GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: tante panze devono arrivare, col sole o con l'ombrello: cika non mollare!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PMA: tante panze devono arrivare, col sole o con l'ombrello: cika non mollare!

Messaggio da IstintoMaterno » 5 set 2012, 12:16

Buongiorno a tutte cuoricine!
Fery che belli i nomi!!!! Secondo me è confermato pisellotto :emozionee
Bentornata Chiara! Ma quindi tu e Lalla più o meno partorirete nello stesso periodo? :emozionee per Federico! Immagino quanto sarà contento l'altro cucciolo per l'arrivo del fratellino,no? :cuore
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PMA: tante panze devono arrivare, col sole o con l'ombrello: cika non mollare!

Messaggio da Romicia » 5 set 2012, 12:22

Lunarossa io la so così: se vai all'estero e non hai un inghippo in Italia (medico compiacente) paghi tutto farmaci compresi...a parte degli esami che il tuo medico asl ti può prescrivere come routine.
Se vai in italia privato paghi la procedura ma i farmaci se il medico "vuole" può farti la Nota74 e gli esami te li prescrive il tuo medico asl
Se vai in Italia con la asl paghi i ticket.

In Lombardia ..in altre regioni non so se è uguale

:bacio
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 5 set 2012, 12:26

ROMICIA anche io sapevo come te, ma pare che adesso ci vuole un gine che fa pma in ospedale, per farti la nota 74, speriamo di no.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 5 set 2012, 12:50

f.ery ha scritto:Si Lucy :emozionee :emozionee

abbiamo deciso anche i nomi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

se confermeranno il pisellotto si chiamerà FILIPPO

se sarà patatina si chiamerà RACHELE

belli tutti e due :emozionee
io mi sento che sarà Rachele, troppi maschi ultimamente :fischia :risatina:
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 5 set 2012, 13:06

lucy75 ha scritto:ROMICIA anche io sapevo come te, ma pare che adesso ci vuole un gine che fa pma in ospedale, per farti la nota 74, speriamo di no.
Ho cercato un po': bisogna avere un piano terapeutico, rilasciato da un centro PMA.
Con quello si va dal medico di base che fa le ricette con nota 74 che consente di avere i farmaci gratis.
Infatti quando sono andata da G. (privato convenzionato) ho fatto così.
Nel centro qui ad Arco (pubblico) invece mi davano loro le ricette.

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 5 set 2012, 13:31

valigia ha scritto:
lucy75 ha scritto:ROMICIA anche io sapevo come te, ma pare che adesso ci vuole un gine che fa pma in ospedale, per farti la nota 74, speriamo di no.
Ho cercato un po': bisogna avere un piano terapeutico, rilasciato da un centro PMA.
Con quello si va dal medico di base che fa le ricette con nota 74 che consente di avere i farmaci gratis.
Infatti quando sono andata da G. (privato convenzionato) ho fatto così.
Nel centro qui ad Arco (pubblico) invece mi davano loro le ricette.
Menomale, quindi non dovrebbe essere difficile avere la nota :ok
LA KESSLER DELLE ICSINE

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 5 set 2012, 13:39

Romicia ha scritto:Lunarossa io la so così: se vai all'estero e non hai un inghippo in Italia (medico compiacente) paghi tutto farmaci compresi...a parte degli esami che il tuo medico asl ti può prescrivere come routine.
Se vai in italia privato paghi la procedura ma i farmaci se il medico "vuole" può farti la Nota74 e gli esami te li prescrive il tuo medico asl
Se vai in Italia con la asl paghi i ticket.

In Lombardia ..in altre regioni non so se è uguale

:bacio

:quoto_1:
ho avuto un'esperienza in merito quando pensavo di dover fare la pma a Barcellona ... no comment
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 set 2012, 14:25

Buongiorno!
Per quanto riguarda i farmaci per la PMA privata IN ITALIA, le cose funzionano così (non mi pare che la legge sia cambiata recentemente): il medico del centro ti fa il "piano terapeutico", che è un documanto in triplice copia ufficiale, in cui è specificato ilo preciso osaggio e quante confezioni andranno prescritte, questo piano terapeutico va poi portato all'asl di competenza che lo timbra e ne tiene una copia, poi si porta al medico di base che SOLO ALLORA può mettere la nota 74 sulla ricetta e tiene una seconda copia del piano timbrato dall'asl.
Il medico non può mettere la nota di sua iniziativa perchè se fanno un controllo incrociato gli fanno un mazzo a tarallo....ci sono alcune note che possono essere messe solo tramite autorizzazione dell'asl.
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 set 2012, 14:29

Anche con alcuni tipi di psicofarmaci funzionava così...

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 5 set 2012, 14:31

Lupikki non si capisce niente, io portai alla mia dott. di base il pt e lei mise la nota 74, senza nessuna autorizzazione del asl.
LA KESSLER DELLE ICSINE

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 set 2012, 14:33

ma il Centro dove sei stata tu era pubblico? Credo che sia un po' diverso, se non sbaglio....per una serie di motivi, non sono più tanto aggiornata :risatina:

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 5 set 2012, 14:36

Lupikki è pubblico, l'ho fatta a Chianciano, ho capito che fanno come gli gira :bomba
LA KESSLER DELLE ICSINE

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 5 set 2012, 14:37

Ho visto le foto della principessina di VERA è splendida :emozionee
LA KESSLER DELLE ICSINE

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 set 2012, 14:39

No no se non ricordo male per il pubblico è giusto così....in quanto centro pubblico il loro piano terapeutico funziona già da "autorizzazione" per cui il medico può prescrivere direttamente con la nota....è solo per il privato che serve il passaggio all'asl!

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 5 set 2012, 14:41

lupikky ha scritto:No no se non ricordo male per il pubblico è giusto così....in quanto centro pubblico il loro piano terapeutico funziona già da "autorizzazione" per cui il medico può prescrivere direttamente con la nota....è solo per il privato che serve il passaggio all'asl!
Ho capito adesso, mi ero scordata che l'avevo fatta nel pubblico, quindi con il privato comunque si può fare.
LA KESSLER DELLE ICSINE

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 set 2012, 14:42

Però ultimamente nella Sanità ci sono stati tanti cambiamenti e ammetto che me li sono un po' persi....

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 set 2012, 14:46

Fery....bellissimi i nomi.....per quello da maschietto poi son di parte eh eh eh!

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 5 set 2012, 14:52

lupikky ha scritto:Fery....bellissimi i nomi.....per quello da maschietto poi son di parte eh eh eh!
:thank_you:

:bacetto
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 5 set 2012, 15:14

Grazie Lucy per i complimenti! Quando è nata dicevo a tutti che era bella, ma lo dicevo non da mamma, ma perchè è veramente bella!
Per il discorso farmaci, la legge è cambiata inizio 2011, infatti io l'ho presa la...! Avevo fatto il calcolo che ci volevano 1.200 euro, poi ho sostituito il meropur con un'altro farmaco e siamo scesi a 700, botta di dolore comunque, visto che mi son fatta seguire privatamente con la modica cifra di 100 euro a visita ogni 10gg! Meno male che l'ho fatto, altrimenti la mia cucciola chissà dov'era...
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 5 set 2012, 15:58

Vi riporto le mie esperienze tutte comunque in Lombardia dove risiedo:

alla Zucchi a Monza (non asl di competenza) e clinica privata convenzionata pagavo solo i ticket ma le ricette me le doveva fare il mio medico presentanto il pt timbrato dalla ASl, la prima volta. la seconda lo hanno inviato loro online alla asl.

al Sacco a Milano (non asl di competenza) ospedale universitario stessa seconda cosa...solo le impegnative x i farmaci dopo il pt me le han date loro

in Humanitas a Rozzano (non asl di competenza) istituto clinico convenzionato inviano online alla asl e il tuo medico ti fa le impegnative

a Cantù in ospedale (asl competente di Como) ti danno le impegnative e i farmaci x la stimolazione , quelli Nota74 li ritiri alla farmacia dell'ospedale...il resto vai dal tuo medico dopo il pt, prima ti fanno sempre loro le impegnative da acquistare in farmacia qualsiasi
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”