GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

volare con i bambini terribili si o no?

si, spenderei anche di più
2
6%
si, non mi piacciono i "teppisti"
2
6%
no, non m'infastidiscono
16
52%
no, non voglio spendere più soldi
10
32%
solo se i genitori s'impegnano a contenerli
1
3%

Voti totali: 31

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bambini in aereo, sareste disposte a pagare di più?

Messaggio da helzbeth » 2 set 2012, 20:59

kik ha scritto:
helzbeth ha scritto: Kik, pure tu capisci quel che ti pare.
Non andare sul generale Helz,
io ho letto bene i tuoi commenti sull’episodio del mare e degli schizzi: non li condivido, e non volevo nemmeno replicare. Se questo è il tuo modo di vedere le cose potremmo semplicemente concludere di essere in netto disaccordo, nulla di più normale e rispettabile (tanto più che come ha fatto osservare qualcuna si potrebbe al massimo definirla una forma di riguardo e non di buona/cattiva educazione).
Solo che dopo averti letta trarre questa logica conclusione
ma quindi voi tutte, mamme e figli, ve ne strafregate di chi avete intorno?
abbi pazienza, ma proprio non sono riuscita a legarmi le dita. Se vogliamo parlare di educazione, mennemo questo è un buon esempio. Non trovo corretto giudicare in questi termini manichei la mia persona e il mio modo di educare (e quindi indirettamente mia figlia) per il solo fatto di vedere una cosa diversamente da te. Altrimenti non ti stupire se io per contro mi sono permessa, maleducatamente in egual misura, di giudicare te quando vuoi salire in cattedra.

guarda che l'hai detto tu che giochi con tua figlia senza curarti degli altri.

Tra l'altro per me un comportamento educato non cambia a seconda di come comoda.
Hai detto che una volta eri "svizzera" e avresti incenerito i bambini, ADESSO siccome i bambini non sono più quelli degli altri ma è la tua "hai cambiato visione della vita".

Per me non è così, quello che era ai miei occhi sbagliato (come comportamento) continua ad esserlo anche per mia figlia, non è che adesso divento tollerante perchè così pure gli altri devono essere tolleranti con noi.

Hai ragione, abbiamo punti di vista diversi, e coerenze diverse.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 set 2012, 21:07

helzbeth ha scritto:
kik ha scritto:
helzbeth ha scritto: Kik, pure tu capisci quel che ti pare.
Non andare sul generale Helz,
io ho letto bene i tuoi commenti sull’episodio del mare e degli schizzi: non li condivido, e non volevo nemmeno replicare. Se questo è il tuo modo di vedere le cose potremmo semplicemente concludere di essere in netto disaccordo, nulla di più normale e rispettabile (tanto più che come ha fatto osservare qualcuna si potrebbe al massimo definirla una forma di riguardo e non di buona/cattiva educazione).
Solo che dopo averti letta trarre questa logica conclusione
ma quindi voi tutte, mamme e figli, ve ne strafregate di chi avete intorno?
abbi pazienza, ma proprio non sono riuscita a legarmi le dita. Se vogliamo parlare di educazione, mennemo questo è un buon esempio. Non trovo corretto giudicare in questi termini manichei la mia persona e il mio modo di educare (e quindi indirettamente mia figlia) per il solo fatto di vedere una cosa diversamente da te. Altrimenti non ti stupire se io per contro mi sono permessa, maleducatamente in egual misura, di giudicare te quando vuoi salire in cattedra.

guarda che l'hai detto tu che giochi con tua figlia senza curarti degli altri.

Tra l'altro per me un comportamento educato non cambia a seconda di come comoda.
Hai detto che una volta eri "svizzera" e avresti incenerito i bambini, ADESSO siccome i bambini non sono più quelli degli altri ma è la tua "hai cambiato visione della vita".

Per me non è così, quello che era ai miei occhi sbagliato (come comportamento) continua ad esserlo anche per mia figlia, non è che adesso divento tollerante perchè così pure gli altri devono essere tolleranti con noi.

Hai ragione, abbiamo punti di vista diversi, e coerenze diverse.
:urka :ahaha ma per piacere
vabbé va Helz, non c'è verso che tu capisca quello che scrivo. Leggila come più ti piace e facciamola finita.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2012, 21:10

Helz dai, si cambia idea ogni giorno su qualsivoglia cosa, figurati se non si cambia idea su come allevare i propri figli. tu sei sempre sulla stessa riga di quando non l'avevi? beh io no. io ho cambiato idea talmente tante volte che ho perso il filo...
e non per dire, ma dato che leggo.... kik non ha detto che non si cura degli altri, bensì........
Se sto in acqua e voglio giocare con mia figlia non mi preoccupo di schizzare con l'acqua una persona che se è in acqua si suppone sia altrettanto bagnata.
è diverso da quello che scrivi tu.

eh si, lo so, sono pedante ma le cose le leggo tutte. anche se a volte fingo di non vedere........ :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 set 2012, 21:11

Toglie spontaneità e spensieratezza. NOn starei mai dietro a mia figlia mentre si diverte e gioca a dirle "eh però stai attenta di qua, stai attenta che lì c'è quello, e lì quell'altro .."
Se sto in acqua e voglio giocare con mia figlia non mi preoccupo di schizzare con l'acqua una persona che se è in acqua si suppone sia altrettanto bagnata. Se uno trova insopportabile lo schizzo d'acqua, la sabbia sull'asciugamano o altro non se ne va in spiaggia, non fa il bagno e non passeggia sul lungomare: o si sceglie un bel maso sperduto in montagna a 2000 mt o si mette su un lettino nel solarium di cemento.
Se stessimo a guardare il pelo qualsiasi cosa fatta in un luogo pubblico potrebbe dare fastidio. Bisogna anche saper essere tolleranti, saper chiudere un occhio e come in tutte le cose avere misura.
mah, leggendola tutta a me pare diverso, ma tant'è :risatina:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 set 2012, 21:15

ely66 ha scritto:Helz dai, si cambia idea ogni giorno su qualsivoglia cosa, figurati se non si cambia idea su come allevare i propri figli. tu sei sempre sulla stessa riga di quando non l'avevi? beh io no. io ho cambiato idea talmente tante volte che ho perso il filo...
e non per dire, ma dato che leggo.... kik non ha detto che non si cura degli altri, bensì........
Se sto in acqua e voglio giocare con mia figlia non mi preoccupo di schizzare con l'acqua una persona che se è in acqua si suppone sia altrettanto bagnata.
è diverso da quello che scrivi tu.

eh si, lo so, sono pedante ma le cose le leggo tutte. anche se a volte fingo di non vedere........ :fischia

vedi, io non ho mai parlato di come allevare i propri figli.

Comunque vedo che ci sono persone che hanno capito cosa intendevo dire, se alcune non lo hanno capito non so che farci.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2012, 21:17

come no?????????
hai detto che (riferendoti direttamente a kik toh per esempio) che lei se ne frega di come sua figlia si pone nei confronti di estranei.
non è giudicare come si allevano i figli altrui? pe rme si. e non sei calimero, dai smetti...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 set 2012, 21:26

ely66 ha scritto:come no?????????
hai detto che (riferendoti direttamente a kik toh per esempio) che lei se ne frega di come sua figlia si pone nei confronti di estranei.
non è giudicare come si allevano i figli altrui? pe rme si. e non sei calimero, dai smetti...

no, io ho fatto una domanda non a kik, ma a tutte quelle che dicevano che al mare non si preoccupano se i figli schizzano gli altri (non UNA goccia d'acqua)

io parlo di educazione, nel senso di comportamento, non di rapporto madre/figlia.
Per me non badare a quel che fai fregandotene degli altri è maleducazione, è la mia idea, posso averla?
E se tu mi calpesti l'asciugamano passandoci sopra come se niente fosse PER ME è da maleducati.
Ora è vietato pure pensarlo?

Sono modi di vedere le cose?
ok, tu per me sei maleducato io per te sono intollerante.
Pace.

Che poi quando non si sa più che dire si passi agli insulti qui ormai è un must.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2012, 21:31

beh helz, mi spiace, ma ti rendi conto che "pensando di ..." stai realmente passando dalla parte degli intolleranti?
gli altri sono maleducati e tu no. gli altri sbagliano e tu no.
boh, finchè gli altri non mi scocciano tantissimo e per tantissimo intendo proprio molto, di regola me ne infischio di tutto. ho insegnato a mia figlia ad aver rispetto degli altri, ma se giocando e presa dall'eccitazione del gioco schizza qualcuno o magari alza la paletta troppo tanto, non le faccio niente, niente cazziatoni intendo.
insomma, sono in ferie gli altri ed io. mi devono proprio passare a due cm dai giochi dei bambini? e che se ne andassero dall'altra parte del lago, dove ci sono solo rocce e niente sabbia o bambini. ecchediamine.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 set 2012, 21:31

che poi io ho sempre parlato in generale, è Kik che l'ha messa sul personale con me.

Comunque per me non c'è altro da dire.
Pace e bene.

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 set 2012, 21:31

io leggendo credo che helzbeth sia come me: molto attenta a non dar fastidio agli altri nè con le proprie azioni nè con quelle dei propri figli, poi magari non ci si capisce o si fraintende quello che si scrive, ma di fondo il suo pensiero è il mio e penso anche quello di moltre altre golline :sorrisoo
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2012, 21:40

fiona, suppongo che tutte quelle che hanno scritto non mandino i figli a tirare secchiate di sabbia o acqua alle persone. no?
non ricordo chi l'ha scritto, ci sono eccome i genitori menefreghisti, ma la maggior parte sono attenti alla prole.
poi ohoo l'incidente capita. lo schizzamento scappa..

anzi, peta un attimo..
boxerina, lei la ricordo, ha scritto che entra di 5 micron ogni passetto, prima di entrare in acqua e nuotare al largo. ecco, boxerina, se ti schizzano, gli stacchi la testa o li affondi a mo' di annegamento? :ghigno:

e cmq si parlava (in tutto il topic) di bambini piccoli. io i veri "delinquenti" li ho visti dagli 11 anni in su. solo che se li prendi nel modo giusto quelli di 11/13 riesci ancora a farli arrossire di vergogna, gli altri... occorre prepararsi in tenuta antisommossa.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 set 2012, 21:40

ely66 ha scritto:beh helz, mi spiace, ma ti rendi conto che "pensando di ..." stai realmente passando dalla parte degli intolleranti?gli altri sono maleducati e tu no. gli altri sbagliano e tu no.
boh, finchè gli altri non mi scocciano tantissimo e per tantissimo intendo proprio molto, di regola me ne infischio di tutto. ho insegnato a mia figlia ad aver rispetto degli altri, ma se giocando e presa dall'eccitazione del gioco schizza qualcuno o magari alza la paletta troppo tanto, non le faccio niente, niente cazziatoni intendo.
insomma, sono in ferie gli altri ed io. mi devono proprio passare a due cm dai giochi dei bambini? e che se ne andassero dall'altra parte del lago, dove ci sono solo rocce e niente sabbia o bambini. ecchediamine.
no, perchè io non ho mai detto niente a nessuno, a parte quando una bambina di 10 anni ha buttato giù la mia (all'epoca di 4) dai giochi, e sono andata dai suoi genitori (con risultati nulli).

Io tollero assolutamente tutti, ma i pensieri non sono ancora vietati.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 set 2012, 21:43

fiona 74 ha scritto:io leggendo credo che helzbeth sia come me: molto attenta a non dar fastidio agli altri nè con le proprie azioni nè con quelle dei propri figli, poi magari non ci si capisce o si fraintende quello che si scrive, ma di fondo il suo pensiero è il mio e penso anche quello di moltre altre golline :sorrisoo

infatti, Fiona, ma qua il problema è di comunicazione, perchè continuano a tirare fuori la goccia d'acqua partita per sbaglio... e mi sono rotta

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 2 set 2012, 21:44

fiona, suppongo che tutte quelle che hanno scritto non mandino i figli a tirare secchiate di sabbia o acqua alle persone. no?
non ricordo chi l'ha scritto, ci sono eccome i genitori menefreghisti, ma la maggior parte sono attenti alla prole.
poi ohoo l'incidente capita. lo schizzamento scappa..
ma infatti: secondo me stiamo tutte dicendo le stesse cose , helzbeth compresa
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 set 2012, 21:48

helzbeth ha scritto:
ely66 ha scritto:come no?????????

no, io ho fatto una domanda non a kik, ma a tutte quelle che dicevano che al mare non si preoccupano se i figli schizzano gli altri (non UNA goccia d'acqua)

io parlo di educazione, nel senso di comportamento, non di rapporto madre/figlia.
Per me non badare a quel che fai fregandotene degli altri è maleducazione, è la mia idea, posso averla?
E se tu mi calpesti l'asciugamano passandoci sopra come se niente fosse PER ME è da maleducati.
Ora è vietato pure pensarlo?

Sono modi di vedere le cose?
ok, tu per me sei maleducato io per te sono intollerante.
Pace.

Che poi quando non si sa più che dire si passi agli insulti qui ormai è un must.
scusa??????? chi è che ha insultato qui?
ah certo, sono stata io a dire che tu e tua figlia ve ne strafregate degli altri, vero?
Nessuno ti vieta di pensare quello che vuoi e di avere le tue idee ma impara a rispettare anche quelle altrui: in nome di quell'educazione che solo tu hai, evidentemente, evita di giudicarmi come una persona che se ne strafrega del prossimo per il solo fatto di non ritenere gli schizzi d'acqua di un bambino in mare una cosa che non ha nulla a che vedere con la cattiva educazione.
Scrivere un'opinione è una cosa, dare giudizi sprezzanti sugli altri qui è un'altra
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 set 2012, 21:54

Kik se tu hai avuto la coda di paglia è un problema tuo, non mio, io non parlavo direttamente a te.

Detto ciò, spirò.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 2 set 2012, 22:27

visto che si parla di comportamenti e bimbi in spiaggia, qualche giorno fa parlavo con un'amica di mia mamma, e mi diceva "che poi al mare in spiaggia c'erano un sacco di bambini e parlavano e giocavano senza pensare che c'erano persone anziane che magari volevano fare un riposino" :che_dici io e mia mamma in coro "se uno vuole fare un riposino in spiaggia e pretende il silenzio e meglio che se ne torni in camera sua in albergo".
Insomma capisco evitare urla disumane e secchiate di sabbia sugli asciugamani, ma addirittura stare attenti al vicino di ombrellone che deve schiacciare un pisolino, no mi dispiace, razzi suoi!
quindi credo che tutto dipende dalle situazioni e dalle contingenze.... se sono da sola in spiaggia (o in aereo) e pretendo il silenzio e la calma allora ovviamente i bimbi mi danno fastidio, mentre se sono io dalla parte dei bimbi il mio interesse verso il vicino arriva fino ad un certo limite, poi si arrangia.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 set 2012, 22:31

fiona 74 ha scritto:io leggendo credo che helzbeth sia come me: molto attenta a non dar fastidio agli altri nè con le proprie azioni nè con quelle dei propri figli, poi magari non ci si capisce o si fraintende quello che si scrive, ma di fondo il suo pensiero è il mio e penso anche quello di moltre altre golline :sorrisoo
fiona, io non credo che helzbeth, sia solo come te, lei e' come tutte le altre mamme che hanno scritto su questo topic, perche come tu stessa hai detto, stiamo dicendo praticamente la stessa cosa.

Ma bisogna anche riflettere su "dare fastidio agli altri". Io conosco una persona, e lo conosco benissimo, che per lui ( e un uomo oramai di una certa eta', ma e' sempre stato cosi, da che io me lo ricordo) ogni cosa che fanno i bambini, e' una cosa che da fastidio. Quindi fossero per lui, i bambini devono stare seduti, e quando respirano, lo devono fare senza rumore.

Sono sicura che mia figlia, tua figlia, e anche quella di Helzbeth, in un momento particolare, hanno datto fastidio a qualcuno, che tu, io e helzbeth ancora non lo sappiamo, perche non e' venuto a dircelo, ma ne sono sicurissima, perche purtroppo di gente lagnosa, problematica e INTOLLERANTE e piena il mondo.

Stare attenti a non infastidire gli altri, penso sia un compito di ogni genitore, ma "il fastidio" e' davvero da prendere con le pinze in certe occasioni.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 set 2012, 22:36

frab ha scritto:visto che si parla di comportamenti e bimbi in spiaggia, qualche giorno fa parlavo con un'amica di mia mamma, e mi diceva "che poi al mare in spiaggia c'erano un sacco di bambini e parlavano e giocavano senza pensare che c'erano persone anziane che magari volevano fare un riposino" :che_dici io e mia mamma in coro "se uno vuole fare un riposino in spiaggia e pretende il silenzio e meglio che se ne torni in camera sua in albergo".
Insomma capisco evitare urla disumane e secchiate di sabbia sugli asciugamani, ma addirittura stare attenti al vicino di ombrellone che deve schiacciare un pisolino, no mi dispiace, razzi suoi!
quindi credo che tutto dipende dalle situazioni e dalle contingenze.... se sono da sola in spiaggia (o in aereo) e pretendo il silenzio e la calma allora ovviamente i bimbi mi danno fastidio, mentre se sono io dalla parte dei bimbi il mio interesse verso il vicino arriva fino ad un certo limite, poi si arrangia.
Frab, io sono stata testimone ad una scena simile.

Ero seduta al bar, con mia mamma ed Era, in piena estate, musica in sotto fondo, gente per strada, il rumore delle macchine e del traffico. Passa una nonna con un bambino piccolissimo in carrozzina, e mentre passava vicino a noi, nel tavolo accanto c'era un altro bambino sui tre anni, che era un angelo, ma proprio in quel momento ha detto, ma davvero senza urlare:" mamma guardaaa" e stava mostrando alla mamma non so cosa. beh la nonnina si e' arrabbiata perche l'URLA di quel bambino le ha svegliato il piccolo e si e' rivolta in un modo. :che_dici Mah....

La mamma di quel bambino poi, l'ha presa a male parole.. ma insomma, esci con un neonato in mezzo al traffico alla musica, alla gente per strada, e urli ad un bambino solo perche ha parlato con sua madre??
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 2 set 2012, 22:47

posso sfogarmi anch'io??? Oggi, in gelateria, siamo in fila davanti alla vetrina per vedere i gusti del gelato, la signora avanti a noi si gira e guardando in alto (ma proprio in alto) s'incammina e "inciampa" nella mia Michela, io gliela tolgo dal davanti prima che le dia quattro o cinque pestoni. Non vedendo niente (perchè continuava a guardare in su) inizia a imprecare. Io la guardo e quando finalmente si degna di guardare su cosa aveva inciampato, mi guarda e mi fa "oh madonna" e io "e guardare dove si cammina pare brutto?" e lei rossa come un peperone è andata via. Ecco, sicuramente quella signora non è maleducata ma a me oggi ha dato MOLTO FASTIDIO.

:hi hi hi hi grazie mi sento meglio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”