GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SCELTA DECISAMENTE SINGOLARE... COSA NE PENSATE???

Messaggio da ishetta » 5 set 2012, 14:23

ci610 ha scritto:si, siamo d'accordo
ciò non toglie che quando a 12 anni usciranno vorrò sapere dove stanno e con chi, e lo vorrete sapere pure voi
Certo, anche dopo i 12.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 14:26

STEFI@VALERIO ha scritto:
ci610 ha scritto:ti racconto due esempi molto vicini a me di fiducia mal riposta

primo caso, un giorno, a 15 anni, una mia cugina sparisce, la ritrova la polizia una settimana dopo in un campo nomadi, chiusa a chiave in un camper
poi abbiamo saputo che, siccome i genitori lavoravano tutto il giorno e lei era sola in casa già dall'età di 11 anni, aveva conosciuto sto tizio, lo aveva portato varie volte a casa al pomeriggio finchè aveva deciso che era ora di andare con lui, la mattina ha detto che andava scuola, invece ha preso il treno e sono scappati
la storia era iniziata quando lei aveva 12 anni, lui ne aveva una ventina di più, non ti dico cosa le hanno fatto lui e altri altri amici suoi perchè di questa cosa mia cugine non è mai riuscita a parlare, è solo stata in psicoterapia per anni
Comunque secondo me in questo è gli altri casi citati il problema non è la fiducia mal risposta, quella è la conseguenza, ma il problema sta a monte, nel non aver dato a tuo figlio gli strumenti giusti per crescere e affrontare la vita.

Far entrare a casa propria un estraneo a 11 anni? andare in un campo nomadi a 15? :domanda che c'entra la fiducia?
I casi sono due: se affronti la vita così o hai un deficit mentale (e in tal caso la questione dello star da soli non si pone), o sei un'incosciente, e in tal caso i tuoi genitori non si sono neanche premurati di fornirti le informazioni minime per la sopravvivenza.
era una ragazzina innamorata di un uomo che la faceva sentire desiderata, grande
odiava i genitori perchè pretendevano che mettesse in ordine la sua cameretta
era sola in casa per molto tempo
e a quella età la somma fa il totale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 14:28

ah, ovviamente lei non spava che lui era un nomade, non che il fatto di essere nomadi faccia la differenza secondo ma, ma i genitori la diffidenza nei confronti dei nomadi gliel'avevano inculcata eccome, però dal suo punto di vista lei si è solo innamorata di uno di cui non sapeva manco quanti anni avesse

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2012, 14:31

ci610, però io penso anche alla nostra società. Penso a una famiglia con madre e padre che lavoravano.
Penso alla mia collega col figlio 15enne con la trombamica e mi ha detto "d'altronde che faccio? Prendo tutti i giorni un permesso?"
Non so quanto sia fattibile. Ecco ovviamente fra 11 e 15 anni ce ne passa. Ma magari anche la ragazza 15enne che i compagni nn guardano può imcontrare uno del genere e pseudo innamorarsene...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 14:33

ishetta ha scritto:ci610, però io penso anche alla nostra società. Penso a una famiglia con madre e padre che lavoravano.
Penso alla mia collega col figlio 15enne con la trombamica e mi ha detto "d'altronde che faccio? Prendo tutti i giorni un permesso?"
Non so quanto sia fattibile. Ecco ovviamente fra 11 e 15 anni ce ne passa. Ma magari anche la ragazza 15enne che i compagni nn guardano può imcontrare uno del genere e pseudo innamorarsene...

no no tutti i giorni il permesso no
ma una volta ogni tanto me lo posso prendere e lui deve sapere che lo posso fare
poi l'amica tua se avesse la figliA con il trombamico sta certa che qualcosa farebbe

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2012, 14:34

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:ci610, però io penso anche alla nostra società. Penso a una famiglia con madre e padre che lavoravano.

no no tutti i giorni il permesso no
ma una volta ogni tanto me lo posso prendere e lui deve sapere che lo posso fare
poi l'amica tua se avesse la figliA con il trombamico sta certa che qualcosa farebbe

Non ho mai ringraziato tanto l'idea di avere mia suocera come vicina di casa :ahaha

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 14:39

ci610 ha scritto:poi l'amica tua se avesse la figliA con il trombamico sta certa che qualcosa farebbe
la porterebbe dal ginecologo e le farebbe prescrivere la pillola.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2012, 14:43

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:poi l'amica tua se avesse la figliA con il trombamico sta certa che qualcosa farebbe
la porterebbe dal ginecologo e le farebbe prescrivere la pillola.
Ma il problema non è mica solo ritrovarsi su gol. E le malattie se le prendono anche i maschi.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 set 2012, 14:57

ci610 ha scritto: era una ragazzina innamorata di un uomo che la faceva sentire desiderata, grande
Quindi tu ritieni che a 12 anni, con questi presupposti, è naturale e possibile che qualunque ragazzina faccia la stessa cosa. Tu lo avresti fatto?

Per quanto mi riguarda francamente la risposta è no. A 12 anni il sale in zucca ce l'avevo già, e tendo ad escludere che un qualunque innamoramento o sgridata dei genitori mi avrebbe indotta a correre pericoli del genere.

Merito un pelino della mia zucca e moltissimo del sale che ci hanno messo i miei.

Con mio figlio non so, vedremo come si evolverà, non prendo decisioni a priori.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 15:10

STEFI@VALERIO ha scritto:
ci610 ha scritto: era una ragazzina innamorata di un uomo che la faceva sentire desiderata, grande
Quindi tu ritieni che a 12 anni, con questi presupposti, è naturale e possibile che qualunque ragazzina faccia la stessa cosa. Tu lo avresti fatto?

Per quanto mi riguarda francamente la risposta è no. A 12 anni il sale in zucca ce l'avevo già, e tendo ad escludere che un qualunque innamoramento o sgridata dei genitori mi avrebbe indotta a correre pericoli del genere.

Merito un pelino della mia zucca e moltissimo del sale che ci hanno messo i miei.

Con mio figlio non so, vedremo come si evolverà, non prendo decisioni a priori.

no, non tutti i 12enni, ma qualcuno sì
io mi fido e mi fiderò dei miei figli, perchè sono, appunto, i miei figli, ma tanti genitori scoprono cose che non si sarebbero mai immaginati

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 set 2012, 15:12

Ci, ma sono pagine e pagine che dici che non ti puoi fidare e devi controllare :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 15:13

helzbeth ha scritto:Ci, ma sono pagine e pagine che dici che non ti puoi fidare e devi controllare :ahaha

si helz, mi fido ma non penso possibile, a casa mia, che io possa salutare i miei figli la mattina e tornare a casa la sera senza mai verificare come cacchio passino i loro pomeriggi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 15:14

ciò non toglie che quando a 12 anni usciranno vorrò sapere dove stanno e con chi, e lo vorrete sapere pure voi
ovviamente sì.
glielo chiederò prima che esca e crederò a quello che lei mi dirà.
altrimenti se il presupposto sarà di non crederle, allora non uscirà e basta.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 15:15

Ari ha scritto:
ovviamente sì.

ok, certo
infatti anche mia zia ha sempre creduto alle figlie eh :prr

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 15:24

ci610 ha scritto:
helzbeth ha scritto:Ci, ma sono pagine e pagine che dici che non ti puoi fidare e devi controllare :ahaha

si helz, mi fido ma non penso possibile, a casa mia, che io possa salutare i miei figli la mattina e tornare a casa la sera senza mai verificare come cacchio passino i loro pomeriggi
ma questo nemmeno io!
ma tu di giorno dove sarai? al lavoro?
e comunque io considero come ore possibilmente pericolose quelle dall'uscita di scuola al mio rientro a casa.
finché è a scuola non mi pongo proprio il problema di controllare.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 set 2012, 15:25

ci610 ha scritto:

ma sei l'unica che continua a dire questa cosa (nei famosi 11 anni)

comunque i miei vicini fanno così, non so come facciano... e sono pure siculi, cattolicissimi e bacchettoni
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 15:26

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ovviamente sì.

ok, certo
infatti anche mia zia ha sempre creduto alle figlie eh :prr
io credo che tua zia sia stata davvero molto miope.
e comunque non mi pare che il problema delle tue cugine fosse quello di uscire, visto che tutte le loro enormi ca***te le facevano da dentro casa.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 set 2012, 15:55

certo ari, io quando parlo di controllo, intendo sia fuori che dentro casa, se metto un pc in mano a una dodicenne per ore senza filtri e senza verificare che fa, sono cretina
non basta che le chieda "allora tesoro, che ricerca hai fatto in internet? ahhhh, le abitudini alimentari dello stegosauro! bello!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 15:57

infatti io non ho mai parlato di darle il pc senza filtri.
ho parlato di non pedinarla quando esce.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 set 2012, 15:58

e sicuramente avrà la regola di non far entrare nessuno quando è in casa da sola senza che noi sappiamo chi è.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”