GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nozze gay: sì o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nozze gay: sì o no?

Messaggio da elfa » 5 set 2012, 9:26

Favorevole al matrimonio dei gay, che non hanno altro modo per veder riconosciuta la loro unione.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 5 set 2012, 9:28

Anzi favorevole al riconoscimento civile di ogni unione di due persone che si amano, per il riconoscimento religioso credo ci vorranno altri anni, anzi secoli.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 set 2012, 9:33

favorevole..
ma viviamo in uno stato " cattolico" ..la chiesa ( che tra l'altro non da manco la comunione ai divorziati, se marito o moglie ti tradisce, o ti picchia..tu devi subire) non darà mai l'assenso...
ma il matrimonio civile è loro diritto.. !!

la chiesa non sposa i gay ma copre i pedofili...strana religione :pensieroso
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 5 set 2012, 9:41

cinny78 ha scritto:favorevole..
ma viviamo in uno stato " cattolico" ..la chiesa ( che tra l'altro non da manco la comunione ai divorziati, se marito o moglie ti tradisce, o ti picchia..tu devi subire) non darà mai l'assenso...

Magari fossero così coerenti. Dipende sempre da chi sei.
Ci sono fior di politici difensori della famiglia (vedi il Family Day di qualche anno fa) pluridivorziati sempre in prima fila a prendere la comunione.
E figurati che perché io ho scelto di sposarmi in comune, il parroco del mio civilissimo paese a 10 Km da Milano non mi ritiene adatta per fare da madrina al Battesimo dei miei nipoti ...

Meglio che mi censuri....
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 set 2012, 9:43

Mastina ha scritto:
cinny78 ha scritto:favorevole..

Magari fossero così coerenti. Dipende sempre da chi sei.
Ci sono fior di politici difensori della famiglia (vedi il Family Day di qualche anno fa) pluridivorziati sempre in prima fila a prendere la comunione.
E figurati che perché io ho scelto di sposarmi in comune, il parroco del mio civilissimo paese a 10 Km da Milano non mi ritiene adatta per fare da madrina al Battesimo dei miei nipoti ...

Meglio che mi censuri....
si davvero...
tu pensa che nel mio paesello a due miei amici sposati civilmente hanno fatto storie per battezzare i figli :che_dici
poi ci sono riusciti ..avrebbero prima dovuto sposarsi anche in chiesa---ma dico io ....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 set 2012, 10:07

I diritti degli altri finiscono dove iniziano i miei. Siccome non vedo in che modo una coppia gay o non gay possa ledere i miei diritti, non ci vedo nulla di male. Cioè....non mi cambia nulla.
Se fossi gay però mi darebbe parecchio fastidio che gente sconosciuta a cui non faccio nulla di male decidesse cosa posso e non posso fare!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 set 2012, 10:12

favorevole
e non capisco perchè uno stato laico dovrebbe essere contrario
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 5 set 2012, 10:12

Assolutamente favorevole sia al matrimonio che all'adozione dei gay

E da cattolica spero anche che la chiesa con il tempo riesca a rivedere certe assurdità... non dico tanto per il matrimonio ma almeno accettare queste persone come una realtà di fatto e non mettere sempre la testa sotto la sabbia...

Sono sempre stata invece abbastanza contraria ai DICO: due persone stanno insieme vogliono impegnarsi e avere dei diritti/doveri a livello civile? si sposano
non vogliono fare contratti? non si sposano ! non hanno doveri ma neanche diritti...
Cosa sarebbero i DICO? una via di mezzo?
qui ovviamente parlo solo di matrimonio civile.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 set 2012, 10:14

Non si può e non si deve stravolgere il senso più profondo dell'atto matrimoniale, ma trovare formule alternative.

ma questo è il senso più profondo del matrimonio religioso
con un matrimonio civile non è che ottieni l'annullamento solo perchè, per dire, affermi di non volere figli

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 5 set 2012, 10:16

aleba ha scritto:
violetta75 ha scritto:
martina83 ha scritto:Violetta, sarei curiosa di conoscere le motivazioni, lo dico senza intenti polemici!
Martina quello che penso è che ognuno di noi può decidere cosa fare della propria vita, e ovviamente questo vale anche per le scelte sentimentali e sessuali.
Non ho alcun tipo di problema a frequentare persone o coppie gay, e sono anche favorevole all'istituzione di qualche forma di tutela economica, assistenziale e anche giuridica per le unioni omo, ma sono contraria al matrimonio che è un atto finalizzato alla creazione di una famiglia, e, come tale, naturalmente riservato a uomo e donna.
Non si può e non si deve stravolgere il senso più profondo dell'atto matrimoniale, ma trovare formule alternative.
il tuo è un discorso religioso.
o sbaglio?
sbagli.
ishetta ha scritto:Violetta, però il concetto di famiglia si è evoluto.
Una famiglia non é piú considerata tale solo se formata da marito + moglie + figli.
Sono considerate famiglie anche i soli mariti o mogli che non vogliono o non possono avere figli. Nessuno fa un test di fertilità prima di unirti in matrimonio e nessuno ti chiede se vuoi figli (parlo di rito civile).
Il matrimonio ai fini civili, volendo epurarlo della parte sentimentale e relazionale, è un contratto che tutela i coniugi che desiderano formare una famiglia insieme anche laddove non ci sono figli per scelta o impossibilità fisica. In fondo se si sposano due anziani di 85 anni che per ovvi motivi non potranno procreare perchè non lo può fare una coppia omosessuale?

Fra l'altra anche fra i gay ci sono famiglie con figli, come l'esempio che facevo sopra, quindi bisogna anche verificare cosa fare per tutelare questi bimbi...
ma infatti io non ho parlato di figli, procreazione e fertilità, l'hai detto tu.
per me una famiglia è una coppia di coniugi, marito e moglie ma uomo e donna.
per altri tipi di unione, comunque legittime e legittimate ad avere una qualche forma di tutela, bisognerebbe introdurre un riconoscimento diverso dal matrimonio.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 5 set 2012, 10:16

si davvero...
tu pensa che nel mio paesello a due miei amici sposati civilmente hanno fatto storie per battezzare i figli
poi ci sono riusciti ..avrebbero prima dovuto sposarsi anche in chiesa---ma dico io ....
questo però è un discorso diverso: sono d'accordo che sia giusto comunque accettare di battezzare questi bambini, mi chiedo però che senso abbia per dei genitori che non credono nell'istituzione della Chiesa (non essendosi sposati in chiesa immagino la pensino così) fare battezzare i proprio figli.

Non mi sembra molto coerente: in ogni caso non credo che la Chiesa debba certo rifiutare il battesimo

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 set 2012, 10:20

Non mi sembra molto coerente: in ogni caso non credo che la Chiesa debba certo rifiutare il battesimo

posso concordare sul fatto che alla chiesa suoni incoerente
però resto senza fiato perchè così negano un sacramento a una persona che in fondo è esclusa per via di scelte altrui e non proprie
dove è finito il lasciate che i pargoli vengano a me???

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 5 set 2012, 10:26

Io sono atea, scelta maturata durante l'adolescenza. Stessa cosa mio marito.
Abbiamo scelto per coerenza di sposarci in Chiesa.

Quando è arrivata Elisa mio marito avrebbe voluto evitare sia il Battesimo sia l'insegnamento della religione a scuola ma alla fine ha accettato di farle prendere i sacramenti e di essere avvicinata alla religione.

Sai perché ho insistito che fosse così?
Perché la religione cattolica fa parte della nostra cultura ed è bene che i bambini si avvicinino e la conoscano e poi maturino le loro scelte in totale autonomia così come abbiamo fatto noi.

In casa non parliamo mai male della Chiesa e rispondiamo ad Elisa con assoluta sincerità e serenità ad ogni domanda che pone su Gesù e compagnia bella spiegandole che noi abbiamo un punto di vista diverso.

Né io né mio marito imporremo mai nulla in materia a nostra figlia e riteniamo importante che lei segua il suo cuore.

Dal mio punto di vista questo è accogliere e non imporre, cosa che tipicamente la Chiesa professa ma non applica.

Le figlie di una mia amica non sono state battezzate, poi le bambine hanno chiesto di fare il catechismo e la comunione. Bè, il prete del nostro paese le ha fatte penare più di un anno prima di concedere il benestare. W l'accoglienza e la coerenza!!!!

Scusa ma di fronte a certe cose io non riesco a trattenermi.

Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 5 set 2012, 10:27

Io veramente parlavo della coerenza di questi genitori.
Di incoerenze della chiesa ce ne sono parecchie.
Comunque un bambino che viene battezzato lo fa per scelta dei genitori che fra l'altro durante il rito dichiarano di voler crescere il figlio nella fede cattolica: se un genitore non è d'accordo non vedo perchè battezzarlo.
Un bimbo può scegliere di battezzarsi anche da ragazzo o adulto come scelta personale se i genitori non condividevano la cosa.
Però non credo che la chiesa possa rifiutare sacramenti a nessuno

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 5 set 2012, 10:28

favorevole a nozze gay.
favorevole ad adozioni di gay e single.
Favorevole al ricoscimento e alla tutela giuridica di unioni affettive diverse dalla coppia (due sorelle conviventi etc etc)
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 set 2012, 10:30

Però non credo che la chiesa possa rifiutare sacramenti a nessuno

è questo che mi lascia sbalordita
perchè negando il battesimo ad un bambino, dal punto di vista della chiesa, penalizzi un innocente per le colpe di altri
per me è inconcepibile
non capisco come sia sostenibile da un punto di vista cattolico, onestamente

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 set 2012, 10:30

Mastina ha scritto:Io sono atea, scelta maturata durante l'adolescenza. Stessa cosa mio marito.

Quando è arrivata Elisa mio marito avrebbe voluto evitare sia il Battesimo sia l'insegnamento della religione a scuola ma alla fine ha accettato di farle prendere i sacramenti e di essere avvicinata alla religione.

Perché la religione cattolica fa parte della nostra cultura ed è bene che i bambini si avvicinino e la conoscano e poi maturino le loro scelte in totale autonomia così come abbiamo fatto noi.

In casa non parliamo mai male della Chiesa e rispondiamo ad Elisa con assoluta sincerità e serenità ad ogni domanda che pone su Gesù e compagnia bella spiegandole che noi abbiamo un punto di vista diverso.

Né io né mio marito imporremo mai nulla in materia a nostra figlia e riteniamo importante che lei segua il suo cuore.

Dal mio punto di vista questo è accogliere e non imporre, cosa che tipicamente la Chiesa professa ma non applica.

Le figlie di una mia amica non sono state battezzate, poi le bambine hanno chiesto di fare il catechismo e la comunione. Bè, il prete del nostro paese le ha fatte penare più di un anno prima di concedere il benestare. W l'accoglienza e la coerenza!!!!

Francesca
per coerenza???? :domanda
per me coerente è una persona che atea non si sposa in chiesa
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 5 set 2012, 10:33

Paola67 ha scritto:
Mastina ha scritto:Io sono atea, scelta maturata durante l'adolescenza. Stessa cosa mio marito.

Francesca
per coerenza???? :domanda
per me coerente è una persona che atea non si sposa in chiesa
stavo x chiedere la stessa cosa anche io...
che coerenza?
non c'è polemica nella domanda, ma solo vorrei capire :thank_you:
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 set 2012, 10:35

Favorevole, senza se e senza ma a matrimonio ed adozione.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 set 2012, 10:37

rossella ha scritto:
si davvero...
tu pensa che nel mio paesello a due miei amici sposati civilmente hanno fatto storie per battezzare i figli
questo però è un discorso diverso: sono d'accordo che sia giusto comunque accettare di battezzare questi bambini, mi chiedo però che senso abbia per dei genitori che non credono nell'istituzione della Chiesa (non essendosi sposati in chiesa immagino la pensino così) fare battezzare i proprio figli.

per loro la scelta andrà al figlio...e per una questione un pò esposta damastina, cultura, scuola etc, preferiscono battezzare i figli e lasciare poi a loro la scelta del percorso da seguire...

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”