1 tutina, 2 bodini e 3 paia di calzini e stop!! vorrei prendere un altro paio di tutine da chicco e qualcosa di carico c'è anche da oviesse. Da prenatal le ho viste anche io le tutine marroni...orrendeeeee!!!

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 6 set 2012, 15:52

cyberclio ha scritto: [*]http://imageshack.us/photo/my-images/80 ... 68264.jpg/

questa è la foto della mia gamba, l'anno scorso.... :buuu
Mamma mia Cyber!!!!! Meno male veramente che hai scoperto la causa e ti puoi curare...io nello stesso periodo mi sono rotta il menisco in sardegna.....fino all'operazione ad ottobre in stampelle.... :risatina: :ahaha :yeee non era proprio periodo si vede :che_dici
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 6 set 2012, 15:52

é vero oviesse!!!ma quanti ce ne sono?basta pensarci!

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 6 set 2012, 16:08

Mare ma hai proprio preso pochissimo di peso!!!! Complimenti!!!!!!!!! Io sono a + 6,5, spero di non prenderne troppi altri...
Valentina87 alla fine mi sa che andrò anche io di domenica allora....magari viene anche il socio :ok

Ragazze mi sono buttata anche io sui primi acquisti vestiario&co!
Non ho esagerato, ho comprato qualcosina per l' H, in totale 2 tutine splendide, una sul verdino con i coniglietti e l'altra color panna con 2 orsetti su davanti in marroncino! Sono tutt'e due in ciniglia, morbidissime, prese da mia cognata che lavora in un negozio di abbigliamento.
Ho preso anche le calzine in cotone, 4 paia, e la copertina/trapuntina coordinata con la tutina panna... :emozionee :emozionee :unghiette
Poi sono passata a dare un'occhiata ad uno spaccio di un'azienda che produce articoli per l'infanzia che abbiamo qui in un paese vicino e ho preso 4 pannolini prima misura da provare, salviettine umidificate e una confezione di assorbenti post-parto. Spaccio piccolo ma mooooolto conveniente!!!! :ok :ok
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 set 2012, 16:13

Valentina87 ha scritto:é vero oviesse!!!ma quanti ce ne sono?basta pensarci!
Ma sai che da Oviesse invece non avevano un tubo? Sarà che ci sono passata qualche tempo fa, magari la roba invernale non era ancora arrivata tutta :perplesso

Cmq, in generale, rispetto a 5 anni fa io ho notato un aumento dei prezzi allucinante sull'abbigliamento da neonato :urka
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 set 2012, 16:21

vale1987 ha scritto:Consiglio per le primipare, non comprate tanta roba!!! Anche perche' un po' ve ne regaleranno sia per quando nasce , sia per natale e rischiate di non riuscire a metterle tutte anche perche' crescono davvero moooolto velocemente purtroppo :che_dici ! Io ho ancora cose di Alex con l'etichetta e gli cambiavo la tutina almeno due volte al giorno se non di piu'!

Quotissimo!
Adesso che sono andata ad aprire gli scatoloni con i vestitini da neonata mia figlia mi sono veramente resa conto della mole esagerata di roba che aveva (vabbè...che ha tutt'ora, però adesso cresce meno in fretta quindi si sfruttano un pò di più :fischia ).
Giuro che ho contato qualcosa come 50 tutine 0-3 mesi...che le saranno entrate si e no 15 giorni :che_dici (visto che la pargola è nata 3635 kg X 52 cm :risatina: ).

Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 6 set 2012, 16:33

Qui da oviesse c'erano già i nuovi arrivi e le tutine non costavano più di 12 euro!! :ok

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 6 set 2012, 16:55

Ciao a tutte!!!!

noi abbiamo comprato un po' di cose.... di sicuro per l'ospedale siamo a posto!!!! :risatina:
poi aspettiamo i regali!!!!! :ahah

anche perché dopo Natale ci saranno i saldi :spiteful:
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 6 set 2012, 16:57

...da zeta al centro commerciale di Vittuone(MI) ho preso 3tutine in ciniglia, c'era la promozione "la meno cara non la paghi"!!!!!!!
e poi da prenatal(online e negozio) ho preso qualcosina al 70% di sconto!!!!! :ok

Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 6 set 2012, 17:11

Cyber mamma chissà che odissea hai passato... :coccola

Pediatra certo che lo posso cambiare ma è sempre la solita storia sai quel che lasci e non quello che trovi. Se vado da uno pulito gentile carino ma che non sa curare mia figlia??? Il discorso di tutte quelle del paese che non cambiano è: ma vedranno anche loro che tipo è, mica farà schifo solo a me... ma se restano probabilmente pensano sopratutto alla bravura. Stasera cmq sono a mangiare la pizza con le donne della mia compagnia che han tutti i figlio sotto di lui e chiedoo lumi!

Acquisti io per Ludo ho sempre acquistato da Kiabi on-line da H&M e da oviesse. In altri posti solo ed esclusivamente durante i saldi. Mi rifiuto categoricamente di prendere capi che superino i 15 euro (son già tanti) per una cosa che porta uno due mesi.Logico che meno spendi meno la roba dura ma tanto vedi un pò, ora c'è un maschietto e le cose di Ludo non le posso riutilizzare, quindi tanto vale. C'è da dire che di regali stupendi ne ho ricevuti moltissimi appena nata e intelligentemente roba grande che ha portato fino all'inverno successivo :O) Spero di riceverne almeno la metà per Schiribiss... fin'ora solo mia cognata mi ha regalato un completino di benetton underware con Brontolo :sorrisoo Ma effettivamete subito dopo la nascita c'è il Natale e chiederò solo da vestire per lui :ok

Peso :che_dici io ho preso ad oggi già 11 kg :fischia . Ma è successo lo stesso di Ludo. Fino al sesto mese avevo preso un sacco, poi un kilo al mese, infatti alla fine ero a +14. Spero ben di fare lo stesso ora, o poco più :bomba
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 set 2012, 18:04

Tra poco esco per portare la ienetta a un compleanno. Mi aspettano due ore di commenti sulla panza (è alta/bassa/sei ingrassata tanto poco/in viso sei più bella/più brutta ecc ecc) e racconti di parti mirabolanti con 1975 ore di travaglio, lo so :che_dici
Ce la posso fare: ohm ohm ohm :x:

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 6 set 2012, 18:09

maisolaoraconte ha scritto:Cyber mamma chissà che odissea hai passato... :coccola
sinceramente avevo paura di avere qualcosa di brutto ed incurabile.... :buuu
ma sai cosa mi ha fatto più male? il fatto di avere avuto solo MaRcO e la sua famiglia vicino.... la mia ha fatto uccel di bosco....

ora anche mia cugina ha scoperto(PURTROPPO) di essere malata di Sarcoidosi.... e tutti che mi dicono "poverina, chissà lei ed il marito cosa stanno passando????" :domanda
abita a Firenze, io poco fuori Milano... ma cerco di starle vicina il più possibile, mi dispiace tanto per lei, perché so cosa sta passando.... anche se lei ha avuto la fortuna di mettere la pulce all'orecchio al dottore, dopo che le avevo detto che i suoi sintomi li avevo anche io..... :hi hi hi hi

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 6 set 2012, 18:10

mare143 ha scritto:Tra poco esco per portare la ienetta a un compleanno. Mi aspettano due ore di commenti sulla panza (è alta/bassa/sei ingrassata tanto poco/in viso sei più bella/più brutta ecc ecc) e racconti di parti mirabolanti con 1975 ore di travaglio, lo so :che_dici
Ce la posso fare: ohm ohm ohm :x:
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 6 set 2012, 23:40

:domanda sto guardando realtime, c'è "24ore in sala parto USA"....
c'è una giovane che ha partorito, pare non se ne sia nemmeno accorta!!!!! :-D
solo che ha un suocero che io avrei strozzato dopo due secondi!!!!!! :argh

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 7 set 2012, 8:57

Buongiorno dicembrine!come va la mattina?io sono un po' rimba perchè Riccardo stanotte è voluto venire nel lettone e io ho dormito poco e niente!purtroppo con sta panza si sta un po' strettini in 3 nel letto!
oggi vado dal medico per farmi prescrivere gli esami del sangue e volevo chiedervi mi può prescrivere lui anche la curva?tanto il mio gine mi ha detto che devo farla e avremmo dovuto vederci adesso a metà mese così mi avrebbe fatto il foglio bianco per farmela prescrivere,ma dico, c'è bisogno di andare a dargli 110 euro per un foglietto tanto se poi devo cmq passare dal mio medico?vabè che mi fa anche l'eco ma visto che mi sento bene penso sia tutto ok e poi l'ultima visita l'ho fatta prima di partire per le ferie!voi che dite?grassieeee

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 7 set 2012, 9:13

Valentina87 ha scritto:Buongiorno dicembrine!come va la mattina?io sono un po' rimba perchè Riccardo stanotte è voluto venire nel lettone e io ho dormito poco e niente!purtroppo con sta panza si sta un po' strettini in 3 nel letto!
oggi vado dal medico per farmi prescrivere gli esami del sangue e volevo chiedervi mi può prescrivere lui anche la curva?tanto il mio gine mi ha detto che devo farla e avremmo dovuto vederci adesso a metà mese così mi avrebbe fatto il foglio bianco per farmela prescrivere,ma dico, c'è bisogno di andare a dargli 110 euro per un foglietto tanto se poi devo cmq passare dal mio medico?vabè che mi fa anche l'eco ma visto che mi sento bene penso sia tutto ok e poi l'ultima visita l'ho fatta prima di partire per le ferie!voi che dite?grassieeee
Vale ma non ce l'hai l'agenda della gravidanza con tutte le ricette per gli esami già bell'e pronte senza dover andare da medico? Se devi andare per ogni ricetta dal medico o dalla gine è un impiccio in più! :impiccata:

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 7 set 2012, 9:24

no non ce l'ho!neanche di Riky l'avevo!ma non è una cosa che da solo il consultorio?o addiritura in lombardia non c'è nemmeno?perchè io all'inizio da qualcuna di voi ho sentito parlare di cartella verde ma mi era sembrato di capire che riguardasse solo la regione piemonte!

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 7 set 2012, 9:26

Valentina87 ha scritto:Buongiorno dicembrine!come va la mattina?io sono un po' rimba perchè Riccardo stanotte è voluto venire nel lettone e io ho dormito poco e niente!purtroppo con sta panza si sta un po' strettini in 3 nel letto!
Eccerto che puoi andare dal tuo medico di base. Io per tutte le ricette sono andata lì, perchè il mio ginecologo non può più rilascairmele :pistole e da noi in veneto il libricino con tutte già compilate non esiste...

Io pensavo invece di dover fare una visita per farmi fare il foglio per lavorare l'ottavo mese. Ma appunto di spendere altri 96 € solo per questo NO. Ho chiamato in reparto, lui è di turno oggi pomeriggio e vediamo se riesco a beccarlo e gli chiedo se me la fa al volo. Embè ciò :permaloso:
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 7 set 2012, 9:30

Per la miseria avete ragione!!!! Non c'è in tutte le regioni!!! Veneto e Lombardia sembra non l'abbiano mai contemplato...peccato..è veramente una comodità :ok :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”