GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' domenica perchè..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' domenica perchè..

Messaggio da Cuckoo » 28 ago 2012, 21:46

E' domenica perchè...
sono incaxxata. Io odio la domenica. Perchè viene prima del lunedì. :che_dici
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 28 ago 2012, 22:09

Da piccola la grande tradizione era il pranzo che preparava mia mamma, sempre diverso e con un dolce ogni volta spettacolare(anche qui difficilmente si ripeteva, a mia mamma piace molto sperimentare).
La sera sempre toast e spremuta d'arancia, almeno in inverno. Ricordo ancora la sigla della domenica sportiva la sera e lì mi si stringeva lo stomaco perché purtroppo il we era agli sgoccioli.
Da sposata, senza figli, il rito era giro in centro per prendere il caffè e poi, appena il tempo lo permetteva, giro in moto.
Con le bimbe piccole siamo riusciti a salvaguardare il rito del caffè. Ora che sono più grandi non ne vogliono sapere di uscire, quindi anche qs rito é decaduto.
Ora per noi la domenica, in inverno significa sc@zzo totale, in primavera estate, tempo permettendo, giretto in bici o coi pattini. Quest'anno, con la maledizione meteo della domenica, è venuto meno anche questo!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 28 ago 2012, 22:14

Ah di,enticavo di dire che ancora oggi, se sento la sig
A della domenica sportiva, mo viene una malinconia...
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 ago 2012, 22:18

La domenica è infinita, noiosa ed orribile.
Finchè potevo vedere le partite ancora ancora la sopportavo ma adesso che non me le fanno guardare no, l'abolirei
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 ago 2012, 23:02

Da ragazzina odiavo la domenica perchè l'indomani c'era scuola.
Poi l'ho odiata perchè non c'erano treni e io per andare a sistemare la mia casa dovevo svegliarmi alle 5.30 del mattino e rientrare alle 20.30 la sera.
Ora la odio perchè di domenica devo fare tutto quello che non riesco durante la settimana...col cavolo che mi metto pure a fare il doce!!
La odio!

P.S. mia suocera però il dolce la domenica lo fa e spesso me lo porta e io me lo mangio eccome...chi disprezza compra!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 29 ago 2012, 8:52

Le frittelle (i pancake) che il piccolo esige tutte le domeniche tutte a colazione.

E poi un pranzo fatto a regola d'arte ( a volte faccio anche la pasta fatta da me oltre che una torta) e mangiato tutti insieme, gli altri giorni Lui a pranzo non c'è.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 ago 2012, 9:30

per me era domenica a casa dai miei perchè eravamo insieme tranquilli...si mangiavano cose diverse...si respirava tranquillità..
e ora con la mia famiglia è uguale....è domenica perchè siamo insieme tranquilli...facciamo il pranzo..poi cmabiamo sempre...in estate bici...orto...mare..piscina...camminate...in inverno in casa film e popcorn....amici....
è il giorno della quiete :cuore
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 ago 2012, 23:10

Quando ero piccola la domenica era un giorno speciale facevo un sacco di cose...
La mattina mi alzavo prestissimo andavo in sala senza svegliare i miei e mi guardavo i cartoni animati, scofanandomi una scatola intera di "TRESOR" della pavesi (che ormai non fanno più) :buuu . Alle 845 mi vestivo andavo a salutare i miei ancora a letto a dormire, 930 andavo a Messa. Uscita da Messa con le mie amiche si andava dal giornalaio a comprare le figurine ed il corriere dei piccoli, poi tornavo a casa per andare dalla mia nonna paterna.
A casa della nonna paterna mi vedevo un pezzo della messa con il grande Giovanni Paolo, contro il quale lei imprecava in veneto e io non capivo una parola.
Il pranzo si faceva dalla mia nonna materna. Il pomeriggio una domenica si e una no andavo all'oratorio fino alle 7 dove giocavo fino allo sfinimento...Quando tornavo a casa si cenava ancora dai nonni. Mi ricordo le litigate che facevo con il mio adorato nonno Milanista per il calcio....io avevo solo 6 anni ma gli davo del fio da torcere, ma vinceva sempre lui. (io tifo inter). I pomeriggi che non andavo all'oratorio, mio papà mi portava allo stadio...

Che ricordi meravigliosi, quanto mi mancano!!!

Adesso le domeniche per me, sono giorni uguali agli altri lavoro a turni h24, quindi la mia domenica è il mio giorno di riposo.

Adesso che sono in maternità la mia domenica è stare con mio marito e mia figlia, aspettare il cognato alla mattina che arriva a far la riverenza alla pupa :argh e pranzare poi tutti insieme con i miei mia nonna materna e la famiglia di mio fratello 11 in totale :impiccata: :impiccata:

Credo che in futuro cercherò di trasmettere la bellezza dei valori del passato alla mia pupa.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 2 set 2012, 11:18

E' domenica perché...mi sento in gabbia, i negozi sono chiusi e abito lontano dai centri commerciali. Mio marito la domenica lavora. L'unica cosa buona e' che spesso pranzo da mia suocera e casa mia resta pulita, a volte per andare li' mi trucco e mi vesto come per andare a un aperitivo e mi piace farlo.

Anche da piccola la domenica mi faceva schifo. Mia mamma cominciava di mattina a sbuffare perché aveva mio papa' tra i piedi, il pomeriggio andavamo a fare una passeggiata in macchina sul lungomare e nessuno diceva una parola durante tutto il tragitto :x:
:argh
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 set 2012, 13:54

veraf non so dove abiti, ma puoi portare la bimba a fare una passeggiata al mare o in campagna. Ai giardinetti a giocare o al museo (non è mai troppo presto per questo). Il pomeriggio puoi andare al cinema.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 set 2012, 14:03

E' domenica perchè mi sveglio in modalità zombie e arranco fino a quando devo tornare a lavorare
che stress la domenica :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 2 set 2012, 19:19

R2D2 io vivo in una località di mare quindi niente musei. Il cinema lo escludo perché Asia e' ancora piccola per assistere a un intero film. Il mare lo escludo perche' ci andiamo quasi tutti i giorni infrasettimanali e evitiamo appositamente la domenica a causa del caos. Rimangono i giardinetti ma anche quelli li visitiamo già un paio di pomeriggi alla settimana e mi scoccia tornarci la domenica... Per questo mi sento braccata, durante la settimana con la scusa delle commissioni giriamo ma la domenica... Cmq mi voglio impegnare affinché la domenica per Asia sia una bella giornata e ora che sta crescendo magari mi ingegno in qualche attività da fare insieme, tipo cucinare o altro...ora che e' estate ad esempio le do una vecchia maglia e le affido il compito di lavarla sotto la fontana e lei si diverte.
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 set 2012, 9:11

veraf, c'è la stazione nella città in cui abiti?
anche fare un giro in treno per i bambini di quell'età è molto bello.
non serve fare un giro lungo e poi potete fermarvi a mangiare qualcosa nel posto in cui andate. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 set 2012, 11:25

veraf, io quando ero single e vivevo a roma odiavo la domenica, mi sentivo in gabbia come te. spesso mi ritrovavo ad andare a pranzo da mia zia e passare là tutta la giornata perchè non avevo altro da fare (era un periodo un po' depresso).
Poi è passato, per fortuna :sorrisoo
Abito in un posto come il tuo, non ci sono musei o cinema da frequentare con i bimbi piccoli, però puoi approfittare per fare cose che di settimana non hai tempo, come fare una torta o la pizza, lavare la macchina al lavaggio fai da te o in cortile con la gomma (io mi divertivo come una matta). Oppure dipingere, potete pasticciarvi e poi fare un lungo bagno con calma, magari insieme. L'idea del giro in treno è fantastica, penso che lo faremo anche noi quest'inverno :sorrisoo
dai, basta volerlo e la domenica diventa domenica!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 set 2012, 11:30

veraf ha scritto:E' domenica perché...mi sento in gabbia, i negozi sono chiusi e abito lontano dai centri commerciali. Mio marito la domenica lavora. L'unica cosa buona e' che spesso pranzo da mia suocera e casa mia resta pulita, a volte per andare li' mi trucco e mi vesto come per andare a un aperitivo e mi piace farlo.

Anche da piccola la domenica mi faceva schifo. Mia mamma cominciava di mattina a sbuffare perché aveva mio papa' tra i piedi, il pomeriggio andavamo a fare una passeggiata in macchina sul lungomare e nessuno diceva una parola durante tutto il tragitto :x:
:argh

che brutto ricordo.... cambialo con la TUA domenica

Io non so che età abbia Asia, ma appena puoi esci e fai cose assieme a lei... dalle un bel ricordo delle sue domeniche
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 set 2012, 12:24

Noi non abbiamo tradizioni della domenica (Natale e Pasqua si), diciamo che la domenica di solito ne approfittiamo x evadere un pò tutti insieme facendo qualche gita o portando i bimbi a divertirsi!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 3 set 2012, 12:34

ERA domenica perchè, dopo il sabato rigorosamente lavorativo del marito, c'era almeno un giorno in cui si poteva stare tutti e quattro insieme
adesso hanno liberalizzato il commercio
sentitamente ringrazio :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 set 2012, 23:34

bellissima idea il giro in treno. Mi sa che la copio anch'io. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 5 set 2012, 16:27

robby ha scritto:ERA domenica perchè, dopo il sabato rigorosamente lavorativo del marito, c'era almeno un giorno in cui si poteva stare tutti e quattro insieme
adesso hanno liberalizzato il commercio
sentitamente ringrazio :che_dici
Mio marito lavora anche la domenica mattina alzandosi, anche la domenica mattina, alle 5.00.
Per noi resta la domenica pomeriggio ed è già bello stare tutti insieme anche senza fare grandi cose: a volte andiamo a fare qualche giro al mare, ma prima di decidere chiedo sempre a mio marito se se la sente, perchè lui farebbe di tutto per i bambini, ma alzarsi ogni giorno alle 5 e stare in piedi fino a sera non è uno scherzo... i bimbi sono bravissimi e se vedono papà stanco, sono i primi a dire "adesso ti riposi e dopo se hai voglia andiamo a prendere un gelato"... :cuore basta poco per stare sereni!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”