GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ci provo da poco, ma mi sto già demoralizzando.
- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
Re: ci provo da poco, ma mi sto già demoralizzando.
Dopo molto cercare ho trovato un topic(per non aprirne un secondo)che potesse darmi forza.Ovvero,essendo alla prima ricerca e provandoci da solo un mese sono già andata nel panico:
Panico da prestazione
Panico da non capisco il mio corpo
Panico da il tempo passa e io non combino nulla.
Chiaramente leggendo qui mi rendo conto che sbaglio a farmi le paranoie dopo un mese,ma mi lascio molto trasportare dalle situazioni familiari ovvero una cugina che ha avuto 3aborti spontanei e ha 9anni più di me,il fatto che stiamo provando di "nascosto" dalle rispettive famiglie.
Non che io sia una teenager ho 30 e lui 34,ma non vogliamo dirlo......per scaramanzia.
Panico da prestazione
Panico da non capisco il mio corpo
Panico da il tempo passa e io non combino nulla.
Chiaramente leggendo qui mi rendo conto che sbaglio a farmi le paranoie dopo un mese,ma mi lascio molto trasportare dalle situazioni familiari ovvero una cugina che ha avuto 3aborti spontanei e ha 9anni più di me,il fatto che stiamo provando di "nascosto" dalle rispettive famiglie.
Non che io sia una teenager ho 30 e lui 34,ma non vogliamo dirlo......per scaramanzia.

- LauraD79
- Original~GolGirl®
eh già... il panico ti prende,
ma
chissà il nstro desiderio si avveri presto

08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- carmen82
- Active~GolGirl®
ragazze io oggi sto malissimo! questa mattina mentre prendevo la tb ho avuto dolori fortissimi, nausea, diarrea, acidità, ansia tipo attacco di panico; pensavo che finalmente stavano arrivando le malefiche, ma niente... vi riassumo tutto: ad aprile decidiamo di cercare un bebè, il primo mese come al solito individuo l'ovulazione (muco e traccette) così penso di aver subito fatto centro ed entro in uno stato tipo delirante. ma puntualissime arrivano le rosse e io entro nello sconforto. così decido di non fissarmi e mi tengo impegnata con altre cose... questa volta ritardo... ma dura 20 giorni e spreco 3 test + 1 beta. la gine dopo una eco mi dice che la causa sono cisti nelle ovaie... a sett dobbiamo iniziare la pillola. mi arrabbio perchè non voglio prenderla, io voglio un bebè! così inizio l'inositolo e aspetto, aspetto, se resto incinta prima di ottobre non prendo la pillola! ma da 2 settimane spotting e ciclo niente da 12 giorni! il problema è che insieme allo spotting ho tutti i malesseri delle rosse, dolori, giramenti di testa, nausea, caldo, freddo,esaurimento... è un incubo! sto malissimo e credo di aver deciso: domani chiamo la gine e mi faccio scrivere la pillola! mi sono arresa??? si forse si!!! non riesco a sopportare il ciclo quando mi dura 6 giorni, figuriamoci 2 settimane. ma è possibile che noi donne dobbiamo soffrire così tanto??? scusate, credo che in questo momento non sono io a scrivere, ma sono i miei ormoni che si sono impossessati di me... scusate lo sfogo, ho voglia di picchiare qualcuno!!!
- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
@Carmen82 ormoni o no sono sfoghi che fa bene scrivere.Domani sarà il giorno X della verità,ma mentre il mio compagno è positivo sull'esito io sono stranamente preda a diversi stati d'animo che variano da panico alla sconfitta,forse sono anche per gli ormoni parlanti e tristemente credo siano quelli pre Rosse. 

- carmen82
- Active~GolGirl®
ViolaDeMedici
spero bene per te!! io oggi sono più serena, non sono riuscita a rintracciare la dottoressa e per il momento ho solo sospeso l'inositolo e stranamente mi sento meglio, ma ho bisogno di più tempo per capire se sono io che non vado d'accordo con questa sostanza o il problema è altro... maaaa... una cosa è sicura, prima di iscrivermi a questo forum non credevo fosse così difficile diventare genitori; dovrebbe essere una cosa naturale, un dono di Dio, ma cmq essenziale per portare avanti la nostra specie, e invece sta diventando una cosa difficilissima. Non solo noi donne soffriamo dai 3 ai 7 giorni al mese, soffriamo anche per avere una gravidanza, per portarla a termine, per partorire, per far crescere bene i nostri figli, e quando sembra che possiamo finalmente riposare, la menopausa ci ricorda che abbiamo ancora altro da patire!!! le nostre gioie dobbiamo guadagnarcele con grossi sacrifici!!!

- Jade00
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze, leggiucchiavo qua e là e sono arrivata a questo post...
Non sono qui per darvi consigli o scrivere frasi fatte, voglio solo dirvi due parole sulla mia situazione che magari possono esservi d'aiuto e conforto..
Quando ho cercato per la prima volta un figlio avevo 22 anni, 16 anni fa. Dopo un bel po' di tempo senza risultati vado ad analizzare bene la mia situazione e i medici mi dicono di scordarmi anche solo un concepimento, mi dicono che io non ho possibilità di avere figli. Tutto questo a causa dei miei dosaggi ormonali totalmente sballati, delle mie ovaie policistiche e del mio utero setto...(mai confermato però quest'ultimo da nessun altro medico)
Non vi dico come mi sono sentita, come ho sofferto e quanto ho pianto. Ho passato i 15 anni a seguire prendendo pillole di vario genere cercando sempre di scansarne gli effetti collaterali. L'anno scorso sono andata al ps per perdite ematiche fuori ciclo e dolori vari e mi hanno confermato le mie paure: nonostante la pillola presa regolarmente le mie ovaie erano comunque piene di cisti. Ho valutato la situazione, non ne potevo più della pillola, avevo le gambe distrutte per via della circolazione compromessa a causa della pillola, stufa dei mal di testa dovuti all'assunzione della pillola...cosa ho fatto? A settembre ho smesso di prenderla. Tanto le cisti mi venivano comunque, tanto stavo male lo stesso... Ancora adesso a raccontarlo non ci credo...da quel momento i miei cicli sono stati REGOLARI, io ero tranquilla, rassegnata a non poter avere figli ma serena...beh..a fine marzo il ciclo sembrava essere arrivato con 4 gg di anticipo, ho pensato al cambio di stagione, una piccola perdita ematica e tutti i dolori da ciclo al seguito e dopo nulla. Dopo 4 giorni faccio un test di gravidanza (per sognare un attimo
) e....scopro di essere incinta. La ginecologa mi spiega che la perdita ematica erano perdite da impianto...
Morale: NESSUNO, ripeto nessuno, può dirvi cosa succederà nella vostra vita. Quindi NON MOLLATE MAI! Non fatevi prendere dallo sconforto ma vivete, amate, siate serene!! Io il mio miracolo (perchè per me è il regalo più grande) l'ho avuto, aspetto un maschietto dall'uomo che amo con tutta me stessa. Ora sta a voi...vivetevela bene, con serenità, senza affanno...e quando meno ve lo aspettate....
Un mondo di incrocini a tutte voi donne che cercate la cosa più bella che si possa avere nella vita...
Un abbraccione!!!!

Non sono qui per darvi consigli o scrivere frasi fatte, voglio solo dirvi due parole sulla mia situazione che magari possono esservi d'aiuto e conforto..
Quando ho cercato per la prima volta un figlio avevo 22 anni, 16 anni fa. Dopo un bel po' di tempo senza risultati vado ad analizzare bene la mia situazione e i medici mi dicono di scordarmi anche solo un concepimento, mi dicono che io non ho possibilità di avere figli. Tutto questo a causa dei miei dosaggi ormonali totalmente sballati, delle mie ovaie policistiche e del mio utero setto...(mai confermato però quest'ultimo da nessun altro medico)
Non vi dico come mi sono sentita, come ho sofferto e quanto ho pianto. Ho passato i 15 anni a seguire prendendo pillole di vario genere cercando sempre di scansarne gli effetti collaterali. L'anno scorso sono andata al ps per perdite ematiche fuori ciclo e dolori vari e mi hanno confermato le mie paure: nonostante la pillola presa regolarmente le mie ovaie erano comunque piene di cisti. Ho valutato la situazione, non ne potevo più della pillola, avevo le gambe distrutte per via della circolazione compromessa a causa della pillola, stufa dei mal di testa dovuti all'assunzione della pillola...cosa ho fatto? A settembre ho smesso di prenderla. Tanto le cisti mi venivano comunque, tanto stavo male lo stesso... Ancora adesso a raccontarlo non ci credo...da quel momento i miei cicli sono stati REGOLARI, io ero tranquilla, rassegnata a non poter avere figli ma serena...beh..a fine marzo il ciclo sembrava essere arrivato con 4 gg di anticipo, ho pensato al cambio di stagione, una piccola perdita ematica e tutti i dolori da ciclo al seguito e dopo nulla. Dopo 4 giorni faccio un test di gravidanza (per sognare un attimo

Morale: NESSUNO, ripeto nessuno, può dirvi cosa succederà nella vostra vita. Quindi NON MOLLATE MAI! Non fatevi prendere dallo sconforto ma vivete, amate, siate serene!! Io il mio miracolo (perchè per me è il regalo più grande) l'ho avuto, aspetto un maschietto dall'uomo che amo con tutta me stessa. Ora sta a voi...vivetevela bene, con serenità, senza affanno...e quando meno ve lo aspettate....
Un mondo di incrocini a tutte voi donne che cercate la cosa più bella che si possa avere nella vita...
Un abbraccione!!!!

Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12
- Pallina77
- New~GolGirl®
Jade00 ha scritto:Ciao a tutte ragazze, leggiucchiavo qua e là e sono arrivata a questo post...
Non vi dico come mi sono sentita, come ho sofferto e quanto ho pianto. Ho passato i 15 anni a seguire prendendo pillole di vario genere cercando sempre di scansarne gli effetti collaterali. L'anno scorso sono andata al ps per perdite ematiche fuori ciclo e dolori vari e mi hanno confermato le mie paure: nonostante la pillola presa regolarmente le mie ovaie erano comunque piene di cisti. Ho valutato la situazione, non ne potevo più della pillola, avevo le gambe distrutte per via della circolazione compromessa a causa della pillola, stufa dei mal di testa dovuti all'assunzione della pillola...cosa ho fatto? A settembre ho smesso di prenderla. Tanto le cisti mi venivano comunque, tanto stavo male lo stesso... Ancora adesso a raccontarlo non ci credo...da quel momento i miei cicli sono stati REGOLARI, io ero tranquilla, rassegnata a non poter avere figli ma serena...beh..a fine marzo il ciclo sembrava essere arrivato con 4 gg di anticipo, ho pensato al cambio di stagione, una piccola perdita ematica e tutti i dolori da ciclo al seguito e dopo nulla. Dopo 4 giorni faccio un test di gravidanza (per sognare un attimo) e....scopro di essere incinta. La ginecologa mi spiega che la perdita ematica erano perdite da impianto...
Un abbraccione!!!!![]()

Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore
- Jade00
- Basic~GolGirl®
Grazie Pallina...forse è assurdo ma io mi emoziono ogni giorno, ogni mattina in cui mi sveglio, vedo il mio pancione e sento il mio bimbo che si muove....mi ripeto "è vero!!! è tutto vero!!!!"
Lo auguro a tutte voi che state provando...

Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12
- Pallina77
- New~GolGirl®
Guarda io lo scorso anno ho provato fino ai primi di novembre 6 mesi di stick temperatura, rapporti mirati nulla di nulla....quando mi sono rassegnata ad avere una figlia unica....non so nemmeno come sia successo ecco il test positivo quindi, credo davvero sia questione a volte, anche di mente, se ci fissiamo troppo, lo stress incide inesorabilmente su di noi l'ho imparato a mie speseJade00 ha scritto:Grazie Pallina...forse è assurdo ma io mi emoziono ogni giorno, ogni mattina in cui mi sveglio, vedo il mio pancione e sento il mio bimbo che si muove....mi ripeto "è vero!!! è tutto vero!!!!"

Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
Pallina Jade grazie per le vostre storie e naturalmente
Purtroppo però sentirsi demoralizzati e pure un po un fallimento non è una cosa che si decide,l'emozioni il pensarci è qualcosa che prende che è fuori controllo....Oggi ho fatto il test negativo.
Mi ero preparata,perchè non avevo "sintomi strani",ma stamattina ho guardato per buoni 5minuti quello stick che indicava che nulla era accaduto.
Mi sono detta che non seguito le cose come l'altre Tb,stick,calcoli di ogni genere e che quindi fosse normale,poi mi sono detta che 70anni fà mia nonna non aveva tutte queste info e ha avuto 5figli e che quindi forse non era il momento che arrivasse il mio bimbo e infine mi sono detta che ci avrei riprovato tra qualche settimana.
La parte più "dura" è stata dirla al mio compagno che era davvero convinto fosse accaduto.Mi ha detto tutto felice:
"Allora c'è il nostro primogenito?...No?....non posso crederci ho fatto cilecca".
Mi si è stretto il cuore e avrei voluto dirgli che scherzavo che invece c'era,ma nulla ho fatto un sorriso amaro e insieme abbiamo deciso di riprovarci subito(dopo il passaggio Rosse ovvio).Solo ho questo senso di delusione che non passa e che scrivendo qui sembra scivolarmi via....

Purtroppo però sentirsi demoralizzati e pure un po un fallimento non è una cosa che si decide,l'emozioni il pensarci è qualcosa che prende che è fuori controllo....Oggi ho fatto il test negativo.
Mi ero preparata,perchè non avevo "sintomi strani",ma stamattina ho guardato per buoni 5minuti quello stick che indicava che nulla era accaduto.
Mi sono detta che non seguito le cose come l'altre Tb,stick,calcoli di ogni genere e che quindi fosse normale,poi mi sono detta che 70anni fà mia nonna non aveva tutte queste info e ha avuto 5figli e che quindi forse non era il momento che arrivasse il mio bimbo e infine mi sono detta che ci avrei riprovato tra qualche settimana.
La parte più "dura" è stata dirla al mio compagno che era davvero convinto fosse accaduto.Mi ha detto tutto felice:
"Allora c'è il nostro primogenito?...No?....non posso crederci ho fatto cilecca".
Mi si è stretto il cuore e avrei voluto dirgli che scherzavo che invece c'era,ma nulla ho fatto un sorriso amaro e insieme abbiamo deciso di riprovarci subito(dopo il passaggio Rosse ovvio).Solo ho questo senso di delusione che non passa e che scrivendo qui sembra scivolarmi via....

- carmen82
- Active~GolGirl®
ViolaDeMedici, ti capisco benissimo, io tutto sommato non ci provo da molto tempo, ma visto che contemporaneamente mi sono iniziati problemi mai avuti, mi sento alquanto frustrata, vorrei alzare il telefono, digitare il numero di Dio e chiedergli cosa ha riservato per me, così tanto per stare tranquilla, e pregare le persone che mi stanno vicine di non ripetermi che se mi fisso tutto va al contrario. io so già di non essere incinta, ma allora perchè il ciclo non deve arrivare? ieri ero serena, di mattina ho lavorato, poi a pranzo pensavo di fare un pò di festa con il mio socio, ma tac, trovo il salvaslip tutto pieno, allora inizio a saltare dalla gioia, perchè iniziare un nuovo ciclo vuol dire una nuova possibilità... torno a lavoro tutta contenta, ma da quel momento fino a ora niente, scomparso tutto. ho ragione allora a diventare pazza???? e poi mi dicono, non ci pensare e vedrai che tutto torna alla normalità... ma come faccio a non pensarci, questa è una tortura!!! non vedo l'ora che arrivi martedì così torno dalla gine... poi questa che riceve un solo giorno a settimana.... che stressssssssssssssss
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Mmmh ne mio caso pillola smessa a gennaio poi usato preservativo perché poco convinta primo tentativo a maggio centrato quindi 5 mesi circa dopo aver smesso la pillola.Ransie ha scritto:Fifa ma hai preso la pillola? quanti anni?
perché la mia ex ginecologa mi disse che, dopo la pillola, un annetto buono ci sarebbe voluto (vabbè poi io ne ho impiegati tre ma è un'altra storia...)
Io sapevo che e' consigliato smettere la pillola e aspettare 3 mesetti per far funzionare tutto bene di nuovo.
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- Jade00
- Basic~GolGirl®
Quoto al 100% quanto ha scritto Pallina. Potete anche mandarmi a quel paese (sono disposta a subirlo se serve a qualcosa di buono, tipo sfogarvi) ma io sono FERMAMENTE CONVINTA che la nostra mente influisce profondamente sul nostro corpo. Quindi il consiglio di essere rilassate, di stare calme, di vivere serenamente non è un consiglio dato tanto per dare aria alla bocca, ha i suoi perché. Io ho smesso la pillola a settembre 2011, non ho misurato tb nè fatto stick nè calcoli strani...ho solo pensato che molto probabilmente non sarebbe mai successo niente, che non sarei mai rimasta incinta, ma nonostante tutto ho pensato che nessuno aveva il diritto di togliermi la speranza, che la natura avrebbe fatto il suo corso, che le cose sarebbero andate come dovevano andare..senza forzature nè ansie inutili... Il risultato lo vedete nel mio ticker. Sono sempre stata una persona estremamente ansiosa, mi sarei rovinata da sola con le mie mani se fossi andata a cercare di rimanere incinta a tutti i costi, mi sarei autodemolita. Questo naturalmente vale per ME. Ognuno di noi è una persona diversa, libera di fare le proprie scelte e comportarsi di conseguenza.Pallina77 ha scritto:Guarda io lo scorso anno ho provato fino ai primi di novembre 6 mesi di stick temperatura, rapporti mirati nulla di nulla....quando mi sono rassegnata ad avere una figlia unica....non so nemmeno come sia successo ecco il test positivo quindi, credo davvero sia questione a volte, anche di mente, se ci fissiamo troppo, lo stress incide inesorabilmente su di noi l'ho imparato a mie speseJade00 ha scritto:Grazie Pallina...forse è assurdo ma io mi emoziono ogni giorno, ogni mattina in cui mi sveglio, vedo il mio pancione e sento il mio bimbo che si muove....mi ripeto "è vero!!! è tutto vero!!!!"
Un mondo di incrocini a tutti voi....tantissimi!

- Martinina
- Basic~GolGirl®
- Daniela80
- New~GolGirl®
Fifablu il tuo post è un po' vecchio...spero quindi che tu ce l'abbia fatta!!!
- vally79
- Basic~GolGirl®
leggendovi mi sento partecipe.. è il secondo mese di prove, domani è il giorno della verità.. se arriva il ciclo.. ci si riprova... non voglio fissarmi ne stressarmi e cerco di vivere il momento dell'attesa e delle prove al meglio ma a volte non è davvero facile... ci si spera sempre..
in bocca al lupo a tutte noi!!!!

Vally Aurora Daddy
- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
Intantovally79 ha scritto:leggendovi mi sento partecipe.. è il secondo mese di prove, domani è il giorno della verità.. se arriva il ciclo.. ci si riprova... non voglio fissarmi ne stressarmi e cerco di vivere il momento dell'attesa e delle prove al meglio ma a volte non è davvero facile... ci si spera sempre..in bocca al lupo a tutte noi!!!!
![]()
![]()

Sai cosa stò facendo di diverso questo mese?Ogni sera chiamo il mio pupetto così che senta la mia voce e trovi la strada per arrivare con un congruo aiuto mio e del socio

- vally79
- Basic~GolGirl®
Grazie mille!!!! ieri avevo un giorno di ritardo ma sono arrivate le rosse poco faViolaDeMedici ha scritto:Intantovally79 ha scritto:leggendovi mi sento partecipe.. è il secondo mese di prove, domani è il giorno della verità.. se arriva il ciclo.. ci si riprova... non voglio fissarmi ne stressarmi e cerco di vivere il momento dell'attesa e delle prove al meglio ma a volte non è davvero facile... ci si spera sempre..in bocca al lupo a tutte noi!!!!
![]()
![]()
![]()
per domani...sò come ti senti perchè il primo post scritto qui l'ho scritto appunto poco prima del giorno X.
Sai cosa stò facendo di diverso questo mese?Ogni sera chiamo il mio pupetto così che senta la mia voce e trovi la strada per arrivare con un congruo aiuto mio e del socio:ahah

Vally Aurora Daddy
- ViolaDeMedici
- Basic~GolGirl®
Vai Vally non molliamo....ecco leggere qui mi da una carica immensa,perchè si pensa sempre che siamo l'uniche che non riescono a concepire e che quindi siamo difettose.
Metteteci pure una cugina incinta di 18settimane un amica di 16 ed ecco che arriva l'invidia
ma ehi se ci mette tanto a trovarmi è perchè sicuramente sarà un bimbo pigro come me
e prendiamola così

Metteteci pure una cugina incinta di 18settimane un amica di 16 ed ecco che arriva l'invidia

- vally79
- Basic~GolGirl®
be si si.. ma invece ci vuole il suo tempo e noi teniamo duro!!! guarda mai come qs anno ho avuto un sacco di amiche.. ma tante... che hanno partorito o sono incinta.. chissà
buon we viola.. buon fine settimana a tutte

Vally Aurora Daddy