ovviamente era " se IO non avessi scritto coi piedi"ba1976 ha scritto:ari se non avessi scritto coi piedi si sarebbe capito tutto![]()
dai che tra un pò iniziamo le elementari
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il nanetto dove lo metto? Ovvero: come sopravvivere al secondo figlio.
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: Il nanetto dove lo metto? Ovvero: come sopravvivere al secondo figlio.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Ari
- Platinum~GolGirl®

questo lo avevo capito!ba1976 ha scritto:ovviamente era " se IO non avessi scritto coi piedi"ba1976 ha scritto:ari se non avessi scritto coi piedi si sarebbe capito tutto![]()
dai che tra un pò iniziamo le elementari
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- tatasa
- Original~GolGirl®

Quoto tutto perfettamentePipa ha scritto:La risposta è qui. Quando nascerà il secondo rivedrai ancora una volta le tue/vostre priorità se ce ne sarà bisogno.Il problema, in parole povere, è che non riesco a delegare (ero così anche sul lavoro, poi con la nascita della figliola ho rivisto le mie priorità)
Magari il bimbo sarà un bambolotto e tu potrai fare tutto da sola come hai sempre fatto, magari invece sarà una blvetta urlante (e non dormiente) e sarai tu a invocare l'aiuto anche del vicino di casa.
Ovviamente mi auguro per te che vinca la prima opzione, ma in ogni caso lavoro o non lavoro, sarebbe bene che ogni tanto tuo marito facesse le cose al posto tuo anche prima che nasca il piccolo.
Non ho letto tutto il post, anzi qasi niente
Comunque tranquilla che il mondo è pieno di fratelli e ce la puoi fare a farcela!!!
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!☆PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Ho appena letto un articolo interessante sull'autostima nei bambini...
Eccone uno stralcio:
...I bambini non ci chiedono di vivere per loro, ma di essere d’esempio “vivendo per noi stessi”, ossia di far fruttare prima di tutto i nostri talenti, esprimendo al meglio la nostra gioia di vivere, un bene che non si esaurisce con l’uso, ma al contrario si moltiplica. Viceversa metterli su un piedistallo, al centro di tutto, li carica di doveri. Vivranno nella paura di deluderci. Coltiviamo allora i nostri interessi, le nostre passioni, ovunque esse ci portino. Meglio un genitore che dedica una sera in meno ai figli ma che ha una buona autostima, e quindi costituisce un buon modello di vita, che un frustrato che riversa inutili e ossessive attenzioni sui figli.
Eccone uno stralcio:
...I bambini non ci chiedono di vivere per loro, ma di essere d’esempio “vivendo per noi stessi”, ossia di far fruttare prima di tutto i nostri talenti, esprimendo al meglio la nostra gioia di vivere, un bene che non si esaurisce con l’uso, ma al contrario si moltiplica. Viceversa metterli su un piedistallo, al centro di tutto, li carica di doveri. Vivranno nella paura di deluderci. Coltiviamo allora i nostri interessi, le nostre passioni, ovunque esse ci portino. Meglio un genitore che dedica una sera in meno ai figli ma che ha una buona autostima, e quindi costituisce un buon modello di vita, che un frustrato che riversa inutili e ossessive attenzioni sui figli.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

aldilà dell'articolo postato da stellina che condivido, io vorrei anche dire a mare di riflettere sul fatto che non delegando nulla sulla gestione di arianna di fatto impedisce a suo marito di poter vivere tante esperienze con la bambina e sinceramente non lo trovo giusto.
se penso a come funziona a casa nostra, per sara è importantissimo che sia il papà ad andare a portarla a scuola e io a riprenderla, perché ha modo di far conoscere ad entrambi i suoi amici, le sue maestre, di farci vedere quello che fa.
la quotidianità che ha sara con suo padre è forte e importante tanto quella che abbiamo io e lei.
se penso a come funziona a casa nostra, per sara è importantissimo che sia il papà ad andare a portarla a scuola e io a riprenderla, perché ha modo di far conoscere ad entrambi i suoi amici, le sue maestre, di farci vedere quello che fa.
la quotidianità che ha sara con suo padre è forte e importante tanto quella che abbiamo io e lei.
- ba1976
- Master~GolGirl®

a casa mia però questo non sarebbe fattibile ari, mio marito esce presto e torna tardi. io ho provato a delegare ai nonni, ma mia mamma diventa matta a prendere la macchina e andar a prender gaia a scuola, improponibile pensare di farla accompagnare in palestra, per dire, o a una festa di compleanno.
pensa che io ho visto mia mamma portare solo una volta gaia a scuola (ho fatto il cesareo il venerdi e domenica ero a casa, mia mamma ha portato Gaia lunedi mattina). mia mamma era talmente isterica che al pomeriggio, nonostante taglio freschissimo, ho preso la macchina e son andata io a prenderla all'asilo. e da lì sempre fatto tutto io di nuovo con la grande.
per quello preferisco delegare il bibe della piccola... bisogna avere un'ottima rete alle spalle per delegare, io posso delegare solo la piccola perchè la grande non è in grado di gestirla nessuno se non io. Impossibile far le cose a piedi viviamo in collina a 2 km di salita da tutto.
Infatti dall'anno prossimo che la piccola andrà al nido la gestione sarà un delirio.
pensa che io ho visto mia mamma portare solo una volta gaia a scuola (ho fatto il cesareo il venerdi e domenica ero a casa, mia mamma ha portato Gaia lunedi mattina). mia mamma era talmente isterica che al pomeriggio, nonostante taglio freschissimo, ho preso la macchina e son andata io a prenderla all'asilo. e da lì sempre fatto tutto io di nuovo con la grande.
per quello preferisco delegare il bibe della piccola... bisogna avere un'ottima rete alle spalle per delegare, io posso delegare solo la piccola perchè la grande non è in grado di gestirla nessuno se non io. Impossibile far le cose a piedi viviamo in collina a 2 km di salita da tutto.
Infatti dall'anno prossimo che la piccola andrà al nido la gestione sarà un delirio.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ba, io nello specifico mi riferivo a questo passaggio scritto da mare

e se posso chiederti: come mai tua figlia grande non è gestibile in macchina da altre persone oltre a te?mare143 ha scritto:Se, ad esempio, una mattina sto poco bene o magari ho un impegno un pò più presto del solito e mio marito mio dice: "dai, la porto io a scuola", io puntualmente nicchio...e puntualmente faccio le corse per portarla cmq io![]()
- Ari
- Platinum~GolGirl®

o forse ho capito male ed è tua mamma ad avere un pessimo rapporto con l'auto?
- ba1976
- Master~GolGirl®

ari mia mamma odia guidare, proprio lo odia... se andiamo in giro guido sempre io. La macchina ce l'ho solo io (lei abita nella casa accanto a me). Ovviamente non si sente per niente sicura a portar in giro le bimbe, e io non me la sento di imporle di farlo a 65 anni.
non avrei nessun problema a far andar gaia in macchina con lei o con altri.
non avrei nessun problema a far andar gaia in macchina con lei o con altri.
- ba1976
- Master~GolGirl®

ari mia mamma coi neonati è impareggiabile, infatti per dire le notti del cesareo ho lasciato mio marito a casa con gaia e mia mamma con me a occuparsi di stella, dopodichè o le lasci bimbe a casa sua o se deve gestirle su qualsiasi cosa fuori impazzisce, non ce la fa.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mia mamma è bravissima fon entrambi.
Mia suocera gestisce solo i grandi (leggasi si fa mettere i piedi in testa da mia figlia).
Ma entrambe hanno il divieto di portarli in macchina.
io non so chi ha dato la patente a quelle due.
Mia suocera gestisce solo i grandi (leggasi si fa mettere i piedi in testa da mia figlia).
Ma entrambe hanno il divieto di portarli in macchina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ba1976
- Master~GolGirl®

ishetta mia suocera una volta doveva andar a prender gaia e mi ha detto: "non ho rialzino ma non preoccuparti, ma faccio sedere per terra!"
la son andata a prendere io
(rialzino proprio non lo voleva perchè per le i bambini in macchina NON VANNO LEGATI sennò si agitano).
la son andata a prendere io
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mia suocera ci ha provao una volta sola a portarla in macchina non legata.... Se lo ricorda ancora 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
frefera
- Active~GolGirl®

Forse potresti provare a farti aiutare da tuo marito almeno... e vedere come ti senti.
Sicuramente riuscirai a fare tutto con pupo al seguito, ma puta caso non ci riuscissi (anche magari solo x un breve periodo) x tua figlia potrebbe essere un trauma vedere che all'improvviso sei meno presente..
Te lo dico da prima figlia che è passata da una madre onnipresente a madre impegnata con un nanetto che non dormiva e piangeva x tutto il giorno.. non è stato facile...
Io userei questi mesi prima della nascita per farle vedere che anche se i nonni o il papà la portano a scuola, tu la ami tantissimissimo lo stesso!!!
Prova, anche perché vivresti questo periodo anche con meno ansia per il futuro... Certo magari mandarla con un'altra mamma può essere un salto troppo grande, ma papà e nonni, perché no?
Poi quoto chi, più sopra, diceva che forse un domani lei stessa potrebbe fraintendere questa tua presenza come assenteismo paterno..
Ti auguro il meglio x il futuro, poi fammi sapere come hai fatto che anche io sto pensando al secondo e, pur non essendo ancora incinta, mi chiedo come sopravviverò!!!!
Sicuramente riuscirai a fare tutto con pupo al seguito, ma puta caso non ci riuscissi (anche magari solo x un breve periodo) x tua figlia potrebbe essere un trauma vedere che all'improvviso sei meno presente..
Te lo dico da prima figlia che è passata da una madre onnipresente a madre impegnata con un nanetto che non dormiva e piangeva x tutto il giorno.. non è stato facile...
Io userei questi mesi prima della nascita per farle vedere che anche se i nonni o il papà la portano a scuola, tu la ami tantissimissimo lo stesso!!!
Prova, anche perché vivresti questo periodo anche con meno ansia per il futuro... Certo magari mandarla con un'altra mamma può essere un salto troppo grande, ma papà e nonni, perché no?
Poi quoto chi, più sopra, diceva che forse un domani lei stessa potrebbe fraintendere questa tua presenza come assenteismo paterno..
Ti auguro il meglio x il futuro, poi fammi sapere come hai fatto che anche io sto pensando al secondo e, pur non essendo ancora incinta, mi chiedo come sopravviverò!!!!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

- Lidia
- Original~GolGirl®

viene da se.... io ho imparato ad organizzarmi e stavamo fuori anche giornate intere....... fino a che allatti tutto alla grande poi diventa solo un pizzico piú difficile...... ma si va alla grande....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- mare143
- Master~GolGirl®

Spiego meglio: non è che mio marito non ha mai portato Arianna a scuola, se magari capita che lui fa un pò più tardi o noi un pò più presto e possiamo uscire nello stesso momento si va insieme, però - come ho già detto - è difficile che succeda.Ari ha scritto:ba, io nello specifico mi riferivo a questo passaggio scritto da mare
mare143 ha scritto:Se, ad esempio, una mattina sto poco bene o magari ho un impegno un pò più presto del solito e mio marito mio dice: "dai, la porto io a scuola", io puntualmente nicchio...e puntualmente faccio le corse per portarla cmq io![]()
Il punto è che, anche se a volte a me farebbe comodo che la portasse qualcun altro (senza di me), alla fine mi dispiace non accompagnarla e faccio in modo di farlo cmq io.
E' questo mio atteggiamento che devo modificare.
Poi la bambina i suoi momenti da sola con il papà ce li ha, ce li ha la sera quando lui torna dal lavoro (e io felicemente gliela mollo per farmi un pò i fatti miei), se una sera mi organizzo per uscire con le mie amiche lei resta col padre serenamente, se ho un impegno lavorativo in orari in cui lui è in casa (raro, rarissimo) resta con lui...è nella quotidianità "spicciola" che non riesco a delegare
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- mare143
- Master~GolGirl®

No, qui ti stai confondendo con qualcun'altra perchè io di macchina non ho proprio parlatoAri ha scritto: e se posso chiederti: come mai tua figlia grande non è gestibile in macchina da altre persone oltre a te?
Con i dovuti accorgimenti (seggiolino e parola d'onore dell'autista di turno) Arianna in macchina con gli altri (padre/nonni) va.
Certo con la mamma della compagna xy, che magari di ritorno dalle prove del saggio si carica in macchina 4-5 bambine (visto con i miei occhi), sinceramente non la mando.
O forse ho capito male io e la domanda era rivolta a Ba
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ero io non faccio andare mia figlia con le nonne. Perchè so come guidano le nonne.... Non vado neanche io in macchina con loro 
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sì mare, stavo parlando con ba.
adesso ti dirò una cosa che ti sconvolgerà.
quest'anno sara inizia le elementari e il suo primo giorno di scuola io non l'accompagnerò.
devo lavorare e al mio posto ci sarà suo padre.
ho già il magone, ma allo stesso tempo mi fa piacere che per una volta possa godersi lui una simile occasione.
adesso ti dirò una cosa che ti sconvolgerà.
quest'anno sara inizia le elementari e il suo primo giorno di scuola io non l'accompagnerò.
devo lavorare e al mio posto ci sarà suo padre.
ho già il magone, ma allo stesso tempo mi fa piacere che per una volta possa godersi lui una simile occasione.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ari, Ba ha detto che sua madre odia guidare.