GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nozze gay: sì o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Nozze gay: sì o no?

Messaggio da leda71 » 5 set 2012, 15:16

Per chi chiedeva: la Chiesa perdona chi si pente e si impegna a non ripetere l'errore.
per cui non è applicabile alla separazione/divorzio, perchè se sei veramente pentito, allora dovresti tornare con tuo marito/moglie.

per questo esiste la Sacra Rota che, inflazionamenti vip a parte, dovrebbe certificare che il matrimonio (indissolubile in se) in realtà non è mai esistito in quanto tale perchè delle pregiudiziali lo hanno reso nullo sul nascere (es: omosessualità di un coniuge, mancanza di volontà di avere figli, consapevolezza di quelc he sis tava facendo e similia)
There must be some kind of way out of here ...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 set 2012, 15:18

helzbeth ha scritto:... ma stiamo parlando di un'istituzione che PERDONA gli assassini ma non i divorziati...
Magari vado OT però non ho mai capito perché chi è divorziato, si senta perseguitato o non perdonato da questa società. Forse perché chi è divorziato vorrebbe far parte della vita di società della parrocchia e si sente escluso?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 set 2012, 15:24

rossella ha scritto:
Basta molto meno. Non serve usare contraccettivi, basta una "retro" o usare metodi naturali e già sei "fuori".
questo non è vero: la Chiesa consiglia i metodi naturali
ma non il coitus interruptus
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 15:29

lalat ha scritto:
helzbeth ha scritto:... ma stiamo parlando di un'istituzione che PERDONA gli assassini ma non i divorziati...
Magari vado OT però non ho mai capito perché chi è divorziato, si senta perseguitato o non perdonato da questa società. Forse perché chi è divorziato vorrebbe far parte della vita di società della parrocchia e si sente escluso?
chi è divorziato, così come i conviventi, non può fare la comunione, perchè vive nel peccato senza pentimento.

capisci bene che a un credente divorziato possono girare le scatole quando vede il mafioso pluriomicida di turno che può partecipare all'eucarestia perché si è andato a confessare e invece lui non può e di fatto viene pubblicamente umiliato all'interno della comunità.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 set 2012, 15:30

leda71 ha scritto:Per chi chiedeva: la Chiesa perdona chi si pente e si impegna a non ripetere l'errore.
per cui non è applicabile alla separazione/divorzio, perchè se sei veramente pentito, allora dovresti tornare con tuo marito/moglie.
per questo esiste la Sacra Rota che, inflazionamenti vip a parte, dovrebbe certificare che il matrimonio (indissolubile in se) in realtà non è mai esistito in quanto tale perchè delle pregiudiziali lo hanno reso nullo sul nascere (es: omosessualità di un coniuge, mancanza di volontà di avere figli, consapevolezza di quelc he sis tava facendo e similia)
il mio errore è stato aver scelto la persona sbagliata, mi sono pentita di averlo sposato.
Renditi conto che è possibile fare qualsiasi errore tranne questo.

tu Chiesa non mi perdoni e mi obblighi a rimanere al suo fianco a vita?

sai che il parroco che ha battezzato mia figlia mi ha detto che ho ragione?
Ha detto che la Chiesa per certe cose è molto indietro, e così facendo invece di avvicinare le persone le allontana.

E' poca cosa, ma è stato confortante sapere che esistono anche parroci così.
Ha tutta la mia stima, anche se non cambierà niente.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 set 2012, 15:33

Ari ha scritto: capisci bene che a un credente divorziato possono girare le scatole quando vede il mafioso pluriomicida di turno che può partecipare all'eucarestia perché si è andato a confessare e invece lui non può e di fatto viene pubblicamente umiliato all'interno della comunità.
In teoria il pluriomicida che si pente però dovrebbe fare penitenza confessando i suoi crimini, costituendosi e dichiarandosi colpevole al processo, accettando la legge degli uomini (a cui Gesù esortava appunto a sottomettersi). Se tutto andasse come deve, si prenderebbe l'ergastolo e sconterebbe il suo crimine per il resto della vita, come un divorziato.
Ovviamente non è così, perché il mafioso ha tanti soldini da parte e può pagare la ristrutturazione dell'oratorio in cambio di una penitenza stile "venti avemarie e due padre nostro, a rate", mentre il divorziato si becca la sua penitenza tutta intera, con in più la beffa che magari il divorzio gli è stato imposto dall'altro coniuge o dall'impossibilità di fare altrimenti (tipo per violenza domestica).
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 5 set 2012, 15:34

ma ce ne sono tantissimi di parroci così e credo anche molto sinceramente che la Chiesa dovrebbe affrontare argomenti un po' più alti e importanti del 'cointo interrotto'...
qui si parla veramente di intimità delle persone e di atti fisici un po' molto terra a terra: ci sono cose un po' più importanti su cui la Chiesa dovrebbe concertrarsi e spesso lo fa a dire il vero
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 set 2012, 15:34

lalat ha scritto:

Infatti non è questo il problema.
Ma una persona divorziata potrebbe continuare un suo percorso "religioso" se credente e praticante (perchè divorziano pure quelli) che invece non può fare. Dovrà necessariamente vivere il resto della sua vita "nel peccato".

A me non cambia nulla, perchè non mi risposerei, ma mi urta che un prete pedofilo manco venga buttato fuori dalla Chiesa, un camorrista possa uccidere i bambini e andare a messa la domenica e fare la comunione ma quella che non può essere perdonata sono io.
E' ipocrita.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 set 2012, 15:36

io credo in realtà che la chiesa ti perdoni, tu però devi vivere in castità per il resto della tua vita perchè per la chiesa quello resta tuo marito
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 set 2012, 15:40

robby ha scritto:

io credo in realtà che la chiesa ti perdoni, tu però devi vivere in castità per il resto della tua vita perchè per la chiesa quello resta tuo marito
no, non ti perdona, l'unica cosa è rimanere sposata.

Io mi sono sposata a 27 anni e mi sono separata a 28. Tralasciamo i motivi, "non era cosa".
Perchè non è possibile sbagliarsi su una persona?
Se resto sposata e mi faccio i fatti miei a vita va bene, se sono coerente e me ne vado perchè capisco che non sarebbe una "vita" non va bene.
Oppure dici che mi perdona ma devo rimanere sola per il resto della vita?

Bello, è proprio un bel perdono.
Ma il perdono non era totale?
Anche i preti mi pare abbiano fatto delle promesse... ma non vengono trattati allo stesso modo.
Anzi, il mio parroco ha pure un figlio nel quartiere... ma ora lo spostano, come hanno fatto dalla parrocchia da cui proveniva perchè ha un figlio pure lì.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 set 2012, 15:43

robby ha scritto:
rossella ha scritto:
Basta molto meno. Non serve usare contraccettivi, basta una "retro" o usare metodi naturali e già sei "fuori".
la Chiesa in realtà dice che ogni volta che "lo fai" lo devi fare con la volontà e l'intento di procreare, altrimenti ti dovresti astenere.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 set 2012, 15:48

Helzbet non è stato nemmeno perdonato al 100% Carlo d'Inghilterra perché nonostante fosse morta la sua ex moglie era pur sempre un divorziato e nella sua cerimonia venne fatto qualcosa di diverso rispetto allo standard. Secondo me si può passare oltre a questi "rituali" ... in fin dei conti cosa cambia?
Quoto quello che ha detto Robby, confermato dal prete che ci faceva religione alle superiori, il quale entrava in classe dicendo "niente prima, niente fuori, niente contro il matrimonio".

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 set 2012, 15:50

helzbeth ha scritto:Anzi, il mio parroco ha pure un figlio nel quartiere... ma ora lo spostano, come hanno fatto dalla parrocchia da cui proveniva perchè ha un figlio pure lì.
E' per questo che ti da ragione allora :risatina:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 set 2012, 15:52

lalat ha scritto:Helzbet non è stato nemmeno perdonato al 100% Carlo d'Inghilterra perché nonostante fosse morta la sua ex moglie era pur sempre un divorziato e nella sua cerimonia venne fatto qualcosa di diverso rispetto allo standard. Secondo me si può passare oltre a questi "rituali" ... in fin dei conti cosa cambia?
Quoto quello che ha detto Robby, confermato dal prete che ci faceva religione alle superiori, il quale entrava in classe dicendo "niente prima, niente fuori, niente contro il matrimonio".
per la chiesa era vedovo.
era divorziato, sì, ma il matrimonio in chiesa lo ha fatto.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 5 set 2012, 15:56

helzbeth ha scritto:
robby ha scritto:
rossella ha scritto:
la Chiesa in realtà dice che ogni volta che "lo fai" lo devi fare con la volontà e l'intento di procreare, altrimenti ti dovresti astenere.
non è esattamente così
devi essere pronta a ricevere quel che viene, non devi in nessun modo impedire la procreazione
ma non devi arrivare a dover stickare per vedere se sei nei giorni giusti :risatina:
There must be some kind of way out of here ...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 set 2012, 16:01

è messa in un altro modo ma è la stessa cosa

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 5 set 2012, 16:27

ely66 ha scritto:per me non c'è problema.
quello che mi fa ridere è che tanti eterosessuali siano conviventi e non pensino minimamente al matrimonio (con tutte le conseguenze legali e anche affettive, mettiamoci pure queste) e i gay/lesbo non vedano l'ora di sposarsi.
ho letto solo fino a qui, e quoto perchè è proprio questo che non capisco: da una parte le coppie etero convivono dicendo che on è un pezzo di carta a sancire il loro amore, che non vogliono contratti che il matrimonio ( anche solo civile) è un retaggio della cultura cattolica bigotta e retrograda e bla bla bla e poi dall'altra le coppie gay fanno con le mani e con i piedi per sposarsi.... e intanto nelle città dove hanno istituito i registri delle coppie gay li stanno togliendo perchè nessuno si è andato a segnare.... :domanda
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 16:36

elenaus ha scritto:
ely66 ha scritto:per me non c'è problema.
quello che mi fa ridere è che tanti eterosessuali siano conviventi e non pensino minimamente al matrimonio (con tutte le conseguenze legali e anche affettive, mettiamoci pure queste) e i gay/lesbo non vedano l'ora di sposarsi.
ho letto solo fino a qui, e quoto perchè è proprio questo che non capisco: da una parte le coppie etero convivono dicendo che on è un pezzo di carta a sancire il loro amore, che non vogliono contratti che il matrimonio ( anche solo civile) è un retaggio della cultura cattolica bigotta e retrograda e bla bla bla e poi dall'altra le coppie gay fanno con le mani e con i piedi per sposarsi.... e intanto nelle città dove hanno istituito i registri delle coppie gay li stanno togliendo perchè nessuno si è andato a segnare.... :domanda

ma cosa c'entra?
ci sono anche tanti etero che desiderano sposarsi e si sposano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 5 set 2012, 16:47

helzbeth ha scritto:
robby ha scritto:
rossella ha scritto:
Scusate, non ho letto nient'altro che questa pagina a pezzettini, ma questa affermazione è sbagliata al 100%. Non sta scritto da nessuna parte ciò... Un conto è dire "accogliere con amore i figli che Dio vorrà donarvi", ben altro è dire, l'atto sessuale serve solo a procreare.
I metodi naturali esistono apposta, chi non vuole avere figli semplicemente si astiene nei giorni fertili.
Che esistano preti/parroci e quant'altro che andrebbero depennati è vero, ma l'atto sessuale è parte fondamentale del matrimonio anche cristianamente parlando!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 set 2012, 16:53

guarda, è il primo risultato nella ricerca su google (da catechismo e chiesa cattolica)
2351 Il piacere sessuale è moralmente disordinato quando è ricercato per se stesso, al di fuori delle finalità di procreazione e di unione.”

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”