GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)

Messaggio da Moka » 1 set 2012, 8:57

ha imparato a cucinare
cucinare???? di gia'? :risatina:

Si, ho dolore, pero' ho pompato (oltre a far succhiare a Luna) ieri sera mentre lei dormiva e stamattina alle 7.00 ancora perche' stavo colando latte.
Il seno sx era talmente bloccato che ho dovuto usare una suzione piu' forte del tiralate (ho quello della Medela, Swing), mentre nel dx usciva subito con la suzione ad 1. Mi sembra che stamattina sia meno caldo ma comunque e' ancora dolorante. Per esperienza di inizio allattamento, credo che ci vorranno un paio di giorni perche' smetta il dolore :incrocini

Parlando con una mia amica mi ha detto che c'era da aspettarselo che mi sarebbe ingorgato, dopo le 10 poppate che Luna ha fatto l'altro giorno e il giorno seguente Nido. Mi devo ricordare di portarmi la pompa in ufficio, altrimenti mi si riblocca :x:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 set 2012, 9:10

Noi stiamo preparandoci alla partenza.
Letto disfatto, valigia pronta... dobbiamo aspettare che la lavatrice finisca per stendere le lenzuola. Intanto io ho fatto una doccia, colazione e devo solo recuperare le ultime cose e partire.
Comunque Petonio mangia alle 11.30 quindi prima delle 12.30/13 non partiamo!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 1 set 2012, 10:00

Buon viaggio Lillu! che bello che finalmente la famiglia si riunisce!

Ragqazze qui oggi il tempo è unoi schifo! fa feddissimo! 13°, va bene che il caldo di settimana scorsa era esagerato, però neanche così dai!
Anche Thomas inizia a cercare di portarsi le cose alla bocca, finora gli riesce bene solo con i bavaglini, e poi adora la palestrina e la giostrina, si fa certe risate!!!

moka gli ingorghoi sono veramente antipatici! a me era successo con Sharon, ma lei non era brava come Luna! non collaborava e a me è venuta una bella mastite!

serena spero proprio che domani il tempo migliori! auguri per il battesimo di Chiara! :bacio
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 set 2012, 13:48

Serena81 ha scritto:Moka,l'importante è che dreni bene l'ingorgo,ci vuole almeno una giornata per qualche cambiamento! Ma hai dolore adesso?

Anche Chiara vorrebbe prendere di tutto e frigna incazzosa se nn ci riesce. I giochini li prende bene poi le scappano o nn riesce più a mollarli!
Oggi mentre ciucciava il pesciolino ha imparato a cucinare,era tutta attenta a guardare cosa facevo!

Ragazze,ma io ho il rinfresco in giardino domenica!!!!! :nonegiusto spero proprio non piova...uffi!
serena auguroni per il battesimo e speriamo che non piova domani dai :incrocini :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 set 2012, 13:48

Lilluna ha scritto:Noi stiamo preparandoci alla partenza.
Letto disfatto, valigia pronta... dobbiamo aspettare che la lavatrice finisca per stendere le lenzuola. Intanto io ho fatto una doccia, colazione e devo solo recuperare le ultime cose e partire.
Comunque Petonio mangia alle 11.30 quindi prima delle 12.30/13 non partiamo!
buon viaggio cara :incrocini :ok :bacio

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 1 set 2012, 19:18

Ciao Ragazze, come va? qui abbastanza bene io sono stata malissimo a causa del mio problema intestinale ho la rettocoliteulcerosa, ora devo fare la cura con cortisone per circa 1 mese e mezzo e antinfiammatorio intestinale, cosi' da oggi sono passata da allattamento esclusivo al seno ad allattamento misto.... Secondo voi dopo riusciro' a riprendere l'allattamento eclusivo al seno, e secondo voi devo noleggiare un tiralatte per le poppate che nn posso dare diLM(tra l'assunzione del cortisone e la poppata devono passare 4 ore)in modo da mantenere la produzione o basta quello manuale?quale è il metodo migliore per tirare il latte? io prima me lo tiravo solo quando Gioele era attaccato e andava giù bene, ma oggi ho provato e ne ho fatto 60gr....
GRazie per i consigli :bacio a tutte
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 1 set 2012, 19:19

Serena auguroni per il battesimo
e auguri a chi ha fatto il compleanno in questo periodo...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 set 2012, 22:14

di passaggio giusto per un saluto.
Petonio s'è addormentato poco fa, LillunO anche è andato a letto.
Il pupattolo è stato bravissimo: ha dormito quasi tutte le 4 ore del viaggio, svegliandosi nella pausa di 1 ora fatta a metà per dargli anche da mangiare.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 set 2012, 22:21

Vale, sono sicura che potresti all'esclusivo!peró come hai detto tu,devi continuare a stimolare la produzione,quindi vado di tiralatte e nn guardare quanto tiri ma la frequenza...
Mio consiglio personale,fatti aiutare e seguire da una consulente,chiama o scrivi,quelle della lega del latte rispondono subito! Meglio avere una persona che ti ascolta per bene e ne sa di più!!
Intanto tanti :incrocini e vada come deve andare,se poi rimani al misto va bene uguale, nn angosciarti!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 set 2012, 22:22

Il pupattolo è stato bravissimo: ha dormito quasi tutte le 4 ore del viaggio, svegliandosi nella pausa di 1 ora fatta a metà per dargli anche da mangiare.
vedi, e' andato tutto bene per il viaggio :ok

Vale mi dispiace di leggere che sei stata male, che brutto! Speriamo che comunque ora tu stia meglio e per l'allattamento, hai comunque continuato a tirarti il latte quando prendevi le medicine? Ho un'amica che per un'altra malattia ha dovuto prendere dei medicinali e si e' tolta il latte (per poi buttarlo) e poi ha ripreso.
Comunque magari Serena, che vedo molto preparata riguardo il Lm, forse ti sa aiutare di piu' :incrocini :incrocini

Io sono stanca: sono stanca che tutto il giorno sono con Luna e che Mr T torna a casa la sera e non mi aiuta, nemmeno per tenerla un po' lui. Sono stanca dei continui litigi e le accuse quando lui si perde le cose e non le trova mentre io di giorno cerco di rendere questa casa un po' piu' ordinata. Sono stanca di pulire e cercare di mantenere pulito, quando lui lascia piatti sporchi in giro, vestiti per terra, bottiglie vuote in salotto, montagna di maglioni sulle poltrone e poi per finire mi butta l'acqua della ciotola del gatto sulla spugna che uso per lavare i piatti (questa di stasera). Io gliel'ho detto in tutti i modi, che la pulizia e' necessaria, ma mi sembra di parlare con un uomo delle caverne, non ce la faccio piu' :buuu

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 set 2012, 22:22

Lillu,e non ci racconti niente del Lilluno-Petonio incontro?? :domanda sono curioooooosa!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 set 2012, 22:38

Moka,mi spiace!!! Che cavernicolo!
Mio marito vorrebbe tutto pulito e in ordine ma io sono un macello,peró lo è pure lui e allora facciamo insieme...se mi sgrida gli ricordo che lui fa anche peggio!
Certo che l'acqua del gatto sulla spugna è sublime... :che_dici

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 1 set 2012, 22:52

Grazie a tutte per i consigli e il conforto, ne ho bisogno,ora vi saluto passo domani o lunedi con
notte

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 2 set 2012, 0:23

Moka :coccola mi spiace, a volte gli uomini proprio non ce la fanno ad arrivarci su che siamo stanche e stressate e che abbiamo bisogno di un po' di aiuto pratico! Io lo dici sempre che se noi abbiamo cromosoma XX e loro XY qualcosa se lo sono perso in quel pezzettino di DNA in meno!!
A volte e' difficile anche con i nostri piccoli, soprattutto in questi primi mesi, perché, non so se capita anche a voi, ma io ho dei momenti in cui mi sento proprio insofferente, sentirei il bisogno di prendermi del tempo solo per me, solo che non ci riesco, perché ogni momento in cui sono libera devo occuparmi della casa, o delle altre bimbe, per il resto o cambio pannolini o sono con la tetta al vento! :argh

Vale vedrai che ce la farai, magari segui il consiglio di serena e contatta una consulente, così ti può dare maggiore sostegno!

Comunque ragazze devo dirlo: che bel gruppo che siamo! Vi voglio bene Maggioline mie!!! :bacio
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 2 set 2012, 9:40

A volte e' difficile anche con i nostri piccoli, soprattutto in questi primi mesi, perché, non so se capita anche a voi, ma io ho dei momenti in cui mi sento proprio insofferente, sentirei il bisogno di prendermi del tempo solo per me, solo che non ci riesco, perché ogni momento in cui sono libera devo occuparmi della casa, o delle altre bimbe, per il resto o cambio pannolini o sono con la tetta al vento!
si, poi la sera durante la settimana, io sono stanca perche' comunque quando sto con Luna, la intrattengo, la porto in giro, le faccio fare dei giochini, oltre a cercare di fare le faccende in casa. Lui arriva a casa ed e' stanco, quindi io vorrei che la tenesse un po' cosi' posso riposare, ma lui dice che e' stanco anche lui, che la devo tenere io e cosi' via...
Ieri pomeriggio e' uscito (rifiutando 1 ora prima di uscire con me per fare una passeggiata con Luna) e quando e' tornato io dormivo nel lettone con la bambina, in modo da potermi riposare e allattarla al volo se si fosse svegliata.
Lui l'ha presa, l'ha spostata nel suo lettino, lei si e' svegliata e mi ha svegliato :martello
E poi non e' che ha pensato "lasciamo dormire la mamma" e l'ha presa, no, se n'e' andato in salotto e l'ha lasciata la. Sono andata a dirglielo e mi ha chiesto scusa, ma piu' di quello non ha fatto e mi sono dovuta comunque alzare dal letto e svegliarmi del tutto :bomba

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 2 set 2012, 11:10

Buongiorno Maggioline, seguiro i vostri consigli sul fatto di tirarmi il latte almeno ogni 2 ore, e lunedi vado a
noleggiare un tiralatte elettrico per rendere la cosa meno impegnativa almeno spero....
Non mi ricordo chi me lo chiedeva cmq si mi tiro il latte quando prendo le medicine e poi lo butto...,Ieri alla fine a preso in tutto 170 gr di LA e per il resto LM (non saprei quanto) cmq stanotte si è attaccato alle 3 poi alle 6 e alle 8.30 ora dorme , ma quando si sveglia gli devo dare LA perchè fino a 13.30 non posso attaccarlo e poi prima di pranzo devo prendere una compressa e da li devo contare altre 3 ore..., ora vedo di contattare una consulente vado sul sito della lega giusto?
Moka ti capisco, mio marito nn è cavernicolo e mi aiuta tanto anche perchè con tre andrei fuori, cmq all'inizio è dura la donna fa un grosso cambiamento e per essere mamme spesso ci si annulla in tutto, piano piano le cose tornano alla normalità tieni duro! A volte gli uomini dopo il parto vivono come se fossero messi da parte al secondo posto e finchè non superano questa fase è difficile, lo sò non è facile tra poppate pannolini capricci la casa da tenere pulita però cerca di avere un pò di tempo per la coppia solo voi due anche solo per parlare raffrontarvi, è davvero importante! Pensa che è proprio la vostra unione che vi ha donato la gioia più grande della vostra vita: Luna
:bacio a tutte

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 set 2012, 11:26

buongiorno !
vale mi dispiace x il tuo problema, speriamo passi veloce :incrocini
lillu che bello di nuovo la famiglia riunita... sì sì raccontaci incontro petonio/lilluno... :-D
moka mi dispiace dirtelo ma se mrT è così (e mi pare di ricordare che era così anche prima che partorivi...) è così e non ci puoi far nulla tranne che fargli notare le cose, ma è difficile che cambi... magari cerca di non prendertela troppo, che non serve e fa innervosire te e di conseguenza Luna, lui non si innervosisce a quanto pare... magari cerca di capire in che modo lui può riflettere su ciò che ti fa, ripagandolo con la stessa moneta in qualche altra situazione... :sorrisoo
a tutte voi, e anche a tutte le altre, bacioni e buona domenica!!!! :bacio

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 2 set 2012, 12:55

lui non si innervosisce a quanto pare... magari cerca di capire in che modo lui può riflettere su ciò che ti fa, ripagandolo con la stessa moneta in qualche altra situazione...
Lui si innervosisce ma non esplode al contrario di noi italiani, e' nella sua cultura, quindi a me (che sono quella invece passionale) mi salano proprio i nervi :pistole
Riparagare con la stessa moneta? e come? Non gli ho lavati i vestiti ad esempio, e' uscito per andare ad H&M per comprarsi qualche maglietta :che_dici
Stamattina mi sono svegliata e non sto bene, credo per il nervosismo di ieri, mi sento stanchissima e invece di portarsi via Luna nel marsupio, ha detto che andava a comprare le magliette (vado e torno) e che quindi non l'avrebbe portata con se.
Io me la porto sempre dietro, anche se devo andare un attimo al supermercato sotto casa a prendere solo 1 cosa :aargh (chiaro che non e' che lo dico perche' mi scoccia portarmi dietro Luna :cuore , solo che stamattina poteva portarsela dietro cosi' io mi mettevo un po' a letto) :permaloso:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 2 set 2012, 13:45

Moka, collaborativo proprio... :aargh

Noi oggi alle 16 battesimo,siamo pronti, ovviamente Fabio nn vuol dormire... :argh così sarà simpaticissimo oggi!!! :che_dici
Nn so bene come vestire lei,ho due o tre opzioni ma dipende dal tempo tra due ore!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 2 set 2012, 18:09

buonasera, per finire di allietare la giornata, Luna ha la diarrea. In realta' ce l'ha da venerdi', ma ha continuato.
Casualita' venerdi' era proprio il giorno che il latte era ingorgato: ma c'e' qualche collegamento tra l'ingorgo e la diarrea di Luna? Ho cercato su internet ma mi pare di no, pero' mi sembra tanto strana la coincidenza :domanda

Serena come e' stato il battesimo? ha retto il tempo? :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”