GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nozze gay: sì o no?
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: Nozze gay: sì o no?
E pure a coloro che figli, per ragioni loro, non ne vogliono avere.
Non mi pare che in questo senso si firmi e garantisca un impegno.
Non mi pare che in questo senso si firmi e garantisca un impegno.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ema1
- Platinum~GolGirl®

beh, questo e' qualcosa che non puoi sapere.helzbeth ha scritto:Anzi... se vogliamo essere provocatori, allora il matrimonio tra persone che non possono procreare non dovrebbe essere possibile, visto che l'unico fine è quello.
Ripeto: è una provocazione alla motivazione.
Chi si sposa in chiesta, chi e credente praticante dov'essere vergine, quindi non conosce i problemi di infertilita' che puo avere!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- helzbeth
- Master~GolGirl®

appunto, ma qui si parla di matrimonio CIVILE, che non sta scritto da nessuna parte che abbia le stesse finalità di quello religiosoema1 ha scritto:beh, questo e' qualcosa che non puoi sapere.helzbeth ha scritto:Anzi... se vogliamo essere provocatori, allora il matrimonio tra persone che non possono procreare non dovrebbe essere possibile, visto che l'unico fine è quello.
Ripeto: è una provocazione alla motivazione.
Chi si sposa in chiesta, chi e credente praticante dov'essere vergine, quindi non conosce i problemi di infertilita' che puo avere!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ahhh pensavo si parlasse del matrimonio religioso.
No quello civile, e un matromonio libero, ognuno si sposa per le motivazioni che piu desidera.
No quello civile, e un matromonio libero, ognuno si sposa per le motivazioni che piu desidera.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- helzbeth
- Master~GolGirl®

poi se vuoi puoi portarmi le vergini credenti e praticanti a casa, offro la cena
- ci610
- Silver~GolGirl®

si si me la ricordo, aveva avuto il permesso del parroco :ahahema1 ha scritto:Io non potro' mai dimenticare una gollina, che mi ricordo perfino il nick, ma non lo scrivo, che nell'era del referendum sul PMA aveva votato per il NO, motivandolo con una lunga serie di motivi suoi religiosi, lei credente praticante.
Ma la vita a volte e molto strana... e a lei tocco la sorte di essere infertile. E come sono cambiate le sue motivazioni religiose, come ha trovato tutto cosi poco importante, come e' andata a parlare con il parocco a trovare lei una soluzione....
E poi e' andata all'estero, ed e ritornata... incinta.
bah, io oramai non mi stupisci di nulla, dei risultati dei referendum, della ipocrisia della gente, di come diventa forte e sputa sentenze quando la sorte non le tocca, a come mangiano poi li' dove hanno sputato ecc ecc.
Anche io credo che un referendum per il matrimoni gay sarebbe un fallimento totale.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Paola67
- Master~GolGirl®

ema1 ha scritto:Io non potro' mai dimenticare una gollina, che mi ricordo perfino il nick, ma non lo scrivo, che nell'era del referendum sul PMA aveva votato per il NO, motivandolo con una lunga serie di motivi suoi religiosi, lei credente praticante.
Ma la vita a volte e molto strana... e a lei tocco la sorte di essere infertile. E come sono cambiate le sue motivazioni religiose, come ha trovato tutto cosi poco importante, come e' andata a parlare con il parocco a trovare lei una soluzione....
bah, io oramai non mi stupisci di nulla, dei risultati dei referendum, della ipocrisia della gente, di come diventa forte e sputa sentenze quando la sorte non le tocca, a come mangiano poi li' dove hanno sputato ecc ecc.
Anche io credo che un referendum per il matrimoni gay sarebbe un fallimento totale.
Vabbene ema
Pero' non e' necessario come avviene sempre, per portare avanti un proprio modo di vedere criticare quello altrui.
Qui non c' e' dibattito tra modo di vedere di un credente e di una non credente.
La questione religiosa, l'hanno tirata fuori gli le utenti atee, e via con battesimo etc.... e mi chiedo perche'.
Chi si e' espresso negativamente sulla questione in quanto credente, in 9 pag di discussione mi Sembra siano solo 2 utenti
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

helzbeth ha scritto:poi se vuoi puoi portarmi le vergini credenti e praticanti a casa, offro la cena
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- helzbeth
- Master~GolGirl®

infatti io rispondevo alla motivazione del NO di Violetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®

.... questo e' un altro discorso. Questi sono problemi loro e della loro coscienza.helzbeth ha scritto:poi se vuoi puoi portarmi le vergini credenti e praticanti a casa, offro la cena
- ema1
- Platinum~GolGirl®

beh, pero' ci sono. Mica si puo generalizzare. Forse una minoranza...ema1 ha scritto:.... questo e' un altro discorso. Questi sono problemi loro e della loro coscienza.helzbeth ha scritto:poi se vuoi puoi portarmi le vergini credenti e praticanti a casa, offro la cena
- Paola67
- Master~GolGirl®

helzbeth ha scritto:poi se vuoi puoi portarmi le vergini credenti e praticanti a casa, offro la cena
C'e' sempre hope di beautiful
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io non critico un modo vedere altrui, ognuno e libero di pensare e di vivere la vita come meglio crede. Io critico chi, con prepotenza, decide per la vita degli altri.Paola67 ha scritto:ema1 ha scritto:Io non potro' mai dimenticare una gollina, che mi ricordo perfino il nick, ma non lo scrivo, che nell'era del referendum sul PMA aveva votato per il NO, motivandolo con una lunga serie di motivi suoi religiosi, lei credente praticante.
Vabbene ema
Pero' non e' necessario come avviene sempre, per portare avanti un proprio modo di vedere criticare quello altrui.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma non puoi imporre le tue ragioni di credente a chi vuole un matrimonio CIVILE, dove non è richiesto di essere cattolici praticanti.
E comunque è abbastanza triste vedere che il credente predica bene e razzola male.
Io credo a una cosa e tu no. Perchè tu dovresti seguire le MIE regole?
Sei credente e segui le regole della Chiesa (e qui è dove trovi la minoranza che lo fa sul serio) ma la legge è altra cosa.
Il problema secondo me non è quello detto da Lauras, non credo che la pensione di reversibilità tra coniugi gay andrebbe ad incidere così tanto, il problema è che la Chiesa ha la sua buona fetta di voti, e non è il caso di pestarle i piedi.
E c'è anche il concordato...
E comunque è abbastanza triste vedere che il credente predica bene e razzola male.
Io credo a una cosa e tu no. Perchè tu dovresti seguire le MIE regole?
Sei credente e segui le regole della Chiesa (e qui è dove trovi la minoranza che lo fa sul serio) ma la legge è altra cosa.
Il problema secondo me non è quello detto da Lauras, non credo che la pensione di reversibilità tra coniugi gay andrebbe ad incidere così tanto, il problema è che la Chiesa ha la sua buona fetta di voti, e non è il caso di pestarle i piedi.
E c'è anche il concordato...
- ci610
- Silver~GolGirl®

ema1 ha scritto:Io non critico un modo vedere altrui, ognuno e libero di pensare e di vivere la vita come meglio crede. Io critico chi, con prepotenza, decide per la vita degli altri.Paola67 ha scritto:ema1 ha scritto:Io non potro' mai dimenticare una gollina, che mi ricordo perfino il nick, ma non lo scrivo, che nell'era del referendum sul PMA aveva votato per il NO, motivandolo con una lunga serie di motivi suoi religiosi, lei credente praticante.
Vabbene ema
e poi non riesce ad essere altrettanto prepotente anche con se stesso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Paola67
- Master~GolGirl®

Esprimono il loro parere esattamente come fanno tutti gli altri che sono a favore.ema1 ha scritto:Io non critico un modo vedere altrui, ognuno e libero di pensare e di vivere la vita come meglio crede. Io critico chi, con prepotenza, decide per la vita degli altri.Paola67 ha scritto:ema1 ha scritto:Io non potro' mai dimenticare una gollina, che mi ricordo perfino il nick, ma non lo scrivo, che nell'era del referendum sul PMA aveva votato per il NO, motivandolo con una lunga serie di motivi suoi religiosi, lei credente praticante.
Vabbene ema
Poi sul peso che questo possa avere e' un altro conto.
Il poter esprimere il proprio modo di vedere sul diritto di un matrimonio civile non e' solomdi appannaggio degli atei.
Io sono credente, ma favorevole per esempio e tante persone come me
Perche la religione e la chiesa non sono la stessa cosa
- rossella
- Original~GolGirl®

pensate davvero che siamo ancora così lontani in Italia da accettarlo?un referendum oggi sulle nozze gay non sarebbe vinto
Boh io non ne sarei così sicura: qui si parla di diritti civili, poi ognuno puoi pensarla come vuole sui gay su come vivono e su quello che fanno ma pensare che non possano avere dei diritti civili mi sembra tanto assurdo.
Ma il mondo è pieno di assurdità in effetti...
comunque io in questo post non ho letto nessuna contraria al matrimonio gay: mi sono persa questi commenti forse?
In ogni caso dal risultato di questi commenti credenti o no mi sembra ampiamente diffusa l'accettazioen dei matrimoni gay.
Dite che forse la percentuale è così alta perchè la nostra fascia d'età o forse perchè chi la pensa diversamente non interviene?
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- Paola67
- Master~GolGirl®

Il problema e' un altro secondo me
I gay, come anche coloro che si avviano ad un percorso di pma sono la minoranza e nessuno va a votare, laico e non, perche' non e' interessato a farlo.
Le cose cambiano quando il problema ci riguarda dirretamente
I gay, come anche coloro che si avviano ad un percorso di pma sono la minoranza e nessuno va a votare, laico e non, perche' non e' interessato a farlo.
Le cose cambiano quando il problema ci riguarda dirretamente
- helzbeth
- Master~GolGirl®

... ma stiamo parlando di un'istituzione che PERDONA gli assassini ma non i divorziati...
i "peccati" non vengono trattati con obiettività, puoi essere un criminale, o una gran zo****a ma non divorzi, e allora va tutto bene.
Puoi pure avere il marito che ha l'amante omo, e va bene.
Puoi avere il prete che.... e "è solo un uomo"
Ma se sei una brava persona e ti permetti di divorziare... no, non puoi essere perdonata, nè potrai mai più vivere da buona cristiana (e cattolica)
Vabbè, un pelo OT. Sorry.
i "peccati" non vengono trattati con obiettività, puoi essere un criminale, o una gran zo****a ma non divorzi, e allora va tutto bene.
Puoi pure avere il marito che ha l'amante omo, e va bene.
Puoi avere il prete che.... e "è solo un uomo"
Ma se sei una brava persona e ti permetti di divorziare... no, non puoi essere perdonata, nè potrai mai più vivere da buona cristiana (e cattolica)
Vabbè, un pelo OT. Sorry.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

rossella ha scritto:pensate davvero che siamo ancora così lontani in Italia da accettarlo?un referendum oggi sulle nozze gay non sarebbe vinto
Boh io non ne sarei così sicura: qui si parla di diritti civili, poi ognuno puoi pensarla come vuole sui gay su come vivono e su quello che fanno ma pensare che non possano avere dei diritti civili mi sembra tanto assurdo.
Ma il mondo è pieno di assurdità in effetti...
comunque io in questo post non ho letto nessuna contraria al matrimonio gay: mi sono persa questi commenti forse?
In ogni caso dal risultato di questi commenti credenti o no mi sembra ampiamente diffusa l'accettazioen dei matrimoni gay.
Dite che forse la percentuale è così alta perchè la nostra fascia d'età o forse perchè chi la pensa diversamente non interviene?
io avrei dei dubbi sulla correttezza dello svolgimento.
ovvero potrebbe avere buone probabilità di vincere ma il risultato potrebbe essere negativo.