GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

per francibieffe è fiocco rosa, lei è strafelice e il marito RIPOSA!!! (AGO07)

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: per francibieffe è fiocco rosa, lei è strafelice e il marito RIPOSA!!! (AGO07)

Messaggio da Germy » 3 set 2012, 13:41

zero voglia di lavorare e vorrei vacanze dai figli ... Stamattina ho chiesto nido a tempo pieno per N, speriamo mi dicano di si :incrocini altrimenti mi sparo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: per francibieffe è fiocco rosa, lei è strafelice e il marito RIPOSA!!! (AGO07)

Messaggio da CALIBAN » 3 set 2012, 13:43

Ciao Germy :bacio
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 set 2012, 13:53

riassunto :domanda :fischia
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 set 2012, 13:55

M é come me si é fatto un pianto perché tornavamo a casa ieri :emozionee

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 3 set 2012, 13:56

Germy, :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 set 2012, 14:08

Germy, i tuoi figli sono adorabili :emozionee

Domani riprende il corso di arrampicata, mi ha scritto l'istruttore.

Suntino Germy? Pao è partita per il mare e si disquisiva sul suo atteggiamento rassegnato verso E che picchia T.
Cali avrebbe festeggiato ieri 12 anni di matrimonio ma ha completamente rimosso la cosa :clap Conta di venire a Roma con il Gabri e i cuginetti a metà mese e stavamo meditando un radunino. :ok La sua amica è molto preoccupata per la gemella :cuore e in effetti ci ha riportato alcuni episodi un po' inquietanti.

Robby è tornata dalle ferie e ha alti e bassi. Oggi si sente giù :coccola

Sara ha parlato con A e hanno congiuntamente deciso di rinunciare alla regola del non presentare i partner in futuro a N perché comunque non ha risentito per niente (per come lei ha gestito la questione) della rottura con C. :ok A ha tirato fuori frecciatine a Sara su presunte accuse che le avrebbe mosso Aaron ma lei non ci è cascata :clap

Lulan ha lasciato Ari a Siena per una settimana la va a riprendere domenica. Ha festeggiato con Ari in anticipo il compleanno di MM e posticipato la festina di Ari al 16 settembre.

Ago chiedeva a Sara di punti Ferrero ma mi sono persa pezzi in merito :domanda
Zoe vuole tornare a scuola e lei teme che però cambi idea non appena inizia. Avrà anche l'anticipo alle 7 quest'anno.
Zeno pare essere sempre più terribile (e Pao di sott'ecchi se la ghigna :risatina: )

Non ricordo altro.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 set 2012, 14:12

Ah ecco! E' passata Kyoko con un po' di magone per la fine delle ferie che, nonostante abbia passato a casa, ha passato serenamente. :sorrisoo
Marilù ci ha donato il suo solito volante ciao :risatina:
Leda ha saputo che Larotta al mare in Spagna coi nonni ha i pidocchi :x: e spera rimangano là perché comunque scoperti presto. :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 3 set 2012, 14:14

robby ha scritto:
no, mi spiace Emilio è ben lontano da essere un bambino terrorizzato dalle botte del genitore

però lulan quella del disegno è forte eh..
come te la spieghi tu?

Guarda, non ho spiegazioni e non le ho su questo dettaglio perchè non ho visto. So solo che frequentando loro e leggendo qui si hanno impressioni diverse.

Emilio è sì un bimbo spigoloso non facilmente decifrabile... ma vedo personalmente entrambi i figli molto a loro agio con entrambi i genitori, padre in primis.
E, ad essere sincera, mentre eravamo in macchina io sono stata la severa della situazione alzando la voce affinchè stessero buoni. Paola indubbiamente è molto più soft di me..io non riuscirei mai ad essere calma come lei. Molto probabile che il padre sia più come me..ma da qui a etichettarlo picchiatore....no, mi dispiace non sono affatto d'accordo e neanche Pao lo sarebbe
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 set 2012, 14:29

Lulan, secondo me nessuno qua etichetta MM come picchiatore. Rimane il fatto che la percezione che talvolta traspare di Emilio è che lui tema il padre che picchia. Poi, se hai letto il link che ho postato, è verissimo che lui sta bene con MM (tant'è vero che dice di essere felice quando il padre gioca con lui).

Non so, io ho esperienza diretta del marito di mia cugina, che è un individuo assai spigoloso e lunatico. E' capacissimo di giocare con i propri figli e farli divertire da matti se gli va e se è in buona, ma se gli gira male dice cose e fa cose che io da compagna non riuscirei ad accettare per niente (inclusi scappellotti al figlio di 2 anni che giocando cadeva da una sedia apostrofato con un "Sei uno sc**o, ben ti sta, la prossima volta stai più attento" :urka ). E quando siamo stati a trovarli all'estero tirava certi strilli alla figlia (allora a malapena 3enne) che facevano sobbalzare anche noi adulti (per non parlare del fatto che a Milo ha tirato una strillata perché si era appoggiato alla zanzariera della camera che ha tremato per 10 minuti :nonegiusto ).

Ti ripeto che sa essere un padre dolcissimo e sensibile quando vuole, ma a volte (proprio perché convinto che con i figli sia opportuno far rispettare la propria autorità e non farsi mettere i piedi in testa) si è trasformato in un vero e proprio Cerbero.
Io, dall'alto dei miei quasi 40, credo di avere la competenza cognitiva per capire che non è un mostro assatanato. Ma ad un bimbo, che come detto più volte è al 90% emozione e al 10% ragione, come pensi possa apparire una persona del genere? Ho ricordi nitidissimi di mia zia, un po' sullo stesso genere, come di una figura che mi metteva in soggezione perché decisamente imprevedibile. Non è bello per un bimbo, vivere così. Mio modesto parere. Ma sia beninteso che sono convintissima al 1000% che MM lo faccia assolutamente in buona fede.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 3 set 2012, 14:42

Guarda che io non sono d'accordo neanche con questa visione di M. che leggo da te e te ne faccio un esempio subito: la sera che sono andata a cena da loro ad un certo punto io e Paola siamo scese in giardino a recuperare cose lascite al parchetto lasciando M. e i figli e Ari da soli.
Mentre siamo appena fuori da casa loro sentiamo un urlo con pianto disperato di TEo e una voce (ma neanche urlo, solo voce poco alta), del marito che diceva 'Nooo Emilio! lascia Teo' e ancora urla disperate di Teo con conseguente consolazione da parte del padre.

Ora dimmi tu se in questo caso M. non picchiava o urlava ad Emilio, essendo pure solo, avendo praticamente Emilio spinto Teo giù dal divano.

poi lasciamelo dire, tu HAI la percezione del tuo amico di esserea ambivalente lo sai per averlo visto con i tuoi occhi..io invece non ho questa sensazione di M., nè l'ho mai visto perchè si comporta sempre allo stesso modo. POi se mi dite che nel privato si trasforma in un mostro mentre quando ci sono io è un agnellino...beh allora è uno psicopatico.... potrà succedere con Pao di essere diverso...ma con i figli non ci credo
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 3 set 2012, 14:46

lulan, io non ho alcuna percezione di marco
però emilio ce l'ha
io non so se lo picchi, se urli troppo, io non so cosa faccia
però è vero che quella frase di fine anno fa pensare
a te non fa pensare a nulla?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 3 set 2012, 14:46

E aggiungo anche che IO sarei stata molto peggio con Emilio....
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 3 set 2012, 14:51

robby ha scritto:lulan, io non ho alcuna percezione di marco
però emilio ce l'ha
io non so se lo picchi, se urli troppo, io non so cosa faccia
però è vero che quella frase di fine anno fa pensare
a te non fa pensare a nulla?

sì, mi fa pensare ad una cosa..... loro in casa sono molto soft con i figli..... io davvero sono decisamente peggio. E magari il padre ogni tanto sbotta e per questo Emilio lo vede così peggiore.

Teo aveva un bernoccolo e gli aveva messo del ghiaccio in testa... perchè a Teo non pensa mai nessuno?..... se Teo scriverà nel suo disegno 'Mio fratello mi picchia' sarà ugualmente grave o di meno?...tanto sono solo bambini....
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 3 set 2012, 14:55

Teo aveva un bernoccolo e gli aveva messo del ghiaccio in testa... perchè a Teo non pensa mai nessuno?..... se Teo scriverà nel suo disegno 'Mio fratello mi picchia' sarà ugualmente grave o di meno?...tanto sono solo bambini....

no lulan, ma che c'entra, sono discorsi diversi
cosa c'entra il fatto che emilio abbia espresso questo vissuto nei confronti del padre con quello che può esprimere teo verso emilio?
peraltro, anche se emilio ha paura del padre, mi pare di avere capito che continui a picchiare il fratello...

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 3 set 2012, 15:00

robby ha scritto:

no lulan, ma che c'entra, sono discorsi diversi
cosa c'entra il fatto che emilio abbia espresso questo vissuto nei confronti del padre con quello che può esprimere teo verso emilio?
peraltro, anche se emilio ha paura del padre, mi pare di avere capito che continui a picchiare il fratello...

Ma siete davvero fuori strada... Emilio NON ha paura del padre

Ho scritto di Teo perchè davvero lui può dire di essere stato picchiato, ma qui pare che sia ininfluente questa cosa
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 set 2012, 15:02

Scusa Lulan, ma ho mai detto che Teo non vada difeso? Non mi pare. Quello che mi sono limitata a cercare di evidenziare è che (e non lo dico io, lo dice Pao) Emilio è stato quotidianamente e per un periodo piuttosto lungo preso a scapaccioni ogni volta che menava al fratello e la cosa non ha sortito alcun effetto deterrente su di lui.
Di più, da questo lui ha sviluppato timori nei confronti di MM e pure di Paola (che ribadiva di essere guardata con occhi pietrificati da Emilio quando lo atterra stile celerino), ma questo NON sta portando ad alcun risultato di alcun tipo nel cercare di aiutare Emilio a non picchiare il fratello.
Ora, purtroppo io la soluzione in tasca non ce l'ho, e a quanto pare neanche i genitori, visto che né con le buone né con le cattive hanno ottenuto risultati.
Solo questo voglio dire, non certo che sia Pao che MM devono lasciare che Emilio alzi le mani su Teo a ogni piè sospinto... mi pare chiaro.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 3 set 2012, 15:06

ma qui pare che sia ininfluente questa cosa

no, questo non lo sostiene nessuno
e mi sta bene che tu dica che, vedendolo, emilio sembra non avere paura del padre
però, ripeto, tu che spiegazione dai a questo lavoro scolastico?

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 3 set 2012, 15:08

Il Gabri è diventato un dormiglione......non pensavo che dalla mia bocca potesse mai uscire una frase del genere :urka .....ora sfioriamo le 8 /8.30 e rispetto alle 7 /7.30 direi che un'ora in più non è male........... nei week ma durante la settimana :che_dici

E poi si è preso la fissa che preferisce andare in giro senza le mutande :impiccata: perchè così il suo pisellino sta più al fresco :che_dici .......tempo due secondi e gli ho fatto cambiare idea :fischia
Figuriamoci con le mie fisse gli cambio le mutande 2 volte al giorno....ci mancherebbe altro che lui non le voglia portare......e comunque ora oltre all'uomo della gerla c'è anche il germe mangiapiselli :fischia
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 set 2012, 15:12

Ho scritto di Teo perchè davvero lui può dire di essere stato picchiato, ma qui pare che sia ininfluente questa cosa

Ininfluente? :urka Ma staremmo qua a discutere se il problema non fosse proprio che Teo è vittima di Emilio? Mi sa che non mi so più spiegare nemmeno io, avrò preso da Milo :impiccata:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 3 set 2012, 15:15

lulan, a me pare che anche qualche giorno fa fed dicesse a pao che forse ha un atteggiamento confuso verso emilio e questo la porta a non essere coerente nel suo frenare i suoi comportamenti violenti verso il fratello

Bloccato

Torna a “Agosto”