GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
flygolline, contro il logorio della casa moderna
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: flygolline, contro il logorio della casa moderna
ho perso l'ultima riga.
quando devi aprirla, la metti sotto l'acqua fredda e a quel punto alzi il becco. così sfiata e non succede niente. calma e gesso, è una pentola come un'altra, non è una bomba all'idrogeno!
quando devi aprirla, la metti sotto l'acqua fredda e a quel punto alzi il becco. così sfiata e non succede niente. calma e gesso, è una pentola come un'altra, non è una bomba all'idrogeno!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- stele
- Expert~GolGirl®
Abbassa la levetta della valvola, abbassa il maniglione, il bottone non serve ed accendi.Licia78 ha scritto:ecco appunto.....![]()
mi sono già persa.
non trovo più le istruzioni. come devo chiudere il coperchio?
c'è il maniglione che ho tirato giù
e poi ci sono 2 valvole. una è una specie di bottone in plastica. e sembra che non ci debba fare niente
poi c'è l'altra valvola con il beccuccio che può spostare piegato o alzato verso l'alto. come lo devo mettere?
e quando la devo aprire qual è la sequenza corretta?
Quando spegni alza solo la levetta della valvova per farla sfiatare per bene, uscirà vapore non prenderti paura

VAJANA BUONA ANNVERSARIO.....domani è il mio

Ely sta sera faccio il minestrone con la pap....

quanto tempo dal fischio deve stare il minestrone?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- Licia78
- Master~GolGirl®
grazie amiche...
avevo anche cercato su internet ma non avevo trovato niente.
Ely no, l'avevo usata solo senza coperchio come una pentola normale
ok ora vado
avevo anche cercato su internet ma non avevo trovato niente.
Ely no, l'avevo usata solo senza coperchio come una pentola normale

ok ora vado

Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
- ely66
- Platinum~GolGirl®
minestrone surgelato o fresco?
cmq sia, cambia poco, metti le verdure e poi copri d'acqua.
a filo se surgelato, un dito d'acqua sopra le verdure se fresco.
cmq sia, cambia poco, metti le verdure e poi copri d'acqua.
a filo se surgelato, un dito d'acqua sopra le verdure se fresco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ely66
- Platinum~GolGirl®
scusate, oggi leggo e scordo le risposte. mi sa che ho l'aterosclerosi a manetta...
stele, le verdure ci mettono si e no 15 minuti dal fischio. nell'altra pagina avevo messo un link sui tempi di cottura.
prendi la verdura più lunga da cuocere, togli 2 minuti. quando hai calcolato il tempo, tipo 15 min. che diventano 12/13, spegni, fai sfiatare e fai cuocere ancora un attimo, quel tanto che basta perchè si asciughi il liquido come piace a te. e nel frattempo controlli il sale, se va bene o meno.
stele, le verdure ci mettono si e no 15 minuti dal fischio. nell'altra pagina avevo messo un link sui tempi di cottura.
prendi la verdura più lunga da cuocere, togli 2 minuti. quando hai calcolato il tempo, tipo 15 min. che diventano 12/13, spegni, fai sfiatare e fai cuocere ancora un attimo, quel tanto che basta perchè si asciughi il liquido come piace a te. e nel frattempo controlli il sale, se va bene o meno.
- stele
- Expert~GolGirl®
Perfetto Ely...verdure surgelate, a filo intendi giusto un dito giusto?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- Licia78
- Master~GolGirl®
eccomi
allora
ho aspettato il fischio
ho abbassato il fuoco
e ho atteso il 2° fischio (è normale che ci abbia messo 10 minuti???)
adesso aspetto 20 minuti, poi alzo il beccuccio, aspetto che sfiati e apro il coperchio e aggiungo le patate
dopo le patate devo fargli fare di nuovo il doppio fischio?
altra domanda, mentre sto aspettando i 20 minuti di cottura a momenti alterni fa un fischio più forte e poi smette
allora
ho aspettato il fischio
ho abbassato il fuoco
adesso aspetto 20 minuti, poi alzo il beccuccio, aspetto che sfiati e apro il coperchio e aggiungo le patate
altra domanda, mentre sto aspettando i 20 minuti di cottura a momenti alterni fa un fischio più forte e poi smette

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Ma perchè parli di doppio fischio? Io comincio a contare il tempo da quando fischia e, anche se abbasso il fuoco e quindi smette di fischiare e poi ricomincia, io considero sempre il primo fischio quello da cui cominciare a calcolare.Licia78 ha scritto:eccomi
allora
ho aspettato il fischio
ho abbassato il fuoco
Poi per quanto riguarda l'alternanza di fischio più forte e meno forte anche la mia lo fa, credo per la differenza di pressione che si crea all'interno della pentola (ma mi sa che sto dicendo una stupidata...

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
no, a filo intendo a filo. c'è già il ghiaccio, se versi le verdure, spianale un po' e poi aggiungi acqua finchè sono coperte.al max due mm in più, non esagerare altrimenti ti trovi una marea di brodo.stele ha scritto:Perfetto Ely...verdure surgelate, a filo intendi giusto un dito giusto?
licia, per il fischio concordo con pallapunda. c'è UN fischio, significa che è andata in pressione, aabbassi la fiamma e conteggi i minuti. cmq sia ORA SPEGNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :ahah
agari le prime volte, state un po' strette con i tempi, così vedete quanto cuoce e se vi va bene la cottura.
io ho imparato con le patate ora vado a occhio con il tempo.
- Licia78
- Master~GolGirl®
fortunatamente è passata mia mamma e mi ha assistito per alzare la valvola e togliere il coperchio
non so, con il fatto che quando ero piccola lei non la usava mai non ho mai visto come si usava....
per il secondo fischio... mi pareva di aver letto così
meglio così, ci si mette meno
è appena scattato il timer per le patate
vado e torno

non so, con il fatto che quando ero piccola lei non la usava mai non ho mai visto come si usava....
per il secondo fischio... mi pareva di aver letto così

meglio così, ci si mette meno

è appena scattato il timer per le patate
vado e torno
- Licia78
- Master~GolGirl®
fatto!!!!!
l'aspetto è invitante. stasera sentiamo cosa dice il socio
adesso lo faccio addensare un po' e poi scappo in ufficio
ragazze.... grazie davvero!!! mi avete aperto un mondo!!!

l'aspetto è invitante. stasera sentiamo cosa dice il socio
adesso lo faccio addensare un po' e poi scappo in ufficio
ragazze.... grazie davvero!!! mi avete aperto un mondo!!!

- val978
- Silver~GolGirl®
fico
la pentola a pressione minuto per minuto
:ahah
licia, anche io mai sentito parlare di secondo fischio
per me, dopo il fischio, si deve mettere la fiamma al minimo, a volte cambio anche fornello mettendola su quello più piccolo, e non deve più fischiare per tutto il tempo della cottura.
sono resuscitata!!!
ieri sera ero uno straccio, penso una specie di influenza intestinale/stomachevole, anche mia sorella stava così e poi anche mio padre. comunque, da quando mi sono stesa sul letto, verso le 20, non sono più riuscita ad alzarmi...mi sono messa a tavola per far mangiare valerio ma poi di nuovo giù. non ho avuto neanche la forza di misurarmi la febbre.... ma stamattina stavo già bene. però che pizza sono indietrissimo con le missioni, non ingraniamo
la pentola a pressione minuto per minuto

licia, anche io mai sentito parlare di secondo fischio
per me, dopo il fischio, si deve mettere la fiamma al minimo, a volte cambio anche fornello mettendola su quello più piccolo, e non deve più fischiare per tutto il tempo della cottura.
sono resuscitata!!!
ieri sera ero uno straccio, penso una specie di influenza intestinale/stomachevole, anche mia sorella stava così e poi anche mio padre. comunque, da quando mi sono stesa sul letto, verso le 20, non sono più riuscita ad alzarmi...mi sono messa a tavola per far mangiare valerio ma poi di nuovo giù. non ho avuto neanche la forza di misurarmi la febbre.... ma stamattina stavo già bene. però che pizza sono indietrissimo con le missioni, non ingraniamo

- miki77
- Master~GolGirl®
Missione frigo compiuta ma a sto giro era facile....siamo a casa da 10 gg quindi non c'era chissà che schifo!!!
Il riso a me viene moscio
basta farlo cuocere solo 4 minuti dal fischio ed è perfetto!!!
Però ribadisco l'unica cosa che so fare con la pap...

Il riso a me viene moscio

Però ribadisco l'unica cosa che so fare con la pap...
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- miki77
- Master~GolGirl®
NON VIENE MOSCIO 

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- ely66
- Platinum~GolGirl®

però non lo faccio mai, dopo le prime tre volte disastrose mi sono spostata su altre cibarie

- miki77
- Master~GolGirl®
Eh bhè non fa una piega....
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- stele
- Expert~GolGirl®
Ok minestrone in pentola sembra stia fischiando perchè sfiata! Abbassato la fiamma....attendo 15 minuti
Il riso mi sono perfezionata col bimby....miomarito vhe non ne mangia dice che vienr una favola
Il riso mi sono perfezionata col bimby....miomarito vhe non ne mangia dice che vienr una favola

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Missione frigo non fatta...
perche da brava fly l'ho tenuto bello pulito dall'ultima volta che mi è arrivata la missione
Ma missione di oggi la farà la sciura della pulizie...che aimè avra il suo termine a fine settembre...
cmq le chiedero di venire a fare tutti i lampadari, i vetri e i serramente quando avra tempo...per il resto faro tutto io...
sperem....
Ma voi che tipo di riso fate con la PAP? Avete delle ricettine...
A noi il risotto con il bimby non piace....bho non esce giusto...
VALE anche io mi sento uno straccio...ho appena finito il ciclo e questa mattina mi sono alzata con dissenteria.....
ma che palle!!!!

Ma missione di oggi la farà la sciura della pulizie...che aimè avra il suo termine a fine settembre...

Ma voi che tipo di riso fate con la PAP? Avete delle ricettine...

A noi il risotto con il bimby non piace....bho non esce giusto...

VALE anche io mi sento uno straccio...ho appena finito il ciclo e questa mattina mi sono alzata con dissenteria.....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- dandi
- Master~GolGirl®
io la missione frigo l'ho fatta appena tornata dalle vacanze che ho trovato la luce staccata dal salvavita...
il lato positivo è stato che ho pulito i ripiani in un attimo perchè il freezer era perfettamente sbrinato e già asciutto ed ho buttato tutti i residuati...ma anche le cose buoneee

il lato positivo è stato che ho pulito i ripiani in un attimo perchè il freezer era perfettamente sbrinato e già asciutto ed ho buttato tutti i residuati...ma anche le cose buoneee

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- stele
- Expert~GolGirl®
Missione frigo e ripiani fatta ieri sera, ho pjlito di tutto punto!
Sta mattina lavato pavimento, messo lavatrice, piegato james e ora faccio dopo scuola...non lo sopportoooooo
Stefyma metti la farfalla?
Ely minestrone favoloso con la PAP. Settimana prossima tento lo spezzatino!
Oggi anniversario di matrimonio...6 anni insieme, ma se vogluamo essere precisi 12 anni col fidanzamento che festeggeremo il 20 ottobre!
Sta sera piza soli soletti...di più nun ze pó!
Sta mattina lavato pavimento, messo lavatrice, piegato james e ora faccio dopo scuola...non lo sopportoooooo

Stefyma metti la farfalla?
Ely minestrone favoloso con la PAP. Settimana prossima tento lo spezzatino!
Oggi anniversario di matrimonio...6 anni insieme, ma se vogluamo essere precisi 12 anni col fidanzamento che festeggeremo il 20 ottobre!
Sta sera piza soli soletti...di più nun ze pó!