GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
capezzoli irritati
- spider
- New~GolGirl®
capezzoli irritati
salve ragazze,
mi date un consuiglio per una crema per i capezzoli irritati? Allatto ormai da 3 settimane ma ho sempre dolore... e questa cosa mi rende l'allattamento una tortura... mi aiutate a rimediare? Sono ben accetti anche rimedi naturali.... grazie a tutte e buon natale
mi date un consuiglio per una crema per i capezzoli irritati? Allatto ormai da 3 settimane ma ho sempre dolore... e questa cosa mi rende l'allattamento una tortura... mi aiutate a rimediare? Sono ben accetti anche rimedi naturali.... grazie a tutte e buon natale
Carlo nato il 24/09/2004
Andrea nato il 03/12/2007
- chinawhite
- Master~GolGirl®
Re: capezzoli irritati
i primi tempi é normale che siano un po' irritati perché la pelle si deve abituare. quello che facevo io era spremere un paio di gocce di latte ed utilizzarle per massaggiare i capezzoli e poi lasciavo asciugare all'aria, li lavavo con sapone solo una volta al giorno (con la doccia quotidiana) ed utilizzavo le coppette solo nel caso in cui dovessi uscire.
mi spiace, ma non ti posso consigliare nessuna crema!
mi spiace, ma non ti posso consigliare nessuna crema!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- dmgrazia
- Original~GolGirl®
io ho usato la PURELAN della medela, mi sono trovata molto bene, e' lanolina pura
e' chiaro che non fa miracoli, cosi' come non ne fa nessun rimedio, pero' aiuta!
come diceva chinawhite all'inizio e' inevitabile un po' di fastidio ...
auguroni!!
e' chiaro che non fa miracoli, cosi' come non ne fa nessun rimedio, pero' aiuta!
auguroni!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
quotodmgrazia ha scritto:io ho usato la PURELAN della medela, mi sono trovata molto bene, e' lanolina pura
auguroni!!
io ho provato DI TUTTO perchè ho avuto un'irritazione abbastanza importante, però solo la Purelan ha funzionato.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
-
- Original~GolGirl®
Magari puoi provare per qualche settimana ad usare un paracapezzoli .. li vendono ovunque ..
Io avevo preso quelli della Chicco perchè mi si era tagliato completamente il seno .. e dopo qualche settimana ho continuato senza e i problemi si sono risolti
E sto ancora allattando

Io avevo preso quelli della Chicco perchè mi si era tagliato completamente il seno .. e dopo qualche settimana ho continuato senza e i problemi si sono risolti

E sto ancora allattando

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- folletto74
- Basic~GolGirl®
Ciao Spider
Io avevo il tuo stesso problema, allattamento dolorosissimo, ma ho risolto con il VEA OIL, ne basta una goccina sul capezzolo e agisce immediatamente; inoltre è vitamina E e puoi utilizzarlo senza risciaquo in quanto può essere ingerito.

Io avevo il tuo stesso problema, allattamento dolorosissimo, ma ho risolto con il VEA OIL, ne basta una goccina sul capezzolo e agisce immediatamente; inoltre è vitamina E e puoi utilizzarlo senza risciaquo in quanto può essere ingerito.

Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- Moretta
- Active~GolGirl®
Io lasciavo asciugare bene una goccia di latte che spalmavo alla fine di ogni poppata evitanto di usare coppette assorbilatte. La sera,dopo la doccia, spalmavo di crema per i capezzoli della Avent e poi mettevo un fazzolettino di spugna fra il capezzolo e il reggiseno per assorbire eventuali gocce di latte.
Resisti ancora un pò e vedrai che di giorno in giorno ci sarà il miglioramento!
Buon allattamento!!!
Resisti ancora un pò e vedrai che di giorno in giorno ci sarà il miglioramento!
Buon allattamento!!!

CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Quoto la PURELAN 

Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao carissima!
All'inizio dell'allattamento anche io ho avuto i tuoi stessi problemi e l'OLIO VEA è stato favoloso! Ne basta una goccia per capezzolo e non occorre lavarlo perchè si può ingerire.
L'ho usato i primi 3 mesi, poi il capezzolo si è abituato e non ho più avuto problemi.
Tutt'ora allatto tranquillamente.
Chiara
All'inizio dell'allattamento anche io ho avuto i tuoi stessi problemi e l'OLIO VEA è stato favoloso! Ne basta una goccia per capezzolo e non occorre lavarlo perchè si può ingerire.
L'ho usato i primi 3 mesi, poi il capezzolo si è abituato e non ho più avuto problemi.
Tutt'ora allatto tranquillamente.

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
anche io usavo i paracapezzoli in silicone perche rebecca era voracissima e mi faceva molto male..con quelli ho risolto tutti i miei problemi...
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- spider
- New~GolGirl®
grazie a tutte per i vostri preziosi consigli.... la sera del 24 ho girato 4 farmacie alla ricerca della crema dell'Avent ma alla fine ho trovato quella della Saugella che nessuna di voi ha nominato... infatti non mi pare molto buona.... comunque proverò con l'olio Vea o la Purelan..... ciaoooo
Carlo nato il 24/09/2004
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io ho usato l'olio vea, i paracapezzoli rigenerantoi della chicco, la saugella ma la migliore x me è quella dell'Avent 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- leda71
- Silver~GolGirl®
anche io i sono trovata bene con quella della AVENT.
ma vedrai che tempo un paio di settimane e ti si fa "il callo" e passa il fastidio
ma vedrai che tempo un paio di settimane e ti si fa "il callo" e passa il fastidio

There must be some kind of way out of here ...
- lachiara
- Basic~GolGirl®
Ti consiglio assolutamente la PureLan!
La crema della Saugella non ha fatto altro che provocarmi ancora più bruciore, la PureLan è unica!
Ne basta pochissima dopo ogni poppata e vedrai che ti tornerà il sorriso, coraggio!
La crema della Saugella non ha fatto altro che provocarmi ancora più bruciore, la PureLan è unica!

Ne basta pochissima dopo ogni poppata e vedrai che ti tornerà il sorriso, coraggio!

ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)ღ
- farfalla
- Master~GolGirl®
a me li irritava perchè non riusciva ad attaccarsi bene
alla fine mi son venute pure le ragadi
(a dirla tutta mi si è anche staccato un pezzetto...)
ho risolto con i paracapezzoli di silicone finchè la bocca di ciucciolo non è diventata abbastanza grande da prendere bene il mio seno
alla fine mi son venute pure le ragadi
(a dirla tutta mi si è anche staccato un pezzetto...)
ho risolto con i paracapezzoli di silicone finchè la bocca di ciucciolo non è diventata abbastanza grande da prendere bene il mio seno
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011