GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!
Abbiamo superato il primo giorno di materna.
Siamo ancora tutti vivi, però è stato un macello!
Lisa è stata l'UNICA della sua classe a piangere. Mica piangere normalmente, noooooo, le crisi s'è fatta venire!
"Mammina dove vai, voglio stare con teeeeee. Portami con te mamminaaaaaaa!"
Sono_a_pezzi.
Siamo ancora tutti vivi, però è stato un macello!
Lisa è stata l'UNICA della sua classe a piangere. Mica piangere normalmente, noooooo, le crisi s'è fatta venire!
"Mammina dove vai, voglio stare con teeeeee. Portami con te mamminaaaaaaa!"
Sono_a_pezzi.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Uh mamma, Lady
Lisa è un osso duro! Cerca di non darle a vedere che la cosa ha del potere su di te o è finita. E speriamo che lei si adatti a pensarsi anche come una persona indipendente
Le maestre sono all'altezza?
Marco inizia domani

Marco inizia domani

- LadyRock
- Master~GolGirl®
La sua maestra è la nostra vicina di casa. Lisa la conosce (grazie a dio, altrimenti non oso pensare).
Tutti la amano, quindi almeno su quel punto sono tranquilla.
La cosa più assurda per me è stato vedere che NESSUN bambino piangeva.
Nemmeno gli occhi lucidi.
Piangeva Lisa per tutti... e domani sarà peggio, visto che prima di dormire ha pianto ancora dicendo che domani non vuole andare.
Vado a dormire.
Ne ho bisogno.
Tutti la amano, quindi almeno su quel punto sono tranquilla.
La cosa più assurda per me è stato vedere che NESSUN bambino piangeva.
Nemmeno gli occhi lucidi.
Piangeva Lisa per tutti... e domani sarà peggio, visto che prima di dormire ha pianto ancora dicendo che domani non vuole andare.
Vado a dormire.
Ne ho bisogno.
Mamma dal 09.03.09
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Meno male che la maestra la conosce già.
Magari gli altri bimbi sono andati al nido e sono già abituati al distacco. Dai, vedrai che ci riuscirà pure Lisa, con i suoi tempi. nica, speriamo che si adatti presto
E una super
per te. Tieni duro e mostrati sempre sorridente ed entusista dell'asilo di fronte a Lisa!
Poi per le lacrime ci siamo qui noi
Io esulto invece, Marco stamattina va all'asilo
Anche se solo per 2 ore. Era felice, ha voluto scegliere la maglietta dei pirati, la sua preferita, e ha detto che insegnerà a tutti i nuovi amici a giocare ai pirati
Vediamo che succederà
Un abbraccio a tutti i marzolini ch einiziano l'avventura della materna
Magari gli altri bimbi sono andati al nido e sono già abituati al distacco. Dai, vedrai che ci riuscirà pure Lisa, con i suoi tempi. nica, speriamo che si adatti presto

E una super

Poi per le lacrime ci siamo qui noi

Io esulto invece, Marco stamattina va all'asilo

Vediamo che succederà

Un abbraccio a tutti i marzolini ch einiziano l'avventura della materna

- efes
- Expert~GolGirl®
Ciao
LADY ha pianto quando te ne sei andata, e' perfettamente normale da una bambina che non ha frequentato il nido. Gli altri ancora non piangevano ma perche' non si rendevano ben conto. Vedrai quando realizzeranno. La crisi prima o poi la fanno quasi tutti...
Ma poi l'insegnante cosa ti ha detto? Ha pianto solo al distacco? Si e' tranquillizzata magari distraendosi con qualche gioco?
Dai vedrai che passa

LADY ha pianto quando te ne sei andata, e' perfettamente normale da una bambina che non ha frequentato il nido. Gli altri ancora non piangevano ma perche' non si rendevano ben conto. Vedrai quando realizzeranno. La crisi prima o poi la fanno quasi tutti...
Ma poi l'insegnante cosa ti ha detto? Ha pianto solo al distacco? Si e' tranquillizzata magari distraendosi con qualche gioco?
Dai vedrai che passa
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- efes
- Expert~GolGirl®
Noi dobbiamo aspettare fino al dieci per l'inizio della scuola...
Marco

M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
-
- Master~GolGirl®
Lady come ti hanno già detto è normalissimo, so che è dura, quando portavo Beatrice e la lasciavo a piangere, strillare e scalciare
tra le braccia della maestra appena uscita piangevo anch'io!!! Ma non ho mollato e alla fine è andata benissimo, lei è stata entusiasta della sua esperienza alla materna. Mi auguro sia così anche per Lisa
Ginevra inizia domani, la scuola ha già aperto ieri ma i piccoli iniziano dopo, fanno tre giorni fino alle 11, poi per una settimana escono dopo pranzo e quella dopo orario normale.
A quest'ora dobbiamo essere a scuola da un'ora e stamattina non si sono ancora alzate

Ginevra inizia domani, la scuola ha già aperto ieri ma i piccoli iniziano dopo, fanno tre giorni fino alle 11, poi per una settimana escono dopo pranzo e quella dopo orario normale.
A quest'ora dobbiamo essere a scuola da un'ora e stamattina non si sono ancora alzate

-
- Master~GolGirl®
Alla visita post operazione c'era un altro medico e mi ha detto che per togliere del tutto la macchia ci vorrebbero molte sedute, quindi mi ha consigliato di farne solo un'altra quest'inverno per schiarirla ancora un pochino e poi lasciare stare, lui dice che cmq non si scurirà, anzi scurendosi il resto della pelle col passare degli anni per effetto del sole si noterò sempre meno, in effetti l'altra dottoressa non mi aveva detto proprio così. Però già quest'estate col braccino abbronzato si nota meno. Quindi io sono per lasciare stare, già sono in dubbio se fare quest'altro intervento.efes ha scritto:Come va il braccino di Penelope?
Da qui a due anni faccio in tempo a cambiare ideaefes ha scritto:Ah allora si tenta l'arrivo di Brando?![]()

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ciao
oggi il primo giorno di Marco alla materna è andato benissimo, ha salutato la baby sitter e s'è messo a gicare
Però ha ignorato del tutto gli altri bimbi, ha giocato da solo. Va beh, una cosa per volta
Lady com'è andata?
Jo non ho competenze a riguardo ma spero che abbia ragione l'ultimo medico
Ma pensi davvero al quarto pargolo?
Io manco per idea, ho chiuso!!! Adesso solo cani, basta bambini
:ahah
Efes dai che manca una settimana
Qui le bimbe iniziano il 17
oggi il primo giorno di Marco alla materna è andato benissimo, ha salutato la baby sitter e s'è messo a gicare

Lady com'è andata?

Jo non ho competenze a riguardo ma spero che abbia ragione l'ultimo medico

Ma pensi davvero al quarto pargolo?

Efes dai che manca una settimana

Qui le bimbe iniziano il 17

-
- Master~GolGirl®
Bravo Marco
Ginevra ha già detto che lei con gli altri bambini non vuole assolutamente giocare... va beh!
Stefy ho scritto infatti che faccio in tempo a cambiare idea
dal dire al fare... 

Ginevra ha già detto che lei con gli altri bambini non vuole assolutamente giocare... va beh!
Stefy ho scritto infatti che faccio in tempo a cambiare idea

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Secondo giorno di materna:
uscendo di casa piangeva che non voleva andare, in macchina s'è fatta forza, all'ingresso è corsa dentro, una volta dentro s'è messa a giocare da sola, ma quando è stato il momento d'andare...
ha iniziato a strillare disperata, mi si è attaccata AI CAPELLI!
Una scena da tragedia greca.
Indovinate per quanto tempo ha pianto?
30 secondi. Le mamme che sono uscite dopo di me han detto che non piangeva più. Ha passato tutto il tempo in braccio alla maestra, che credo mi citerà per danni fisici (ernia)
All'uscita era contenta, contenta soprattutto di vedermi. Però insomma... il risultato l'abbiamo portato a casa.
E domani è un altro giorno
uscendo di casa piangeva che non voleva andare, in macchina s'è fatta forza, all'ingresso è corsa dentro, una volta dentro s'è messa a giocare da sola, ma quando è stato il momento d'andare...

ha iniziato a strillare disperata, mi si è attaccata AI CAPELLI!
Una scena da tragedia greca.
Indovinate per quanto tempo ha pianto?
30 secondi. Le mamme che sono uscite dopo di me han detto che non piangeva più. Ha passato tutto il tempo in braccio alla maestra, che credo mi citerà per danni fisici (ernia)

All'uscita era contenta, contenta soprattutto di vedermi. Però insomma... il risultato l'abbiamo portato a casa.
E domani è un altro giorno

Mamma dal 09.03.09
-
- Expert~GolGirl®
Lady ieri avevo scritto un post ma non me l'ha salvato
....bene x Lisa e sopratutto x te!!! Avanti così, penso che ora sarai un pochino più sollevata!!!
Io invece ho un po di timore, sta andando tutto troppo bene e (come dice anche efes) visto che prima o poi la crisi la anno tutti....io inizio a prepararmi al peggio
Il ns secondo gg è andato bene, alle 8 mi ha detto:allora mamma ti muovi?!?devo andare al mio asilo a giocare e sono in ritaro!!!
....fa niente se mancava ancora un ora! Poi una volta entrate in asilo c'era una bimba che piangeva disperata, vedo Giulia che tappandosi le orecchie esclama "bastaaaa!!!! Fatela smettere che è fastidiosa!!" poi la guarda e con un fare abbastanza alterato le dice"ma perchè piangi?? È così bello stare qui!!!"
:ahah

Io invece ho un po di timore, sta andando tutto troppo bene e (come dice anche efes) visto che prima o poi la crisi la anno tutti....io inizio a prepararmi al peggio

Il ns secondo gg è andato bene, alle 8 mi ha detto:allora mamma ti muovi?!?devo andare al mio asilo a giocare e sono in ritaro!!!
....fa niente se mancava ancora un ora! Poi una volta entrate in asilo c'era una bimba che piangeva disperata, vedo Giulia che tappandosi le orecchie esclama "bastaaaa!!!! Fatela smettere che è fastidiosa!!" poi la guarda e con un fare abbastanza alterato le dice"ma perchè piangi?? È così bello stare qui!!!"

Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm
-
- Expert~GolGirl®
Jo
x il braccino di Penelope, qualunque decisione prendiate

Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Brava Lisa
Lady a me pare un risultato decisamente notevole
Laretta che forte Giulia
Qui tutto ok, Marco è smepre contento di andare

Laretta che forte Giulia

Qui tutto ok, Marco è smepre contento di andare

-
- Master~GolGirl®
Oggi è toccato a Ginevra... tutto bene fino all'entrata a scuola, già all'armadietto alle mie domande ha iniziato a rispondere "mpf", ha appeso l'asciugamano in bagno sempre con un "mpf", siamo entrate e ha salutato le maestre con un "mpf" cmq ha guardato dove si metteva l'astuccio, anche se mi ha detto che gli astucci degli altri bambini non dovevano stare lì insieme al suo, va beh va beh, ma il tuo è il più bello cucciolotta mia adorata
poi tra un mpf e l'altro mi ha detto che non voleva giocare con nessun bambino e con nessun gioco e che non voleva proprio stare lì, l'ha detto diverse volte, poi si è seduta e ha iniziato a giocare ma... in quel momento è suonata la campanella quindi l'ho salutata con un bacio e me ne sono andata, ma appena uscita me la sono trovata dietro a strillare e le maestre avevano già in braccio due bambini in lacrime, per fortuna è passata una suora che l'ha presa in braccio! Quando sono andata a prenderla era contenta e ha detto che si è divertita e che vuole tornare domani
Spero non cambi idea!!!
Lady brava Lisa
Oggi com'è andata?
Per Marco e Giulia nessun problema, meglio così
Anche a me hanno sempre detto che prima o poi la crisi la fanno tutti ma io ho sentito di diversi bambini che non l'hanno mai fatta, quindi! Sarà una frase dedicata alle mamme dei bambini che la crisi ce l'hanno fin da subito 

Lady brava Lisa

Per Marco e Giulia nessun problema, meglio così

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Sono orgogliosa del mio ometto
Ho telefonato alla maestra per avere notizie di prima mano e mi ha detto che va benissimo, che Marco è un bambino sereno, autonomo, indipendente, sveglio e sembra più grande dei coetanei. Dice che potrebbe già restare fino alle 16 ma non possono per via della loro organizzazione interna. Poi mi ha detto che magari avrà una crisi più avanti (sempre perchè la crisi prima o poi ce l'hanno tutti) ma che di certo la supererà. E speriamo
E brava pure Ginevra... Sti bimbi marzolini sono troppo simpatici
Sarebbe carino vederli giocare tutti assieme
Ah, nota negativa: c'è un bambino molto manesco e oggi ha picchiato Marco che le ha date indietro
Ora, ovviamente io dirò a Marco che le mani non si alzano e che si parla con le maestre, però sono contenta che sappia reagire. Al primo anno di nido le prendeva in silenzio, non piangeva ma non si ribellava. Subiva e stop. Il fatto che abbia imparato a difendersi lo vedo come positivo.
Ehm, non sono fautrice della violenza gratuita, sia ben chiaro, ma il sapersi difendere mi pare utile

E brava pure Ginevra... Sti bimbi marzolini sono troppo simpatici

Ah, nota negativa: c'è un bambino molto manesco e oggi ha picchiato Marco che le ha date indietro

Ehm, non sono fautrice della violenza gratuita, sia ben chiaro, ma il sapersi difendere mi pare utile

- efes
- Expert~GolGirl®

LADY dai vedi che i miglioramenti ci sono. Potrebbe fare una regressione ma poi deve migliorare ancora.
Vedrai che piano piano la situazione si stabilizza e Lisa andrà a scuola volentieri senza far venire la sciatica alla sua maestra

Bene per Marco e Giulia.
STEFY anche io non sono sostenitrice della violenza, a scuola devo riprendere un bimbo che risponde con le mani e spiegargli che si ribatte con le parole, ma dentro di me dico "A te fat ben"

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Efes :ahah :ahah :ahah
-
- Master~GolGirl®
Ginevra stamattina mi ha dato un bacetto e mi ha detto che potevo andare
quando sono andata a prenderla non voleva venire via quindi per strada ha fatto delle scene
sono contenta per carità ma domani devo andare a prenderla ancora alle 11, tutta la settimana seguente dopo pranzo e solo quella successiva potrà stare orario normale, vediamo se sarà ancora così sicura
Stefy, Efes concordo con voi! Certo bisogna insegnare la non violenza ma insomma se non fanno così da piccoli poi non lo potranno più fare, meglio che si sfoghino

Stefy, Efes concordo con voi! Certo bisogna insegnare la non violenza ma insomma se non fanno così da piccoli poi non lo potranno più fare, meglio che si sfoghino

- efes
- Expert~GolGirl®
JO Ginevra sta andando benissimo
Stamattina mi han chiamato tre scuole. Solo che ci son dei casini perche' alcune han fatto ricorso cosi' pare che debbano rifare anche le nomine da provveditorato.
Perche' la scuola non e' gia' abbastanza nel caos
Stamattina mi han chiamato tre scuole. Solo che ci son dei casini perche' alcune han fatto ricorso cosi' pare che debbano rifare anche le nomine da provveditorato.
Perche' la scuola non e' gia' abbastanza nel caos