GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da ishetta » 3 set 2012, 22:53

ro77 ha scritto:passo per la buona notte... in effetti per fortuna oggi pomeriggio è uscito il sole e siamo state fuori al parco a giocare, peccato che adesso stia di nuovo piovendo :che_dici ad ogni modo sorpresa delle sorprese domani vengono i miei e si fermano fino a mercoledì quindi avrò un po' di respiro, vada come vada :fischia
laura, una marea di :incrocini per la tua amica :incrocini :incrocini :incrocini

volevo sottoporvi un'altra questione... da qualche giorno quando valeria fa cacca o pipì o anche solo un po' d'aria mi chiama e indica il pannolino... l'ho osservata per un po' e in effetti quando fa così "produce" qualcosa. sono certa che mi chiami dopo averlo fatto e non prima, non è indice che sia pronta per lo spannolinamento, vero? io la vedo molto avanti in tutto, però davvero penserei di spannolinarla l'estate prossima a due anni e mezzo suonati... voi che dite? 19 mesi è un po' prestino anche per provare...
Io avevo provato con Emma verso i 20 mesi proprio in seguito a situazioni come la tua ma non c'era stato verso. Ho riprovato a febbraio (quindi 2 anni e 4 mesi) e gliel'ho tolto in un week end. Vedi tu.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 set 2012, 22:54

ops, direi che ho incasinato parecchio per stasera... a presto care gennarine!!! :bacio
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 set 2012, 9:23

anche teresa quando fa popò o pipì mi chiama e indica il pannolino o dice cacca (anche se ha fatto pipì) poi però scappa subito e dice no no no no perchè non vuole farsi cambiare... :ahaha
quindi secondo me diciamo che comincia a percepire i suoi bisognini... :risatina:
però da qui a spannolinarla ci corre... soprattutto adesso che andiamo verso l'autunno non mi sembra una buona idea... in primavera proverò sicuramente... :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 set 2012, 9:25

anche stamani elia con febbre a 37.5 ma non sembra avere altri sintomi particolari
li ho lasciati con la babysitter
teresa starnutiva :che_dici speriamo sia stata una cosa così e che non abbia conseguenze perchè altrimenti si inizia veramente ma veramente male... :nonegiusto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 set 2012, 9:39

buongiorno :sorrisoo

Gloria :incrocini per Elia

spannolinamento, uguale a voi anche per Davide ma a 20 mesi mi pare presto comunque, proverò pure io in primavera o se proprio lo vedo pronto nelle vacanze di Natale

November bentornata :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 4 set 2012, 10:03

ciao a tutte!!!

questa settimana faccio la mamma single!! il socio è partito per lavoro e torna venerdì..una cosa positiva è che di sera non cucino torno dopo le 19 dal lavoro e la pupa mangia dai miei.... e io pure :spiteful:
nonostante qualche risveglio stanotte (causa dentini) direi che la notte è andata tranquilla!credo le stia spuntando un altro dentino ieri ha fatto 2 scariche di cacca mollissima cosa che non è da lei visto che spesso è stitica :x:

spannolinamento ci stavo pensando anche io ma lei non parla molto quindi la vedo dura per ora!ma voi come fate con il vasino o con il riduttore??

november ben tornata!bellissime le foto dei tuoi bimbi :sorrisoo

Lauras tanti :incrocini per la tua amica!!!!spero tanto si risolva al meglio!!!!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 set 2012, 10:33

io ho cominciato con il vasino, poi passato direttamente al wc (il riduttore non ho mai capito perchè gli faceva paura :domanda ) quasi subito, appena capito il meccanismo. Però per la cacca ha voluto il vasino fino a 6 mesi fa :x:
secondo me per comodità visto che andava a farla armato di giochi libretti etc, da vero uomo :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 13:23

Noi abbiamo usato prima il vasino, poi il riduttore, poi il water normale. Emma è magra e nel wc ci cadeva :risatina:

Cmq stamattina mio figlio si è tolto il Little swimmer e ha camminato x mezz'ora col suo amico allungabile in mano. :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 set 2012, 14:35

gloria ha scritto:anche teresa quando fa popò o pipì mi chiama e indica il pannolino o dice cacca (anche se ha fatto pipì) poi però scappa subito e dice no no no no perchè non vuole farsi cambiare... :ahaha
quindi secondo me diciamo che comincia a percepire i suoi bisognini... :risatina:
però da qui a spannolinarla ci corre... soprattutto adesso che andiamo verso l'autunno non mi sembra una buona idea... in primavera proverò sicuramente... :ok
pure simone, per via anche di un infezione sul pisellino settimane fa vuole togliere il pannolino per fare pipi e ogni volta che lo cambio si alza e lo fa, a volte imitando la posizione del fratello, e pure quando fa la cacca si capisce perche si nasconde sotto o dietro qualche mobile o arredo e non vuole essere neanche visto ma sul vasino l'ho messo due volte e poi basta, è ancora troppo piccolo e cmq, oddia il vasino... aspettero la primavera/estate prossima, tanto se sono pronti se lo tolgono in una settimana, almeno cosi mi è successo con mattia...

gloria, ma come mai con la febbre Elia? me l'avevo perso questa parte
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 set 2012, 14:58

November baby ha scritto:gloria, ma come mai con la febbre Elia? me l'avevo perso questa parte
boh forse ha preso freddo
stasera pediatra
18.30 ortopedico
19.30 pediatra
un tour de force... da incubo :x:

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 4 set 2012, 16:06

dena pensa che mattia ha usato pocchissimo il vasino e avevamo due, uno di ikea da nonna e uno di ok baby, quello con la paperella, poi subito sul riduttore perche voleva imitarci noi. pure lui magrino e ci cascava anche con riduttore tra un po, ma il riduttore aveva le maniglie e un po si teneva. mi sa che con simone, quando sara il momento, propongo subito il riduttore perche mi ricordo mattia usava il vasino per giocare tipo machinina e per niente come vasino...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 set 2012, 16:49

VASINO usato pochissimo
usato per lo più riduttore fin da subito anche per la cacca

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 set 2012, 16:51

qualcuna di voi ha usato in passato o conosce qualcuna che ha usato il computerino PERSONA?
vero che costa però ci stavo pensando...
alla fine il mio ciclo stava diventando regolare (so che va usato solo in caso di ciclo regolare e non sballato) e aver ripreso la pillola boh mi sono un po' pentita... se ci avessi pensato prima potevo provarlo...
:pensieroso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 set 2012, 18:02

Gloria non so, a me il Persona non dà grande fiducia. :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 set 2012, 22:22

Anche io stavo pensando al Persona, ma per usarlo così: fino all'ovetto lo abbino al preservativo, dopo se il computer dice OK e il mio muco conferma mi fido e faccio solo la retromarcia.
Per la serie "mi fido molto".
Il motivo è che il socio è un pò stufo del preservativo.
Ma io di prendere ormoni per ora mi rifiuto.
Vedremo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 set 2012, 22:38

Laura cosi secondo me butti dei soldi :risatina:

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 set 2012, 22:44

Buonasera!

Gloria come sono andate le visite?

Spannolinamento: anche qui spesso Alessia mi indica il vasino, si siede e fa pipì e, cosa che mi fa troppo ridere, prende la carta, si asciuga e la butta nel wc :ahaha
Anche io però non penso assolutamente sia pronta, poi andiamo incontro all'autunno ... se ne parla minimo in primavera! Io con Elisa ho usato il vasino poco, poi riduttore e via, molto più comodo! Con lei l'ho tolto a 2 anni e 2 mesi (era luglio) e in una settimana non abbiamo più avuto incidenti!

Persona: io l'ho usato per 5 anni, nei giorni rossi usavamo il preservativo e in quelli verdi (ma non i primi 2 dopo la fine dell'ovulazione) via libera e le gravidanze sono arrivate quando le stavamo cercando, però mi sentivo tranquilla perchè se anche fossi rimasta incinta non sarebbe stato un problema, ok programmare ma due ne desideravamo e poco prima o poco dopo non cambiava nulla.
Certo con cicli regolari funziona bene ma non puoi prevedere quando avrai il ciclo sballato e lì potrebbe capitare che non azzecchi.
Io adesso non mi sentirei tranqulla al 100% e francamente un pochino lo stress da preservativo cominciavo a sentirlo. Non faccio i salti di gioia con gli ormoni ... ma mai presi prima d'ora quindi me ne faccio una ragione e mi sento serena.

Mia suocera ieri ha ritirato gli esiti delle analisi e per fortuna è tutto ok, il medico l'ha tranquillizzata e le ha detto che i disturbi che ha sono legati a quello che ha avuto e agli interventi ... del resto se ti tolgono un bel po' di intestino è naturale che non funzioni più tutto come prima. Siamo tutti molto più tranquilli e anche lei per fortuna ha ripreso a respirare gioia di vivere :cuore

Ora vado, domani Elisa riprende la materna e quindi sveglia presto epr prerarale tutte e due e portare una da mia mamma, lei a scuola e poi al lavoro, il primo giorno sarà tragico ... poi riprendo il ritmo e tutto fila :fischia
Buonanotte :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2012, 8:01

Chiara bene per tua suocera. :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 set 2012, 9:31

chiara :clap per tua suocera

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 set 2012, 9:41

Chiaretta77 ha scritto:come sono andate le visite?
ieri sera ero stracotta dopo una giornata in cui ho frullato come una matta
sono tornata alle 20.45 e sapete? il socio non aveva preparato nulla per cena...
alle 19.45 mentre stavo correndo da una visita all'altra mi chiama chiedendomi se andavamo a mangiare una pizza e io "ok ma in un posto che abbiano anche altro perchè alla teresa la pizza non piace"
lo richiamo alle 20.15 uscita dalla pediatra e mi dice che è a casa perchè non aveva trovato nessun posto fuori adeguato :che_dici
ok vado a casa... tra posteggiare e tutto entro in casa alle 20.40 e doveva ancora preparare la minestra per la teresa e per noi???? nulla... riscendo furiosa, con un mal di testa furioso, mal di stomaco furioso (per la giornata storta), mal di pancia furioso per il ciclo... e prendo qualche pezzo di pizza
ufffffffffffffff.... ma perchè??? :bomba
comunque le visite sono andate bene.
ortopedico: io mi opero al dito a metà ottobre. in ambulatorio. 15 minuti. anestesia locale. MA devo interrompere 3/4 gg prima la pillola e togliere il gel dalle unghie (io spero solo dall'unghia interessata... che senso avrebbe toglierlo da tutte con quanto mi è costato? mi rifiuterò :pistole )
e la pillola? boh anche questa mi giunge nuova... non so a quetso punto se saltare proprio tutto il ciclo delle 4 settimane o giusto i 3/4 gg prima dell'intervento e quindi in quel mese usare altre precauzioni... ecco vediamo se ci scappa qualcosa eh? :che_dici
plantari elia: non è tragica la situazione come l'aveva messa il tecnico che ha fatto l'esame del piede ma un aiuto non fa male... quindi plantare e scarpa (così risparmio soldi per comprargli le scarpe nuove questo inverno :spiteful: )
pediatra: alla fine poi nel pomeriggio la febbre gli era passata ma ormai ce l'ho comunque portato alla visita. gola rossa ma tampone streptococco negativo. niente cura, solo in caso di ritorno di febbre e aumento dei sintomi.

scusate se mi sono dilungata.

Bloccato

Torna a “Gennaio”