kik ha scritto:Non andare sul generale Helz,helzbeth ha scritto: Kik, pure tu capisci quel che ti pare.
io ho letto bene i tuoi commenti sull’episodio del mare e degli schizzi: non li condivido, e non volevo nemmeno replicare. Se questo è il tuo modo di vedere le cose potremmo semplicemente concludere di essere in netto disaccordo, nulla di più normale e rispettabile (tanto più che come ha fatto osservare qualcuna si potrebbe al massimo definirla una forma di riguardo e non di buona/cattiva educazione).
Solo che dopo averti letta trarre questa logica conclusioneabbi pazienza, ma proprio non sono riuscita a legarmi le dita. Se vogliamo parlare di educazione, mennemo questo è un buon esempio. Non trovo corretto giudicare in questi termini manichei la mia persona e il mio modo di educare (e quindi indirettamente mia figlia) per il solo fatto di vedere una cosa diversamente da te. Altrimenti non ti stupire se io per contro mi sono permessa, maleducatamente in egual misura, di giudicare te quando vuoi salire in cattedra.ma quindi voi tutte, mamme e figli, ve ne strafregate di chi avete intorno?
guarda che l'hai detto tu che giochi con tua figlia senza curarti degli altri.
Tra l'altro per me un comportamento educato non cambia a seconda di come comoda.
Hai detto che una volta eri "svizzera" e avresti incenerito i bambini, ADESSO siccome i bambini non sono più quelli degli altri ma è la tua "hai cambiato visione della vita".
Per me non è così, quello che era ai miei occhi sbagliato (come comportamento) continua ad esserlo anche per mia figlia, non è che adesso divento tollerante perchè così pure gli altri devono essere tolleranti con noi.
Hai ragione, abbiamo punti di vista diversi, e coerenze diverse.