GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da coloricaldi » 6 set 2012, 12:46

vale :coccola non ti abbattere!!!
l'allattamento non è facile, ci vuole tantissima pazienza e c'è sempre qualcosa che può andare storto...
se Nicolò non ciuccia neanche dal bibe, prova a cambiare tettarella (io uso la Calma della Medela, con flusso lento) perché magari lui fa fatica. oppure prova a cambiare LA...
al corso pre-parto ci avevano detto che un motivo per cui ciuccia e piange è l'otite, perché il movimento della poppata influisce anche sulle orecchie e se quelle gli fanno male allora lui piange...
comunque, telefona al pediatra e senti da lui/lei, telefona anche a un consultorio o qualche consulente per l'allattamento.
poi sfogati con noi, ma non abbatterti mai
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 6 set 2012, 12:47

Vale, ma hai sentito qualcuno in consultorio o peddy? Con il bibe...ricordo che il mio paingeva una volta perché il latte non era abbastanza caldo... una volta scaldato bene (37 gradi), l'ha bevuto.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 set 2012, 12:53

Oggi vado dalla pediatra ho già l'appuntamento ...vediamo che dice...grazie
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 set 2012, 12:57

Si si ho provato Coloricaldi...anche io ho il calma ma non gli è mai piaciuto...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 set 2012, 13:13

Vale mannaggia, ti capisco... con Sofia provai almeno 3 tipi di latte prima di trovare quello adatto anche lei vomitava e diventava tutta rossa tipo intolleranza, perchè non è poi vero che sono tutti uguali, ad esempio alla fine la pediatra mi diede il Nidina che risultò più digeribile rispetto all'aptamil e all'umana...tra l'altro è il passaggio tra il Lm e quello artificiale a scombussolarli un pò a livell digestivo. per il bibe non so aiutarti, anche io ho il calma, ma me l'ha rifiutato e poi ne ho uno della Mum che ieri l'ha fatto vomitare quindo sto come te!

andra ma a te il biberon a cosa serve? non stai allattando ric al seno? complimenti per la sua bella crescita!!!
comunque quoto zetina, meglio il termos che lo scaldabiberon anche io lo usavo anche in casa e fuori è stato nostro fedelissimo comoagno di viaggio per oltre 2 anni, Lo scaldabiberon è comodo in albergo ad esempio quando non hai modo di scaldare l'acqua o altro autonomamente perchè di solito sono piuttosto lenti, è comodo averlo, anche di quelli economici, per questo tipo di evenienza anche quando magari subentreranno camomille o tisanine serali!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 set 2012, 13:27

Pensa che io sto usando il Nidina ...tra l'altro lo uso da almeno 3 settimane ma prima era al massimo 1 bibe al giorno ora di più se contiamo le aggiunte quindi penso proprio sia il passaggio dal poco LA al tanto LA...perchè combinazione la differenza è giusto da 4 gg cioè da quando la mia produzione è in calo...Come bibe ho l'avent e il mam...

Anche io quoto il thermos in giro...a casa uso lo scaldabiberon per comodità...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 set 2012, 13:27

coloricaldi, anch'io sono lenta...perdite durate quasi 50gg e poi qualche giorno di stop e capoparto :argh chissà quanto durerà una vita!!!
Buon tagliando...non credo che potrai tornare come prima del parto... :fischia

La trilogia, è la caduta dei giganti ovviamente e a sfondo storico ed è scritto da Dio, è più di un anno che lo aspetto
Andra1,ma cosa gli dai da mangiare?? :ahaha la mia pesa esattamente 2kg in meno. Anche la mia ciucca in continuazione quando dorme anche se sputa il ciuccio.
Scaldabiberon, ma uno vale l'altro io ne ho uno digitale della Mebby LCD così vedi i gradi. L'unica cosa stai attenta che vada bene per tutti i bibe..Quello della chicco per esempio va bene solo per i suoi bibe.
vale804, magari non riesce a tollerarlo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 set 2012, 13:28

Comunque Ithil hai ragione ci vuole un attimo ad andare in crisi... :incrocini anche per te!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 set 2012, 13:43

Buongiorno! Quanto avete scritto, vediamo se mi ricordo qualcosa.
Vale, le stai tentando tutte, non devi abbatterti. Io credo che una volta trovato il LA più adatto a Nicolò tornerà il sereno.
ithil, è normale che ci sia preoccupazione, i nostri figli sono le nostre vite, però fortunatamente le cose gravi sono altre, quindi sii serena che è la miglior "cura" per G. Per quanto riguarda le uscite a 3, visto che a luglio il socio non aveva ferie, non potendo mollare bruno per via dell'allattamento e non volendo lasciare ennio x paura della gelosia, ho iniziato a uscire con loro da subito, inizialmente con missioni semplici tipo parco o visita a amici/parenti, poi ho iniziato a far tutto:spesa, banca, ecc.
Comunque ieri sera alla conferenza ennio non l'ho portato perchè non è proprio il tipo che sta seduto un'ora e mezza a sentir parlare assessori e sindaco sulla family & city card
Pulizie devo ammettere che mia suocera mi aiuta parecchio, quindi riesco a barcamenarmi abbastanza, anche se inevitabilmente mi trovo le cose da fare la sera dopo cena quando i mostri dormono.
Qualcuna ha notizie di Valllina? Me la immagino impegnata in un corpo a corpo con la suocera :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 set 2012, 13:46

Pulizie di casa : io nemmeno riesco a starci tanto dietro...Qui sembra sia scoppiata una bomba...Riesco a stare bene o male dietro a lavatrici e stirare ...soprattutto la roba di Nicolò...

Capelli : io li porto corti da un sacco...più che altro perchè non ho dei bei capelli e più in giù del caschetto mi stanno proprio male...ora è un pò che non oso ma solitamente cambio molto anche il colore dei capelli...

Libri : anche io sono un'appassionata della caduta dei giganti!!

Andra bene per la visita!!Cavolo che vitellino!!

Coloricaldi facci sapere del tagliando!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 set 2012, 13:55

Biberon, io uso MAM, AVENT, E CHICCO
devo dire che Rebecca gradisce in primis il chicco in vetro con tettarella in caucciù, ma esiste solo da 150ml.
Avent non c'è male...MUM non gradisce molto
A tutte ho cambiato tettarella mettendo la 2.
Ho comprato 2 grossi della Avent perché poi sono trasformabili.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 set 2012, 14:03

Io avevo messo la tettarella 2 ma oggi sono ripassata alla 1...questo perchè lui quando mangia si ingozza tenendo le mani sul biberon e mi strizza le dita...sembra che lo sto facendo morire di fame...che commediante che è!! :sorrisoo

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 set 2012, 14:04

Befanina il MAM hai mai provato a scaldarlo nello scaldabiberon?O sono incapace io ma mi esce il latte dai buchi sotto!!! :domanda :domanda com'è possibile?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 set 2012, 14:06

Befanina12, io ho un biberon chicco di vetro con tettarella in caucciù, si chiama biberon benessere ed è da 240 ml.
Me lo regalò alla nascita di Ennio una mamma che mi passò parecchia roba, tra cui questo bibe, nuovo. Sua figlia è del 2006, quindi magari non è quello che dici tu, ma uno fuori produzione, sta di fatto che giace lì inutilizzato da 4 anni, se lo vuoi te lo spedisco.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 6 set 2012, 14:09

Andra1,ma cosa gli dai da mangiare?? :[/quote]
Solo il mio late!
Ithil, nel bibe metto sempre il mio late, che tiro di notte o al mattino quando sento le tette pesanti e dure... per darglielo alla sera quando lui e noioso e ha un richiesta maggiore.
Sono riuscita anche a congelare qualcosina, pensando anche alle situazioni quando non potrò allattare per pochi gg, tipo cura con farmaci incompatibili con l'allttamento o interventi chirurgici. Nulla in vista e faccio gli :incrocini , è solo una mia precauzione.

Pulizie: da me niente aiuti esterni, sono tirchia e voglio risparmiare per la nostra futura casa, che non abbiamo ancora preso.

Grazie dei vostri consigli per lo scaldabiberon, allora per i viaggi e uscite (quando è impossibile allattare) meglio termos.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 set 2012, 14:20

andra1, il latte che hai congelato ora consumalo entro il terzo mese di Riccardo, per poi fare nuova scorta, perchè dopo i tre mesi il latte cambia notevolmente formulazione.
Spero che comunque quello congelato non ti serva mai :incrocini
Io aspetto di arrivare a 1 mese dal rientro al lavoro e via mi mungerò alla grande per riempire il freezer...almeno un bibe al giorno voglio mettere via.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 set 2012, 18:13

befanina, vale, mi fate venire voglia di leggere questa trilogia, anche se ho visto che per ora è incompleta... il mio moroso ha letto i pilastri della terra e mi ha detto che è bellissimo, quindi mi pare che come scrittore ne valga molto la pena...

andra, spero davvero che tu non debba usare il tuo LM per quei motivi :incrocini
complimenti per le misure del tuo Riccardino!

è tutto il pomeriggio che la pupa vuole stare attaccata... credo lo faccia prevalentemente per aiutarsi con la cacca perché non ha una poppata convinta, però se la stacco urla come un'aquila. boh, vabbé...

il tagliando è andato bene, la mia patata è a posto e abbiamo avuto il via libera per :lettone:
la gine mi ha detto che visto che ho ancora qualche perdita possiamo andare tranquilli anche solo col preservativo, invece quando mi finiranno anche gli ultimi sputacchi dovremo abbondare di gel lubrificante.
a parte questo consiglio, per il resto va tutto bene! :ok
per i capezzoli ha detto di tenerli sempre "unti" dopo ogni poppata con la purelan o olio di mandorle. invece per la tetta sfigata devo fare una settimana di trofodermina...
poi ci rivedremo dopo 3 cicli regolari, sempre che non abbia problemi prima, cosa che spero non succeda.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 set 2012, 20:04

Ciao ragazze, a sta sera, da questa mattina il pennutello ha fatto solo 7 pasti... Abbondanti, ma ci siamo.
Gli ho dato anche un goccino d'acqua che non ha proprio schifato e con la cacchina siamo regolari..
Bene, sono contenta...

Il socio ha iniziato il lavoro intenso. Ora ce la dobbiamo cavare io, pennuto e mia mamma quando puo'...
Mi sento gia' sola, e ancora con qualche brutto pensiero assurdo da baby blues...
In piu' qua zero sesso.... non che abbia gli ormoni al massimo ma mi piacerebbe essere anche donna, oltre che mamma....

Buona serata a tutte!

Z.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 6 set 2012, 22:47

Ho contato i pasti anch'io... sono 9! :fischia ma 2 le mettiamo come merende, quindi siamo a posto! :basta_che_credi:

Buonanotte! :bacio

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 set 2012, 23:36

Pao pao grazie per il pensiero.. Non immagini male!
Vi leggi ogni giorno ma arrivo a sera che tra scatole, tendinite che peggiora, giri burocratici e lotte contro i mulini a vento collasso sul letto, e le rare volte che non succede ne approfitto per circuire il socio! :spiteful:
Spero di riuscire ad essere più presente.. Senz'altro appena avremo sistemato un attimo e il socio inizierà a lavorare e sarà più freschetto avrò più tempo libero e riuscirò a stare nuovamente qui con voi con ritmi più decenti!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”