GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nozze gay: sì o no?
- rossomela
- Original~GolGirl®

Re: Nozze gay: sì o no?
http://www.informarexresistere.fr/2012/ ... cattolici/" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

è vero, come è anche vero che però è un topic interessante e credo che sia la prima volta che il tutto si sia svolto in totale tranquillità.Paola67 ha scritto:Ma ora non sara' il caso di tornare all'argomento del topic?
Perche' queste ultime pagine sono dedicate tutte ad altri temi in gran parte riguardanti argomenti religiosi e vuol dire che l'argomento specifico si e' esaurito e vuol dire che stiamo contravvenendo clamorosamente alla regole
Che testualmente dicono relativamente alla politica ed alla religione
''Invitiamo caldamente ogni utente a non usare il forum per i dibattiti politici e/o religiosi, soprattutto se non trattano la gravidanza o discorsi annessi!!"
Detto ciò ovviamente accetto ANCHE questo.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ely66
- Platinum~GolGirl®

questa mi ha fatto ribaltareIl matrimonio gay non è naturale! Come gli occhiali, le scarpe, il poliestere e l'aria condizionata e il profilattico
ora me la cerco su fb (mai mettere il link tra i tag url eh???
o.t. robibg, mi sa che la tua frase modificata, la userò, posso vero?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- rossomela
- Original~GolGirl®

omi pare comunque che Travaglio abbia dimostrato che uccidere il marito convenga anche a livello economico e chensi possa fare pochissima galera 
- rossomela
- Original~GolGirl®

http://m.youtube.com/#/watch?v=0USnDL1f ... faBM&gl=IT" onclick="window.open(this.href);return false;
- witch
- Bronze~GolGirl®

favorevole sia al matrimonio che all'adozione
come io, etero non mi sposo x scelta, ma volendo potrei farlo, non vedo perchè non possa farlo anche chi é gay...
come io, etero non mi sposo x scelta, ma volendo potrei farlo, non vedo perchè non possa farlo anche chi é gay...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Ragazze ma voi che vi definite cattoliche dovreste sapere da un pezzo che la chiesa non ammette il divorzio. Il marito ti fa le corna? Torna a casa ubriaco? Ti mena? Da brava cattolica tu devi dire una preghierina e sopportare con rassegnazione. Se divorzi non sei una brava cattolica e meriti di essere esclusa dal sacramento della comunione, dato che hai infranto il sacramento del matrimonio. Le regole sono queste, chi vuol far parte del club le rispetta, chi (giustamente) non se le vuole far andar bene esce dal club, magari sbattendo pure la porta.
a sostegno di quanto dici
quando abbiamo battezzato chiara, ho chiesto al mio compagno di confessarsi.
siamo andati entrambi.
a lui e' stato detto "ti assolvo ma non ti perdono" o viceversa, non ricordo.
saresti a posto solo se rimandassi lei da suo marito.
e lui gli ha risposto "guardi, forse non ha capito. sono qui oggi perche' io e la mia compagna batteziamo la bimba che abbiamo avuto insieme. sta bimba che fine dovrebbe fare?"
e il prete gli ha risposto "se ne dovrebbe fare carico il marito della signora. la bimba non ha colpa se la mamma l'ha concepita con un altro uomo. e il marito, da buon cristiano, dovrebbe crescerla come se fosse filglia sua"
il mio compagno ha detto "ok grazie" ed e' uscito.
quando mi ha visto mi ha detto "ha detto il prete che devo rimandarti dal paolo"
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

o mio dio..io...io...io...io...io...non...ho...parole...robibg ha scritto:Zzz... ha scritto:Ragazze ma voi che vi definite cattoliche dovreste sapere da un pezzo che la chiesa non ammette il divorzio. Il marito ti fa le corna? Torna a casa ubriaco? Ti mena? Da brava cattolica tu devi dire una preghierina e sopportare con rassegnazione. Se divorzi non sei una brava cattolica e meriti di essere esclusa dal sacramento della comunione, dato che hai infranto il sacramento del matrimonio. Le regole sono queste, chi vuol far parte del club le rispetta, chi (giustamente) non se le vuole far andar bene esce dal club, magari sbattendo pure la porta.
siamo andati entrambi.
e lui gli ha risposto "guardi, forse non ha capito. sono qui oggi perche' io e la mia compagna batteziamo la bimba che abbiamo avuto insieme. sta bimba che fine dovrebbe fare?"
e il prete gli ha risposto "se ne dovrebbe fare carico il marito della signora. la bimba non ha colpa se la mamma l'ha concepita con un altro uomo. e il marito, da buon cristiano, dovrebbe crescerla come se fosse filglia sua"
quando mi ha visto mi ha detto "ha detto il prete che devo rimandarti dal paolo"![]()
![]()
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

ely66 ha scritto:questa mi ha fatto ribaltareIl matrimonio gay non è naturale! Come gli occhiali, le scarpe, il poliestere e l'aria condizionata e il profilattico![]()
ora me la cerco su fb (mai mettere il link tra i tag url eh???)
o.t. robibg, mi sa che la tua frase modificata, la userò, posso vero?fine o.t.
cerrrrrrrrrrrrrto
- ci610
- Silver~GolGirl®

a me invece sembra normale, o ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestraEcca79 ha scritto:o mio dio..io...io...io...io...io...non...ho...parole...robibg ha scritto:Zzz... ha scritto:Ragazze ma voi che vi definite cattoliche dovreste sapere da un pezzo che la chiesa non ammette il divorzio. Il marito ti fa le corna? Torna a casa ubriaco? Ti mena? Da brava cattolica tu devi dire una preghierina e sopportare con rassegnazione. Se divorzi non sei una brava cattolica e meriti di essere esclusa dal sacramento della comunione, dato che hai infranto il sacramento del matrimonio. Le regole sono queste, chi vuol far parte del club le rispetta, chi (giustamente) non se le vuole far andar bene esce dal club, magari sbattendo pure la porta.
siamo andati entrambi.
quando mi ha visto mi ha detto "ha detto il prete che devo rimandarti dal paolo"![]()
![]()
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- mariangelac
- Collaboratore

Ecca79 ha scritto:o mio dio..io...io...io...io...io...non...ho...parole...robibg ha scritto:Zzz... ha scritto:Ragazze ma voi che vi definite cattoliche dovreste sapere da un pezzo che la chiesa non ammette il divorzio. Il marito ti fa le corna? Torna a casa ubriaco? Ti mena? Da brava cattolica tu devi dire una preghierina e sopportare con rassegnazione. Se divorzi non sei una brava cattolica e meriti di essere esclusa dal sacramento della comunione, dato che hai infranto il sacramento del matrimonio. Le regole sono queste, chi vuol far parte del club le rispetta, chi (giustamente) non se le vuole far andar bene esce dal club, magari sbattendo pure la porta.
siamo andati entrambi.
![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

Paola67 ha scritto:Ma ora non sara' il caso di tornare all'argomento del topic?
Perche' queste ultime pagine sono dedicate tutte ad altri temi in gran parte riguardanti argomenti religiosi e vuol dire che l'argomento specifico si e' esaurito e vuol dire che stiamo contravvenendo clamorosamente alla regole
Che testualmente dicono relativamente alla politica ed alla religione
''Invitiamo caldamente ogni utente a non usare il forum per i dibattiti politici e/o religiosi, soprattutto se non trattano la gravidanza o discorsi annessi!!"
scusa. nn avevo visto questo.
se vuoi cancella pure il mio ultimo post.
ancora scusa.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Però scusate, che la religione cattolica sia fatta anche da queste incoerenze e controsensi si sa.
Se siete cattolici li accettate, altrimenti le alternative ci sono.
Se siete cattolici li accettate, altrimenti le alternative ci sono.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

Ecca79 ha scritto:E quindi, scusate eh, ma visto che l'argomento ora si è spostato su ciò che dicevo io...ribadisco:
una coppia gay unita civilmente PUO' andare in chiesa e ricevere la Comunione.
Io, che sono etero, che sono cattolica credente e praticante, che sono stata lasciata con mio marito, ma che ho la colpa di voler rifarmi una vita col mio compagno, NON POSSO.
Mio marito, che non è mai stato cattolico praticante, che mi ha tradita e che ha voluto la separazione, siccome non ha una compagna fissa, PUO'.
Ma per voi non c'è qualcosa che non quadra?
ecca...scusa. qui c'e' un errore.
la coppia gay nn dovrebbe fare la comunione.
cosi' come il marito che tradisce la moglie.
il fatto che il peccato sia visibile o invisibile nn cambia il fatto che sia peccato.
e sta alla coscienza di ciascuno fare le cose per bene o meno
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

e per tornare al topic......
si. sono favorevole.
credo che, tra i miei amici, la coppia migliore, la piu' solida, la piu' vera sia quella di mauro e alessandro. e nessuno piu' di loro meriterebbe di avere il diritto di vedere riconosciuta anche legalmente la propria famiglia.
se io posso decidere, religione a prescindere, di legalizzare la mia unione, loro questa possibilita' non ce l'hanno. e lo trovo profondamente ingiusto
si. sono favorevole.
credo che, tra i miei amici, la coppia migliore, la piu' solida, la piu' vera sia quella di mauro e alessandro. e nessuno piu' di loro meriterebbe di avere il diritto di vedere riconosciuta anche legalmente la propria famiglia.
se io posso decidere, religione a prescindere, di legalizzare la mia unione, loro questa possibilita' non ce l'hanno. e lo trovo profondamente ingiusto
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

robibg ha scritto:Ecca79 ha scritto:E quindi, scusate eh, ma visto che l'argomento ora si è spostato su ciò che dicevo io...ribadisco:
una coppia gay unita civilmente PUO' andare in chiesa e ricevere la Comunione.
Io, che sono etero, che sono cattolica credente e praticante, che sono stata lasciata con mio marito, ma che ho la colpa di voler rifarmi una vita col mio compagno, NON POSSO.
Mio marito, che non è mai stato cattolico praticante, che mi ha tradita e che ha voluto la separazione, siccome non ha una compagna fissa, PUO'.
Ma per voi non c'è qualcosa che non quadra?
ecca...scusa. qui c'e' un errore.
la coppia gay nn dovrebbe fare la comunione.
cosi' come il marito che tradisce la moglie.
il fatto che il peccato sia visibile o invisibile nn cambia il fatto che sia peccato.
e sta alla coscienza di ciascuno fare le cose per bene o meno
Io mi riferivo proprio al fatto che, tralasciando il problema di coscienza, possiamo comunicarci tranquillamente se non facciamo "outing".
Certo, stiamo parlando di religione, di fede, quindi è la coscienza, in teoria, il centro di tutto quanto.
In teoria però, in pratica la sfilata della domenica mattina verso l'altare prevede la presenza di gente che ne ha fatte di ogni ma è lì...che avanza verso l'altare...col benestare di tutta la comunità prete in testa.
Lo so, la Chiesa è fatta di uomini che come tali possono sbagliare, ha detto una mia amica poco fa sulla mia bacheca. Però basterebbe ricordare che è stato proprio Gesù a creare questa religione che dovrebbe basare il proprio cardine sull'uguaglianza e la fratellanza.
Basterebbe leggere il Vangelo per trovare un Uomo, un Dio, che non vuole altro che tenderci la mano.
Ma dico, se l'ho capito io che non ho la tonaca, perchè non lo capisci tu????
E ri-scusate ancora per l'ot.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

..mah, credo che sia perchè "siamo italiani"Io mi riferivo proprio al fatto che, tralasciando il problema di coscienza, possiamo comunicarci tranquillamente se non facciamo "outing".
Ho parlato quest'estate con un marocchino che conosco, e che apparentemente sembra un "ignorante".
Esce il discorso del Ramadam e mi spiega tuuuuuutta la storia, che peraltro devo dire ho trovato affascinante.
Allora gli dico: "ma... metti che tu durante il Ramadam di giorno, visto che ci sono 40°, bevi un pò di acqua, se non ti vede qualcuno non succede niente"
Mi ha risposto:"eh no, non è così, perchè Allah ti vede e tu nel tuo cuore sai di aver sbagliato, e per ogni giorno che infrangi ne devi fare 20 di Ramadam in più" (metto 20 ma potrei ricordare male, so che erano tanti).
Devo dire che come musulmano e rispetto delle regole (pregare 5 volte al giorno e tutto il resto) tanto di cappello. Qua vedo raramente tanto spirito religioso.
- zanchese
- Master~GolGirl®

Favorevole alle nozze gay
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- rossomela
- Original~GolGirl®

http://m.youtube.com/#/watch?v=0USnDL1f ... faBM&gl=IT" onclick="window.open(this.href);return false;
- helzbeth
- Master~GolGirl®

rossomela ha scritto:http://m.youtube.com/#/watch?v=0USnDL1f ... faBM&gl=IT
copione, io sono anni che lo dico