GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

culetto rosso

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

culetto rosso

Messaggio da Asia » 25 dic 2007, 15:12

Aiuto!!! La mia piccola ha il culetto talmente rosso come non ha mai avuto prima...
Io uso la crema allo zinco della babygella. Ho sentito anche del bipanthenol, qualcuna lo conosce? È un medicinale? Mia cognata mi ha consigliato la crema Luzina (o qualcosa del genere)...forse mi sapete dire di più?

Cercherò una farmacia più tradi perché ieri notte ha pianto per due ore dal dolore....povera, che Natale!!! :buuu
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: culetto rosso

Messaggio da Chicca83 » 25 dic 2007, 16:34

povera!!! guarda io fino a pochissimi gg fa ho avuto lo stesso problema con rebecca! ho usato crea di fissan e soprattutto polvere di fissan e tempo un paio di gg le piaghe (eh si, era proprio aperta) sono migliorate tantissimo! :incrocini
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

FILIPPO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FILIPPO » 25 dic 2007, 16:54

IO HO IL TUO STESSO PROBLEMA QUANDO ELENA HA DELLE SCARICHE DI DISSENTERIA E ALLORA LA RIEMPIO DI VEA LIPOGEL IO LA TROVO MOLTO VALIDA ANCHE PER GLI ARROSSAMENTI DELL'INVERNO, POI QUEST'ESTATE IN GERMANIA AL LIDL HO COMPERATO UNA CREMA PER BIMBI (IL NOME E' IMPRONUNCIABILE :fischia ) ED ANCHE QUELLA E' VALIDISSIMA MA NON SAPREI DOVE MANDARTI X ACQUISTARLA. LA VEA LA TROVI IN FARMACIA :ok
IOLANDA
I miei cuccioli sono: Elena nata il 12/5/2005 kg 3,130 cm 50 E Filippo nato il 15/9/1995 kg 3,350 Cm 51
sono la mia vita

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 26 dic 2007, 6:17

Grazie ragazze!
Non so cosa sia la polvere di Fissan, sarà un tipo borotalco? Io ho letto da qualche parte che con il culetto rosso non bisogna assolutamente usarlo... :domanda
Cmq a volte i libri sbagliano...

Filippo, visto che citi la marca VEA, proverò con la crema VEA zinco perché dovrei ancora averla.
Per fortuna ieri andava già molto meglio. :ok
Ma cercherò di informarmi ancora sulla bepanthenol...mica la conoscete?

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 26 dic 2007, 22:47

Io non uso borotalco perchè lo sconsigliano per l'eventuale inalazione...

Mi trovo benissimo con la pomata alla calendula della Weleda mentre i prodotti che contengono ossido di zinco non fanno altro che peggiorare la situazione...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 26 dic 2007, 22:51

amido di riso in polvere e penaten a cambi alternati...
provare per credere.... :ok
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 dic 2007, 11:49

Stessissimo problema con Angelica...è dovuto alla cacca un pò acida, magari perchè ha mangiato qualcosa che le ha provocato acidità (per es pomodori o cioccolato :che_dici ) oppure ogni volta che mette fuori un dentino (e lei ha 15 mesi ma ne ha tantissimi) soprattutto negli ultimi tempi che gliene vengono fuori uno dietro l'altro.
Dai primissimi mesi le metto una cremina della farmacia consigliatami dalla pedi che si chiama ATTIVA BLU BABY, è azzurrina, brucia un pò, ma ha effetto immediato, mattina e sera, intanto le metto la LINEABLU durante il giorno che fa fatica ad assorbire ma non fa penetrare l'umidità nella pelle...tempo un paio di giorni e passa...
Però poverina, come grida in quei due giorni ogni volta che la tocco... e la cambio spessissimo!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 27 dic 2007, 15:05

Una volta a Claudio si era formata addirittura una piaghetta e la pediatra mi aveva consigliato la Dermana rosa. Nel giro di un paio di giorni il problema si era risolto.
Adesso quando noto che il culetto è un po' arrossato metto un bello strato di pasta protettiva Nivea (ha lo stesso contenuto di zinco della babygella) e tutto passa. :ok
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 27 dic 2007, 15:13

io ho sempre e solo usato bepanthenol e ti confermo che è formifdabile :ok le ho provate un po' tutte ma dopo un po' il culetto si infuocava e l'unica che mi risolveva era quella. Non è un medicinale ma la trovi in farmacia
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 28 dic 2007, 11:03

ile ha scritto:io ho sempre e solo usato bepanthenol e ti confermo che è formifdabile :ok le ho provate un po' tutte ma dopo un po' il culetto si infuocava e l'unica che mi risolveva era quella. Non è un medicinale ma la trovi in farmacia

Grazie!!! Ora è passato, ma mi comprerò questa crema per l'eventualità.

Moretta, la crema alla calendula (ho la Just) la uso per i cambi quando il culetto non è rosso, ma quand'è rosso per noi ci vuole proprio lo zinco...

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 28 dic 2007, 13:55

La uso anch'io la crema alla calendula della Just ma è diversa da quella della Weleda...
Ho buttato la scatola e non posso vedere gli ingredienti ma mi sa che contiene cose diverse... In effetti quella della Just si assorbe subito, quella della Weleda lascia una patina bianca sulla pelle....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 29 dic 2007, 9:25

Moretta ha scritto:La uso anch'io la crema alla calendula della Just ma è diversa da quella della Weleda...
Ho buttato la scatola e non posso vedere gli ingredienti ma mi sa che contiene cose diverse... In effetti quella della Just si assorbe subito, quella della Weleda lascia una patina bianca sulla pelle....

E quale delle due preferisci? Io mi trovo benissimo con la Just. :ok

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 29 dic 2007, 10:53

Quella della Just funziona benissimo per il viso. Io e Chiara la usiamo regolarmente come crema idratante... Chiara ha la pelle delicatissima e con la Calendula Just riesce a scongiurare screpolature e labbra tagliate dal freddo.
Della Weleda ho provato la crema protettiva (che è molto pastosa e quando la metti non assorbe benissimo tanto che rimane uno strato bianco sulla pelle) sul sederino del Davide. So che c'è anche la crema viso/corpo (che si potrebbe paragonare a quella della Just) ma non l'ho ancora provata..

Diciamo che sono due cose diverse...

Penso che anche le altre creme consigliate vadano bene, l'importante è controllare che non contengano derivati del petrolio... la fissan per esempio ne è piena....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 dic 2007, 18:10

ausuky ha scritto:amido di riso in polvere e penaten a cambi alternati...
provare per credere.... :ok
anche io ho usato parecchio la penaten.... :ok se no olietto di calendula, ma se c'è rossore meglio una crema specifica che ti può dar ela pediatra o la farmacista ( a noi diedero il Canesten)...

il bepanthenol lo usa una mia amica e dice che è ottimo!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 30 dic 2007, 0:55

il bepanthenol e' MAGICO :-D
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 dic 2007, 7:58

Asia su desirée il bephantenol non ha mai funzionato,anzi la arrossava di piu.
Io a desirée metto oslo quando è arrossata la licthena che costa un occhio della testa ma è ottima
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

naty_bm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da naty_bm » 30 dic 2007, 9:52

Ciao,io nei casi più disperati gli metto 2 volte al giorno la canesten ed a ogni cambio la bepanthenol.In due giorni passa tutto.

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 30 dic 2007, 13:30

nicoleb5 ha scritto:Asia su desirée il bephantenol non ha mai funzionato,anzi la arrossava di piu.
Io a desirée metto oslo quando è arrossata la licthena che costa un occhio della testa ma è ottima

Già...conosco la Lichtena :ok , troppo cara, ma ha funzionato benissimo sui rossori che aveva sulla fronte a sei mesi...ora la uso quando è rossa in viso, sbava tantissimo e con il freddo devo stare attenta alla sua pelle.

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 30 dic 2007, 13:32

Moretta ha scritto:Quella della Just funziona benissimo per il viso. Io e Chiara la usiamo regolarmente come crema idratante... Chiara ha la pelle delicatissima e con la Calendula Just riesce a scongiurare screpolature e labbra tagliate dal freddo.
Della Weleda ho provato la crema protettiva (che è molto pastosa e quando la metti non assorbe benissimo tanto che rimane uno strato bianco sulla pelle) sul sederino del Davide. So che c'è anche la crema viso/corpo (che si potrebbe paragonare a quella della Just) ma non l'ho ancora provata..

Diciamo che sono due cose diverse...

Penso che anche le altre creme consigliate vadano bene, l'importante è controllare che non contengano derivati del petrolio... la fissan per esempio ne è piena....
Grazie Moretta! A me piace tanto il profumo di quella della Just. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”