GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La piccola Chiara

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La piccola Chiara

Messaggio da Sarapago » 24 dic 2007, 13:42

Vally,

ti mando un abbraccio fortissimo!
forte forte forte come te e la piccola Chiara!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 24 dic 2007, 15:24

:incrocini Sempre nelle mie preghiere :cuore :bacio alla piccola Chiara e sono sicura che il vostro amore l'aiuterà :sorrisoo

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 24 dic 2007, 15:41

vally ti abbraccio forte e faccio mille :incrocini alla piccola..non so cos'altro dire perchè non immagino nemmeno lontanamente come ti senti
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 24 dic 2007, 19:42

Vally , tesora !!! Aspettavo proprio il Natale per poterti sentire, ma non così !!! :coccola Se i medici ti hanno detto che tanto dipende da come reagisci tu, allora dirò una preghiera ogni giorno perchè tu possa essere forte e avere sempre un sorriso per Chiara.
Forza che sei una mamma eccezionale, ce la farete !
Un bacio anche a nano-Leo e a Davide :bacio

se hai bisogno sai dove trovarmi ... :cuore
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 25 dic 2007, 8:50

Vally ti mando un abbraccione così forte da stritolarti...forza che sei una mamma fantastica! :cuore
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 25 dic 2007, 8:55

Vally stellina del mio cuore, mai avrei voluto leggere una notizia del genere, non puoi immaginare che tuffo al cuore.... quest'anno ho una richiesta in più da fare al mio angelo custode... ti voglio bene piccola :cuore
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 25 dic 2007, 11:41

Vally tesoro, leggo solo ora.
Ti stringo in un abbraccio fortissimo e pregherò per tutti voi.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Vally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vally » 25 dic 2007, 12:21

Ragazze siete fantastiche... grazie di cuore...

Per ora siamo a Pechino, nella sventura abbiamo avuto la fortuna di trovare un pediatra italian che ci ha seguito ed indirizzato all'ospedale Stella Maris vicino a Pisa che si occupa proprio del genere di problema che ha la mia Chiara.
Con la fine delle feste proverà a contattarlo per prenderci appuntamento, per ora gli ha inviato le lastre via mail e questo dottore ha consigliato di partire da subito con la fisioterapia.
Qui a Pechino c'è un centro fisioterapico gestito da cinesi che sono stati professionalmente cresciuti da questo primario della Stella Maris... tutta una serie incredibile di coincidenze che però avrei preferito non sapere mai.

Ieri abbiamo fatto la prima seduta di massaggi alla piccina ed è andata bene, direi, ora io e mio marito ci dividiamo il compito di farle le serie di massaggi che ci hanno insegnato in modo da riuscire a fargliene 3 cicli completi al giorno.

Proprio ieri guardavo la diagnosi della risonanza magnetica e mi chiedevo come poteva esserci scritto tutto quello.. poi guardavo mia figlia e mi domandavo ancora come quella diagnosi potesse descrivere proprio lei.
Parlandone col pediatra lui sorridendo mi ha detto che devo dimenticarmi qualsiasi diagnosi ma che devo guardare soltanto mia figlia, i suoi progressi i suoi nuovi gesti e diventare per lei il miglior dottore.
Ormai sono una decina di giorni che la stiamo iperstimolando con luci, suoni ed ora anche massaggi.
La piccola Chiara adesso, anche se per piccoli tratti segue lo sguardo, mi guarda negli occhi finalmente!!
Quando la vado a prendere dopo i sonnellini mi sorride felice, mi sorride quando le sorrido (non sempre però...magari non ne ha sempre voglia...è possibile?), ora quando la teniamo i braccio nel modo in cui ci hanno insegnato (ebbene si, sbagliavo anche a tenerla in braccio per il problema che ha la cucciola) si guarda intorno, prima tendeva a guardare sempre in un solo punto e a non voltarsi mai.
Ora quando la massaggiamo ci guarda e ci regala spesso dei bei sorrisi, non mi fa piu sonni lunghi durnate il giorno ma spezzettati e frequenti.
Il fatto che la piccola stia facendo questi progressi, mi ha detto il pediatra, è un ottimo segno perchè vuol dire che il danno non sta andando avanti e visto che la piccola ha solo 3 mesi (ok, quasi 4) e visto che il cervello è un organo eccezionale che si autoripara, avrà ottime chances di poter utilizzare altre aree del cervello per svolgere le funzioni che avrebbero avuto le aree danneggiate.
Per ora sembrerebbe solo un problema motorio e quindi risolvibile (o arginabile) con la fisioterapia, altra cosa buona è che la bimba quando giochiamo si muove tantissimo per cui tonifica da se i suoi muscoletti.
Ieri durante la seduta fisioterapica il dottore che la manipolava mi ha detto "Sua figlia ha gli occhi intelligenti, è un buon segno!"
A me è venuto un tuffo al cuore.
Prego ogni sera che la mia bambina posso avere un'intelligenza normale, e ieri mi sento dire questa cosa... spero che non l'abbia detta cosi per dire altrimenti sarebbe stato per lo meno crudele darmi una falsa speranza.

Questo è il quadro attuale di tutto.
Per ora stiamo un pò meglio, mio marito è la mia forza ed a detta sua io sono il suo pilastro, il piccolo Leo coi suoi disastri e le sue buffe parole riesce sempre a farci ridere ed ogni volta che mi sembra di annegare vado da Chiara e gioco con lei, poi quando la piccina esausta si addormenta io la guardo e penso che su quel foglio che loro chiamano diagnosi ci siano scritte un mare di cavolate, che glielo faremo vedere noi di cosa è capace nostra figlia.
Ma ci sono anche quei giorni in cui vedo solo nero, in cui non riesco a smettere di piangere ne riesco a farmene una ragione.
Ora sono gia 3 giorni che questo non accade più e prego ancora il Signore perchè ci dia la forza di affrontare tutto e di uscirne dignitosamente.
Mia figlia ha tutta una vita da vivere, non posso permettere che questa le sia rovinata solo perchè noi un giorno ci siamo arresi.
Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 25 dic 2007, 12:45

Vally, mi hai fatto piangere tesoror..sei una grande mamma e lo sarai ancora di più per Chiara che vedrai lotterà con te e ti darà un sacco di gioie...le coincidenze che non avresti voluto vedere, cerca di guardarle da un'altra prospettiva..pensa che è stata una fortuna avere tutto lì in modo che la piccolina possa godere da subito dei benefici senza stancarsi..quando vieni in Italia fammi sapere io abito a 100 km da Pisa e se hai bisogno ci sono..un bacio grande

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 25 dic 2007, 16:46

Cara Vally!
Come deve essere difficile e quale forza traspare da ciò che scrivi!
Non ti arrenderai e neppure tuo marito e il piccolo Leo e, perché voi siete con lei e la amate, anche Chiara non saprà mai che vuol dire arrendersi!
Prega il Signore, io pregherò con te!
Un abbraccio, anche se non ci conosciamo.
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 25 dic 2007, 17:50

Vally, tesoro...mi sono emozionata a leggere le tue parole...la piccola Chiara supererà tutto insieme ai suoi genitori e al suo fratellino Leo, ne sono certa. E fai come ha detto il medico: guarda quella diagnosi come un sacco di cavolate e concentrati su la tua piccola e meravigliosa Chiara. Avete scoperto questa cosa molto presto e questo è già un vantaggio...e poi vedi che dopo una sett sta già faccendo dei grandi progressi! Mia madre mi dice sempre che Dio non ci fa mai passare una prova che non riusciremo a superare... :cuore Un bacione ai tuoi piccoli amori :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 26 dic 2007, 22:42

vally, sono felice dei progressi della piccola chiara
coraggio! continuate cosi'
un abbraccio grande :bacio
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 26 dic 2007, 23:34

Vally il cervello, soprattutto quello di un bambino piccolo è in continua evoluzione e costruzione, quindi se vi mettete in mano a dei buoni professionisti che vi sapranno guidare su come dovete stimolarla, vedrete i progressi giorno dopo giorno.
Pensa solo che quando una persona diventa cieca le aree visive non più utilizzate lasciano spazio all'ampliarsi di quelle tattili e uditive..se questo accade in un adulto figurati le capacità plastiche che ha il cervello di una neonata!
Coraggio!La tua bimba ha dei genitori meravigliosi e il vostro amore sarà la sua forza!
Un abbraccio.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 26 dic 2007, 23:51

Vally...solo un abbraccio fortissimo! :cuore

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 26 dic 2007, 23:58

Carissima Vally io ti capisco benissimo!A settembre il mio pediatra ha sentenziato senza ponderare che x lui il mio Ale aveva dei ritardi...mi è crollato tutto addosso,ho pianto x 2 gg di fila e ho anche messo 1 topic mi sembra su Piccoli bebè crescono dove molte golline mi sono state vicine e mi hanno rassicurato facendomi riflettere! :cuore ...lui ha sentenziato così xkè x l'età sua(2 anni)parlava poco :pistole ...e per ripicca nei miei confronti(ma questa è 1 altra storia! :che_dici )......fatto sta che il mio cucciolo è sanissimo e ha fatto 1000 progressi!
Comunque posso immaginare come vi sentite e vi sono tanto tanto vicina! :cuore
Auguro di cuore alla tua piccina di superare tutto e 1 abbraccio grande grande a te! :coccola :coccola
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 dic 2007, 10:58

Vally l'importante è che Chiara abbia intorno a sè una famiglia unita come la vostra. Io non me ne intendo di queste cose ma sono contenta che tu abbia notato dei progressi nella piccola e che non ti stai arrendendo allo sconforto.
Ti abbraccio. :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 27 dic 2007, 11:17

Vally ... :cuore con voi intorno continuerà a fare grandi progressi, continua così !
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 27 dic 2007, 15:04

Sono sicura che la vostra forza e il vostro amore stimoleranno la piccola a fare grandi progressi. E' tutto in mano vostra e troverete risorse inesauribili che vi stupiranno. Per me è stato così, ogni giorno trovo forza e grinta che non so di avere e che da ad Alessio vita e serenità. E le risposte a questo amore e questi sforzi, ci sono!!!!
Non fermatevi mai, noi siamo tutte con voi!
Miky :cuore
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 27 dic 2007, 15:33

ho letto sola ora... sicuramente tutti i piccoli progressi che la piccola ha fatto in così poco tempo sono un ottimo segno! vedrai che tutti insieme ce la farete e questi giorni saranno solo un brutto ricordo, te lo auguro con tutto il cuore
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 27 dic 2007, 15:49

vally come dici tu le "fortunate" coincidenze era meglio se non fossero state "necessarie", ma giacchè la situazione è questa e conta moltissimo (come in tutte le cose, io ne sono convinta) la vostra reazione, allora io credo che per esempio il fatto di trovarsi in un paese la cui medicina tradizionale segue strade "alternative" e talvolta a noi occidentali ignote e che si basano molto sulle potenzialità nascoste del cervello, sulla manipolazione (agopuntora, massaggi, riflessologia etc. sono tutte pratiche di origine orientale la cui efficacia oggi persuade anche la medicina occidentale) sia a suo modo una "fortuna". E' come se tu li avessi la possibilità di fornire a tua figlia la migliore assistenza medica italiana con in più la millenaria capacità di un popolo che più di noi ha dimestichezza con pratiche come appunto la fisioterapia. Sulla questione del cervello che si "autoripara", beh non lo dico per consolarti ma a me risulta che è una verità scientifica assoluta...pensa che mia nonna 83enne con un ictus sorprendeva i medci con la sua capacità di recupero che a detta loro adoperava parti del cervello "vergini" e non danneggiate dalla malattia...e aveva 83 anni! figuriamoci una piccina di 4 mesi! Un esempio di come il cervello del resto si può "allenare" o viceversa "atrofizzare" proprio come un muscolo del corpo è il caso di una patologia che veniva denominata "idiotismo rurale" ovvero una sorta di ritardo mentale he colpiva persone con il cervello perfettamente "normale" ma assolutamente non stimolato dalle particolari condizioni sociali di alcune società per l'appunto "rurali" nelle quali c'era poco spazio per le attività mentali e l'affettività...
ovviamente questo mio intervento non vuole assoutamente sminuire e ridimensionare le tue preoccuapzioni...anzi...io ti ammiro per come hai preso di "petto" la situazione, io che se mia figlia si fa un taglietto resto impietrita dalla paura...voglio solo raccontarti qualche piccolo aneddoto che forse può esserti di aiuto e darti fiducia!!!
un grandissimo abraccio!!!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”