con quelle moderne non è più "consigliato". mi ricordo che nel libretto d'istruzioni della prima pap, c'era scritto esplicitamente di non metterla sotto l'acqua, altrimenti si rovinava la guarnizione. per la serie, letto, immagazzinato e non fatto (cioè la infilavo sotto il getto ugualmenteCuriosa ha scritto:Ely io la metto tutte le volte sotto al getto dell'acqua per fare prima!!!davvero non si fa?!?!
Quindi posso confermarvi che non è pericolosa, se non l'ho fatta scoppiare finora io
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
flygolline, contro il logorio della casa moderna
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: flygolline, contro il logorio della casa moderna
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- val978
- Silver~GolGirl®

Io ho mal di stomaco e gambe molli. Sono a letto 
- miki77
- Master~GolGirl®

Vorrei riprovare per l'ennesima volta a sfidare la mia pigrizia e risalire sul carrozzone… oggi ho fatto tutto
Ci proverò a stare al passo, sperem!!!
Pap io la uso solo per fare il risotto!!!
Le patate e le verdure mi vengono annacquate e quando ho provato a fare l'arrosto al latte ho schizzato ovunque!!!!
Ci proverò a stare al passo, sperem!!!
Pap io la uso solo per fare il risotto!!!
Le patate e le verdure mi vengono annacquate e quando ho provato a fare l'arrosto al latte ho schizzato ovunque!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- ely66
- Platinum~GolGirl®

VAl, ti sei data malata per non rispondere sulla PAP??
torna qui!!!!
di solito le verdure non si fanno con la pap, a meno che non metti dentro il cestello e le fai al vapore. oppure se si tratta di brodo di verdure, ma è diverso.
cmq tempi di cottura con PAP e i cibi che si possono cuocere.
le patate, se ne metti ad esempio uno strato sul fondo, poi non devi riempire la pentola. ma solo coprirle. e non s'attaccano!
di solito le verdure non si fanno con la pap, a meno che non metti dentro il cestello e le fai al vapore. oppure se si tratta di brodo di verdure, ma è diverso.
cmq tempi di cottura con PAP e i cibi che si possono cuocere.
le patate, se ne metti ad esempio uno strato sul fondo, poi non devi riempire la pentola. ma solo coprirle. e non s'attaccano!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- stele
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:si ma prima smonta la valvola e puliscila!!!!
ma non ha mai fischiato??? se la risposta è si, hai un problema.
che tipo di pap è? ha la guarnizione? chiudi DAVVERO bene il coperchio? la valvola è avvitata?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- Anne
- Expert~GolGirl®

anch'io uso la PAP. Qualche spezzatino, patate e verdure a vapore.
dopo 15 prove (15 vere..) avevo fatto pure i budini: in 3 minuti è fatto! mai + fatti da allora.. abbiamo mangiato troppe frittate dolci x raggiungere lo scopo!
il risotto però nn mi piace nella pap. Però è comodissima!
dopo 15 prove (15 vere..) avevo fatto pure i budini: in 3 minuti è fatto! mai + fatti da allora.. abbiamo mangiato troppe frittate dolci x raggiungere lo scopo!
il risotto però nn mi piace nella pap. Però è comodissima!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- Licia78
- Master~GolGirl®

ragazze, vi annuncio ufficialmente che per cena proverò a fare lo spezzatino con la PAP
ho recuperato il mio libro di ricette, però se qualcuna vuole consigliare la sua ricetta non mi offendo.
paura io....
ho recuperato il mio libro di ricette, però se qualcuna vuole consigliare la sua ricetta non mi offendo.
paura io....
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
- Licia78
- Master~GolGirl®

l'esperimento avverrà subito dopo pranzo..... se qualcuna di voi volesse essere da queste parti in caso di crisi....... 
- Licia78
- Master~GolGirl®

Miki ciao, bentornata allora!
- dandi
- Master~GolGirl®

buongiorno
io niente PAP, anche se mi attira molto...
solo che non posso giustificarne l'acquisto col marito, visto che sono a caa ed il tempo per cucinare ce l'ho...soprattutto considerando che ho la cucina piena di attrezzi ed attrezzini....
finalmente oggi sole, anche se col venticello e quindi ho già messo a lavare le lenzuola del lettone...così nel pomeriggio le rimetto
ieri mi sono riletta le mail sulle olimpiadi del disordine ed ho visto che alcune sono abbastanza utili. allora ho sperimentto una cosa.
io le mail di fly le metto tutte in una cartella, quindi ho preso queste sulle olimpiadi e le ho rimesse nella posta arrivata. ogni volta che voglio far qualcosa, ne prendo una a caso e la rimetto nella cartella, quando sono esaurite ricomincio! l'intenzione è ottima, ma....quando saranno esaurite?
io niente PAP, anche se mi attira molto...
finalmente oggi sole, anche se col venticello e quindi ho già messo a lavare le lenzuola del lettone...così nel pomeriggio le rimetto
ieri mi sono riletta le mail sulle olimpiadi del disordine ed ho visto che alcune sono abbastanza utili. allora ho sperimentto una cosa.
io le mail di fly le metto tutte in una cartella, quindi ho preso queste sulle olimpiadi e le ho rimesse nella posta arrivata. ogni volta che voglio far qualcosa, ne prendo una a caso e la rimetto nella cartella, quando sono esaurite ricomincio! l'intenzione è ottima, ma....quando saranno esaurite?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- gz
- Collaboratore

PAP LA GIUSTIFICHI SIA CON IL PREZZO VISTO CHE COSTA VERAMENTE IL GIUSTO SIA PER LA QUALITA' DI COTTURA E IL FATTO CHE FA TUTTO SANO E AL VAPORE SENZA GRASSI 
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- dandi
- Master~GolGirl®

quasi quasi me la faccio vendere da mia cognata: ne ha presa una pagandola un sacco( non so che marca è ma lei ha cercato la "migliore"
) proprio per risparmiare tempo in cucina(lei ne ha veramente poco)...e non la usa perchè ha paura... 
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

giorno
missione non letta, ma cucina in ordine, quindi fatto!
la pap non serve prendere una aeternum o una lagostina. ci sono da 5 litri a 30 euro o poco più, made in italy. e funzionano benissimo.
dandi, non è questione di "tanto sono casalinga e ho tempo per cucinare", ma davvero risparmi anche gas, inoltre le proprietà nutritive dei cibi rimangono, le vitamine non vengono disintegrate dalle lunghe cotture, per esempio.
si lo sooooooooooooo, ma a me piace tanto la pap (però non per i risotti, non mi piace come rimane moscio
)
missione non letta, ma cucina in ordine, quindi fatto!
la pap non serve prendere una aeternum o una lagostina. ci sono da 5 litri a 30 euro o poco più, made in italy. e funzionano benissimo.
dandi, non è questione di "tanto sono casalinga e ho tempo per cucinare", ma davvero risparmi anche gas, inoltre le proprietà nutritive dei cibi rimangono, le vitamine non vengono disintegrate dalle lunghe cotture, per esempio.
si lo sooooooooooooo, ma a me piace tanto la pap (però non per i risotti, non mi piace come rimane moscio
- gz
- Collaboratore

IO FACCIO UN POLLO ALLA BIRRA CON PATATE NELLA PAP CHE TUTTI ADORANO
SLURP MI VIENE FAME AL PENSIERO
SLURP MI VIENE FAME AL PENSIERO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®

Oggi ho pulito il filtro dello scarico della doccia.
Devo ricordarmi di farlo più spesso
Devo ricordarmi di farlo più spesso
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®

FELICE ANNIVERSARIO VAJANA!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- ely66
- Platinum~GolGirl®

caspita che memoria apezzetti!
AUGURI VAJANA E MARITO!!!
Licia, io lo faccio pressapoco così http://www.magieincucina.com/2009/12/sp ... on-patate/" onclick="window.open(this.href);return false;
ma lo faccio sibilare 20 minuti, poi aggiungo le patate per circa 8 minuti dal sibili, apro e finisco di far cuocere senza coperchio per altri 10/15 minuti, finchè non si asciuga un po'. lo faccio riposare un paio d'ore e per servivlo gli dò un 5 minuti di riscaldamento. viene spettacolare e con il vitello viene più tenero.
AUGURI VAJANA E MARITO!!!
Licia, io lo faccio pressapoco così http://www.magieincucina.com/2009/12/sp ... on-patate/" onclick="window.open(this.href);return false;
ma lo faccio sibilare 20 minuti, poi aggiungo le patate per circa 8 minuti dal sibili, apro e finisco di far cuocere senza coperchio per altri 10/15 minuti, finchè non si asciuga un po'. lo faccio riposare un paio d'ore e per servivlo gli dò un 5 minuti di riscaldamento. viene spettacolare e con il vitello viene più tenero.
- Licia78
- Master~GolGirl®

BUON ANNIVERSARIO VAJANA!!!
posso chiederti in che anno vi siete sposati?
Ely grazie per la ricetta!
Apezzetti mi hai fatto venire in mente una cosa.
nella doccia della casa nuova c'è una specie di tappo fisso. non sono riuscita a toglierlo per pulire lo scarico. e adesso è tutto sporco e pieno di capelli. cosa posso usare per pulirlo? io avevo pensato di versarci il liquido stura lavandini. che dite?
posso chiederti in che anno vi siete sposati?
Ely grazie per la ricetta!
Apezzetti mi hai fatto venire in mente una cosa.
nella doccia della casa nuova c'è una specie di tappo fisso. non sono riuscita a toglierlo per pulire lo scarico. e adesso è tutto sporco e pieno di capelli. cosa posso usare per pulirlo? io avevo pensato di versarci il liquido stura lavandini. che dite?
- Licia78
- Master~GolGirl®

ecco appunto.....
mi sono già persa.
non trovo più le istruzioni. come devo chiudere il coperchio?
c'è il maniglione che ho tirato giù
e poi ci sono 2 valvole. una è una specie di bottone in plastica. e sembra che non ci debba fare niente
poi c'è l'altra valvola con il beccuccio che può spostare piegato o alzato verso l'alto. come lo devo mettere?
e quando la devo aprire qual è la sequenza corretta?
mi sono già persa.
non trovo più le istruzioni. come devo chiudere il coperchio?
c'è il maniglione che ho tirato giù
e poi ci sono 2 valvole. una è una specie di bottone in plastica. e sembra che non ci debba fare niente
poi c'è l'altra valvola con il beccuccio che può spostare piegato o alzato verso l'alto. come lo devo mettere?
e quando la devo aprire qual è la sequenza corretta?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

giù, deve stare giù. come in questa foto
e il manico deve essere chiuso verso le maniglie, come nella foto. è la prima volta che la usi?
e il manico deve essere chiuso verso le maniglie, come nella foto. è la prima volta che la usi?