GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I Gennarini 07 ci fanno emozionare: c'è chi inizia la prima elementare!

Messaggio da Stefy74 » 5 set 2012, 15:18

Sono orgogliosa del mio ometto :emozionee Ho telefonato alla maestra per avere notizie di prima mano e mi ha detto che va benissimo, che Marco è un bambino sereno, autonomo, indipendente, sveglio e sembra più grande dei coetanei. Dice che potrebbe già restare fino alle 16 ma non possono per via della loro organizzazione interna. Poi mi ha detto che magari avrà una crisi più avanti (sempre perchè la crisi prima o poi ce l'hanno tutti) ma che di certo la supererà. E speriamo :risatina:
Ah, nota negativa: c'è un bambino molto manesco e oggi ha picchiato Marco che le ha date indietro :che_dici Ora, ovviamente io dirò a Marco che le mani non si alzano e che si parla con le maestre, però sono contenta che sappia reagire. Al primo anno di nido le prendeva in silenzio, non piangeva ma non si ribellava. Subiva e stop. Il fatto che abbia imparato a difendersi lo vedo come positivo.

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 6 set 2012, 11:14

:ciaociao

Stefy74, :clap :clap al tuo ometto

ieri riunione con le maestre di Emma .... pensavo che sarebbe stata una perdita di tempo e invece è stata molto utile.... noi (genitori) abbiamo esposto ciò che ci attendiamo da loro e dai nostri bimbi e loro (le maestre) quello che si aspetteranno da noi.
Ci hanno un po' assicurato su eventuali compiti visto che finiranno le lezioni alle 16.....
Ora mi tocca il compito più grande, etichettare tutto (anche le matite e i colori) visto che tutto anche i libri e quadernoni rimarranno in classe per non appesantire lo zaino.
Comunque "a pelle" mi hanno proprio dato una buona impressione ... speriamo che anche Emma la dia a loro :incrocini :incrocini
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 6 set 2012, 16:32

Ciao
Michela sta benone e da domani torna all'asilo :-D :fischia
Settimana prossima inizierò la cura immunitaria per entrambi i nani, l'anno scorso ha funzionato :incrocini
Bravo Marco :clap :clap
Paola io sono 4 anni che etichetto tutto, quest'anno ho dovuto farlo per entrambi :impiccata: l'ho fatto giusto due gg fa e ci ho impiegato quasi due ore :che_dici
Bene per le maestre :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 6 set 2012, 17:06

Io ho etichettato in prima e non lo farò più, Laura ha perso tutto lo stesso. Mi rassegno e ricompro colori, colla e il resto in continuazione :impiccata:

Bene per le maestre di Emma e per la guarigione di Michela :sorrisoo

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 7 set 2012, 9:53

oggi sono più stanca di quando sono andata a dormire .... Viola ha fatto storie stanotte e non so ancora bene il perchè .... ok ha un po' di raffreddore e naso chiuso ma stanotte proprio non mi ha fatto dormire :argh :argh

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 7 set 2012, 12:05

Paola anche dalle mie parti stanotte si e' ballato
Michela non ne voleva sapere di stare nel lettino, abbiamo fatto avanti e indietro quasi due ore. Finito lei comincia il nano a rompere per ben due volte, piangeva e non capivo il perché. Regalo della mattina pipi addosso nel lettino... :x:
Gli avrei accopati entrambi :fischia
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 7 set 2012, 15:31

de77, una :coccola anche a te ... Emma invece sembra avere il telecomando di spegnimento e accensione: appena appoggia la testa sul cuscino si addormenta in 2 nanosecondi per svegliarsi alla mattina appena apro le finestre :risatina: :risatina:

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 7 set 2012, 15:55

un saluto a tutte e buon we
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 set 2012, 16:52

Ciao :sorrisoo

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 8 set 2012, 16:17

Buon pome
Non mi sono scordata di voi, è che siamo stati + di un mese in vacanza, siamo tornati mercoledì pome e finora è stato un continuo "lava, sistema, disfa bagagli" :x: Vedo che siamo parla di elementari, neanche Crico andrà in prima quest'anno! Ven matt abbiamo fatto il richiamo dei vaccini ed è stato maluccio, ha ancora il braccio gonfio :perplesso Adesso riprenderemo le solite abitudini, nn vi nascondo che mi è mancata un pò casa :cuore
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 9 set 2012, 20:50

buongiorno carissimeeeeeeeee
anche noi siamo rientrati dal mare e questo week end siamo stati in montagna, ci siamo divertiti tantisimo!!
ELEMENTARI che emozione, noi l'anno prossimo per adesso ci godiamo l'ultimo anno di giochi!!!
Juliana ha il secondo dentino che dondola paurosamente da almeno settimane ma non ne vuol sapere di tirarlo via, quello permanente è gia spuntato dietro da due settimane... voi come avete fatto
? mi date delle dritte io ricordo che li toglievo da sola... ero troppo felice dei soldini del topolino... a Juli invece frega nulla!
STEFY il cane?
DE come vanno le cose? si sono ripresi i cuccioli§? spero proprio di si
PAOLA sono certa che Emma farà breccia nel cuore delle sue maestre :emozionee
MANU bentornata!!
ALEX :bacio
GIUSY buona prima elementare
DANIELA come stanno le due meravigliose G&G*? finita la stagione?

raga vi saluto e vado a nanna sono distrutta...
un superbacio e un abbraccio alle non nominate :cuore :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 9 set 2012, 20:53

Dopo questo ultimo we di mare direi che le vacanze sono proprio concluse!

Un grosso in bocca al lupo a chi si appresta ad entrare nel mondo della scuola elementare e buona ripresa a tutti gli altri.

Cla per i denti non so che dire; anche da me arrivava il topolino e per Lollo sono tutti ancora ben ancorati al palato quelli da latte!

Notte e buona settimana
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 set 2012, 10:06

Ecco Mizar a casa!!!

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=83336" onclick="window.open(this.href);return false;

I bambini sono letteralmente impaziti :cuore

Scappo, ho una marea di cose da fare :ciaociao

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 10 set 2012, 10:10

Bricla, per ora Emma li ha persi prima che crescessero quelli definitivi ... comunque, secondo me, sarebbe meglio togliere quello dondolante per lasciare spazio a quelli che crescono .... sempre a mio parere.

Invece io ho un problemino con Emma ... ha le "palette" che sono cesciute un po' staccate fra loro lasciando, a parere mio, poco spazio per gli altri incisivi ..... secondo voi aspetto vedere cosa succede o è meglio andare dal dentista???
Ma gli incisivi non li ha ancora persi .... per cui credo sia prematuro mettere l'apparecchio su denti ancora da latte :domanda :domanda
ufffff, non so proprio cosa fare :domanda

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 11 set 2012, 9:00

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 set 2012, 9:29

Buongiorno!

Qui notte tranquilla, con Mizar accanto al mio letto e Roberto che bofonchiava che lui il cane non lo voleva e adesso ci deve dividere la camera da letto :fischia Ma almeno abbiamo dormito!!! Roberto fa l'orso ma alle 23 la porta al parco lui (sponte sua, non mia richiesta, lui è nottambulo) e si divetre pure :hi hi hi hi E la canuzza è brava, ha fatto una sola pipì in tutta la notte, poi si è sfogata al parco :-D
Se già dopo 3 giorni non fa più cacca in casa penso/spero che imparerà molto presto anche a gestire la pipì. Ha capito che si fa fuori, è furba la nica :emozionee ma di notte non ce la fa ancora a tenersela.
Peccato che sia terrorizzata dalla strada, le uscite la spaventano un mondo :che_dici Se ci sono le bimbe camina più serena pechè le insegue :risatina: ma quando esce da sola con me quasi trema :che_dici Un ottimo cane da guardia, al momento :ahah
Stamattina veterinario, speriamo che non mi peli. Qua costa tutto un botto :incrocini

Per i dentini ricordo che a Laura è cresciuto il primo incisivo central esuperiore senza ceh cadesse quello da latte. L'ho portata angosciata dal dentista che a momenti mi prendeva in giro :che_dici dice che è molto frequente e che poi cade da solo.
Per l'apparecchio non saprei ma mi pare presto. Ma un giro dal dentista male non fa!

Manu bentornata!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 11 set 2012, 9:58

Stefy74 ha scritto:Buongiorno!
Qui notte tranquilla, con Mizar accanto al mio letto e Roberto che bofonchiava che lui il cane non lo voleva e adesso ci deve dividere la camera da letto
:freddo :freddo il cane in cameraaaaaaa ..... :urka1 :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: !!!!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 11 set 2012, 14:58

dynastar ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Buongiorno!
Qui notte tranquilla, con Mizar accanto al mio letto e Roberto che bofonchiava che lui il cane non lo voleva e adesso ci deve dividere la camera da letto
:freddo :freddo il cane in cameraaaaaaa ..... :urka1 :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: !!!!
Siiiiiiii il cane in camera!!! :-D
Comunque per fortuna il dente è andato, l'avrà ingoiato di notte :fischia
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 set 2012, 15:46

Certo che sì il cane in camera, ho dormito con Diana in camera mia per 12 anni e godo di perfetta salute :prr
Non è un mostro putrescente eh, è un cane curato, pulito, senza parassiti interni o esterni. Non la faccio salire sul letto ma sul pavimento ci può stare serenamente :hi hi hi hi
Tra l'altro lei è un amooooooooooooore :cuore è dolcissima e ha già imparato tantissime cose. E soprattutto Laura già si comporta decisamente MEGLIO :vaiii: :yeee

Bene per July :ok Ma il topolino passa lo stesso, anche senza dente sotto il cuscino? :risatina:

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 11 set 2012, 17:57

Ciao
oggi al lavoro è stata una giornataccia, sono morta :impiccata: per fortuna ho solo Matteo e lui da solo è come se non ci fosse o quasi! quando è con sua sorella sono liti e botte tutto il tempo :x:
Michela sta bene l'influenza è durata due gg scarsi, adesso è a Sori con la nonna perchè ieri sera non è voluta venire a casa con noi :ahaha beata lei che può!
Stefy Mizar è bellissima, che amore :emozionee ci credo che i bimbi sono impazziti :-D anche ai miei piacerebbe un cagnolino ma proprio non ce la farei a gestirlo, a mala pena riesco a gestire figli e marito! :fischia
Claudia, Manu bentornate :sorrisoo :bacio

DANIELINA DOVE SEI? BUON ANNIVERSARIO :cuore :cuore :cuore

stamattina alle 7 mentre andavo al lavoro ti pensavo :ahaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”