GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3
E col sonno, come state messe???
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Kom11
- Expert~GolGirl®
io personalmente mi sveglio spesso
stanotte alle 12, poi le 2, poi le 4 poi le 6 e alle 6.30 mi sono alzata
guardo l'ora e poi cerco di riaddormentarmi velocemente...
stanotte alle 12, poi le 2, poi le 4 poi le 6 e alle 6.30 mi sono alzata
guardo l'ora e poi cerco di riaddormentarmi velocemente...
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
- Kom11
- Expert~GolGirl®
ragazze a me sembra che le vene delle mie gambe sono piu' scure...normale?
vi è capitato?
vi è capitato?
- ciobin
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze rileggervi mi fa venire in mente i primi mesi di gravidanza, mi saliva un'ansia pazzesca in particolare la notte, xché avevo paura di non essere in
grado di affrontare quest'avventura!
Ricordo poi che fino al quarto mese avevo sempre sonno, appena tornavo a casa da lavoro mi buttavo sulla poltrona e mi facevo di quelle dormite
Poi con il passare dei mesi ho iniziato a soffrire di insonnia, ricordo che la notte mi ritrovavo in poltrona con gli occhi spalancati e la mattina arrivavo a lavoro con delle occhiaie da paura! E stanca morta...
grado di affrontare quest'avventura!
Ricordo poi che fino al quarto mese avevo sempre sonno, appena tornavo a casa da lavoro mi buttavo sulla poltrona e mi facevo di quelle dormite

Poi con il passare dei mesi ho iniziato a soffrire di insonnia, ricordo che la notte mi ritrovavo in poltrona con gli occhi spalancati e la mattina arrivavo a lavoro con delle occhiaie da paura! E stanca morta...

-
- New~GolGirl®
ciao a tutte,
sono di 13+4,
e volevo sapere se qualcuna di voi soffre di diarrea in gravidanza? ho sempre avuto un intestino un po' movimentato ma questa è un mese senza tregua. poi sempre di mattina.
tra quella e la nausea sono veramente stanca.
prendo dei fermenti lattici e degli integratori per bambini, ma inizio ad avere dolori muscolari.
Qualcuno ne ha sofferto?
il medico di base dice che è normale ma io inizio ad essere stanca perchè nulla funziona, nemmeno mangiare in bianco...
help!!!!
sono di 13+4,
e volevo sapere se qualcuna di voi soffre di diarrea in gravidanza? ho sempre avuto un intestino un po' movimentato ma questa è un mese senza tregua. poi sempre di mattina.
prendo dei fermenti lattici e degli integratori per bambini, ma inizio ad avere dolori muscolari.
Qualcuno ne ha sofferto?
il medico di base dice che è normale ma io inizio ad essere stanca perchè nulla funziona, nemmeno mangiare in bianco...
help!!!!

- vallllina
- Master~GolGirl®
Nalu, dalla sesta settimana all'ultimo giorno ho sofferto di diarrea quotidianamente, poi è cominciata la stitichezza post parto, che è stata molto peggio!
Non posso esserti d'aiuto purtroppo, pure per me non funzionava nulla!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
-
- Basic~GolGirl®
io è da qualche giorno che dormirei in continuazione. La mattina mi sveglio presto per il bruciore di stomaco, ma poi sia ieri che oggi, dopo pranzo due ore di pisolo e alla sera mai a letto dopo le 23.00. Tenendo conto del fatto che da giovedì scorso sono a casa dal lavoro per una minaccia d'aborto, questa sonnolenza è giustificabile solo dalla presenza del mio fagiolino (speriamo resti attaccato alla mamy e cresca beneilaria1979 ha scritto:E col sonno, come state messe???

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Diciamo che da 3 giorni la situazione è cambiata... ora dormo anche in piedi!!!!cikahunter ha scritto:io è da qualche giorno che dormirei in continuazione. La mattina mi sveglio presto per il bruciore di stomaco, ma poi sia ieri che oggi, dopo pranzo due ore di pisolo e alla sera mai a letto dopo le 23.00. Tenendo conto del fatto che da giovedì scorso sono a casa dal lavoro per una minaccia d'aborto, questa sonnolenza è giustificabile solo dalla presenza del mio fagiolino (speriamo resti attaccato alla mamy e cresca beneilaria1979 ha scritto:E col sonno, come state messe???)
In questi ultimi giorni ogni tanto ho dei fastidi alla pancia: leggeri doloretti tipo ciclo. Sarà normale? Mi dico di si, per tranquillizzarmi!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Kom11
- Expert~GolGirl®
Anche io, mattina diarrea e nausea, più conati di vomito! Io sono di 6 e leggendo di quanto sei tu la cosa non mi conforta x nulla!nalu ha scritto:ciao a tutte,
sono di 13+4,
Qualcuno ne ha sofferto?
help!!!!
-
- New~GolGirl®
ma anche tu solo in alcuni momenti della giornata?vallllina ha scritto:Nalu, dalla sesta settimana all'ultimo giorno ho sofferto di diarrea quotidianamente, poi è cominciata la stitichezza post parto, che è stata molto peggio!
in più ho la nausea e a volte il vomito. per questi ultimi da poco mi hanno detto che posso prendere il Peridon,
che in effetti qualcosina fa, ma cerco di assumerne il meno possibile...
ragazze che pazienza!!!
l'unica cosa che mi tira un po' su di morale è pensare che se ho tanti ormoni in circolo il piccolo sta bene...
-
- New~GolGirl®
Anche io, mattina diarrea e nausea, più conati di vomito! Io sono di 6 e leggendo di quanto sei tu la cosa non mi conforta x nulla![/quote]
Kom,
dai ogni gravidanza è diversa,
pensa che io avevo smesso con il vomito da 20gg...poi è tornato.
mal che vada più le settimane passano più arriva il momento in cui qualche farmaco te lo fanno prendere se proprio non si risolve. Porta pazienza...oppure facciamo coraggio a vicenda!!!
Kom,
mal che vada più le settimane passano più arriva il momento in cui qualche farmaco te lo fanno prendere se proprio non si risolve. Porta pazienza...oppure facciamo coraggio a vicenda!!!
- Kom11
- Expert~GolGirl®
Kom,nalu ha scritto:Anche io, mattina diarrea e nausea, più conati di vomito! Io sono di 6 e leggendo di quanto sei tu la cosa non mi conforta x nulla!
mal che vada più le settimane passano più arriva il momento in cui qualche farmaco te lo fanno prendere se proprio non si risolve. Porta pazienza...oppure facciamo coraggio a vicenda!!![/quote]
ciao!!!
io porto pazienza...pero' cosi' non riesco ad andare al lavoro...e tu?
-
- New~GolGirl®
ciao!!!Kom11 ha scritto:Kom,nalu ha scritto:Anche io, mattina diarrea e nausea, più conati di vomito! Io sono di 6 e leggendo di quanto sei tu la cosa non mi conforta x nulla!
io porto pazienza...pero' cosi' non riesco ad andare al lavoro...e tu?[/quote]
nella sfortuna di essere in cassa integrazione,
lavoro due ore al giorno e dalle 17 alle 19, che è un orario buono, ma di più non ce la farei...sono molto stanca, ogni faccenda domestica non può durare più di 15 min, dopo mi devo sedere. per fortuna mia madre mi aiuta parecchio!!
non vedo l'ora che sia giovedi per parlare con il ginecologo e sentire cosa dice....
- Kom11
- Expert~GolGirl®
nella sfortuna di essere in cassa integrazione,nalu ha scritto:ciao!!!Kom11 ha scritto:Kom,nalu ha scritto:Anche io, mattina diarrea e nausea, più conati di vomito! Io sono di 6 e leggendo di quanto sei tu la cosa non mi conforta x nulla!
io porto pazienza...pero' cosi' non riesco ad andare al lavoro...e tu?
lavoro due ore al giorno e dalle 17 alle 19, che è un orario buono, ma di più non ce la farei...sono molto stanca, ogni faccenda domestica non può durare più di 15 min, dopo mi devo sedere. per for
tuna mia madre mi aiuta parecchio!!
non vedo l'ora che sia giovedi per parlare con il ginecologo e sentire cosa dice....[/quote]
Io ci vado venerdì dal ginecologo anche io sono ansiosa di capire se si può fare qualcosa! Ci aggiornano
- Narima
- Original~GolGirl®
Salve!!! Ho da poco iniziato la 7° settimana e volevo sapere se è normale sentire la pancia gonfia e un poco dura dopo pranzo, fastidio che si unisce a nausea e senso di non aver digerito e dolorini da ciclo. Sono due giorni che subito dopo pranzo (nonostante mangi pochissimo e spesso) mi senza ko. Coincide con i giorni in cui ho concepito e quindi ovulato.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
- Marzolina77
- New~GolGirl®
Ciao a tutte! Sono nuova di questo forum e mi presento... sono una super preoccupata in gravidanza da 16 settimane.. ho avuto due minacce d'aborto, una alla 7' settimana e un'altra alla 12'... ho un distacco amniocoriale che inizialmente era di 6 cm ed ora pare si sia ridotto a 4... Inutile dire che vivo abbastanza nell'angoscia che possano ripetersi le minacce, anche se ora pare che la situazione sia in miglioramento... un po' mi rasserena essere arrivata al 4' mese ma la preoccupazione resta... Sono a riposo ed esco solo per qualche ora il sabato e ogni tanto la domenica... stamattina ho avuto un attimo di panico perchè quando mi sono alzata per andare a far pipì ho avuto la sensazione che fosse più una perdita di liquido che una pipì solita... asciugandomi poi ho visto un po' di rossino chiaro e mi sono detta "Non è rosso vivo... tranquilla..."... mi sono presa il buscopan, come ormai faccio ogni giorno per tenere l'utero rilassato, e mi sono messa sul divano... ora pare tutto normale... però volevo sapere se a qualcuna di voi è successo... leggendo in internet ho visto che può capitare e che comunque il liquido che possa essere amniotico ha un odore forte, mentre io non sentivo particolari odori... Che ansia però essere alla prima gravidanza e ogni giorno non sapere quello che sta succedendo, specie quando si sente qualcosa di nuovo....

Aspetto notizie confortanti... grazie!! Buona domenica a tutte!!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
A me è capitato ho fatto fuori barattoli di citrosodina! Dolorini da ciclo non li ho mai avuti, ma il corpo si ricorda per parecchi mesi il ciclo mestruale con piccole avvisaglie, io ho avuto perdite x 2 mesi in corrispondenza dei giorni.Narima ha scritto:Salve!!! Ho da poco iniziato la 7° settimana e volevo sapere se è normale sentire la pancia gonfia e un poco dura dopo pranzo, fastidio che si unisce a nausea e senso di non aver digerito e dolorini da ciclo. Sono due giorni che subito dopo pranzo (nonostante mangi pochissimo e spesso) mi senza ko. Coincide con i giorni in cui ho concepito e quindi ovulato.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- enricHI
- Original~GolGirl®
mamme buonasera, vorrei un parere da voi: ieri giornata molto stressante, all'ora di pranzo e la sera ho trovato dopo la plin plin del muco con striature rosse. poca roba, ma quel tanto che basta per farmi venire un pò di ansietta.... oggi niente perdite strane, non ho dolori (se non il solito fastidioso senso di pancia piena di gas
), qualcuna di vi ha avuto qualcosa del genere?

18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,
sono nuova quindi ancora non molto pratica del forum,
vorrei sapere se secondo voi mi dovrei preoccupare per quanto segue:
Ho 23 anni, sono incinta da 19 sett e 6 gg, ieri ho fatto l'ecografia morfologica, che è durata tantissimo perchè Giorgia
non stava ferma ed era in posizioni che non agevolavano le varie misurazioni previste dall'Eco, cmq è andato tutto benissimo e ci hanno detto che la bambina è in perfetta salute
Ieri sera e anche nella notte si è mossa tantissimo, però da oggi dopo pranzo ho dei dolori, fastidiosi ma sopportabili, tipo dolori mestruali che fino ad adesso non ho mai avuto, e quindi sono un pò in paranoia, anche perchè non sono riuscita a parlare con la mia ginecologa o ostetrica per chiedere consigli!
Vorrei solo sapere se sono dolori normali o se mi devo preoccupare!
Confido nei vs. consigli!
Grazie a tutte anticipatamente.
sono nuova quindi ancora non molto pratica del forum,
vorrei sapere se secondo voi mi dovrei preoccupare per quanto segue:
Ho 23 anni, sono incinta da 19 sett e 6 gg, ieri ho fatto l'ecografia morfologica, che è durata tantissimo perchè Giorgia

Ieri sera e anche nella notte si è mossa tantissimo, però da oggi dopo pranzo ho dei dolori, fastidiosi ma sopportabili, tipo dolori mestruali che fino ad adesso non ho mai avuto, e quindi sono un pò in paranoia, anche perchè non sono riuscita a parlare con la mia ginecologa o ostetrica per chiedere consigli!
Vorrei solo sapere se sono dolori normali o se mi devo preoccupare!
Confido nei vs. consigli!
Grazie a tutte anticipatamente.
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
fatti un bagno o una doccia (meglio bagno) e rilassati. se quando hai finito ci sono ancora vai al ps dove ti faranno un monitorggio. ma sono sicura che è tutto ok. facci sapere!!! 

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17