GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre più ansiose di sfornare, continuamo a chiacchierare!!!

Bloccato
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sempre più ansiose di sfornare, continuamo a chiacchierare!!!

Messaggio da Viky » 5 set 2012, 15:14

alelua ha scritto:
Viky ha scritto:
alelua ha scritto:Allora visita fatta: Edo pesa già 3.300 e ha la testa rivolta verso l'alto quindi CESAREO sicuro! Tra 9 giorni mi rifà la visita e se si mettesse bene in posizione mi fa lo scollamento e si prova il naturale se no tengo il 19 la data del cesareo e viene lei li...ora sono davvero serena... :sorrisoo
Quegli str....i ieri se mi facevano un'ecografia non mi avrebbero fatto piangere!!! :bomba
Non è destino che io partorisca in maniera naturale...stop! Non posso ammalarmi!

Ed ora aspettiamo il prossimo settembrino/a... :emozionee
Luana perchè dici "testa rivolta verso l'alto=cesareo sicuro" ??? :domanda
SI tesora, in pratica anche se arrivassi a dilatzione completa, rimarrebbe incastrato con la testa perchè non si è incanalato bene ma guarda le stelle in pratica... :emozionee in più ha un capoccione... :freddo mi ha detto che a termine arriverebbe a 3.800... :urka e comunque mi ha detto che in questa posizione non mi partono manco le contrazioni, qui è chiusissimo e mi ha detto che posso partecipare pure a na maratona che non si smuove nulla... :che_dici
Cioè mi stai dicendo che dovrò anche io fare il cesareo???????? :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 5 set 2012, 16:31

viki ma no, luana ha una situazione diversa, ha l'utero cesareizzato e bisogna andarci coi piedi di piombo, e poi mica ti hanno detto che non è in posizione giusta?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 5 set 2012, 16:42

tina2005 ha scritto:viki ma no, luana ha una situazione diversa, ha l'utero cesareizzato e bisogna andarci coi piedi di piombo, e poi mica ti hanno detto che non è in posizione giusta?
No infatti non mi hanno mai detto che il bimbo non sta nella posizione giusta...però mi ricordo che il mio gine fece la faccia storta quando all'ultima eco mi disse che Alex "guardava le stelle" :freddo
Io la per la non sapevo nemmeno che vuol dire...a me bastava che era cefalico...però adesso,dopo aver letto la spiegazione di Luana praticamente uguale identica alla mia, leggo in giro e ovunque ce scritto che nelle 4 posizioni cefaliche in 3 su 4 si interviene col cesareo :buuu Soprattutto in questa come la nostra che si chiama " di fronte" perchè il diametro della testa messa in questa posizione è piu grande e quindi è quasi impossibile scendere nel canale ( per questo siamo ancora chiusissime) e passarlo tutto... :buuu
Mi sa che aspetto domani pomeriggio...poi chiamo di nuovo il mio gine e mi faccio fissare una visita per venerdì... :buuu
Magari Alex vorrebbe scendere ma non riesce ,essendo capoccione di suo e poi stando "di fronte" :domanda Magari aspetto inutilmente che tanto non scenderà mai e bisognerebbe già intervenire con cesareo!?!?!
Catso ma perchè tutto all'ultimo???
Io non voglio fare ore e ore di travaglio e poi tc d'urgenza...Uff mi stanno assalendo mille dubbi ora :buuu
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 5 set 2012, 17:03

Viky, chiama il tuo gine e fatti fare una visita così puoi colmare i tuoi dubbi sulla posizione.
non fasciarti la testa prima di averla rotta, magari non è niente di che e il pupo in sti gg si è già messo come dovrebbe essere messo! forza e coraggio!!!!

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 5 set 2012, 17:19

Lauradiego ha scritto:Viky, chiama il tuo gine e fatti fare una visita così puoi colmare i tuoi dubbi sulla posizione.
non fasciarti la testa prima di averla rotta, magari non è niente di che e il pupo in sti gg si è già messo come dovrebbe essere messo! forza e coraggio!!!!
Ok :buuu

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 5 set 2012, 17:22

Sms da Miriam ore 17:00 :
"Broken water"

Sms ore 17:20 :
Si devono regolarizzare le contrazioni.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 set 2012, 17:33

Viky tesorissima!!!! Non credo che il tuo ginecologo sia un pazzo che voglia farti azzardare un parto che poi finisce in cesareo...la mia ginecologa mi ha detto che anche quello appena laureato sconsiglierebbe un PN con una pòosizione del genere! Come ha aggiunto giustamente Tina se guarda le stelle la testa sarebbe ancora più grossa ad uscire...e quindi avrebbe dovuto anche soffermarsi molto sul peso del bambino...ma se hai dei dubbi non aspettare chiamalo! E' un nostro diritto star serena! Io stamani la mia l'ho martellata di domande e ora sono rilassata! Non volevo metterti in ansia!!!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 set 2012, 17:34

Viky ha scritto:Sms da Miriam ore 17:00 :
"Broken water"

Sms ore 17:20 :
Si devono regolarizzare le contrazioni.
MIRIAM FORZA SIAMO CON TE!!! :cuore

Ormai partorirà stasera o al massimo stanotte... :incrocini

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 set 2012, 17:36

desiderio ha scritto:
alelua ha scritto:
xxalessandraxx ha scritto:buon pomeriggio ragazze!!!!

ben arrivato dolce tegolinooooooooo :yeee

forza miriam tra nn molto avrai la tua bimba tra le braccia :bacetto

ragazze io qui nn riesco a far passare piu il tempo grrrrr attendere il 21 e critico sembra un eternità e sembra che il tempo si sia fermato uff....

poi x altro il gine nn ha chiamato ancora x fare il pre ricovero e nn potrò piu vedere marika fino al momento del cesareo che pizza!!!!

un abbraccio a tutte quanteeeeeee :bacetto
Ciau Ale! :bacio vedrai che passa...mancano 16 giorni dai...io ho il cesareo il 19... :freddo se non succede nulla prima... :fischia
Alelua io credo nel destino e da quanto ho letto il tuo e' il cesareo...
Già...è il mio destino e lo accetto...basta che mio figlio ed io staremo bene!!! E poi la mia gine addirittura mi ha detto che si possono fare fino a 4 cesarei...e che se dovessi mai rimanere incinta però sarà di certo un cesareo... :sorrisoo

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 set 2012, 17:38

tina2005 ha scritto:BENVENUTO DANIELE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che bello che sia andato tutto liscia a quanto pare :ok :vaiii: :vaiii: :vaiii:

london mi immagino che queste siano ore interminabili, poverina sta sotto da 3 gg fra una cosa e l'altra, e anche se i dolori sono iniziati solo oggi penso che tutte queste ore di attesa in ospedale siano state snervanti, ma ora è il tuo momento, vaiiii!! :incrocini :incrocini :incrocini

alelua bastava davvero controllare con un'eco e ti saresti risparmiata cazziata e paranoie, e anzi se fossi in te anche se mettesse bene la testa, eviterei ugualmente lo scollamento a questo punto, a me hanno spiegato che uno dei requisiti per poter tentare un pn dopo cesareo è che il bimbo abbia dimensioni abbastanza "modeste", e non mi pare il tuo caso, 3.300 è già grande ora, pensa fra un po'.
Ciau Tinuccia! :sorrisoo
Infatti la mia gine mi ha detto che se la testa non è ben incanalata non ci prova nemmeno a scollarmi!!! Ed io infatti ora sono convinta di fare un Tc e basta! Edo ciccione ha deciso il mio destino...mi dovrò solo far sedare appena esce perchè tremerò come una foglia... :buuu :freddo

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 set 2012, 17:39

Viky ha scritto:
Lauradiego ha scritto:Viky, chiama il tuo gine e fatti fare una visita così puoi colmare i tuoi dubbi sulla posizione.
Dimenticavo: la mia gine ha aggiunto che potrebbe cambiare posizione e quindi metterla correttamente con delle contrazioni ma io 0 di zero...quelle che ho sono portate dal movimento di Edo ciccione che è grosso e mi indurisce la pancia... :emozionee

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 5 set 2012, 18:04

alelua ha scritto:
Viky ha scritto:
Dimenticavo: la mia gine ha aggiunto che potrebbe cambiare posizione e quindi metterla correttamente con delle contrazioni ma io 0 di zero...quelle che ho sono portate dal movimento di Edo ciccione che è grosso e mi indurisce la pancia... :emozionee
Non vedo l'ora che finisce tutto...ormai voglio sentire partire questo dolore piu di ogni altra cosa al mondo anche piu del Ferrero Rochè che in questo momento divorerei :risatina:

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 5 set 2012, 18:27

alelua ha scritto:Viky tesorissima!!!! Non credo che il tuo ginecologo sia un pazzo che voglia farti azzardare un parto che poi finisce in cesareo...la mia ginecologa mi ha detto che anche quello appena laureato sconsiglierebbe un PN con una pòosizione del genere! Come ha aggiunto giustamente Tina se guarda le stelle la testa sarebbe ancora più grossa ad uscire...e quindi avrebbe dovuto anche soffermarsi molto sul peso del bambino...ma se hai dei dubbi non aspettare chiamalo! E' un nostro diritto star serena! Io stamani la mia l'ho martellata di domande e ora sono rilassata! Non volevo metterti in ansia!!!
Uff sono in ansia eccome... :argh unica cosa che mi frena a chiamarlo oggi stesso è che nessun gine fino ad ora mi ha parlato nemmeno di un "eventuale" tc!Non è mai stato nominato.Si è SOLO parlato del bimbo molto grande,testa enorme e posizione "di fronte".Io direi che sono tutti presupposti di un cesaseo!?A voi non sembra?Forse volevano aspettare ultimo momento per vedere se si gira...boh...non so che pensare...domani lo chiamo va...

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 5 set 2012, 18:47

Cicciottine care come va?
Leggo di bimbi che guardano le stelle :pensieroso

Viky io credo che il tuo gine voglia vedere al momento se Alex sia in posizione o meno...
Poi magari decidere..nn so il tuo di quale scuola di pensiero sia...ce ne sono alcuni che tenterebbero un PN anche a costo di sfracellare patate a suon di punti e altri favorevoli ad evitare sofferenze "inutili"
Quando sarà il momento fatti spiegare esattamente come si prospetta il tuo parto, se prevedono o meno di farti manovre particolari etc..ed esponi il tuo pensiero a riguardo!!!
Io ad esempio vorrei che fosse più naturale possibile, se la piccola è troppo grossa o occorre intervenire con manovre varie, io mi rifiuto!!!!
Preferisco il cesareo!!!!!! Tanto spesso cmq ci si arriva, almeno ti risparmi la sofferenza di un Travaglio inutile!!!!
Questa è la mia personale opinione !

Miriam tettinaaaaaa alloraaaaaaa????
Spero tanto che Ashanti sia brava e collabori :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 5 set 2012, 18:58

Viky ha scritto:
alelua ha scritto:Viky tesorissima!!!! Non credo che il tuo ginecologo sia un pazzo che voglia farti azzardare un parto che poi finisce in cesareo...la mia ginecologa mi ha detto che anche quello appena laureato sconsiglierebbe un PN con una pòosizione del genere! Come ha aggiunto giustamente Tina se guarda le stelle la testa sarebbe ancora più grossa ad uscire...e quindi avrebbe dovuto anche soffermarsi molto sul peso del bambino...ma se hai dei dubbi non aspettare chiamalo! E' un nostro diritto star serena! Io stamani la mia l'ho martellata di domande e ora sono rilassata! Non volevo metterti in ansia!!!
Uff sono in ansia eccome... :argh unica cosa che mi frena a chiamarlo oggi stesso è che nessun gine fino ad ora mi ha parlato nemmeno di un "eventuale" tc!Non è mai stato nominato.Si è SOLO parlato del bimbo molto grande,testa enorme e posizione "di fronte".Io direi che sono tutti presupposti di un cesaseo!?A voi non sembra?Forse volevano aspettare ultimo momento per vedere se si gira...boh...non so che pensare...domani lo chiamo va...
viki domani chiama e ti chiarisci le idee, e visto che sono situazioni "in divenire", se ti facssero una visita, visto che sei proprio alla fine, ci capirebbeo qualcosa in più e ti saprebbero dare risposte più precise.
Io ti posso riportare la mia personalissima esperienza con la prima gravidanza, bimba non ben incanalata, cordone attorcigliato alla gamba,bimba grandicecella, io bacino molto stretto,insomma una serie di cose e alal fine ho dovuto far cesareo, ma se mi avessero fatto una eco più recente(ultima a 32 settimane)buona parte di queste cose si sarebbero viste e penso che mi sarei risparmiata un sacco di brutti momenti.
Questo non per dirti che devi fare il cesareo ovviamente, ma che le cose nel giro di poche settimane cambiano ed è bene essere al corrente delle situazioni.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 5 set 2012, 19:05

Ti quoto in pieno Tina!!!
Nn capisco xkè nn facciano ecografie nell'ultima ora!!!!
Davvero si risparmierebbero tante sofferenze inutili!!!
Immagine

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 5 set 2012, 19:10

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=83317" onclick="window.open(this.href);return false;

una fotina per voi!
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 5 set 2012, 19:11

la sofferenza di un Travaglio inutile!!!!
Questa è la mia personale opinione !
sante parole! io l'ho fatto e sapere dopo che mia figlia da sola al 99% non sarebbe mai uscita mi ha scosso il sistema nervoso, lo rifarei altre 1000 volte per carità, ma se servisse a qualcosa, non a vuoto.

e poi non so se un parto"naturale" possa defnirsi tale se lì sotto ti mettono 30 punti, anche 40, vuol dire che proprio tanto naturale non è, ma semplicemente che per fartelo uscire ti hanno aperto a metà :x: .
Poi ogni ospedale, anche ogni medico ha il suo modo di pensare ed agire, a volte dipende anche dai turni che si beccano eh.

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 5 set 2012, 19:12

desiderio ha scritto:gallery/pic.php?mode=large&pic_id=83317

una fotina per voi!
ma che tenerezza!!!!!!!!!!!! :cuore

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 5 set 2012, 19:14

tina2005 ha scritto:
desiderio ha scritto:gallery/pic.php?mode=large&pic_id=83317

una fotina per voi!
ma che tenerezza!!!!!!!!!!!! :cuore

volevo "smorzare" un po' di tensione.....
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Bloccato

Torna a “Settembre”