GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costo festa di compleanno

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Costo festa di compleanno

Messaggio da cris_ga » 31 ago 2012, 21:47

Non so se è la sezione più appropriata (caso mai spostatemi), ma ispirata dal titolo del post "costo corso di danza" mi è venuto in mente di metterlo qui.
Domenica sarà il compleanno di Alice, 5 anni e sarà la sua prima vera festa, con gli amichetti, non con gli adulti.
Saranno 15 bimbi e preferendo non ospitarli in casa (se no divento matta!) ho organizzato una merenda in una trattoria in campagna che ha molti giochi di fuori, un piccolo parco giochi.
Avrei voluto cavarmela così, senza tanti sbattimenti, invece pare che domenica venga giù il diluvio universale, quindi ho dovuto anche arrabattarmi per organizzare un intrattenimento, pensando a giochini, gare e regalini.
In sintesi:
- 150 € merenda (10 € a bambino, mi sembra onesto)
- 60 € torta/gelato (sono rimasta così :urka quando mi hanno detto il prezzo);
- 40 € circa tra materiale per organizzare i giochi, oggettini da regalare, caramelle varie,
addobbo della sala.
Insomma, alla fine sono 250 € :urka senza fare comunque niente di ché.
Anche voi avete speso così tanto per le feste dei vostri nanetti?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Costo festa di compleanno

Messaggio da sbu » 31 ago 2012, 21:58

-10 euro a bambino per la merenda: ma cosa mangiano? tartine col salmone? perchè per 15 bambini una teglia di pizza (la fai tu o la fai preparare al super già tagliata a quadrotti), biscotti tipo togo e mikado, patatine, pop corn, bibite, marshmellow, pacchettini di caramelle e cavolatine varie non arrivi forse a 60 euro.
-la torta: nota dolente, io le faccio e quindi mi pago solo il materiale, ma se vai nei posti tipo auchan fanno delle onestissime buone torte personalizzate, e per 15 bambini te ne basta una sola che ti costa al massimo 20 euro. Oppure il pane alla nutella dal panettiere a forma di numero costa su quella cifra
- 40 euro di oggettistica: anche li se ne potrebbe discutere, perhcè se a ognuno fai un kit di oggetti disney spendi un botto, ma sono necessari? ai bambini frega il cappellino? ok un po' i palloncini, ma quelli costano un paio di euro al pacchetto.

Quindi sì, se non hai il costo dell'affitto di un locale (come capita a me che ho il figlio nato a dicembre) è una bella cifra
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2012, 22:20

dipende.
da noi, buco in fondo al mondo.
nolo sala (oratorio con giochi tipo flipper, ping pong, biliardo ecc...) 30 euro - bisogna pulire prima e dopo -
torta, pasticcini, pizzette, se dal pasticcere, x 20 persone, attorno ai 60/70 euro
bevande 10 euro
intrattenimento con mago/fattucchiera/pasticcione 1,0 a bambino.
decori per la sala, made in eurospin (io li prendo lì intendo) attorno ai 30 euro compreso di piatti, bicchieri ecc..
ricapitolando
circa 145 euro.
un po' d'imprevisti che non si sa mai, direi che con 160 euro ce la caviamo.
io l'ho fatta in campagna, il tempo era bello, quindi ho risparmiato circa 30 euro e l'intrattenimento del mago (c'era la piscinetta, ha fatto tutto lei, ma l'hanno bucata.. il risparmio è andato a farsi benedire)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 31 ago 2012, 22:28

Nei 10 € della merenda, ovviamente, c'è il costo del locale, perché l'ho organizzato presso un ristorante. Ecco perché lo ritengo onesto. Tra l'altro è la stessa cifra che mi ha chiesto il chioschetto-bar presso il parco comunale, per stare all'aperto, senza neanche una tettoia in caso di pioggia!
La torta è per 20 persone, perché ovviamente molti genitori si fermeranno, per la merenda spizzicheranno dai bimbi (che tanto alla fine non mangiano mai tutto), ma almeno un po' di porzioni di torta in più le devo contare. Comunque, sarà sicuramente una bellissima torta gelato, ma il prezzo mi è sembrato davvero esorbitante. Mi sa che il suggerimento dell'Auchan lo tengo buono per la prossima festa :ahaha .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 31 ago 2012, 22:31

Per i regalini, sì, avrei anche potuto contenermi, anzi ne avrei fatto volentieri a meno, ma visto il tempo inclemente, dovrò intrattenerli in una stanza priva di giocattoli per 2-3 ore. Mi è preso il panico :risatina: . Ho pensato a dividerli in 3 squadre, organizzare 4 giochi e per ognuno regalare un gingillino alla squadra vincitrice. 5 bimbi x 4 giochi = 20 gadget + 15 braccialettini per individuare le squadre, tutto al costo medio di 0,80€ , intorno ai 30 €.
Poi un festone e qualche palloncino per la stanza, 5 €. Sì, forse a 40 non ci arrivo, ma cambia poco.
Alla fine avrei potuto risparmiare circa 20-25 € non di più.

Direi che è il costo esorbitante della torta che mi ha fatto sbarellare :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2012, 23:08

c'ho pensato e l'anno scorso, torta gelato e torta semifreddo + pizzette ero sugli 80. sempre per 20/25 persone.
però mi ero scordata la frutta.
sembra assurdo, ma ai compleanni i bambini (perlomeno quelli che arrivano da noi) vanno matti per uva bianca e pesche saturnine. ecco, solo di frutta avevo speso circa 25 euro. e se n'è andata tutta!!!! manco una saturnina mi hanno lasciato :buuu :buuu :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 1 set 2012, 7:48

ely66 ha scritto: ...
intrattenimento con mago/fattucchiera/pasticcione 1,0 a bambino.
...
:urka
davvero trovi un animatore che per 15-20 € passa un pomeriggio intero ad intrattenere bambini???
C'è crisi, c'è davvero crisi :ahah

Dalle nostre parti ci vorranno un centinaio di euro e comunque mi fanno un po' di tristezza.
Il prossimo anno penserò seriamente ad una sala con i gonfiabili!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 1 set 2012, 7:49

ely66 ha scritto:c'ho pensato e l'anno scorso, torta gelato e torta semifreddo + pizzette ero sugli 80. sempre per 20/25 persone.
però mi ero scordata la frutta.
sembra assurdo, ma ai compleanni i bambini (perlomeno quelli che arrivano da noi) vanno matti per uva bianca e pesche saturnine. ecco, solo di frutta avevo speso circa 25 euro. e se n'è andata tutta!!!! manco una saturnina mi hanno lasciato :buuu :buuu :ahaha
Che cosa originale, la frutta. Avevo pensato di far aggiungere al menù degli spiedini di frutta, ma poi ho soprasseduto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 set 2012, 10:14

non è un animatore "ufficiale". sono un gruppo di ragazzi che si danno da fare, intrattengono i bambini a carnevale, durante le feste di paese e si offrono anche per i compleanni.
e si, chiedono pochissimo, però non restano tutto il pomeriggio. si fanno un paio d'ore con giochi di magia, trucco, sagomano palloncini, organizzano giochetti. avevo chiesto ad uno di loro, che poi ha dovuto declinare (s'è rotto una gamba con il motocross porello) e avrebbe organizzato anche caccia al tesoro e cose simili.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 set 2012, 12:19

cris_ga ha scritto:Non so se è la sezione più appropriata (caso mai spostatemi), ma ispirata dal titolo del post "costo corso di danza" mi è venuto in mente di metterlo qui.
Domenica sarà il compleanno di Alice, 5 anni e sarà la sua prima vera festa, con gli amichetti, non con gli adulti.
Saranno 15 bimbi e preferendo non ospitarli in casa (se no divento matta!) ho organizzato una merenda in una trattoria in campagna che ha molti giochi di fuori, un piccolo parco giochi.
Avrei voluto cavarmela così, senza tanti sbattimenti, invece pare che domenica venga giù il diluvio universale, quindi ho dovuto anche arrabattarmi per organizzare un intrattenimento, pensando a giochini, gare e regalini.
In sintesi:
- 40 € circa tra materiale per organizzare i giochi, oggettini da regalare, caramelle varie,
addobbo della sala.
ti hanno chiesto tanto
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 set 2012, 15:27

Io l'anno scorso ho speso 90€ noleggio sala (la più economica nella mia zona :urka )
60€ spesa x fare io salatini, plumcake + bibite + patatine ecc.
11€ per stampare inviti, cartelloni, medaglie dell'agente oso e cartelloni vari x giocare e colorare
5€ palloncini, piatti carta e tovagli
100€ torta xchè mio marito ha esagerato e ne ha presa una da 4kg.... :che_dici ne è avanzata metà

Quest'anno farò da un'altra parte xchè voglio fare un po' di animazione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 set 2012, 2:18

ishetta ha scritto:Io l'anno scorso ho speso 90€ noleggio sala (la più economica nella mia zona :urka )
11€ per stampare inviti, cartelloni, medaglie dell'agente oso e cartelloni vari x giocare e colorare
100€ torta xchè mio marito ha esagerato e ne ha presa una da 4kg.... :che_dici ne è avanzata metà

quindi ci ritenti? :risatina:

io lo scorso anno ho speso una fortuna perchè mi è costato tantissimo il noleggio della sala :impiccata:

quest'anno vorrei trovare una sala senza giochi e moilto più economica e chiamare, al massimo, un animatore..ma a parte la sala parrocchiale non trovo nulla, dove si cerca? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 set 2012, 8:37

Io per la mia bimba che ha compiuto 5 anni a fine marzo avevo speso:
- 20 euro di affitto sala (però eravamo 3 famiglie, cioè 3 bimbe che festeggiavano insieme il compleanno). La sala è inserita in un parco giochi, per cui, visto il tempo molto clemente, alla fine i bimbi sono stati sempre fuori e venivano dentro solo per mangiare;
- cibo: ho fatto tutto io, torta compresa, e per 50 persone ho speso un centinaio di euro;
- altro materiale: niente, non abbiamo fatto il regalino ai bimbi che sono venuti alla festa, avevamo portato fogli e pennarellii per colorare, vestiti vecchi per travestirsi, scatoloni per costruirsi le casette, insomma animazione a basso costo, ma, come ho detto prima, alla fine sono stati sempre fuori.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 3 set 2012, 9:49

Buondì

Io la festa la farò sabato alle 16,oo x i 6 anni del mio bimbo e anche noi abbiamo iniziato l'anno scorso, saremo in 25 persone circa ho prenotato una stanza con relativo giardino privato con i giochi all'aperto e c'è anche un tappeto elastico per giocare, e il costo x 3 ore è di 55 euro + circo 80 euro di dolci e altri 20-30 euro di panini con nutella e bibite quindi all'incirca spendo 180-200 euro
A&A 2006 2009

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 set 2012, 21:51

Eccomi reduce dalla festa.
Nonostante le previsioni del tempo che davano temporali, il tempo è stato stupendamente clemente :clap
La festa è stata un successone: i bimbi hanno giocato nel parco giochi, corso per il campo e dato da mangiare alla capretta.
La torta alla fine è costata 55 €, i giochi non ho avuto bisogno di farli (perché tanto non mi si filava nessuno :fischia ), unica cosa ho liberato i palloncini che avevo gonfiato per farli scoppiare e ho invitato i bimbi a raccogliere quelli rotti. Ho distribuito i regalini a chi li ha raccolti e poi i choupa choups a tutti gli altri (giusto perché li avevo comprati). I proprietari del ristorante sono stati contenti dell'aiuto per "pulire" la sala dai palloncini :risatina: .
Alla fine me la sono cavata con 200 € circa.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2012, 22:42

Dubbiosa ha scritto:
ishetta ha scritto:Io l'anno scorso ho speso 90€ noleggio sala (la più economica nella mia zona :urka )

quindi ci ritenti? :risatina:

io lo scorso anno ho speso una fortuna perchè mi è costato tantissimo il noleggio della sala :impiccata:

quest'anno vorrei trovare una sala senza giochi e moilto più economica e chiamare, al massimo, un animatore..ma a parte la sala parrocchiale non trovo nulla, dove si cerca? :domanda
Io ho trovato un annuncio nella bacheca della scuola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 set 2012, 22:53

io per il compleanno spendo pochissimo, faccio la festa al parco giochi, lì c'è un gazebo, allestisco con palloncini e festoni (costo 10 euro), da mangiare faccio io, torta compresa (non supero i 40 euro per 20 bambini più adulti). Mio marito li fa divertire!!!!! :ahaha
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2012, 23:04

Melissa ha scritto:io per il compleanno spendo pochissimo, faccio la festa al parco giochi, lì c'è un gazebo, allestisco con palloncini e festoni (costo 10 euro), da mangiare faccio io, torta compresa (non supero i 40 euro per 20 bambini più adulti). Mio marito li fa divertire!!!!! :ahaha
Pure mia madre mi ha detto di fare la festa al parco. Peccato che i miei figli sono nati a novembre e a gennaio :buuu

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 set 2012, 23:22

cris_ga ha scritto:Non so se è la sezione più appropriata (caso mai spostatemi), ma ispirata dal titolo del post "costo corso di danza" mi è venuto in mente di metterlo qui.
In sintesi:
addobbo della sala.
noi x il compleanno di Agata (1 anno) saremo 20 adulti circa+ bambini...siccome non volevo caos in casa, :fischia lo faremo in un saletta di un bar...spendiamo sui 200e x torta salato bibite e ovviamente apparecchiatura...costo sala e impianto stereo a disposizione...spumante e addobbi prendiamo a parte..
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 4 set 2012, 12:08

qui con tutto nei locali adibiti alle feste chiedono tra i 13 e i 18 euro a bambino, tutto incluso.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”