GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Rispondi
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da okki12 » 6 set 2012, 8:16

Buongiorno a tutte amiche giugnettine, vedo che avete scritto tantissimo....Gaia inizia il 12 e sono veramente emozionata al solo pensiero... :emozionee la mia piccola è già grande

Ho un piccolo problema, sono 2 notti che nonostante mi svegli per farle fare la pipì la trovo già bagnata........AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
non è che è troppo presto? non so più cosa pensare :pensieroso :pensieroso
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ormai i giugnetti('09) si son fatti ometti e le giugnettine delle belle signorin

Messaggio da gio76 » 6 set 2012, 16:22

okki12 ha scritto:Buongiorno a tutte amiche giugnettine, vedo che avete scritto tantissimo....Gaia inizia il 12 e sono veramente emozionata al solo pensiero... :emozionee la mia piccola è già grande

Ho un piccolo problema, sono 2 notti che nonostante mi svegli per farle fare la pipì la trovo già bagnata........AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
non è che è troppo presto? non so più cosa pensare :pensieroso :pensieroso
Boh...io non so proprio che fare...Elena ha ancora il pannolino di notte... E a sentire un sacco di altre mamme mi dicono che non glielo leverò più e che l'avrei dovuto togliere tutto insieme giorno e notte...ma lei ha ancora il pannolino tutto bagnato al mattino...come faccio???
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 6 set 2012, 17:16

OKKI GIO io non so aiutarvi x' con Lorenzo ho tribolato tanto ma quando si e' deciso a levarlo non l'ha piu' voluto.....loro fanno pipi' prima di andare a nanna?magari fatele bere poco prima della nanna e fatele fare pipi'.....ma poi penso che piano piano impareranno anche loro!vorrete mica che a 20 anni facciano ancora pipi' a letto?!dai su pazienza che passa anche questa!!!! :ok
GIO guarda la pappa le piace!ma da oggi le ho riproposto la crema di riso,bella densa e.....le piace di piu'!prima facevo:brodino,verdure,omo e la primissima pastina,forse le dava fastidio sentirla in bocca anche se e' poltiglia!invece cosi' va che e' uno spettacolo!proprio l'opposto del fratello,lui le farine non le gradiva molto! :risatina:
MEGAN?! :domanda
SERE bhe' direi che come inizio va bene no?!che emozione!!!! :emozionee
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 6 set 2012, 19:55

E a sentire un sacco di altre mamme mi dicono che non glielo leverò più e che l'avrei dovuto togliere tutto insieme giorno e notte...ma lei ha ancora il pannolino tutto bagnato al mattino...come faccio???
ma che sciocchezza!!!! Ma và, non dargli retta a quelle mamme, lo sai che il controllo notturno è normale raggiungerlo anche a 5 anni? dai dai!!! su su!!!
Magari ogni tanto riprova per una notte a lasciarla senza, anche se la mattina trovi il pannolino zuppo non vuol dire che non sappia controllarsi. Magari si bagna una volta e poi capisce. Dai coraggio!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 6 set 2012, 20:30

Gio,il controllo notturno arriva dai 3 ai 5 anni! Nn farti problemi,quando sarà pronta lo capirà,poi di notte nn é così un problema,nn deve andare in giro e nn dà fastidio!
Dopo 2 mesi senza di notte,stanotte me l'ha fatta nel lettone,ma solo perchè papà nn gli ha fatto fare la pipì prima di andare a nanna!

Oggi ancora bene all'asilo, papà si è allontanato mezz'ora ed era sereno!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 set 2012, 14:59

Grazie ragazze....devo dire che anche la mia pediatra mi ha detto che fino a 5 anni è tutto normale... E poi c'è da dire una cosa: Elena ogni sera prima di dormire si beve ancora 250/300 ml di latte che sono la mia salvezza, visto che per il resto mangia molto poco!
Però il marito di una mia amica che è psicoterapeuta infantile dice che il pannolino va tolto tutto insieme giorno e notte :pensieroso
Ilary sicuramente le creme sono più facili da deglutire e sono meglio delle pastone per iniziare :ok
Noi stiamo finendo la settimana di inserimento e da lunedì orario pieno per tutti e due...e per me relax :fischia !!
Sta andando decisamente bene, mi piace moltissimo anche la nuova maestra di Elena!
Ah! Dal 4 ottobre inizierà danza!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 8 set 2012, 7:56

Buongiorno....
La settimana prossima i bimb andranno alla scuola materna...volevo condividere con voi il mio stato d'animo per capire se sono io fuori di testa!
Premesso che, come molte do voi sapranno forse, i miei non sono stati al nido, ma sono sempre rimasti con una tata che si è occupata di loro in maniera assolutamente perfetta per 2 anni e mezzo, permettendomi di riprendere in pieno il mi lavoro e restando con loro, ovviamente solo quando io non ero in casa.
Comunque, anche se senza di me, sono sempre stati in casa, quindi per me sotto controllo maggiore, più protetti, al sicuro. Nonostante economicamente sia stata una scelta moooooolto elevata rispetto a quella del nido, io ho comunque preferito fare così.
E ora che andranno alla materna mi sembra quasi di abbandonarli. L'idea di lasciarlo fino alle 16 a scuola mi sembra esagarata....la notte faccio sogni, dormo male. Al di là dell'aspetto logistico che comunque contribuisce al mio stato (lasciarli a casa o doverli portare fuori la mattina è molto diverso!), questo cambiamento mi mette ansia....
Sono sicura che poi passerà....ma per ora è così.
Voi come la state vivendo?

Ho letto della questione pannolino....i miei hanno iniziato a restare asciutti di notte dallo scorso anno e quindi quando ho levato il pannolino l'ho fatto per giorno e notte. Quindi non abbiamo pannolini da luglio 2011. Ma credo che sia stato un caso e che non ci sia niente di anomalo se un bambin che beve tanto la sera, latte o acqua, ancora tenga il pannolino la notte.

Baci a tutte :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 8 set 2012, 20:49

BUONASERA ... noi arriviamo da una settimana di febbre alta, oggi sono spuntati i puntini e la pediatra dice che è la sesta malattia.....mi sa che siamo un pò in ritardo :hi hi hi hi
Giulia il pannolino di giorno lo ha tolto la scorsa estate ma di notte ho fatto 2 tentativi falliti .... e poi lei non vuole proprio toglierlo...anzi me lo chiede!!! comunque anche il suo la mattina è bello zeppo e siccome non glielo tolgo subito appena alzate ci fa anche la cacca ...ormai la fa escusivamente li :che_dici ...
la scuola materna per lei comincerà il 24...io sono preoccupata perchè lei è timidissima soprattutto con i bambini ... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
purtroppo non riesco a leggere tutti gli arretrati ...mi collego così poco :nonegiusto
però vi penso spesso...un bacione :bacio
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 8 set 2012, 21:38

Gio, leggiti "Via il pannolino" nn mi ricordo l'autrice ma è del Leone Verde. L'approccio è molto soft e sempre rispettoso dei tempi diversi che hanno i vari bambini. :ok

Esseti,posso capirti e ha senso,il primo vero distacco da casa,più che da te,fa molta paura e intimidisce.
Fabio è da quando ha 11 mesi che va al nido,ma passa dal rapporto tata-4 bimbi a maestra-26 bimbi!
Quello che mi rasserena è che la scuola materna è molto valida e fa proprio crescere i ns bimbi! Vai serena che si divertiranno tanto e avranno molti più stimoli da rielaborare con te poi!

Noi da lunedì iniziamo il distacco,solo che prima è andato con papà ora va con me e io ho meno fantasia nel gestire le crisi,mi oppongo molto di più,papi è più....fantasioso ecco!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 set 2012, 18:59

Ciao ragazze!!
Sere grazie per il consiglio sul libro :sorrisoo lo leggeró :ok
Per quanto mi riguarda con la materna sono più che fortunata perché la mia è una scuola con pochissimi bimbi e la maggior parte sono gli stessi dell'anno scorso del nido e anche una delle maestre è la referente proprio di Elena dell'anno scorso, maestra fantastica! Quindi sono molto tranquilla...
Esseti capisco perfettamente la tua ansia... Peró pensa che loro sono in due e questo è già un punto a loro favore...
Credo che la cosa fondamentale sia trovare una struttura e delle educatrici delle quali ci si fida, questo aiuta e ci motiva nel lasciarli più serenamente...
Poi io sono dell'opinione che ai bimbi fa bene stare con i bimbi, a scuola si divertono e fanno un sacco di attività che li stimolano e li fanno crescere :ok
Io insomma sostengo sia il nido che la materna!!!
Esseti ma fanno un inserimento graduale?

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 set 2012, 19:04

Chiara anche Elena é molto timida, e anche la mia preoccupazione è che gli altri bambini le possano mettere i piedi in testa... Peró alla fine credo che invece il contatto con gli altri bambini aiuti le nostre piccole a Rinforzarsi... Tanto prima o più si devono rinforzare!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 set 2012, 14:22

Oggi primo giorno di distacco alla materna. Peccato che l'abbiano proposto solo alla ns sezione e le altre no,e che abbiano pensato di andare in giardino...risultato: scena madre al distacco(mi manca una ciocca di capelli),poi io sono andata a casa perchè era sereno. Lui ha passato la mattina in giardino a guardare il cancello per vedere se tornavo...giusto perchè aveva 20 mamme intorno! Ma cazzius!!!!
Speriamo domani!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 10 set 2012, 14:59

Ma scusa ma perché questa differenza di trattamento???

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 set 2012, 15:01

Serena mi dispiace :coccola speriamo che il piccolo Fabio si abitui pian pianino a questa nuova struttura... Anche Valentino ha fatto fatica i primi tempi alla materna (e anche al nido, vabbeh, uomini.... ) poi non l'ha mai aiutato la sua salute un pò ballerina che ha dovuto fare continui inserimenti....
In compenso ora ci va molto volentieri (anche il secondo anno è andato sempre bene) e le maestre lo adorano perchè è molto maturo ed educato (dice sempre -per favore-grazie-posso-permesso...) e nei momenti di condivisione (giardino) cerca sua sorella e l'aiuta a inserirsi. Mi ha poprio stupita!

Michela invece... ah, la mia donnina.... quante soddisfazioni.... mai pianto nemmeno mezza volta. Va, tranquilla (non salta di gioia eh, la mattina ci prova sempre a dirmi che non ha voglia...) ma poi in macchina si autoconvince "io oggi non piango!" e lo fa! Poi a casa mi dice "mamma ho avuto nostalgia di te, ma non ho pianto :emozionee " ma come si fa a non amarla????? :cuore Sicuramente è agevolata perchè la struttura la conosceva già, poi c'è suo fratello... però però peròòòòò son troppo orgogliosa dei miei figli :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 set 2012, 15:02

gio76 ha scritto:Ma scusa ma perché questa differenza di trattamento???
Anche da noi ogni aula gestisce l'inserimento come meglio crede... lo trovo sbagliato anche io.... ma credo sia una decisione delle maestre... pensa a chi ha dei gemelli e deve fare due inserimenti in aule diverse.... :x:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 set 2012, 21:14

Appunto!domani dovrebbero staccare tutti!
Anche Fabio oggi mi ha detto "domani nn piango!" :risatina: seeeeee come no!
E io: certo amore,sarai un campione domani! È un ometto troppo dolce!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 11 set 2012, 0:16

Ragazze ma cosa c'è di più bello se non essere orgogliose dei propri figli????????
Sere per l'inserimento trovo solo sbagliato che ci siano tanti bimbi ancora con la Mamma e altri no... Cioè allora forse sarebbe meglio inserire meno alla volta per non far vedere queste differenze :pensieroso
Golden stupendi i tuoi bimbi :cuore ed è bellissimo vedere quando il grande aiuta il piccolo :emozionee
Da me è Elena a far così e devo dire che da quando anche Paolo ha iniziato il nido (vanno nella stessa struttura), lei mi sembra più serena!
Vado a ninna care, buona notte!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 set 2012, 13:37

Serena81 ha scritto:Appunto!domani dovrebbero staccare tutti!
Anche Fabio oggi mi ha detto "domani nn piango!" :risatina: seeeeee come no!
E io: certo amore,sarai un campione domani! È un ometto troppo dolce!
Però se ho letto bene di là oggi è stato bravo o sbaglio? :yeee

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 11 set 2012, 21:07

Si,molto!!!
Mi ha detto che nn voleva andare in braccio alla maestra come il giorno prima,ma voleva darle la mano. Così abbiamo fatto ed era sereno. Poi la maestra l'ha portato alla finestra a vedermi andare via e salutare. Tranquillo e sereno! :yeee orgogliosa di lui!!!! :emozionee la mattina poi è andata molto bene,le maestre sono molto contente di lui, vediamo come va nei prossimo giorni,farà tutta la settimana 9.30-11 per iniziare ad ambientarsi poi da lunedì pranzo!
Cmq oggi hanno fatto i distacchi tutti,ecche!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 set 2012, 12:21

Bene Serena, sia per i distacchi di tutti, sia per Fabio...un ometto :cuore

Rispondi

Torna a “Giugno”