GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

baby sitter inglese..consigli...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

baby sitter inglese..consigli...

Messaggio da pally » 4 set 2012, 11:52

ho bisogno di un vostro consiglio..
la tata che tiene i miei figli da maggio è bilingue nel senso che parla spagnolo e inglese in madrelingua ,è nata in america latina e a 3 anni si è trasferita in USA sino a nemmeno un anno fa (ora ha 30 anni) e ora per amore vive in italia.
Io e mio marito vorremmo che da adesso in poi lei parlasse in inglese con i bimbi ma....come si fa?
cioè da oggi lei smette di parlare in italiano e parla solo inglese???
fa un misto?
ora con il mezzano e la piccola problemi non ce ne sono..ancora nn parlano...(o meglio matteo capisce tutto ma nn spiccica una parola se nn mamma papà e nonna :che_dici )
ma con leo come faccio??lui da settembre all'asilo farà inglese..
non sono capace di gestire la cosa,ma vorrei che iniziassero a parlarlo da piccoli così da avere meno difficoltà da grandi.
il suo orario è dalle 15,30 (uscita dell'asilo ) alle 20,quando va a casa.
Quindi nn è che sta tutto il giorno con loro e nn so proprio come fare...
c'è qualche metodo,consigli ....
grazie in anticipo
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: baby sitter inglese..consigli...

Messaggio da Ari » 4 set 2012, 12:10

ciao.
il figlio di una coppia di amici ha frequentato un asilo nido inglese e lì le tate parlavano solo ed esclusivamente quella lingua.
i bambini erano tutti italiani e le tate tutte inglesi.
il risultato è che i bambini parlavano inglese a scuola e in italiano a casa, senza che la situazione creasse loro dei problemi.

questa tata tiene già i tuoi bambini?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 4 set 2012, 12:21

si diciamo che fissa tutti i pomeriggi c'è stata da maggio a luglio,poi loro sono stati al mare e riprenderà tutti i giorni da lunedì prossimo.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 set 2012, 12:27

quindi lei con loro prima parlava in italiano...
questo forse potrebbe creare confusione perché i bambini sanno che la tata conosce la lingua italiana e proveranno a parlare con lei in italiano.
però se glielo spiegate prima del suo rientro e lei continuerà a parlare con loro sempre e solo in inglese, allora dovrebbe funzionare.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 4 set 2012, 12:57

grazie ARI.
hai centrato uno dei pensieri che ho..lei per il primo periodo parlava in italiano..e il mio grande temo possa avere dei problemi o..CREARLI lui
e soprattutto come si gestisce l'inizio che non capiscono niente di quello che dice?
secondo voi devo comprare dei librini in lingua e se si,quali??

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 set 2012, 13:06

pally ha scritto:e soprattutto come si gestisce l'inizio che non capiscono niente di quello che dice?
se ci pensi non è diverso dall'essere neonati, quando le persone intorno a te ti parlano, ma tu non hai alcuna cognizione del linguaggio.
evidentemente la tata parlerà e farà vedere le cose, quindi la gestualità aiuterà a comprendere le parole.
tipo dire al bambino "adesso infiliamo la giacca e usciamo per andare al parcogiochi" e mentre lo dice aiutare il bambino a vestirsi e poi uscire con lui e andare al parco.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”