GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
apriamo il nuovo post a settembre, vediamo di non finirlo a dicembre! ago08
- dandi
- Master~GolGirl®
Re: apriamo il nuovo post a settembre, vediamo di non finirlo a dicembre! ago08
direi che i muffin sono una delle cose più veloci da preparare. e poi puoi farle con tante varianti: frutta a pezzetti, pezzi cioccolato, marmellata...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dandi
- Master~GolGirl®
nei 4 eravamo contemplati pure io ed ignazioTopillo ha scritto:uh mamma, pure il catechismo.........dandi ha scritto:devo informarmi sull'inizio del catechismo...so già che è la domenica mattina: messa dei bambini alle 9,15 e dopo catechismo![]()
questo è l'orario del santuario qui in paese ( il santuario della madonna di valverde), volevo vedere nel paese vicino, solo che penso a beatrice dispiacerebbe non farlo assieme ai suoi compagni...
4? Francesco te ne mangia 2? Roberta ci ha messo quasi un'ora per un muffin solo, stamattina.dandi ha scritto:io sto per prepararli: 4 per la merenda di oggi e gli altri 8 li surgelo, così comincio a prepapare le merende per la scuola

e comunqeu si, loro ne mangerebbero pure 2...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
sì infatti, sono molto versatili. Io ci ho messo le gocce di cioccolato. Avevo poco cacao e la prossima volta abbonderò con quello, ma poi voglio provare anche altre varianti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dandi
- Master~GolGirl®
però io integro la merenda anche con un bicchiere di yogurt da bere, o di te freddo...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ah ecco. No qui è impossibile ogni integrazione. Già è un miracolo se mangia quello.
giusto, anche tu e Ignazio!!! Sorry.
giusto, anche tu e Ignazio!!! Sorry.
-
- Expert~GolGirl®
TOPI io so per certo che i miei se ne avrebbero a male se gli "togliessi" Miki, ma per me è impensabile ogni giorno sentire commenti del tipo " oggi non è stato mica tanto bravo èèè?? ha dormito solo 1 oretta!" ....e a volte rispondo stizzita "che cavolo! rimane da voi 4 ore scarse, volete che dorma 3 ore per dire che E' BRAVO???!!!!"
altrimenti altra solfa "èèèè ma Massi era diverso! Ma massi non faceva così arrabbiare ( dove ARRABBIARE vuol dire piangere) "
insomma che 2 MARON !!!
se poi ( come è già successo qs estate) io sono in ferie, qui non si presentano manco pagati! Io mi sono sempre arrangiata da sola con i bimbi. Tutte le volte a far spesa con loro ( compresa la volta della vomitata di Massi...povera stella!), in piscina con loro 2 ( e tutti quelli che conoscevo che mi dicevano "MA SEI DA SOLA con 2 bimbi???" e io tranqui dicevo "chi fa da sè...." ) ...io ho amiche che se non hanno mariti al seguito NON si muovono ( io dovrei andare in giro in notturna allora!!!)....altre che invece si muovono perchè mollano i figli alle nonne ( ma io NON posso )........però vi dico, in qs caso la cosa positiva c'è......NON SI SPENDE PRATICAMENTE NIENTE dal momento che siamo in casa/giardino. io qs estate non mi sono presa praticamente un cavolo se non 2 copricostumi: 1 all'ipercoop e 1 al Pimkie !!!!!
vedete, qualcosa di positivo c'è sempre!
CITTA' del SOLE infatti è fantastica....mi metterei a giocare io quando ci capitiamo
ELE il trenino è galattico! ( pure la cifra!
)
QUI OGGI ASILO per Massi: dalle 8 alle 12 SENZA MENSA - da settimana prossima dalle 8 alle 13 CON MENSA ( prima uscita) oppure 16 seconda uscita ( con NANNA e MERENDA)
altrimenti altra solfa "èèèè ma Massi era diverso! Ma massi non faceva così arrabbiare ( dove ARRABBIARE vuol dire piangere) "
insomma che 2 MARON !!!
se poi ( come è già successo qs estate) io sono in ferie, qui non si presentano manco pagati! Io mi sono sempre arrangiata da sola con i bimbi. Tutte le volte a far spesa con loro ( compresa la volta della vomitata di Massi...povera stella!), in piscina con loro 2 ( e tutti quelli che conoscevo che mi dicevano "MA SEI DA SOLA con 2 bimbi???" e io tranqui dicevo "chi fa da sè...." ) ...io ho amiche che se non hanno mariti al seguito NON si muovono ( io dovrei andare in giro in notturna allora!!!)....altre che invece si muovono perchè mollano i figli alle nonne ( ma io NON posso )........però vi dico, in qs caso la cosa positiva c'è......NON SI SPENDE PRATICAMENTE NIENTE dal momento che siamo in casa/giardino. io qs estate non mi sono presa praticamente un cavolo se non 2 copricostumi: 1 all'ipercoop e 1 al Pimkie !!!!!
vedete, qualcosa di positivo c'è sempre!

CITTA' del SOLE infatti è fantastica....mi metterei a giocare io quando ci capitiamo

ELE il trenino è galattico! ( pure la cifra!

QUI OGGI ASILO per Massi: dalle 8 alle 12 SENZA MENSA - da settimana prossima dalle 8 alle 13 CON MENSA ( prima uscita) oppure 16 seconda uscita ( con NANNA e MERENDA)
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- dandi
- Master~GolGirl®
BE... io mi sono sempre arrangiata da sola... 

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anche io. E senza Fra pure.
E, qui lo dico e qui lo nego, anche se avessi avuto mia mamma vicina, NIDO. O babysitter (che per me resta la scelta migliore).
Però hai ragione, Ste. NOn è nemmeno carino nei confronti di Miki denigrarlo così.
E, qui lo dico e qui lo nego, anche se avessi avuto mia mamma vicina, NIDO. O babysitter (che per me resta la scelta migliore).
Però hai ragione, Ste. NOn è nemmeno carino nei confronti di Miki denigrarlo così.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
non parliamo della vomitata!!!!!! Mi viene in mente quando ha vomitato Roberta in macchina mentre andavamo da mia mamma!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Era fantozziana.
-
- Expert~GolGirl®
brava DANI......ma a me la cosa che fa inca è sapere che CI SONO, SONO VICINI, HANNO SOLO NOI e io in molta situazioni mi sono dovuta arrangiare perchè loro fanno il minimo sindacale.
Da un po' ( che ho ripreso lav) mia mamma capita che mi stiri........ma altrimenti zero.
Quello che dico è che se devo fare qualche cosa devo aspettare il sabato quando ho a casa V che tiene i bimbi perchè altrimenti nun se po! ...e meno male che NON sono una tipa patita di Palestra o estetista ecc. perchè altrimenti non c'erano molte soluzioni!
Pensate che mi piacerebbe fare un corso di CUCITO per imparare ad usare la macchina ( da cucire) ma quando cavolo potrei andare dal momento che lo fanno al pomeriggio???????
Vabbeh, è un discorso che non posso ridurre con 2 semplici frasi. Comunque quando mi girano, penso che sono molto fortunata ad avere il tempo da passare con i miei bimbi quando ci sono molte situazioni (anche qui nel gruppo) di mamme che lavorano full time e oltre a non avere il tempo per loro stesse....non hanno la gioia di passare i pomeriggi con i loro bimbi.
...solo che io NON vorrei avere i pomeriggi liberi sempre, ma sapere che se ho bisogno posso contare su qualcuno!
Da un po' ( che ho ripreso lav) mia mamma capita che mi stiri........ma altrimenti zero.
Quello che dico è che se devo fare qualche cosa devo aspettare il sabato quando ho a casa V che tiene i bimbi perchè altrimenti nun se po! ...e meno male che NON sono una tipa patita di Palestra o estetista ecc. perchè altrimenti non c'erano molte soluzioni!
Pensate che mi piacerebbe fare un corso di CUCITO per imparare ad usare la macchina ( da cucire) ma quando cavolo potrei andare dal momento che lo fanno al pomeriggio???????
Vabbeh, è un discorso che non posso ridurre con 2 semplici frasi. Comunque quando mi girano, penso che sono molto fortunata ad avere il tempo da passare con i miei bimbi quando ci sono molte situazioni (anche qui nel gruppo) di mamme che lavorano full time e oltre a non avere il tempo per loro stesse....non hanno la gioia di passare i pomeriggi con i loro bimbi.
...solo che io NON vorrei avere i pomeriggi liberi sempre, ma sapere che se ho bisogno posso contare su qualcuno!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
vi ho detto che ormai Roberta pronuncia sempre correttamente la R?
Ormai non ha più tracce di pronuncia infantile... sembra una ragazzina...
ha detto, oggi, parlando di due suoi gattini immaginari, trovati abbandonati da soli e orfani: li ho presi perchè erano lì da soli e piccoli piccoli. Se FOSSERO STATI già adulti, AVREI POTUTO ANCHE LASCIARLI lì, ma così piccoli non ho avuto cuore. Sul mio onore, mamma, non si potevano proprio abbandonare al loro destino.
Io così
ha detto, oggi, parlando di due suoi gattini immaginari, trovati abbandonati da soli e orfani: li ho presi perchè erano lì da soli e piccoli piccoli. Se FOSSERO STATI già adulti, AVREI POTUTO ANCHE LASCIARLI lì, ma così piccoli non ho avuto cuore. Sul mio onore, mamma, non si potevano proprio abbandonare al loro destino.
Io così

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ste, ti capisco appieno. Anche io avrei i nervi, nella tua situazione.
-
- Expert~GolGirl®
beh, io il mi marito lo vedo alla mattina a colazione e alla sera alle 20 quando si siede a tavola e si versa la pappa che è GIA' PRONTA!!! ....e lui mangia in santa pace ( quasi, visto che Miki urla come Tarzan per richiamare le attenzioni!!!
).....qui la sottoscritta sia a pranzo che a cena mangia si fa per dire..........sarà per quello che la bilancia fra un po' mi chiede "oh ma ti decidi a salire??"....quando in realtà sono già salita da 5 minuti!!!!!!!! 

-
- Expert~GolGirl®
ROBY scriverà poemi come la mamma fra un po' !
...pure Massi a dire la verità coniuga bene i verbi e usa correttamente il congiuntivo .....salvo poi dire magari delle cacate mega quando entra in modalità "sciocchite acuta"

...pure Massi a dire la verità coniuga bene i verbi e usa correttamente il congiuntivo .....salvo poi dire magari delle cacate mega quando entra in modalità "sciocchite acuta"
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io Fra lo intravedo quando mi alzo la notte per Veronica.eire77 ha scritto:beh, io il mi marito lo vedo alla mattina a colazione e alla sera alle 20 quando si siede a tavola e si versa la pappa che è GIA' PRONTA!!! ....e lui mangia in santa pace ( quasi, visto che Miki urla come Tarzan per richiamare le attenzioni!!!![]()
).....qui la sottoscritta sia a pranzo che a cena mangia si fa per dire..........sarà per quello che la bilancia fra un po' mi chiede "oh ma ti decidi a salire??"....quando in realtà sono già salita da 5 minuti!!!!!!!!

Però se non torna a un'ora decente, la cena se la prepara da solo!!!!
-
- Expert~GolGirl®
Topillo ha scritto:Io Fra lo intravedo quando mi alzo la notte per Veronica.eire77 ha scritto:beh, io il mi marito lo vedo alla mattina a colazione e alla sera alle 20 quando si siede a tavola e si versa la pappa che è GIA' PRONTA!!! ....e lui mangia in santa pace ( quasi, visto che Miki urla come Tarzan per richiamare le attenzioni!!!![]()
![]()
Però se non torna a un'ora decente, la cena se la prepara da solo!!!!
guarda V torna sempre alle 20 ( al max 10 minuti prima!).....ma io mi metto a tavola con Miki alle 19 .....e subito dopo verso le 19,20/30 con Massi ...( V di solito prende la sua porzione ormai tiepida che è rimasta in pentola.....ma è lui a dirmi che gli va bene così è?) ....e io fra uno e l'altro becco qua e là.....mi alzo magari per girare il secondo che è sul fuoco....prendo magari qualche cosa che mi sono dimenticata...mi risiedo...Miki fa cadere il bibe di acqua e mi rialzo.....Massi si vuole alzare lui e visto che la tira de longo per finire da mangiare gli intimo di sedersi al volo................insomma una sera qualunque a casa MIA

-
- Expert~GolGirl®
Massi ultimamente rompe per il mangiare...nel senso che se gli fai Pasta col pomodoro voleva quella col tonno.....se la sera dopo gli fai quella col tonno allora vuole un' altra cosa....insomma da pedate in kiul. Alla fine mangia tutto ma nel marasma che c'è ad ora di pranzo ma soprattutto cena è esasperante tutto ciò!!
....e mia mamma che a volte mi chiama ad ora di cena e quando rip mi dice "ah ma sei impegnata?"....e nonostante le dica che sto dando da mangiare a MikiTarzan lei imperterrita va avanti a parlare e TUUUUUUUUUUUUUUUUUTTTEE le sante volte mi parla del solito argomento cioè una coppia di amici di famiglia ( da 30 anni) che si amano/odiano e tutte le volte lì a spettegolare con la sottoscritta a cui non frega nulla!!! ...io le dico sempre "mamma basta, sai che sono fatti così...BASTA!!!" ma lei va a spron battuto!!
Pure quando l'ho chiamata alla mattina che dovevo partorire ( mentre V accompagnava M all'asilo). Ho tel per dirle che avevo contrazioni e V mi avrebbe portata in H.............beh, non si è mica messa a parlare di quei tipi là????
mi sono dovuta far violenza e impormi di non risponderle male ma le volevo dire "caxo ti ho tel per dire che sto andando a partorire e pure ora mi parli di questi????????"
...per non dire di quando alla sera ( ho partorito alle 12,30) sono venuti in H e la PRIMA e giuro PRIMA cosa che mi hanno detto i miei è stata "ohhh ( con disappunto!) MA CHE PANCIA CHE TI E' RIMASTA!!!!!!" e avevo partorito da 7 ore un figlio di 4kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora capite perchè tante cacche una sopra l'altra fanno un' enorme montagna di cacca?????
....e mia mamma che a volte mi chiama ad ora di cena e quando rip mi dice "ah ma sei impegnata?"....e nonostante le dica che sto dando da mangiare a MikiTarzan lei imperterrita va avanti a parlare e TUUUUUUUUUUUUUUUUUTTTEE le sante volte mi parla del solito argomento cioè una coppia di amici di famiglia ( da 30 anni) che si amano/odiano e tutte le volte lì a spettegolare con la sottoscritta a cui non frega nulla!!! ...io le dico sempre "mamma basta, sai che sono fatti così...BASTA!!!" ma lei va a spron battuto!!
Pure quando l'ho chiamata alla mattina che dovevo partorire ( mentre V accompagnava M all'asilo). Ho tel per dirle che avevo contrazioni e V mi avrebbe portata in H.............beh, non si è mica messa a parlare di quei tipi là????

...per non dire di quando alla sera ( ho partorito alle 12,30) sono venuti in H e la PRIMA e giuro PRIMA cosa che mi hanno detto i miei è stata "ohhh ( con disappunto!) MA CHE PANCIA CHE TI E' RIMASTA!!!!!!" e avevo partorito da 7 ore un figlio di 4kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora capite perchè tante cacche una sopra l'altra fanno un' enorme montagna di cacca?????
- dandi
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahahTopillo ha scritto:vi ho detto che ormai Roberta pronuncia sempre correttamente la R?
Io così
- dandi
- Master~GolGirl®
capisco anche perchè hai rivalutato CS e CC(caracognata!
)

-
- Expert~GolGirl®
dandi ha scritto:capisco anche perchè hai rivalutato CS e CC(caracognata!)
guarda niente da dire infatti! Però lì è stata una grande grazia ricevuta altrimenti sarei ancora lì a sputare veleno!
Mi credete che non vedo l'ora che venga giù mia suocera ( fra un mese va in pensione) da noi qualche gg?? so che lei è un po' restia, nel senso che ognuno sta bene a casa propria e lei è anche giusto che se la goda un po' visto che fra un po' smette di lav.......ma ha detto che verrà sicuramente.