GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Laringite...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Laringite...

Messaggio da tournesol » 27 dic 2007, 8:07

Gio ha due anni e, giuro, si sarà ammalato due volte, di cui una proprio in questi giorni.... :che_dici :che_dici :che_dici

Domenica abbiamo dovuto portarlo in PS e gli hanno diagnosticato una laringite....Gli avevano prescritto degli aerosol con Clenil, che però non siamo riusciti a fargli fare in nessun modo, e quindi lunedì mattina la mia pediatra gli ha prescritto delle pastigliette di cortisone da prendere Lunedì e martedì, poi stop.....Effettivamente la gola "raspa" meno quando respira, ma lui si lamenta ancora parecchio, anche perché ora ha un po' di tosse....Stamattina la temperatura era 37,2°, quindi penso di poterlo considerare sfebbrato, che dite?!?

Ma per la gola e la tosse cosa posso fare? possibile che non gli si possa dare uno sciroppino per lenire il bruciore alla gola? :buuu :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Laringite...

Messaggio da cupido » 27 dic 2007, 8:51

Ciao io ho Riccardo che è soggetto a laringite e con lui funziona solo l'areosol con il Clenil o 1 pastiglietta al giorno di Bentelan(Cortisone) da 1 mg x 5 giorni...poi io la mattina e la sera gli do 1 cucchiaino di Lisomucil bambini e con quello la tosse diventa subito grassa :ok
Anche lo sciroppo Stodal(omeopatico)funziona abbastanza,ma con il lisomucil vedo risultati migliori :sorrisoo
Poi se sento che è comunque ancora pieno di catarro il pediatra mi ha insegnato di mettere 1 suppostina di sobrepin la sera x 4/5 giorni...che servono x sciogliere il catarro...si vede che ne so qualcosa eh! :che_dici
Augurono x il cucciolo! :bacio
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 27 dic 2007, 8:52

cupido ha scritto:Ciao io ho Riccardo che è soggetto a laringite e con lui funziona solo l'areosol con il Clenil o 1 pastiglietta al giorno di Bentelan(Cortisone)
Ops volevo scrivere + 1 pastiglietta di Bentelan! :fischia

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 27 dic 2007, 8:54

...Altra gaffe! :x: ...lo sciroppo lo do quando subentra la tosse,ma x il bruciore in gola io do miele e poi il pediatra mi ha detto che posso spruzzare 1 colpetto di Tantum verde spray...e devo dire che ne trova beneficio! :bacio

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 27 dic 2007, 8:59

Grazie Cupido!!! :bacio :bacio

Effettivamente ho appena sentito la pediatra e mi ha detto di usare il Tantum verde un paio di volte al giorno e di dargli anche la Tachipirina due volte al giorno....Speriamo!!!!

Il bentelan lo ha preso anche Gio....Due pastiglie lunedì e due martedì, poi mi aveva detto di sospendere...Secondo te é troppo poco?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 27 dic 2007, 10:01

tournesol ha scritto:Grazie Cupido!!! :bacio :bacio

Effettivamente ho appena sentito la pediatra e mi ha detto di usare il Tantum verde un paio di volte al giorno e di dargli anche la Tachipirina due volte al giorno....Speriamo!!!!

Il bentelan lo ha preso anche Gio....Due pastiglie lunedì e due martedì, poi mi aveva detto di sospendere...Secondo te é troppo poco?
ehm.il bentelan è cortisone.
sempre meglio non esagerare con le dosi,tanto più che non c'è febbre alta e non ci sono rpecedenti di laringospasmo...
la tachipirina è un antinfiammatorio ma soprattutto antipiretico,e va bene sopra i 38 em mezzo(sempre indicazioni paterne)
sì al liso mucil per la tosse,sì assolutamente al miele per il mal di gola.
pure lo spruzzino di tantum verde funge(visto che le gocce di tantum ce le hanno tole...assassini!!! :buuu :-D )
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 27 dic 2007, 13:08

CIAO BELLA :bacio

CASPITA CHE FORTUNA SFACCIATA EH? :che_dici

COMUNQUE PER IL MAL DI GOLA IO AD ELIA DAVO IL NUREFLEX. A DIRE IL VERO LUI AVEVA ANCHE LA FEBBRE ALTA E CON LA TACHI NON PASSAVA, QUINDI LO DAVO PER QUELLO, MA GLI FACEVA PASSARE IL MAL DI GOLA E PER QUALCHE ORA ALMENO STAVA MEGLIO PERCHE' SOFFRIVA VERAMENTE TANTO...

PERO' SENTI LA PED :bacio AL CUCCIOLO E A TE :bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”