GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tablet si, tablet no!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tablet si, tablet no!

Messaggio da chiarasole » 3 set 2012, 11:50

senza fare la dietrol;ogia sul conto corrente, io rispondo al messaggio iniziale
stele ha scritto:Sono un'amante della tecnologia, un pò come le gazze ladre....tutto ciò che luccica è mio (quasi, non proprio tutto) :risatina:

Ho due pc: fisso e netbook, uno smartphone (galaxy s plus)... da un pò mi frulla in testa il tablet.
Sinceramente avevo accantonato l'idea, ma adess...boh...mi piacerebbe.
Secondo mio marito è una spesa inutile avendo già un portatile e uno smartphone.

Secondo voi è una spesa inutile, dovrei evitare di spendere tutti quei soldi? (che poi se ci riesce mio marito....metà me lo regalano in famiglia visto che è il mio compleanno me li faccio da re a soldini :spiteful: )
Secondo me si, e' una spesa inutile, almeno per ora
Perche' hai gia' 2 computer e uno smartphone, quindi hai la possibilita' di navigare in internet, messaggiare, andare su facebook, usare word excel e mandare e ricevere email, e telefonare via telefono e via skype, senza bisogno di un tablet
Perché cmq dovresti metterci dei soldi (a meno che non te lo regalino in toto, ma dici che meta' te lo regalano, poi non so a quanto ammontano i vostri regali, ma 500 euro sono tanti)

Detto questo io farei cosi', se proprio ti intrippa cosi' tanto
metti da parte i soldi che ti regalano al compleanno
ogni mese metti da parte una piccola cifra (anche 10 euro, decidi tu in base al vostro budget)
quando arrivi alla cifra del tablet, controlla la vostra situazione, e vedi se e' il caso o meno
e nel frattempo ti rendi anche conto se ce la fai a vivere senza tablet :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 set 2012, 11:50

helzbeth ha scritto:ma con 20 euro comprate una camicia?

quando ha detto che non si poteva permettere una camicia le hanno detto, che, volendo, la trovava anche a 20 euro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 set 2012, 11:50

stele ha scritto:Sono un'amante della tecnologia, un pò come le gazze ladre....tutto ciò che luccica è mio (quasi, non proprio tutto) :risatina:

Ho due pc: fisso e netbook, uno smartphone (galaxy s plus)... da un pò mi frulla in testa il tablet.
Secondo mio marito è una spesa inutile avendo già un portatile e uno smartphone.

Secondo voi è una spesa inutile, dovrei evitare di spendere tutti quei soldi? (che poi se ci riesce mio marito....metà me lo regalano in famiglia visto che è il mio compleanno me li faccio da re a soldini :spiteful: )

in effetti, però, Stele... se anche ti dessero metà soldi....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 set 2012, 11:53

ah, ecco, ora che chiarasole ha quotato la domanda iniziale di stele, mi rendo conto che siamo perfettamente in topic con l'argomento soldi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 set 2012, 11:53

da camicissima ci sono le promozioni per cui con 100 euro compri 4 camicie e non sono male.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 3 set 2012, 11:54

stele forse dico una cavolata, ma l'ipad non lo danno anche i gestori di telefonia mobile stipulando un contratto per traffico dati con vincolo di 24/36 mesi?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 set 2012, 11:56

mio marito le prende da oviesse e non sono niente niente male, più o meno a quel prezzo

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 set 2012, 11:58

ogni mese metti da parte una piccola cifra (anche 10 euro, decidi tu in base al vostro budget)
quando arrivi alla cifra del tablet, controlla la vostra situazione, e vedi se e' il caso o meno
e nel frattempo ti rendi anche conto se ce la fai a vivere senza tablet
nel frattempo costerà ormai 100 euro e le avanzano pure soldi :risatina:

a parte gli scherzi, Stele, insomma.... non s'ha da fare, dai...

io ho ancora un telefonino NORMALE (e me l'hanno regalato), una mia amica una volta parlando diceva di uno "penza che PEZZENTE, ha ancora un cellulare normale, niente iphone..."
Quando le ho mostrato il mio si è un pò vergognata :ahaha

Tu sei già mooooooolto più avanti di me.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 set 2012, 12:14

helzbeth ha scritto:
e nel frattempo ti rendi anche conto se ce la fai a vivere senza tablet
nel frattempo costerà ormai 100 euro e le avanzano pure soldi :risatina:

.
in effetti hai ragione che con 10 euro al mese ci vorra' un'eternita' :risatina:

io pero' volevo sottolineare anche l'importante del mettere da parte poco alla volta
adesso la famiglia le regala 250 euro, ei ne mette da parte 10. poi il mese prossimo ne mette da parte 20, poi arriva natale e le regalano 100 euro e lei ne mette di nuovo da parte 10. cifre a caso, ma alla fine non e' che ci mette 3 anni
pero' secondo siamo (tutti eh? mi ci metto anch'io) schiavi del "tutto e subito". vediamo una cosa e la vogliamo subito, a volte ci facciamo pure il debito per comprarla. invece se si mettessero da parte gli stessi soldi del finanziamento, si arriverebbe alla cifra giusta prima (che non il termine del finanziamento, visto che di interessi se ne pagano, nonostnte gli specchietti "tasso zero", "interessi zero" e compagnia) e se ne guadagna in salute
questo e' un ragionamento generale, non riferito a stele e al suo tablet, ci tengo a precisare :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 3 set 2012, 12:19

chiarasole ha scritto:senza fare la dietrol;ogia sul conto corrente, io rispondo al messaggio iniziale

Secondo me si, e' una spesa inutile, almeno per ora
Perche' hai gia' 2 computer e uno smartphone, quindi hai la possibilita' di navigare in internet, messaggiare, andare su facebook, usare word excel e mandare e ricevere email, e telefonare via telefono e via skype, senza bisogno di un tablet
Perché cmq dovresti metterci dei soldi (a meno che non te lo regalino in toto, ma dici che meta' te lo regalano, poi non so a quanto ammontano i vostri regali, ma 500 euro sono tanti)

Detto questo io farei cosi', se proprio ti intrippa cosi' tanto
metti da parte i soldi che ti regalano al compleanno
e nel frattempo ti rendi anche conto se ce la fai a vivere senza tablet :sorrisoo
Questa era la risposta che volevo....grazie! E le intenzioni che avevo, cioè se non raggiungo la somma mettere da parte e vedere poi come sto!
ci610 ha scritto:
helzbeth ha scritto:ma con 20 euro comprate una camicia?

quando ha detto che non si poteva permettere una camicia le hanno detto, che, volendo, la trovava anche a 20 euro
Mi spieghi dove ho detto che non avrei speso più di 20 € per la camicia per problemi economici?
Cioè metto 1000 € come regalo e non posso prendere la camicia? forse anche il quel caso non è stato capito il post!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 set 2012, 12:32

stele mi pare avessi scritto che tuo marito era in crisi col lavoro e non ti andava di spendere soldi per una camicia bianca che non avrebbe sfruttato, allora ti hanno risposto che se ne trovano anche a 20 euro

siccome al paese mio 1+1 fa 2, ho fatto questa rapida associazione col problema economico, che, cmq mi sembra ci sia

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 3 set 2012, 13:28

a me pare che stele avesse detto che suo marito, il cui lavoro era in crisi, fosse di estremo cattivo umore, avesse preso male la richiesta.
Anche perché nn gradiva vestirsi da Iena.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 3 set 2012, 13:29

comunque stele.... quamdp scrivo cosi male é pervhe sto usando il tablet

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 3 set 2012, 13:30

rossomela ha scritto:a me pare che stele avesse detto che suo marito, il cui lavoro era in crisi, fosse di estremo cattivo umore, avesse preso male la richiesta.
Anche perché nn gradiva vestirsi da Iena.
Grazie rossomela, eri attenta :risatina:
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 3 set 2012, 13:31

rossomela ha scritto:comunque stele.... quamdp scrivo cosi male é pervhe sto usando il tablet
Io solitamente perchè uso lo smart oppure avendo le unghiette adesso :unghiette digito un pò, emm come dire, ad kakkium! :ahaha

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 3 set 2012, 13:34

hai fatto ilgel?
ti costa 20 eur al mese di riticvo.

Sri sicura di potertelo prmettere?

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 3 set 2012, 13:35

ritocco :-)
era ritocco :-):-)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 set 2012, 13:41

se non lo avete capito gli ultimi interventi di rossomela sono un tentativo subliminale di disincentivare stele all'acquisto del tablet :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 3 set 2012, 13:43

o magari di venderle il mio :fischia

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 set 2012, 14:01

Stele sai cosa devi fare? :clap Ti compri un bel salvadanaio, di quelli belli capienti che vendono a Grottaglie, poi ci metti dentro i soldini... e quando è pieno FOLLIE :ahaha

;)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”