GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il quarto compleanno è quà! Per i maggiolini (08) YIPIPURRA'!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il quarto compleanno è quà! Per i maggiolini (08) YIPIPURRA'!

Messaggio da dynastar » 4 set 2012, 11:26

:ciaociao :ciaociao
finalmente è comparso il sole :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 5 set 2012, 9:04

Ciao ragazze, qui brutto e freddo.
Lunedì mattina ho acceso il caminetto perchè in casa non si arrivava ai 17 gradi.
E, se le previsioni non sbagliano, domani dovrebbe migliorare! Se sento qualcuno che si lamenta per il caldo mordo!!!! :nonegiusto
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 5 set 2012, 9:07

Rieccomi.... è passato quel terremoto di Mat e ha cliccato invia prima che riuscissi a salutavi.
Baci
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 5 set 2012, 10:49

Io devo dire che adoro questo tempo... per me è l'ideale perchè con tutti i lavoretti che ho da fare non muoio di caldo! Ora stò facendo una torta per una cena domani sera, rivedrò amici con i quali ho perso contatti da almeno 4 anni! Intanto Alex e Sofia stanno giocando in cameretta e mio marito se la dorme beata dopo la notte... Tra poco però devo riuscire ad accompagnare la nanerottola dalla nonna e fare un paio di commisioni... bollo auto, distretto sanitario... poi quando torno dinuovo ai fornelli! Vorrei fare una minestra e delle polpette...! :argh Ce la farò!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 set 2012, 11:13

Qui tempo così così ... ma almeno non c'è più l'afa della settimana scorsa :ok :ok
Stasera riunione per conoscere le maeste di Emma ... e devo ammettere che un paio di lacrimucce mi stanno già scendendo al solo pensiero che mercoledì prossimo Emma inizierà la prima elementare :emozionee :emozionee :buuu :buuu

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 set 2012, 12:25

Buongiorno donne
Anche io sto decisamente meglio con questo tempo.... :ok No qui nn è ancora ora di stufe e/o caminetti, per grazia di Dio...
DYNA :emozionee immagino l'emozione.... A me sembra ieri che Rossella ha iniziato l'asilo... e un anno è geà finito da un pò...
E pensare che i primi mesi di Rossella parevano nn passare mai... ora Isabel crescerà e nn me ne accorgerò nemmeno..... :emozionee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 5 set 2012, 14:10

buongiorno ragazze!
si bè ora si sta bene come temperatura,anche se non mi lamentavo nemmeno col caldo...cavolo dura solo due mesi all'anno,godiamocelo no!
brava Claudia che cucini tante cose,io come sai son proprio negata :che_dici in più adesso mi son rimessa in dieta e quindi non ho una gran varietà di cose da mangiare... :impiccata:
eh si ragazze,anche qua sta per iniziare il secondo anno e sono già emozionata!sembra ieri che iniziava il suo primo giorno... :emozionee
Giot già accendi il caminetto? :urka ma dove abiti? :freddo

uffi ho Eleonora che è in un periodo in cui la lancerei fuori dalla finestra,ogni cosa che succede o non succede lei frigna,fa scenate,non le va bene niente,urla...anche solo se le dico tranquillamente una cavolata qualunque. tipo:vieni che ci vestiamo. uaaaaahhhhh e parte la tragedia greca. :urka ma perchè fa così? io porto pazienza ma a volte lo sculaccione ci vuole,non è possibile!!!! :argh
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 5 set 2012, 19:28

Giot il tuo cognome inizia per Z? :perplesso

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 set 2012, 22:56

Ciao bellezze!

I bimbi dormono e mio marito è ad allenarsi, allora eccomi qui.
Sono molto in ansia perchè lunedì Loris inizierà il nido...mi dispiace tantissimo...il 17 ricomincerà la scuola materna per Sofia e il 1 ottobre rientrerò al lavoro full time. Cambierà tutto...è stata un'estate meravigliosa, nonostante il caldo torrido che odio, mi sono goduta i miei bimbi, 24 h su 24, per fortuna nessuno si è ammalato, nonostante l'autunno/inverno disastroso per i bronchi di Loris...Le giornate volavano, tra i pranzi fissi dai miei con i cuginetti, i pomeriggi nella piscinetta in giardino, le serate alle feste...Ho avuto il piacere di frequentare di nuovo la casa dei miei ogni giorno, mi mancheranno anche loro...Poi le vacanze, prima in montagna, poi al mare e qualche volta in Appennino dai suoceri...ragazze che malinconia mi assale...
Se solo potessi essere a casa al pomeriggio, almeno riuscirei a stare di più con i bimbi...invece no! Questo mi fa davvero male...perchè la loro infanzia non si ferma, anzi, vola e mi perderò momenti bellissimi!
Ogni sera il mio ultimo pensiero è come fare a cambiare e soprattutto trovare un altro lavoro che mi impegni meno ore...
Ecco, mi sono sfogata. Scusate.

Parlando di altro...le notti vanno davvero bene, Loris il più delle volte fa una bella tirata fino al mattino!
Insieme i bimbi si fanno tanta compagnia, si intrattengono, non pensavo così presto! Sono davvero felice della scelta di aver fatto il bis...dopo i primi tempi duretti, ora penso sia stata la cosa più bella che potessimo fare!!!
Nel weekend porterò Sofia per la prima volta al cinema a vedere Ribelle, spero che si diverta.

erele certo che tuo marito potrebbe seppellire l'ascia di guerra, dopo tanto tempo. Io sto male se stiamo arrabbiati due ore io e mio marito, figurati te! Prova a parlargli...
Arya stai tranquilla per le misure di Isabel, vedrai che la prossima visita andrà bene, poi si sbagliano tante volte, per esempio a me stimavano sia Loris che Sofia 3,5 kg, alla fine pesavano mezzo kg in più.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 5 set 2012, 23:21

Se solo potessi essere a casa al pomeriggio, almeno riuscirei a stare di più con i bimbi...invece no! Questo mi fa davvero male...perchè la loro infanzia non si ferma, anzi, vola e mi perderò momenti bellissimi!

già... :buuu io l'ho provato con Eleonora,sono tornata a lavoro ai suoi 9 mesi...e non l'ho più vista. nel senso che stavo via da mattina a sera OGNI giorno,tranne quei pochi minuti di pausa pranzo che correvo come una matta per riuscire a vederla e la sera solo tempo di metterla a dormire.stop. così fino ai suoi 3 anni quando è arrivata Emma e io sono stata a casa.però in tutto quel tempo non l'ho cresciuta,mi sono persa tantissimi momenti con lei...io a lavoro e il socio che mi manda mms di loro in piscina...sembrano cavolate e invece ti fa star male...ti capisco benissimo... :coccola spero tanto che tu possa trovare un part-time...e anch'io!!!! :fischia :incrocini :incrocini :incrocini

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 6 set 2012, 8:13

Sofia75, sfogati pure quando vuoi! Ti capiamo benissimo! :cuore
Ma voi come state preparando i bambini all'inizio della scuola? Alex continua a dirmi che non vuole andarci e sò già che saranno pianti.
Io ho cercato di conivolgerlo, abbiamo segnato sul calendario i giorni che mancano e poi in rosso i giorni che sarà a casa (we), siamo andati a comprare insieme colori e colla per l'astuccio, fatto insieme l'etichette con il suo nome e questo we ci manca da preparare i sacchetti con il cambio e comprare tovaglioli ecc per la scuola. Tutte le volte però mi dice che non vuole andare a scuola e si mette a frignottare. Più di così non saprei come prepararlo.... :pensieroso
Io stasera sono alla famosa cena di amici, la torta è fatta e sembra venuta bene, speriamo apprezzino... ovviamente mi è venuto un BRUFOLO GIGANTESCO sotto pelle sul labbro... sembro la Lecciso dopo il butolino... :stonk
Giustamente non poteva essere altrimenti... :che_dici
Vi lascio che vado a lavarmi prima di andare a prendere la marmocchietta! :bacio
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 6 set 2012, 8:18

erele ha scritto:Giot il tuo cognome inizia per Z? :perplesso
yes... sono io. Giot Zorro :prr
Arriva MP

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 6 set 2012, 11:43

Sofia75, so benissimo quello che provi .... anch'io lavoro full time 8 ore al giorno :nonegiusto :buuu

ieri riunione con le maestre di Emma .... pensavo che sarebbe stata una perdita di tempo e invece è stata molto utile.... noi (genitori) abbiamo esposto ciò che ci attendiamo da loro e dai nostri bimbi e loro (le maestre) quello che si aspetteranno da noi.
Ci hanno un po' assicurato su eventuali compiti visto che finiranno le lezioni alle 16.....
Ora mi tocca il compito più grande, etichettare tutto (anche le matite e i colori) visto che tutto anche i libri e quadernoni rimarranno in classe per non appesantire lo zaino.
Mi hanno fatto proprio una buona impressione, speriamo che anche Emma la dia a loro :incrocini :incrocini

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 6 set 2012, 13:52

giotemerario ha scritto:
erele ha scritto:Giot il tuo cognome inizia per Z? :perplesso
yes... sono io. Giot Zorro :prr
Arriva MP
:ahaha ok allora avevo visto giusto... :ok arrivo!

oh Claudia anche Eleonora continua a dire che non vuole andare a scuola e appena accenno a dirle andiamo a prendere i colori,prepariamo i bavaglini...inizia a strillare! :urka eppure l'anno scorso ci andava molto volentieri e anche il we mi chiedeva di andarci! mah speriamo sia solo un ricordo distorto e appena ci ritorna e ritrova tutte le sue amichette le ritorna la voglia... :incrocini :fischia

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 set 2012, 22:09

Buonasera ragazze...
oggi va un pochetto meglio di ieri... ma la piccola sta notte ha fatto il demonio... Sembrava di avere le onde con il risucchio in pancia... :urka Non c'era posizione in cui stavo bene.
sarà perkè ieri sera avevo un bel mal di stomaco... forse lo sentiva.. bho che ne so...
SCUOLA bè diciamo che a momenti è contenta a momenti dice di no, ma soprattutto perkè non sopporta un compagno di classe :risatina: ma penso che nn ci saranno particolari problemi, piu' ceh altro le piacerebbe che fossi io a portarla e andare a prenderla,anche l'anno scorso non era così entusiasta del pulmino, i primi giorni lo era, poi no... Ma dal'altra parte mi riuslterebbe difficile andare a prenderla e portarla... soprattutto da ottobre in poi...
Secondo me però insistere a dire: "la prossima settimana inizi scuola" "prepariamo questo / quello" secondo me peggiora solo le cose..
Qui a casa spesso la nonna e la zia dicono a Rossella che sarà dei piccoli... lo fanno apposta per farla incacchiare... :bomba e appunto ottengono quel risultato e poi ridono... E Rossella s'incaxxa! ma pensa te, che giochini stupidi si devono inventare.... :martello :sberla:
DYNA :emozionee che emozione sarà il primo giorno di scuola, mamma mia.. Io me lo ricordo bene... Ricordo che nel salone della scuol ac'era una delle mie maestre che chiamava i bimbi per nome e poi siamo andati in classe :cuore
bene vado a nanna... buona notte a tutte :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 7 set 2012, 9:55

oggi sono più stanca di quando sono andata a dormire .... Viola ha fatto storie stanotte e non so ancora bene il perchè .... ok ha un po' di raffreddore e naso chiuso ma stanotte proprio non mi ha fatto dormire :argh :argh

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 7 set 2012, 11:15

dynastar ha scritto::ciaociao :ciaociao
oggi sono più stanca di quando sono andata a dormire .... Viola ha fatto storie stanotte e non so ancora bene il perchè .... ok ha un po' di raffreddore e naso chiuso ma stanotte proprio non mi ha fatto dormire :argh :argh
:quoto_1: :che_dici :impiccata:

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 7 set 2012, 11:28

Sofia poi mi dirai com'è andata al cinema la prima volta,anche noi volevamo portare Eleonora ma non so se è pronta,allo spettacolo sul ghiaccio ha rotto le @@ tutto il tempo...mah!

Claudia com'è andata la cena? la torta era bellissima!

Giot ho visto le tue foto, sei bellissima! (e magrissima :che_dici ) e anche Mat è uno spettacolooooo!!! :-D

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 set 2012, 14:27

Ciao ragazze!
Stamattina ho avuto una notizia bellissima! Mi ha telefonato il comune dicendomi che la domanda di trasferimento di Loris al nido di fianco alla scuola materna di Sofia è stata accettata, perchè si sono liberati dei posti!!! :yeee :yeee
Così in un giro unico porteremo e andremo a prendere i bimbi, che sono nella stessa struttura!! Non ci credo ancora...ora speriamo che venga accettata anche la domanda di part-time e poi non rompo più le scatole a nessuno :fischia
Così Loris non inizierà lunedì come previsto, martedì andrò al colloquio con le maestre e mi diranno quando inizierà il suo ambientamento. Va benissimo, non importa. Anzi meglio, così lo tengo con me più tempo.

Scuola, ad agosto Sofia ha iniziato a dire che non ci sarebbe mai più tornata :urka così ho lasciato perdere, non toccavo più l'argomento, penso sia peggio. Un paio di settimane fa le ho detto che al primo giorno di scuola tutti i bimbi ricevono un bel regalo...da allora dice che vuole andarci! Speriamo che continui a pensarla così...Ovviamente il regalo gliel'ho già comprato e lo tirerò fuori lunedì 17.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 7 set 2012, 14:59

wow ottimo per Loris...anzi per voi! sarà una bella comodità! :clap
bella idea quella del regalino per la scuola... :spiteful: tu cos'hai preso?

uh non parlarmi di part-time,io non riesco a trovare niente di niente,ma è possibile??? ormai il mio c/c si è azzerato...e non è un modo di dire! :buuu tutto quel poco che avevo da parte l'ho consumato in questi mesi a casa e ora come farò? :buuu

Bloccato

Torna a “Maggio”