GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

latte parzialmente scremato o scremato vanno bene a 1 anno?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

latte parzialmente scremato o scremato vanno bene a 1 anno?

Messaggio da cricci » 10 dic 2007, 12:50

salve ragazze :sorrisoo
il mio bimbo ha da poco reintrodotto i latticini causa sospetta intolleranza alle proteine del latte ne ha sempre fatto a meno fino ad oggi (1 anno) ora tollera benissimo parmigiano, formaggino, biscotti con latte e uova, pastine e omogenizzati che contengono lattosio, yogurt e fruttolo vanno benissimo, e il latte tollera bene il parzialmente scremato che prendo della centrale oppure quello scremato in polvere humana drink junior che è con l'aggiunta di vitamine varie.
ora mi chiedo posso continuare su questa linea ovvero a dargli il latte scremato o parzialm scremato e essere sufficiente per il suo fabbisogno e la sua crescita corretta?
e magari aggiungere integratori e vitamine??
oppure devo per forza passare all'intero che lo manda subito in "scioltina"?......
devo dire che anche formaggi come il filadelfia gli producono conseguenze come sopra!
qualcuna mi sa aiutare???? :che_dici :fischia
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: latte parzialmente scremato o scremato vanno bene a 1 anno?

Messaggio da gattoromeo » 10 dic 2007, 12:58

Ti sei risposta da sola! Se quello intero gli fa venire la 'scioltina' è meglio che non glielo dai! :ok
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 10 dic 2007, 14:02

ciao cara concordo con gatto!!!! :ok
credo che vada bene lo stesso per la sua crescita!!! ma la pediatra che ti ha detto????
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 10 dic 2007, 14:18

Io dò a Sofia molto spesso quello parzialmente scremato.........tanto cmq prendono i nutrimenti che gli servono anche da tutti gli altri alimenti :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricci » 10 dic 2007, 15:17

dal pdf vado domani a visita di routine (compie un anno il 19!) e glielo chiederò.
cmq intanto volevo arrivare preparata con tutto il vs sapere e le vs esperienze!!!
:fischia

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 10 dic 2007, 16:02

IL LATTE SCREMATO (O PARZIALMENTE SCREMATO) HA LA STESSA QUANTITA' DI CALCIO CHE CONTIENE IL LATTE INTERO, SOLO CHE E' SCREMATO DEI GRASSI.
QUINDI L'ELEMENTO PRINCIPALE (IL CALCIO) NON GLI MANCA ANCHE SE IL LATTE NON E' INTERO.

E POI SE GLI FA MALE GLI FA MALE.

IO ORMAI USO IL LATTE UHT PER I MIEI, INTERO O SCREMATO... COME CAPITA, PERCHE' QUELLO DELLA CENTRALE LI FA ANDARE DI "SCIOLTINA" (COME DICI TU).
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 10 dic 2007, 16:45

ciao cricci sei una dicembrina 2006 :ok

io ad angelica dò il p/s e cresce che è una meraviglia :yeee
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricci » 10 dic 2007, 17:10

si kylie sono una dicembrina 06 e ricordo quel periodo meraviglioso con tanta nostalgia (questi giorni eravamo tutte in ansia per l'imminente ora x!!)
cmq grazie mille a tutte voi che mi avete tranquillizzata moltissimo.
un ultima curiosità: per voi quando la cacchina è molla ma non liquida come da intolleranza per intenderci.....va ugualmente bene??
perche quando beve il latte ps gli viene molla molla che gli si arrampica su per il collo :ahaha
spero sia normale però :domanda :che_dici

J Paolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da J Paolo » 11 dic 2007, 14:45

Flavio, che ha 13 mesi, la mattina a colazione prende il latte intero diluito con acqua.
Al momento lo diamo al 50% con due biscottini sciolti dentro.
Usiamo il latte da agricoltura biologica come ci ha suggerito il pediatra.

Fino ad un mese fa solo latte di soia (interrotto ogni tanto dal te) per una sospetta intolleranza al lattosio.

Paolo

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 12 dic 2007, 14:48

cricci ha scritto:si kylie sono una dicembrina 06 e ricordo quel periodo meraviglioso con tanta nostalgia (questi giorni eravamo tutte in ansia per l'imminente ora x!!)
cmq grazie mille a tutte voi che mi avete tranquillizzata moltissimo.
un ultima curiosità: per voi quando la cacchina è molla ma non liquida come da intolleranza per intenderci.....va ugualmente bene??
perche quando beve il latte ps gli viene molla molla che gli si arrampica su per il collo :ahaha
spero sia normale però :domanda :che_dici
:cuore :cuore

angelica la fa alternata a volte molle a volte dura :sorrisoo
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 dic 2007, 22:46

La mia pediatra lo fa dare a tutti parzialmente scremato, io prendo quello biologico Mukki :ok

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 25 dic 2007, 17:58

anche a me la pediatra ha detto di dare quello parzialmente scremato... che son solo grassi in piu' di cui gio non ha proprio bisogno la cicciona.. :fischia
ma secondo voi si puo' dare quello a lunga conservazione in casi di emergenza o e' meglio di no?
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 dic 2007, 18:10

In casi di emergenza si può dare, non fa certo male; io ci sono cresciuta... Però preferisco dare il fresco, è molto più buono! :ok

La differenza tra l'intero ed il parzialmente scremato sono solo i grassi?
Secondo voi i bambini ne hanno bisogno?

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 25 dic 2007, 18:14

credo dipenda dai bambini... se magrolini o meno... gio a 7 mesi era una polpetta di grasso, e' nata piccola ma con la fame nera!!!
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 dic 2007, 18:25

Alberto è al 50 percentile sia di peso che di altezza, la pediatra mi aveva consigliato il latte fresco parzialmente scremato dopo l'anno, ma lui ha sempre preso il mio e non l'ha mai voluto. Solo da poco più di un mese beve fino a 200 ml di latte a colazione e mi è venuto il dubbio che il parzialmente scremato non vada più bene, però mi dispiace chiamarla solo per questo...

A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 25 dic 2007, 18:27

Alberto è al 50 percentile sia di peso che di altezza, la pediatra mi aveva consigliato il latte fresco parzialmente scremato dopo l'anno, ma lui ha sempre preso il mio e non l'ha mai voluto. Solo da poco più di un mese beve fino a 200 ml di latte a colazione e mi è venuto il dubbio che il parzialmente scremato non vada più bene, però mi dispiace chiamarla solo per questo...

A. '06

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 26 dic 2007, 22:54

Maris ha scritto:Alberto è al 50 percentile sia di peso che di altezza, la pediatra mi aveva consigliato il latte fresco parzialmente scremato dopo l'anno, ma lui ha sempre preso il mio e non l'ha mai voluto. Solo da poco più di un mese beve fino a 200 ml di latte a colazione e mi è venuto il dubbio che il parzialmente scremato non vada più bene, però mi dispiace chiamarla solo per questo...

ibn questi casi è bene che viga il buonsenso.sì al consulto col pediatra(sono pagati per quello,no?)però provare col latte intero parzialmente diluito può essere un buon tentativo.se ben tollerato,ben venga :sorrisoo
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 26 dic 2007, 22:55

cricci ha scritto:salve ragazze :sorrisoo
il mio bimbo ha da poco reintrodotto i latticini causa sospetta intolleranza alle proteine del latte ne ha sempre fatto a meno fino ad oggi (1 anno) ora tollera benissimo parmigiano, formaggino, biscotti con latte e uova, pastine e omogenizzati che contengono lattosio, yogurt e fruttolo vanno benissimo, e il latte tollera bene il parzialmente scremato che prendo della centrale oppure quello scremato in polvere humana drink junior che è con l'aggiunta di vitamine varie.
ora mi chiedo posso continuare su questa linea ovvero a dargli il latte scremato o parzialm scremato e essere sufficiente per il suo fabbisogno e la sua crescita corretta?
e magari aggiungere integratori e vitamine??
oppure devo per forza passare all'intero che lo manda subito in "scioltina"?......
devo dire che anche formaggi come il filadelfia gli producono conseguenze come sopra!
qualcuna mi sa aiutare???? :che_dici :fischia
prova col parzialmente scremato.in linea di massima dovrebbe fungere.
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 27 dic 2007, 0:47

IL MIO PEDIATRA MI HA CONSIGLIATO PARMALAT ZYMIL :sorrisoo
MI TROVO BENISSIMO :ok
CON IL LATTE FRSCO INTERO LE VENIVA LA DIARREA :che_dici
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”